Jump to content

Film, filmoni e filmacci

Recommended Posts

Questa volta voglio segnalarvi un film che e' ambientato interamente nel mondo che amiamo: quello della Pallacanestro !! 😁

Sabato scorso ho visto con molto piacere sul canale 27 Paramount Network: GLORY ROAD (VINCERE CAMBIA TUTTO).

E' 1 storia vera, realmente accaduta negli USA; quella della squadra di Basket di 1 college del Texas ( Texas Western Miners ) il cui Coach vuole costruire 1 team composto da giocatori bianchi e neri. Siamo negli anni 1965/66 e all' epoca sta cosa fece scalpore perche' i neri non giocavano nel campionato maggiore (stavano in panchina e giocavano molto poco).

Coach DON HASKINS allesti' 1 squadra formata a maggioranza con giocatori neri, scelti da lui in base al talento che avevano. Ottenne risultati incredibili e da squadra sconosciuta attiro' l' attenzione di tutti gli USA. Se non erro si tratta del campionato NCAA.

Non aggiungo altro. Ve dico solo che tra aggressioni (1 di loro fu picchiato nel bagno di 1 ristorante all' insaputa dello staff) e intimidazioni (camera di 1 albergo messa sotto sopra con scritte sui muri offensive ecc.) otterranno Grandi Risultati ! 

Ve lo consiglio. 😉

Edited by RobertoPG

• Replies 231
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• 2 months later...

Mio figlio da un paio di settimane mi ha segnalato un film che non avevo mai visto, e poichè in questi giorni ha la febbre l' ho accontentato e lo abbiam visto insieme iersera su TIMVision.

Si tratta di: " HACKSAW RIDGE ".

E' ambientato nella 2° Guerra Mondiale ed è tratto da una storia realmente esistita, quella del soldato Obiettore di Coscienza DESMOND DOSS.

Nella battaglia di Okinawa è riuscito a dimostrare come si può essere utili alla propria nazione in guerra senza sparare. Non avendo mai voluto impugnare un arma, senza sparare appunto, riuscirà a compiere qualcosa di straordinario che gli farà ottenere  la massima onorificenza militare degli Stati Uniti: la Medaglia d' Onore !

E' stato il 1° Obiettore di Coscienza a riceverla nell' Esercito degli Stati Uniti !

Per me si tratta di un gran bel film ! Mi è piaciuto molto e l' ho ringraziato per avermelo consigliato. 

Cosa che mi permetto di fare anche a voi.  :clap[1]::clap[1]: :thumbsup: 

• 3 months later...

Ciao a tutti :)

Spero stiate tutti bene :)

Dato il nome del thread, vorrei parlarvi di un Filmaccio :D

Durante il lockdown ho girato un cortometraggio per un Festival vicino Modena e sono stato selezionato per la finale.

L'organizzazione devolverà i premi interamente alla Protezione Civile e vi vorrei chiedere una mano.

Qui c'è il link per votare: https://www.nonantolafilmfestivalonline.it/?contest=video-detail&video_id=133

Se poi volete altre info al riguardo, non esitate a contattarmi :D 

Bastano un paio di minuti per registrarsi al sito, nulla più :)

Grazie mille per l'attenzione, non vedo l'ora di tornare a Varese e fare un salto al palazzetto :)

Max

1 hour ago, maxsciu said:

Ciao a tutti :)

Spero stiate tutti bene :)

Dato il nome del thread, vorrei parlarvi di un Filmaccio :D

Durante il lockdown ho girato un cortometraggio per un Festival vicino Modena e sono stato selezionato per la finale.

L'organizzazione devolverà i premi interamente alla Protezione Civile e vi vorrei chiedere una mano.

Qui c'è il link per votare: https://www.nonantolafilmfestivalonline.it/?contest=video-detail&video_id=133

Se poi volete altre info al riguardo, non esitate a contattarmi :D 

Bastano un paio di minuti per registrarsi al sito, nulla più :)

Grazie mille per l'attenzione, non vedo l'ora di tornare a Varese e fare un salto al palazzetto :)

Max

Se ci dici anche per chi dobbiamo votare............... 🙂