Jump to content

gare posticipate di 15min

Recommended Posts

Il Sindacato arbitrale ha deciso di programmare per la giornata del 6 gennaio 2008 una forma di sciopero che consisterà nel ritardare di 15 minuti l'inizio delle gare in calendario.

"Tale protesta - recita il comunicato - viene riferita alla fragile consistenza del codice delle pene adottato dalla FIP alla luce degli ultimi episodi di violenza che hanno investito la categoria arbitrale ad ogni livello e che, secondo il parere dei vertici sindacali, non sono stati sanzionati con la dovuta fermezza".

ma andate a cagare va :P:thumbdown[1]:

Il Sindacato arbitrale ha deciso di programmare per la giornata del 6 gennaio 2008 una forma di sciopero che consisterà nel ritardare di 15 minuti l'inizio delle gare in calendario.

"Tale protesta - recita il comunicato - viene riferita alla fragile consistenza del codice delle pene adottato dalla FIP alla luce degli ultimi episodi di violenza che hanno investito la categoria arbitrale ad ogni livello e che, secondo il parere dei vertici sindacali, non sono stati sanzionati con la dovuta fermezza".

La violenza non ha mai giustificazioni.

Penso che non si riferiscono ad episodi accaduti in serie A, ma a qualcosa accaduto nel variegato mondo delle minors dove in particolare al sud ne succedono di ogni e gli arbitri rischiano seriamente la pelle.

Forse fovreste rivedere qualche giudizio che ho letto...

Edited by wizard

Penso che non si riferiscono ad episodi accaduti in serie A, ma a qualcosa accaduto nel variegato mondo delle minors dove in particolare al sud ne succedono di ogni e gli arbitri rischiano seriamente la pelle.

Forse fovreste rivedere qualche giudizio che ho letto...

E questo è inaccettabile...ma anche in serie A ci sono state quest'anno situazioni pesanti non sanzionate a sufficienza ( Fortitudo - Cantù - Teramo ) e questo non è giusto, propongo 15 punti di penalizzazione alle squadre interessate e partite a porte chiuse x i tifosi di casa...

almeno ho 15 minuti in più per mangiare polenta e coniglio..... :nono[1]: ....

Visto che sono a pranzo da mia suocera , non si poteva proprio ANTICIPARE di 15 minuti il fischio di inizio in segno di protesta ?

Intendo raccogliere tutti i tuoi post riguardanti tua suocera e farne un faldone da leggere nei momenti tristi.

E' arte.

ma andate a cagare va :boxing[1]::frantics:

come diceva il "sigr Rezzonico" di aldogiovanniegiacomo : SONO UN PO DELLE MERDINE !!!

Ancora a Teramo e poi diciamo che questa Lega è capace di gestire...

Un tripudio di cuori Fortitudo, in una notte assurda, demenziale, vissuta fra le tensioni e le follie della partita e delle tribune. «Aveva ragione Sabatini » arriva a dire qualcuno, perché il patron virtussino s'inventò il «Maraglio day» proprio dopo aver giocato in questo catino incontrollabile.

Con ordine. Sulla balaustra, settore biancoblù, c'è tutta la nomenclatura dell'Aquila, che da queste parti è quasi di casa. Di fronte siede Sakota, fra il pubblico, confinato in un angolo della tribuna dai motivi burocratici che gl'impedivano il debutto vero. La mano che passa ruvida sul volto, lo sguardo ballerino fra il campo, il tabellone e il fido Forino, al quale ha raccontato tutto il match, in ogni piega, prevedendone i risvolti, commentandone le virate dalla sua tana. Poi l'aggressione d'un padre di famiglia, baffuto, incravattato, trattenuto a stento dal figlio di non più di 11 anni. Volano schiaffioni, una scena patetica, mentre in campo piove di tutto. Nessuno riusciva a trattenere la furia di Paolo Antonetti (fratello del presidente del club teramano e persino con un incarico alla Regione Abruzzo nel settore cultura), Forino prima, Guarino poi, i carabinieri infine, riuscivano a placcarlo, a sedera la rissa, mentre attorno i berci di altri paesani riversavano il loro livore sul povero Sakota.

ma andate a cagare va :boxing[1]:^_^

ho sentito gli arbitri di napoli-milano e ho capito meglio la questione. Hanno citato esplicitamente 3 episodi dove gli arbitri sono stati menati/aggrediti: Scafati, Novara e un altro che non ricordo.

Premesso che anche a me, durante certe partite, verrebbe voglia di "impalarli" e di tirar giù seggiolini, credo che il loro disagio sia legittimo. Fondamentalmente chiedono maggiori tutele a livello giuridico/sportivo, con pene più aspre x chi mette loro le mani addosso.

Ora dico questo, tra un'ora non so ;):frantics:

allora, la partita non si sarebbe vinta sicuramente, però dopo l' antisportivo a lloreda, e altri fischi CLAMOROSI, si lamentano se ricevono una bella scarica di botte??? ma ...

se fai male il tuo lavoro, o non scassi se ... o te ne vai!!!!!!!!

Edited by Silver Surfer

allora, la partita non si sarebbe vinta sicuramente, però dopo l' antisportivo a lloreda, e altri fischi CLAMOROSI, si lamentano se ...??? ma ...

se fai male il tuo lavoro, o non scassi se ...o te ne vai!!!!!!!!

Ma quali fischi !?! Antisportivo netto di Lloreda e Galanda graziato 30 secondi prima ... daccordo essere incavolati ma siamo obbiettivi.

Edited by Silver Surfer

ho sentito gli arbitri di napoli-milano e ho capito meglio la questione. Hanno citato esplicitamente 3 episodi dove gli arbitri sono stati menati/aggrediti: Scafati, Novara e un altro che non ricordo.

Premesso che anche a me, durante certe partite, verrebbe voglia di "impalarli" e di tirar giù seggiolini, credo che il loro disagio sia legittimo. Fondamentalmente chiedono maggiori tutele a livello giuridico/sportivo, con pene più aspre x chi mette loro le mani addosso.

Nel caso, pene normali, perchè più aspre? se uno viene menato, che si applichi la legge...

Detto questo, se le prendono, ci sarà un perchè.... ;):lol:

Ma quali fischi !?! Antisportivo netto di Lloreda e Galanda graziato 30 secondi prima ... daccordo essere incavolati ma siamo obbiettivi.

antisportivo di lloreda?? le mani di lloreda erano in aria, lo ha toccato solo con il petto il giocatore!!!!!!

antisportivo di lloreda?? le mani di lloreda erano in aria, lo ha toccato solo con il petto il giocatore!!!!!!

le mani sono scese sulla testa dell'attaccante dopo il primo fischio. in pratica era stato fischiato fallo che poi è stato convertito in antisportivo dopo il secondo contatto. giustamente.

le mani sono scese sulla testa dell'attaccante dopo il primo fischio. in pratica era stato fischiato fallo che poi è stato convertito in antisportivo dopo il secondo contatto. giustamente.

esattissimo

vista in tv, grazie al replay, è stata una partita arbitrata correttamente.