Silver Surfer Posted December 26, 2007 Posted December 26, 2007 Sono riuscito a vedere solo ora il match registrato sabato tra Memphis e Georgetown: prima del black-out di RaiSportSat a 2'30" dalla fine Memphis avanti di 12 con il piano-partita di coach Calipari molto ben riuscito (isolare con raddoppi Roy Hibbert ed evitare quindi sue segnature e suoi passaggi dal post basso). Mi hanno impressionato 3 giocatori di Memphis: Chris Douglas-Roberts, dalla mano morbidissima e dal gran fiuto x il canestro; Robert Dozier, dal notevole senso di posizione x il rimbalzo; Joey Dorsey, vero animale atletico, rapidità fulminante, rimbalzista. Impressioni? Chi ha visto la partita?
davide Posted December 27, 2007 Posted December 27, 2007 ... ... Robert Dozier, dal notevole senso di posizione x il rimbalzo; ... imparentato per caso col generale americano sequestrato dalle BR?
TheoR Posted December 27, 2007 Posted December 27, 2007 Onestamente vista troppo poco per condividere impressioni, ma una cosa vorrei capirla. Dove si riesce ad avere con accettabile attendibilità la programmazione di RaiSportSat? Mi pare una rete di carbonari!!!
Franz#12 Posted December 27, 2007 Posted December 27, 2007 Sono riuscito a vedere solo ora il match registrato sabato tra Memphis e Georgetown: prima del black-out di RaiSportSat a 2'30" dalla fine Memphis avanti di 12 con il piano-partita di coach Calipari molto ben riuscito (isolare con raddoppi Roy Hibbert ed evitare quindi sue segnature e suoi passaggi dal post basso). Mi hanno impressionato 3 giocatori di Memphis: Chris Douglas-Roberts, dalla mano morbidissima e dal gran fiuto x il canestro; Robert Dozier, dal notevole senso di posizione x il rimbalzo; Joey Dorsey, vero animale atletico, rapidità fulminante, rimbalzista. Impressioni? Chi ha visto la partita? Douglas-Roberts davvero bravo, almeno nella circostanza. Hibbert fuori giri, ma credo sia un pivot futuribile (per altri palcoscenici). Detto questo, il basket Ncaa non mi è mai piaciuto granchè e le 2-3 partite viste su RaisportSat confermano la mia impressione... Assurdo, al giorno d'oggi, giocare con i 35". Cmq, per una volta, W la Rai. Ciao franz
TheoR Posted December 27, 2007 Posted December 27, 2007 A me della NCAA di alto livello colpiscono l'intensità assurda nell'arco dell'intera partita e la scientificità dell'approccio (it's a coach's game). Non sempre il talento è cristallino ma l'ambiente è fantastico. Provate a leggere le brevi note di Buffa in Black Jesus su Duke vs UNC...
Franz#12 Posted December 27, 2007 Posted December 27, 2007 A me della NCAA di alto livello colpiscono l'intensità assurda nell'arco dell'intera partita e la scientificità dell'approccio (it's a coach's game). Non sempre il talento è cristallino ma l'ambiente è fantastico. Provate a leggere le brevi note di Buffa in Black Jesus su Duke vs UNC... L'ambiente non si discute, l'intensità e l'atletismo neppure. E Se vogliamo mi piace il fatto che dei giovani e potenziali stelle si sbattano tanto per la propria squadra... Però il basket vero è fatto anche di canestri, di scelte logiche, di di schemi eseguiti bene e di tante altre cose che qui proprio non vedo... Buffa, secondo me, è bravo a raccontare storie. Ma con i giocatori "veri" cicca spesso e volentieri. Ciao f.
ammurabi Posted December 29, 2007 Posted December 29, 2007 Sono riuscito a vedere solo ora il match registrato sabato tra Memphis e Georgetown: prima del black-out di RaiSportSat a 2'30" dalla fine Memphis avanti di 12 con il piano-partita di coach Calipari molto ben riuscito (isolare con raddoppi Roy Hibbert ed evitare quindi sue segnature e suoi passaggi dal post basso). Mi hanno impressionato 3 giocatori di Memphis: Chris Douglas-Roberts, dalla mano morbidissima e dal gran fiuto x il canestro; Robert Dozier, dal notevole senso di posizione x il rimbalzo; Joey Dorsey, vero animale atletico, rapidità fulminante, rimbalzista. Impressioni? Chi ha visto la partita? Non ho visto la partita a cui fai riferimento pero' ho visto quella contro UConn di qualche mese fa, confermo le tue impressioni circa Chris Douglas-Roberts, aggiungo che fa sempre canestro con apparente facilità, contro i ragazzi ne ha messi 33 guidando Memphis ad una netta vittoria. Piu' che i due citati da te mi aveva impressionato Derrick Rose, un freshman di cui sentiremo molto parlare in futuro.
charismatic enigma Posted December 30, 2007 Posted December 30, 2007 visto tennessee - gonzaga ieri sera.... mi son divertito molto! i 35 secondi però ammazzano la partita quando si arriva in volata....
Silver Surfer Posted January 5, 2008 Author Posted January 5, 2008 Oggi partitaccia: Purdue contro Michigan. Vinta dai Boilermakers di casa. Buoni i 2 biondini Hummel e Martin. Gran talento invece il Wolverine Manny Harris.
Recommended Posts