Jump to content

Shaq alla corte di D'Antoni

Recommended Posts

Un po' di oltreoceano, che a guardar qui vicino c'è da piangere...

Cosa dite di Shaq a Phoenix? Come pensano di farlo correre ai ritmi di Nash? Gli mettono sotto due Fiat 500 a mo' di pattini a rotelle? Mi pare una strana trade...

Se poi i Suns vincono l'anello, beh, sono BEN CONTENTO. Ho una maglietta storica dei tempi in cui Sir Charles furoreggiava in arancio-viola che tornerebbe di grande attualità!

Cosa dite di Shaq a Phoenix? Come pensano di farlo correre ai ritmi di Nash? Gli mettono sotto due Fiat 500 a mo' di pattini a rotelle? Mi pare una strana trade...

Se poi i Suns vincono l'anello, beh, sono BEN CONTENTO. Ho una maglietta storica dei tempi in cui Sir Charles furoreggiava in arancio-viola che tornerebbe di grande attualità!

sembra un ex... ma se si leva la muffa e torna a giochicchiare... :clap[1]:

La maglietta la tengo pure io.. :clap[1]:

Boh, sicuramente Shack tenta una chance per il suo quinto(?) titolo. Però come si inserisce nel modulo di gioco di D'Antoni? Si ferma 1 giro ogni 3?

La mia sensazione è che se vincono il titolo (difficile) tutto bene, ma se non vincono notte di lunghi coltelli tra D'Antoni e Kerr

me lo ricordo anche muà... B)

con Fripp in regia e Buford 'percussore' infallibile... ^_^

dico bene, Silver?

Se vogliamo essere pignoli nella corte il primo 'percussore' infallibile non era Buford ma Mike Giles ...... :flowers:

Bruford è arrivato dopo ....

Certo che un regista come Fripp .....

L'altra sera in compagnia di amici Silver ipotizzava un arrivo di Shaq in quel di Varese......fra qualche anno sia chiaro......

Poi e' suonato il telefono ed era...... :D:afro:

Non posso dirvelo, ma era una persona importante del basket italiano.. B)

Cosa staranno tramando?

Che ne dite di un play pazzo e di Shaq insieme?

Si,Si, Silver lo so' non dico piu' niente! ^_^:flowers:

Edited by Roberto

Se vogliamo essere pignoli nella corte il primo 'percussore' infallibile non era Buford ma Mike Giles ...... ^_^

Bruford è arrivato dopo ....

Certo che un regista come Fripp .....

dovevo aspettarmelo da 'uno' che aveva messo una loro copertina come avatar... :flowers:

affare di miami, shaq è un po' bollito, sempre infortunato e costa una barca di soldi....

Affare perchè si liberano del contrattone, però Marion ha l'escape a fine anno, e quindi non è detto che resta. Comunque se hanno un bel posto al draft e se riescono a tenere Marion, con Wade possono diventare una squadra ottima.

Ma solo a me The Matrix non piace ?

Siamo in due!

Phoenix tra l'altro è la squadra che preferirei veder vincere, con questa mossa imho ci guadagnano.

Anche Howell, con il Poz di fianco, ventelleggia a volte. Figuriamoci Shaq, per quanto "bollito" possa essere.

Affare perchè si liberano del contrattone, però Marion ha l'escape a fine anno, e quindi non è detto che resta. Comunque se hanno un bel posto al draft e se riescono a tenere Marion, con Wade possono diventare una squadra ottima.

Marion ha l'opzione a suo favore per il rinnovo, ha un massimo salariale pur non valendolo (ha sempre fatto dei playoffs molto inferiori alla regoular season, e tralascio tutte le lamentele che tira fuori in spogliatoio e non) quindi al 101% rinnoverà.

Si può dire che Miami ha fatto l'affare perchè senza questo trade la loro situazione sarebbe stata bloccata per i prossimi tre anni su queste secche, mentre adesso almeno hanno qualche speranz di rimestare la palta.

Lato Phoenix, ammetto che Shaq è l'ultimo giocatore al mondo che pensavo giungesse alla corte di D'Antoni, e ho il dubbio che il coach coi baffi non sia propriamente convintissimo della mossa del suo GM. Se Mike riesce a integrare Shaq nel suo sistema, merita il Coach of the Year per i prossimi dieci anni, ma sinceramente io credo che questa trade spingerà D'Antoni a lasciare la franchigia per far rotta su New York.

Anche Howell, con il Poz di fianco, ventelleggia a volte. Figuriamoci Shaq, per quanto "bollito" possa essere.

Seee vabbeh, un commento del genere me lo aspetto da uno che non ha mai visto in vita sua giocare Shaq...

No :unsure:

Pare anche che avesse scassato abbastanza nello spogliatoio...

Anche Marion non è sicuramente un giocatore in parabola ascendente (anche se non così avanti negli anni come Shaq...)

Prendere un giocatore costoso e apparentemente bollito (che comunque produce ancora 14p+8r in 28m) non è mai una grandissima scelta ma dopo secoli che a Phoenix si sentono dire che hanno un bel gioco ma che nei play-off non vanno lontani senza centri credo che abbiano ceduto alla tentazione di fare un tentativo... E poi avranno pensato che contro l'accoppiata Bynum/Gasol un po' di peso in più sotto canestro non farà male

Non sarà facile inserirlo ma con gli assist di Nash e se trova un minimo di motivazione...

PS Purtroppo per l'età mi ricordo anche io Barkley in maglia Sixers... per fortuna non ricordo tutta la squadra quindi o sono smemorato o forse sono ancora relativamente giovane :-)

E' perchè sei giovane.

Solo io lo ricordo alla corte dei King Crims...ehmmm...dei 76ers...? :unsure::kiss::kiss::lol:

No. In verità non sono affatto così giovane... :lol: tant'è che me lo ricordo, Sir Charles, rookie a Phila con il numero 6 con i baffi e già i capelli corti - non ancora sale & pepe - che lo sgrezzava nei primi passi NBA con tale Maurice Cheeks in playmaker, e un certo Malone (Moses, non Karl, né Jeff) che spiegava al ragazzino come si prendono i rimbalzi, arte nella quale la magnifica montagna rotonda, a dispetto dei suoi due metri giusti giusti, nei primi anni di carriera fece letteralmente sfracelli.

Il passaggio a Phoenix mi è rimasto nel cuore perché quella squadra, con KJ a spingere, non ha avuto la gioia dell'anello solo perché in quegli anni un certo Michele Giordano (forse quello del vino...) di lasciare le briciole a qualcuno non ne voleva proprio sapere (grazie anche al fatto che la lega, persi Larry Legend e Sua Maestà Earvin Johnson, aveva molta voglia e bisogno di cavalcare il personaggio: e qui scateno un putiferio tra quelli più giovani di me :kiss: ). Ma giocava una gran pallacanestro. E da qualche anno i Suns sono quanto di più divertente si possa gustare in TV guardando l'NBA.

Ma solo a me The Matrix non piace ?

A me Matrix fa cagare. (anche quello che ha preso la testata da Zizou). Un saltimbanco, che senza Nash a smazzargli assist a 40 centimetri dal ferro voglio vedere che cosa combina. E poi, per me che sono tiratore, la meccanica di Marion è da vietare ai minori più di un film di Rocco Siffredi.

Quanto allo scambio Marion-Kirilenko, credo non risolvesse il problema del peso sotto i tabelloni, che anzi AK42 garantisce ancor meno di Marion.

Edited by Tiratore di striscia

Utah aveva proposto alla pari Kirilenko per Marion.

Non capisco perchè i Suns non hanno fatto questo scambio..Kirilenko si sarebbe adattato alla grandissima ai Suns

E' la risposta a Gasol ai Lakers.

E avendo Nash 35 primavere, in pratica o vincono quest'anno o non vincono più! :unsure: