Jump to content

Recommended Posts

Posted

dalla gazzetta di oggi:

Varese su Llorenda.

Varese è vicina all'ingaggio di Jaime Llorenda, 27 enne centro Panamense di 2.01, miglior rimbalzista di Lega Due con Novara (11.9 di media a partita). Alla Cimberio potrebbe anche tornare Delonte Holland, fuori sqadra alla Virtus Bologna, mentre è in uscitra Marcus Melvin.

Noi si continua a prendere giocatori di legadue...non è possibile..sarà buono, ma insomma...si potrebbe puntare di meglio....Delonte, croce e delizia, nonostante tutto darebbe quel santo di qualità che serve alla squadra secondo me...

aggiungerei anche una papabile ala....

Basket: Biella, rescisso contratto di Santarossa

BIELLA - La Pallacanestro Angelico Biella e Walter Santarossa hanno rescisso consensualmente il contratto che li legava. Ne da notizia la societa' piemontese con un comunicato. Santarossa, ala di 29 anni e 2 metri di altezza, quest'anno aveva giocato 11 minuti a partita, segnando in media 1,9 punti a gara. (Agr)

Che ne dite??

• Replies 161
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

dalla gazzetta di oggi:

Varese su Llorenda.

Varese è vicina all'ingaggio di Jaime Llorenda, 27 enne centro Panamense di 2.01, miglior rimbalzista di Lega Due con Novara (11.9 di media a partita). Alla Cimberio potrebbe anche tornare Delonte Holland, fuori sqadra alla Virtus Bologna, mentre è in uscitra Marcus Melvin.

Noi si continua a prendere giocatori di legadue...non è possibile..sarà buono, ma insomma...si potrebbe puntare di meglio....Delonte, croce e delizia, nonostante tutto darebbe quel santo di qualità che serve alla squadra secondo me...

aggiungerei anche una papabile ala....

Basket: Biella, rescisso contratto di Santarossa

BIELLA - La Pallacanestro Angelico Biella e Walter Santarossa hanno rescisso consensualmente il contratto che li legava. Ne da notizia la societa' piemontese con un comunicato. Santarossa, ala di 29 anni e 2 metri di altezza, quest'anno aveva giocato 11 minuti a partita, segnando in media 1,9 punti a gara. (Agr)

Che ne dite??

che santarossa nn ci serve..

Posted

gli altri i giocatori di lega2 li cacciano; noi li compriamo.

Speriamo che almeno il calcolo delle probabilità ci premi, uno buono lo prenderemo dal piano di sotto!!!!

:toast[1]:

Posted

dalla gazzetta di oggi:

Varese su Llorenda.

Che ne dite??

Io dico che è stupido lamentarsi a priori dell'acquisto di uno che giocava in LegA2... dipende dal giocatore!!!

Da dove credi che arrivassero McIntyre, Sato, Pinkney, Diener e compagnia?

Lo stesso Lloreda ha caratteristiche offensive interessantissime, e Holland già lo conosciamo, gli acquisti in sè non sarebbero male, ma non credo risolveranno i nostri problemi... cacchio sono altri due incredibili NON-difensori!

Presi a inizio anno sarebbero stati degli acquisti decisamente sfiziosi, con il panamense a spiegare in post basso dotato anche di ottime doti di passatore di cui avrebbero giovato il Galanda o il Melvin della situazione, e Delonte a slalomeggiare fra le difese. Poi però la questione è sempre la stessa, mettergli intorno giocatori complementari in modo da avere sempre un quintetto bilanciato... non certo Capin+Brown+Beck+Hafnar+Boscagin... insomma, giocatori che potessero colmare almeno in parte le loro lacune difensive, giocatori un po' più "quadrati" sia dal punto di vista tecnico che caratteriale, inevitabilmente dotati anche di un buon tiro da fuori... ecco, anche senza competenze nel pescare giocatori nuovi un Keys e un Carter a caso sarebbero stati perfetti... magari non perfetti per vincere lo scudetto, forse a malapena adatti per arrivare ai playoff, ma di sicuro perfetti per non retrocedere e per rendere ogni partita a Masnago ostica per chiunque, Siena compresa, non una scampagnata con la certezza di ottenere quasi sicuramente i due punti...

Facciamo esattamente l'effetto opposto di Siena: "evvai, domenica prossima si gioca a Varese, due punti sicuri!"

Che vergogna...

Posted

Buon anno a tutti,

sottoscrivo il discorso difensivo di Elvis, in più vedo Holland a pestarsi i piedi con Beck. Se comprano LLoreda, vuol dire che Skelin è out per la stagione a meno che sia a gettoni, comunque un lungo può servire specie se prende rimbalzi. Mandare via Melvin in ottica futura, mi sembra una boiata, in a2 ha fatto molto bene, quindi l'anno prossimo tornerebbe utile.

Imho, ormai siamo all'aspirina per quello che è a tutti gli effetti un malato terminale, e visite le ultime aspirine non si può sperare nemmeno nell'effetto placebo.

Ciao MC

Posted

Nemmeno McIntyre

Mc Intyre 66 presenze in A2, tra Ferrara e Capo d'Orlando...a lui sono legate le fortune contrattuali del nostro Rolando. I nostri operativi giustamente, vedendoli giocare insieme, hanno preferito optare per Ro.

Posted

Mc Intyre 66 presenze in A2, tra Ferrara e Capo d'Orlando...a lui sono legate le fortune contrattuali del nostro Rolando. I nostri operativi giustamente, vedendoli giocare insieme, hanno preferito optare per Ro.

:thumbdown[1]::thumbdown[1]::cry::cry::cry:

Posted

pssss! Pinkney non era in lega2!

sssssh! :thumbdown[1]:

In realtà è il più classico dei lapsus, nel senso che stavo pensando a Pickett, il cui nome suona simile, che è uno che PRENDEREI dalla LegA2...

Posted

grazie :thumbdown[1]:

Posted

be'... errore che poteva starci... in quella stagione Rolandone aveva giocato molto bene

dopo averlo visto in azione con cdo io ero strafelice del suo ingaggio... non avevo calcolato l'effetto Mc... ma è anche vero che non sono un esperto e non lavoro come ad gm ds gti ogm onu nato csi 4wd... :thumbdown[1]:

Posted

Sì, ma a Siena ci arrivò dopo R.Emilia in a1, 2 anni fa. Il travaso dalla a2 alle "grandi" passa quasi sempre dal filtro delle provinciali....come ormai è Varese.

Posted

holland non sarà certo quello che ci salverà.....

lui è un'altro che non difende e non piega la gambe.... di giocatori cosi ne abbiamo gia pieno lo spogliatoio...

ma avete notato che tutti i giocatori scartati da varese giocano in eurolega?

dopo collins becirovic e altri ieri sera ho visto anche melvin sanders.............

la dirigenza di varese ha sempre avuto buon occhio!!

Posted

beh .. melvin sanders resta na sola megagalattica ..

cmque, davo un occhio qua e la in rete su jaime Lloreda o come diavolo si chiama .. non mi pare poi così male .. insomma, sarà pure un 2,01, ma questo pure in eurocup tirava giù 12 rimbalzi a partita con il Rostov .. non male per una squadra come la nostra che ha giocatori che più di 5/6 non ne prendono (skelin escluso ovviamente)

Posted

sssssh! :thumbdown[1]:

In realtà è il più classico dei lapsus, nel senso che stavo pensando a Pickett, il cui nome suona simile, che è uno che PRENDEREI dalla LegA2...

l'ho visto solo per un secondo tempo di una partita, quindi non ho molto materiale per giudicarlo, ma in quei 20 minuti mi è sembrato uno sparacchiatore insensato. C'è da dire però che questa è la stessa impressione che ho avuto di Nicholas in una Novara-Fabriano di qualche anno fa vista con Dido (Cim-be-rio! Cim-be-rio!).

Posted

Sì, ma a Siena ci arrivò dopo R.Emilia in a1, 2 anni fa. Il travaso dalla a2 alle "grandi" passa quasi sempre dal filtro delle provinciali....come ormai è Varese.

Anche Nicholas prima di ventelleggiare in eurolega è passato per Livorno, ma resta il fatto che di giocatori buoni/ottimi in Lega2 ne pescano parecchi.

Forse le regole più restrittive concorrono nella maturazione di questi giocatori: in A2 i due americani hanno lo stesso ruolo di leader offensivi che avevano gli americani degli anni 80/90 in serie A1, cosa che li porta a prendersi parecchie responsabilità.

Posted

beh .. melvin sanders resta na sola megagalattica ..

cmque, davo un occhio qua e la in rete su jaime Lloreda o come diavolo si chiama .. non mi pare poi così male .. insomma, sarà pure un 2,01, ma questo pure in eurocup tirava giù 12 rimbalzi a partita con il Rostov .. non male per una squadra come la nostra che ha giocatori che più di 5/6 non ne prendono (skelin escluso ovviamente)

LLoreda ha sicuramente talento e tecnica se non da eurolega, quantomeno da buona uleb cup.

Però caratterialmente pare sia *molto* problematico, non tanto per la lunaticità ma per l'etica professionale e l'attaccamento al soldo.

A livello tattico mi è stato descritto fin dall'inizio della stagione come ideale complemento per il gioco offensivo di Galanda... speriamo almeno in quello.

Posted

C'è da dire però che questa è la stessa impressione che ho avuto di Nicholas in una Novara-Fabriano di qualche anno fa vista con Dido (Cim-be-rio! Cim-be-rio!).

a proposito: un saluto al neo iscritto Krell :thumbdown[1]: