Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Una grande sopresa..per una grande piccola squadra..

Devin Smith spettacolare...Marques Green un playmakerino tascabile..

Felice per la vittoria di questa piccola realtà..

E per Boniciolli..

Edited by Maxstars
  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Una grande sopresa..per una grande piccola squadra..

Devin Smith spettacolare...Marques Green un playmakerino tascabile..

Felice per la vittoria di questa piccola realtà..

E per Boniciolli..

Anch'io!Estremamente felice per questa città, che si è tolta una grande soddisfazione, dimostrando a tutta Italia che sognare è possibile...e per Matteo Boniciolli...

GRANDE AIR AVELLINO!!!

Posted

Dedicata a quelli che ... "campionato di livello tecnico mediocre" la vittoria di una squadra che gioca un basket di livello tecnico e tattico di primissimo livello.

Posted

Green intervistato da roberto vedani nel dopo partita di varese-avellino,alla domanda "dove puo' e vuole arrivare avellino" risposte : vogliamo vincere il campionato...!!! forse non vinceranno il campionato ma qcosa han vinto e non è poca cosa ma già storia per una città!!! green aveva visto giusto nello spirito , anche perchè non mi sembra, a sentirlo parlare, un presuntuoso.

grande avellino, complimenti...

Posted

Avellino gioca di squadra, e lo fa con piacere e massima soddisfazione da parte di tutti i suoi componenti.

E Marques Green smazza assistenze per i compagni (p&r con Eric Williams in primis...) al bacio x tempismo, precisione, intelligenza.

Complimenti a lui, a Boniciolli&Zorzi, a tutta la squadra.

Posted (edited)

Grande, grandissimo applauso ad Avellino !!

Ho tifato per loro alla stragrande.

Squadra costruita con grande intelligenza ed equilibrio, benissimo allenata e gestita; sarà un caso ma le lodi sperticate sono tutte per una squadra che basa di netto sull' asse play-cebtro il suo gioco.......

Onorerei l' opera certamente determinante del grande Tonino Zorzi, figura basilare che tanto mi piacerebbe Vedere nella nostra Varese...

Bravi, bravi, bravi !! :(

Bofogna.............. :angel::lol::lol::flowers::doh[1]: ....terza finale di fila persa in casa............ :rolleyes::whistle:

Edited by ROOSTERS99
Posted

Son fatti così, ad Avellino: in più di 2000 si fanno 600 chilometri per poi esporre a Casalecchio un legittimo “Benvenuti al Pala Del Mauro”.

gazzetta.it sembra la provincia :(

Posted

Dedicata a quelli che ... "campionato di livello tecnico mediocre" la vittoria di una squadra che gioca un basket di livello tecnico e tattico di primissimo livello.

Si, ma tutto è relativo. Primissimo livello tecnico, relativamente al livello infimo di questo campionato.

Posted

Avellino gioca un basket semplice, esuberante, divertente con 5 titolari dichiarati e ben-pagati, un paio di sostituti di discreto livello e il resto carne da macello. Fondano il loro gioco sull'asse Play-Pivot, hanno un esterno realizzatore, ala e ala-pivot a complemento, un classico Passing Game che tanto diverte, difesa compatta e ricerca del contropiede.

In pratica, quel gioco e quella filosofia nella costruzione della squadra che c'erano a Varese ai tempi di Cappellari GM e Rusconi Coach: non hanno inventato un bel niente, il basket sa essere semplice quando vuole.

Avellino come Varese 99, ho letto da qualche parte. No, al massimo Avellino come quel Varese degli anni 90, solo che noi non abbiamo mai avuto così tanto culo come loro e soprattutto avevamo 3/4/5 squadre che potevano schierare 3/4/5 fenomeni alla volta: impossibile che tutte insieme sbracassero.

Sono contento per Boniciolli, allenatore preparato e adatto a contesti di (ri)costruzione, che dovevamo prendere assolutamente quando in estate non si sapeva da che parte andasse. Ma di questo ho già detto già troppe volte.

Su Eric Williams, invece, vorrei dire un paio di cose... non credo di essere un così profondo esperto di basket da vedere cose che voi umani....

Però qualche partita e qualche giocatore, le ho viste anch'io...

Magari si perderà per strada, magari in più grossi contesti fallirà, ma era uno su cui non era difficile puntare.

Penso che sia il classico giocatore le cui statistiche dicano qualcosa ma nascondano troppo.

Ricordo in particolare due partite, il derby di andata contro di noi e la loro partita contro milano a fine stagione: un abisso!

All'inizio del campionato, era l'alter ego rasta di Howell, soprattutto nel sorriso ebete, alla fine l'ho visto fare reparto da solo, su entrambi i lati del campo, contro due giocatori (blair & watson) che a noi ci avevano fatto il culo a fette. Se volevamo migliorare in quel ruolo, era lui il dopo Howell.. Un mio conoscente di quelle parti, poi, me ne aveva parlato come di un ragazzo serio che si impegnava duramente in allenamento (grazie anche alle attenzioni del loro staffo tecnico).

Oltre tutto è un 206cm bello grosso ma non pachidermico. In un campionato dove i pivot arrivano a malapena ai 2 metri, questo è uno che può fare la differenza! Non avrà tecnica sopraffina, ma schiaccia e prende i rimbalzi: cazzo, un pivot!

Sarà che sono un nostalgico, ma dal pivot non mi aspetto che difenda bene sui piccoli, nè che sappia tirare i liberi, mi aspetto solo che faccia il pivot e quello è un pivot!

Su Marquees Green hanno avuto un bel coraggio, su Righetti e Radulovic, solo capacità di spalmare il budget con raziocinio! Quasi come noi, in pratica...................

Posted

Senza Zorzi dubito fortemente che sarebbero mai arrivati a così tanto; presenza fondamentale nn solo da un punto di vista tecnico, Boniciolli alla terza aveva già rassegnato le dimissioni.

Posted

Senza Zorzi dubito fortemente che sarebbero mai arrivati a così tanto; presenza fondamentale nn solo da un punto di vista tecnico, Boniciolli alla terza aveva già rassegnato le dimissioni.

E qui ti quoto !

Tonino assolutamente DETERMINANTE !

Posted

Su Eric Williams, invece, vorrei dire un paio di cose... non credo di essere un così profondo esperto di basket da vedere cose che voi umani....

Però qualche partita e qualche giocatore, le ho viste anch'io...

Magari si perderà per strada, magari in più grossi contesti fallirà, ma era uno su cui non era difficile puntare.

Penso che sia il classico giocatore le cui statistiche dicano qualcosa ma nascondano troppo.

Ricordo in particolare due partite, il derby di andata contro di noi e la loro partita contro milano a fine stagione: un abisso!

All'inizio del campionato, era l'alter ego rasta di Howell, soprattutto nel sorriso ebete, alla fine l'ho visto fare reparto da solo, su entrambi i lati del campo, contro due giocatori (blair & watson) che a noi ci avevano fatto il culo a fette. Se volevamo migliorare in quel ruolo, era lui il dopo Howell.. Un mio conoscente di quelle parti, poi, me ne aveva parlato come di un ragazzo serio che si impegnava duramente in allenamento (grazie anche alle attenzioni del loro staffo tecnico).

Oltre tutto è un 206cm bello grosso ma non pachidermico. In un campionato dove i pivot arrivano a malapena ai 2 metri, questo è uno che può fare la differenza! Non avrà tecnica sopraffina, ma schiaccia e prende i rimbalzi: cazzo, un pivot!

"Tresgabelli" Williams l'ho visto soffrire un po' contro Skelin (pur portando a casa punti e rimbalzi), segno che i centimetri e i chili li usa molto e, contro chi ne ha di più, patisce un po'.

Resta comunque un ottimo giocatore per il campionato italiano proprio perchè di centri con più chili e centimetri di lui non ce ne sono così tanti. Tra l'altro Sacripanti ne parlò dicendo che aveva alzato le sue pretese dai 150K$ di Cantù a 250mila... sicuramente ben spesi, visti i risultati.

L'anno scorso nel derby non mi aveva fatto una gran impressione... sarà anche perchè si riscaldava con l'iPod nelle orecchie :unsure:, ma ha decisamente saputo imparare e migliorare, cosa non così frequente tra gli americani.

Purtroppo il fatto che sia uno serio non lo si legge da nessuna statistica.

Posted

da Gazzetta.it

la Virtus non risale più, tra la rabbia dei tifosi (seconda sconfitta consecutiva in finale) che solo gli steward riescono a bloccare. Avellino campione d’Italia, per una notte.

SQUALIFICA E POLEMICHE - Post partita avvelenato, con la squalifica di due turni al campo di Bologna per una tentata aggressione agli arbitri, subito stroncata dagli steward. La sanzione è stata commutata in 12mila euro di multa, ma il patron bolognese, Sabatini, è sbottato: "Se questo è il ringraziamento per aver organizzato l'evento per la prima volta senza forza pubblica e con la sicurezza garantita dagli steward, allora non organizzeremo più nulla".

Povero ciccino

Va che hai comprato l'organizzazione, mica la vittoria....

:unsure:

Posted

da Gazzetta.it

la Virtus non risale più, tra la rabbia dei tifosi (seconda sconfitta consecutiva in finale) che solo gli steward riescono a bloccare. Avellino campione d’Italia, per una notte.

SQUALIFICA E POLEMICHE - Post partita avvelenato, con la squalifica di due turni al campo di Bologna per una tentata aggressione agli arbitri, subito stroncata dagli steward. La sanzione è stata commutata in 12mila euro di multa, ma il patron bolognese, Sabatini, è sbottato: "Se questo è il ringraziamento per aver organizzato l'evento per la prima volta senza forza pubblica e con la sicurezza garantita dagli steward, allora non organizzeremo più nulla".

Povero ciccino

Va che hai comprato l'organizzazione, mica la vittoria....

:unsure:

Però ha ragione di incazzarsi se oltre a dover pagare il servizio di sicurezza poi si trova a dover sterilizzare la squalifica del campo (che in teoria era "campo neutro").

Posted

Comunque, sarebbe ora di finirla con una squadra che gioca tutti gli anni le finali in casa.

non mi sembra che giocare in casa abbia fruttato delle vittorie...

Posted

Green intervistato da roberto vedani nel dopo partita di varese-avellino,alla domanda "dove puo' e vuole arrivare avellino" risposte : vogliamo vincere il campionato...!!!

Sono le stesse parole di Hodge quandò arrivò a Varese...

'sti ammerigani... :unsure:

Posted

non mi sembra che giocare in casa abbia fruttato delle vittorie...

Io dico che è una situazione che non và, non che favorisca qualcuno.............

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...