Silver Surfer Posted January 11, 2008 Posted January 11, 2008 Titolo dell'articolo: "Hotel Ligresti pena&business". Sottotitolo: Il finanziere costruisce a Varese un albergo di lusso. Su un terreno diventato edificabile grazie ai Mondiali di Ciclismo. E comprato, prima che diventasse edificabile, quando era ai servizi sociali nel Centro Gulliver... La costruzione è cominciata. In una delle aree verdi più pregiate della città, ovvero l'area compresa tra le scuderie dell'Ippodromo e il Centro Gulliver; zona che interessava anche allo stesso centro, ma che, all'entrata di Ligresti per l'acquisto, si è tirato indietro (ma la Fondiaria-Sai ogni anno invia un contributo d'aiuto all'ente benefico...). Però...secondo l'ultima variante al piano regolatore, in quel vasto ripiano erboso, avrebbe dovuto essere realizzata una vasta area a parco pubblico. E in prospettiva la torta dei profitti potrebbe aumentare: in palio c'è l'area delle scuderie, che si trova proprio a fianco del cantiere. In un futuro prox l'Ippodromo potrebbe decidere di smantellare qs.strutture. Ed è già pronto un progetto che prevede la costruzione di villette immerse nel verde al posto degli impianti di allenamento x cavalli e fantini. Intanti Ligresti ha aumentato la Sua partecipazione nella società di gestione dell'Ippodromo... E sembra che abbia forti interessi anche a Malpensa Airport. Non voglio entrare nel merito della Politica e dei Suoi (solo supposti?) interessi a favore o meno della Comunità, e/o nella correttezza&liceità di qs.manovre. Però... però...a Milano, guarda caso, l'hanno obbligato ad entrare nel CDA (ed oltre) di Olimpia Milano (con la Fondiara-Sai è anche uno degli Sponsors importanti...) e Milan; a Siena, con Leggo, paga fior di quattrini; a Varese tutto senza nulla in cambio x lo Sport...?
Guest Posted January 11, 2008 Posted January 11, 2008 Titolo dell'articolo: "Hotel Ligresti pena&business". Sottotitolo: Il finanziere costruisce a Varese un albergo di lusso. Su un terreno diventato edificabile grazie ai Mondiali di Ciclismo. E comprato, prima che diventasse edificabile, quando era ai servizi sociali nel Centro Gulliver... La costruzione è cominciata. In una delle aree verdi più pregiate della città, ovvero l'area compresa tra le scuderie dell'Ippodromo e il Centro Gulliver; zona che interessava anche allo stesso centro, ma che, all'entrata di Ligresti per l'acquisto, si è tirato indietro (ma la Fondiaria-Sai ogni anno invia un contributo d'aiuto all'ente benefico...). Però...secondo l'ultima variante al piano regolatore, in quel vasto ripiano erboso, avrebbe dovuto essere realizzata una vasta area a parco pubblico. E in prospettiva la torta dei profitti potrebbe aumentare: in palio c'è l'area delle scuderie, che si trova proprio a fianco del cantiere. In un futuro prox l'Ippodromo potrebbe decidere di smantellare qs.strutture. Ed è già pronto un progetto che prevede la costruzione di villette immerse nel verde al posto degli impianti di allenamento x cavalli e fantini. Intanti Ligresti ha aumentato la Sua partecipazione nella società di gestione dell'Ippodromo... E sembra che abbia forti interessi anche a Malpensa Airport. Non voglio entrare nel merito della Politica e dei Suoi (solo supposti?) interessi a favore o meno della Comunità, e/o nella correttezza&liceità di qs.manovre. Però... però...a Milano, guarda caso, l'hanno obbligato ad entrare nel CDA (ed oltre) di Olimpia Milano (con la Fondiara-Sai è anche uno degli Sponsors importanti...) e Milan; a Siena, con Leggo, paga fior di quattrini; a Varese tutto senza nulla in cambio x lo Sport...? Per la cronaca, Ligresti in CdA di Milano è durato un anno (2004/2005).
Silver Surfer Posted January 11, 2008 Author Posted January 11, 2008 ...e come sponsor dell'Olimpia? Mi pare che sia ancora presente. Ma potrei sbagliarmi: Relata Refero...
Leasir Posted January 11, 2008 Posted January 11, 2008 Prima di andare a cercare finanziatori nuovi, ci sarebbe da risolvere il non secondario problema che riguarda il modo in cui vengono sprecati i soldi che ci sono già...
Guest Posted January 11, 2008 Posted January 11, 2008 ...e come sponsor dell'Olimpia? Mi pare che sia ancora presente. Ma potrei sbagliarmi: Relata Refero... Sponsor istituzionale come Atahotels. Darà 100mila euro, praticamente un obolo.
Silver Surfer Posted January 11, 2008 Author Posted January 11, 2008 Ok, ma a Milano ha forse anche interessi più vetusti e passivi , a differenza di Varese... Vabbè, Siena si dimostra anche qui più furba ed attiva...
Leasir Posted January 11, 2008 Posted January 11, 2008 ma è corretto associare Ligresti a Leggo? Leggo non fa parte di un altro gruppo industriale?
Mangusta Posted January 11, 2008 Posted January 11, 2008 Sponsor istituzionale come Atahotels. Darà 100mila euro, praticamente un obolo. Una goccia alla volta si fà il mare...già ma a Varese ci sono le Prealpi!!!
sertar Posted January 11, 2008 Posted January 11, 2008 ma è corretto associare Ligresti a Leggo? Leggo non fa parte di un altro gruppo industriale? Caltagirone che io sappia.
Silver Surfer Posted January 11, 2008 Author Posted January 11, 2008 Vero, Caltagirone. Mi sono espresso male nel postare velocemente: parlavo di far fruttare gli interessi economici anche a favore delle Società Sportive...a prescindere dal Chi.
Leasir Posted January 11, 2008 Posted January 11, 2008 Vero, Caltagirone. Mi sono espresso male nel postare velocemente: parlavo di far fruttare gli interessi economici anche a favore delle Società Sportive...a prescindere dal Chi. Questa cosa verrebbe più semplice se la società sportiva in questione avesse santi in paradiso nell'amministrazione comunale. A Siena poi è automatica, visto che pietre, fili di verbena, gli uccellini sugli alberi e le anime dei cittadini sono tutti di proprietà della Monte dei Paschi.
marisa Posted January 11, 2008 Posted January 11, 2008 Vero, Caltagirone. Mi sono espresso male nel postare velocemente: parlavo di far fruttare gli interessi economici anche a favore delle Società Sportive...a prescindere dal Chi. caro Paolo, vedo che sei in persistente "MODE sognatore ON" (sempre meglio che in depressione fissa)
Hannibal Posted January 11, 2008 Posted January 11, 2008 Caro Silver ci sono voci intorno all'ingresso in Società nella cordata che verrà presentata da Fontana per il Varese Calcio-
Hannibal Posted January 11, 2008 Posted January 11, 2008 Scusate queste voci riguardano proprio Ligresti. Inoltre maggior Scempio è stato fatto dalla costruzione del Supermercato COOP in quel di Casbeno al posto del verde e di villette che vi giacevano !!!!
Giulio Posted January 11, 2008 Posted January 11, 2008 ci sono voci intorno all'ingresso in Società nella cordata che verrà presentata da Fontana per il Varese Calcio- Dalla Città Giardino, alla città cemento. Meglio la B1.
kasparov Posted January 11, 2008 Posted January 11, 2008 Dalla Città Giardino, alla città cemento. Meglio la B1. Quoto
Silver Surfer Posted January 11, 2008 Author Posted January 11, 2008 Sai quale è il problema? Che potrebbe essere cemento a prescindere dagli aiuti nello Sport... Ovviamente, anche certe scelte (cemento) dovrebbero essere in ogni caso oculate, per la miseria.
Hannibal Posted January 11, 2008 Posted January 11, 2008 Silver scusa una domanda il Bennet preso da Ruben in Spagna era quello che giocava a Madrid che ci fece il mazzo in ULEB nei quarti di finale ?? Sarà stravecchio ma forse un tipo del genere a noi sarebbe servito per carisma ed organizzazione di gioco. Che ne pensi ?
Silver Surfer Posted January 11, 2008 Author Posted January 11, 2008 Elmer Bennett giocava l'anno passato nella Juventut Badalona. Lo ricordo in EL molto bene in alcune partite della Regular Season, meno positivo nella Top-16. Ha 37/38 anni...ma sicuramente solido. Certo meno reattivo e veloce del folletto apprezzato sul finire del XX° secolo ed inizio anni 2000, ma buono. Buoni doti di playmaking messe in mostra ancora l'anno passato. Sì, giocò nel Real Madrid quando giocò contro di noi, ed arrivò in finale della Uleb persa contro l'Hapoel Gerusalemme.
Hannibal Posted January 12, 2008 Posted January 12, 2008 Silver io ho una discreta memoria ma tu mannaggia sei "motore di ricerca incorporato". Cmq direi che Magnano ora non è poi messo così male con la squadra Bennett in regia , Kazioukis e Ellis, Miles, e Andrew Betts ...la sua cliassifica non rispecchia il potenziale convieni con me ? Almeno se la paragono alla nostra diciamo che la vedo più equilibrata.
alberto Posted January 12, 2008 Posted January 12, 2008 Silver io ho una discreta memoria ma tu mannaggia sei "motore di ricerca incorporato". Cmq direi che Magnano ora non è poi messo così male con la squadra Bennett in regia , Kazioukis e Ellis, Miles, e Andrew Betts ...la sua cliassifica non rispecchia il potenziale convieni con me ? Almeno se la paragono alla nostra diciamo che la vedo più equilibrata. non so se tu abbia ragione sulla squadra di ruben, ma una squadra più equilibrata di varese, forse, la metto insieme anch'io...
Silver Surfer Posted January 12, 2008 Author Posted January 12, 2008 Hanny, non conosco così bene gli equilibri della acb spagnola. Però Ti posso dire che diverse squadre in Spagna approfittano di: - regole libere (e dubbie?) x quanto attiene ai giocatori "naturalizzati"; - regole libere x quanto riguarda i giocatori dei paesi della ex-Yugo. Detto qs., la forza delle squadre della Liga è notevole nella media. Poi si sa, non è assommando il valore teorico del quintetto base che si ottiene il risultato in modo matematico... Valore della squadra simbolo di Varese: saremmo agli ultimi posti in diversi campionati nazionali europei. Anche quelli di livello medio-basso...purtroppo...
marisa Posted January 12, 2008 Posted January 12, 2008 Silver io ho una discreta memoria ma tu mannaggia sei "motore di ricerca incorporato". Cmq direi che Magnano ora non è poi messo così male con la squadra Bennett in regia , Kazioukis e Ellis, Miles, e Andrew Betts ...la sua cliassifica non rispecchia il potenziale convieni con me ? Almeno se la paragono alla nostra diciamo che la vedo più equilibrata. in quanto classifica: 4/12 per cui al momento meglio di noi in quanto Bennet: arrivato da una settimana, qualche minuto domenica e la prima vera partita domani (e per loro sarà derby con Malaga con tanti tifosi al seguito) paragone con la ns squadra? boh! noi siamo fuori concorso, perchè un tale "disassortimento" è difficile uguagliarlo... squadra nata male, vissuta peggio, morta? chissà...
Recommended Posts