Jump to content

GIORNALI, GIORNALISTI E SUV...


Recommended Posts

Qui di seguito l' articolo su Quattroruote in risposta all' ennesima demenziale campagna di stampa.

Bus contro tram

PROCESSATE GLI IMBECILLI, NON LE SUV

Dopo lo sciagurato episodio accaduto ieri a Milano, dove la manovra di un automobilista ha provocato uno scontro fra mezzi pubblici, i quotidiani hanno aperto ufficialmente la "caccia alla Suv".

È vero, consumano di più e sono grandi, alcuni grandissime, del tutto inadatte alle città. Si vendono soprattutto in virtù delle dimensioni questo, chi le compra afferma che si sente più sicuro, ha maggior visibilità, più controllo. Può anche darsi che qualcuno, a bordo della superfuoristrada, si senta "più potente" e in diritto di fare ciò che vuole, ma è un cretino, e guidare una Suv o una utilitaria non lo rende più o meno intelligente.

È il comportamento di guida "aggressivo", privo di alcun rispetto nei confronti degli altri, che va stigmatizzato e punito con la massima severità, e purtroppo questo fenomeno sta dilagando anche da noi. Per dare un'idea delle cifre, negli Usa dove sono fanatici delle statistiche hanno stimato che questo comportamento può aggravare del 30% il rischio d'incidenti. Rispettare la corsia, evitare di "minacciare" gli altri avanzando di un metro dopo la linea di stop, "tallonare" a pochi centimetri il paraurti di chi precede sono tutti comportamenti da cretino, non necessariamente al volante di una Suv.

Attenzione agli stereotipi automobilistici: non è un modo intelligente di porsi nei confronti della sicurezza stradale e rischia di semplificare il problema. Piuttosto, poniamoci la domanda se sia logico, dovendo usare l'auto in città, l'acquisto di una Cayenne o piuttosto di una piccola, magari un po' lussuosa.

15/02/2008

http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=124386

Aggiungiamo anche il genio del Gazzetino padano che stamane ha continuato a parlare di "uno svizzero", quando il conducente è un veneto, su auto targata Svizzera......... :doh[1]:

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 186
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

...e si scatena la ridda di cazzate !!

Scommetttiamo che adesso , per un mesetto tutta italia sarà piena di incidenti causati dai SUV ??

:wub::wub:^_^ ....o meglio....... :doh[1]:;)

14/2/2008

De Corato:"I Suv sono un problema"

Vicesindaco di Milano dopo l'incidente

Tornano nel mirino dell'opinione pubblica i Suv, le mastodontiche auto il cui acronimo significa Sport Utility Vehicle. L'incidente di Milano ha riacceso le polemiche e a rinfocolare la situazione arriva anche il vicesindaco del capoluogo lombardo, Riccardo De Corato: "Ci si dovrà porre il problema di questi Suv".

"Questo non è un problema di sicurezza stradale - ha detto De Corato -. E' un problema invece di indisciplinatezza. Ci si dovrà porre il problema di questi Suv". Responsabilità a parte nell'incidente di Porta Vittoria la questione dei Suv da tempo alimenta discussioni in Italia e all'estero. Una guerra riesplosa solo due giorni fa in tutta la sua violenza in Inghilterra: Ken Livingstone, il sindaco di Londra noto per le sue posizioni estremistiche ha lanciato ufficialmente la crociata contro i Suv, che chiama i "trattori di Chelsea".

"Ken il rosso", ha annunciato che dal prossimo mese i proprietari "delle bombe ecologiche a quattro ruote motrici", dovranno sborsare 25 sterline al giorno (33,5 euro) per entrare nel centro della capitale, anche se residenti. Ma i suv avevano sollevato polemiche anche in Italia quando, nella finanziaria 2006, il governo aveva deciso di supertassare gli Sport Utility Vehicle. Ma perché proprio i Suv e non le berline?, qualcuno si chiese. E il dibattito durò giorni e giorni. Alla fine i rincari arrivarono per tutte le auto sopra i 100 kw e per le più piccole se inquinanti.

Cullati dalla sensazione di sicurezza che l'altezza dal suolo e la robustezza del veicolo trasmettono i proprietari di Suv sono i più distratti e quindi i più pericolosi per gli altri. E' quanto è emerso da uno studio compiuto lo scorso anno in Nuova Zelanda su 1.196 guidatori dei mastodontici veicoli. E anche Legambiente ha dedicato un dossier al fenomeno scegliendo l'eloquente titolo: "Anatomia di un delirio collettivo".

Secondo gli ambientalisti, i Suv sono "pericolosi" per gli occupanti e per chi si trova nelle vicinanze soprattutto per i pedoni e le auto normali: hanno spazi e tempi di frenata molto più lunghi degli altri veicoli; montano paraurti sporgenti e rafforzati (bull bars) che rendono disastrosi gli impatti; sono più alti e colpiscono il pedone non alle gambe, ma al bacino". Anche per il conducente del fuoristrada ci sono problemi: oltre all'alto rischio ribaltamento, pericolosi sono gli scontri laterali perché su questi veicoli la prova del crash test viene fatta solo frontalmente. Non solo. I passanti bambini rischiano di rimanere fuori dal campo visivo.

Link to comment
Share on other sites

...e si scatena la ridda di cazzate !!

Scommetttiamo che adesso , per un mesetto tutta italia sarà piena di incidenti causati dai SUV ??

:lol::lol::lol: ....o meglio....... :D:angry:

14/2/2008

De Corato:"I Suv sono un problema"

Vicesindaco di Milano dopo l'incidente

Tornano nel mirino dell'opinione pubblica i Suv, le mastodontiche auto il cui acronimo significa Sport Utility Vehicle. L'incidente di Milano ha riacceso le polemiche e a rinfocolare la situazione arriva anche il vicesindaco del capoluogo lombardo, Riccardo De Corato: "Ci si dovrà porre il problema di questi Suv".

"Questo non è un problema di sicurezza stradale - ha detto De Corato -. E' un problema invece di indisciplinatezza. Ci si dovrà porre il problema di questi Suv". Responsabilità a parte nell'incidente di Porta Vittoria la questione dei Suv da tempo alimenta discussioni in Italia e all'estero. Una guerra riesplosa solo due giorni fa in tutta la sua violenza in Inghilterra: Ken Livingstone, il sindaco di Londra noto per le sue posizioni estremistiche ha lanciato ufficialmente la crociata contro i Suv, che chiama i "trattori di Chelsea".

"Ken il rosso", ha annunciato che dal prossimo mese i proprietari "delle bombe ecologiche a quattro ruote motrici", dovranno sborsare 25 sterline al giorno (33,5 euro) per entrare nel centro della capitale, anche se residenti. Ma i suv avevano sollevato polemiche anche in Italia quando, nella finanziaria 2006, il governo aveva deciso di supertassare gli Sport Utility Vehicle. Ma perché proprio i Suv e non le berline?, qualcuno si chiese. E il dibattito durò giorni e giorni. Alla fine i rincari arrivarono per tutte le auto sopra i 100 kw e per le più piccole se inquinanti.

Cullati dalla sensazione di sicurezza che l'altezza dal suolo e la robustezza del veicolo trasmettono i proprietari di Suv sono i più distratti e quindi i più pericolosi per gli altri. E' quanto è emerso da uno studio compiuto lo scorso anno in Nuova Zelanda su 1.196 guidatori dei mastodontici veicoli. E anche Legambiente ha dedicato un dossier al fenomeno scegliendo l'eloquente titolo: "Anatomia di un delirio collettivo".

Secondo gli ambientalisti, i Suv sono "pericolosi" per gli occupanti e per chi si trova nelle vicinanze soprattutto per i pedoni e le auto normali: hanno spazi e tempi di frenata molto più lunghi degli altri veicoli; montano paraurti sporgenti e rafforzati (bull bars) che rendono disastrosi gli impatti; sono più alti e colpiscono il pedone non alle gambe, ma al bacino". Anche per il conducente del fuoristrada ci sono problemi: oltre all'alto rischio ribaltamento, pericolosi sono gli scontri laterali perché su questi veicoli la prova del crash test viene fatta solo frontalmente. Non solo. I passanti bambini rischiano di rimanere fuori dal campo visivo.

non ho letto nemmeno una cazzata in questo articolo

Link to comment
Share on other sites

Quali caratteristiche deve avere un'autovettura per essere classificata SUV?

Avere alla guida una donna che ha appena scaricato i bambini all'asilo dopo essersi fermata in mezzo alla strada. O in alternativa, averli portati a un asilo che ha sede in una strada stretta.

:D

Link to comment
Share on other sites

non ho letto nemmeno una cazzata in questo articolo

Già il fatto che uno che si chiama De Corato sia vicesindaco a Milano è di per se una cazzata , cumunque quelle in neretto sono cazzate :

...e si scatena la ridda di cazzate !!

Scommetttiamo che adesso , per un mesetto tutta italia sarà piena di incidenti causati dai SUV ??

:lol::lol::lol: ....o meglio....... :D:angry:

14/2/2008

De Corato:"I Suv sono un problema"

Vicesindaco di Milano dopo l'incidente

Tornano nel mirino dell'opinione pubblica i Suv, le mastodontiche auto il cui acronimo significa Sport Utility Vehicle. L'incidente di Milano ha riacceso le polemiche e a rinfocolare la situazione arriva anche il vicesindaco del capoluogo lombardo, Riccardo De Corato: "Ci si dovrà porre il problema di questi Suv".

"Questo non è un problema di sicurezza stradale - ha detto De Corato -. E' un problema invece di indisciplinatezza. Ci si dovrà porre il problema di questi Suv". Responsabilità a parte nell'incidente di Porta Vittoria la questione dei Suv da tempo alimenta discussioni in Italia e all'estero. Una guerra riesplosa solo due giorni fa in tutta la sua violenza in Inghilterra: Ken Livingstone, il sindaco di Londra noto per le sue posizioni estremistiche ha lanciato ufficialmente la crociata contro i Suv, che chiama i "trattori di Chelsea".

"Ken il rosso", ha annunciato che dal prossimo mese i proprietari "delle bombe ecologiche a quattro ruote motrici", dovranno sborsare 25 sterline al giorno (33,5 euro) per entrare nel centro della capitale, anche se residenti. Ma i suv avevano sollevato polemiche anche in Italia quando, nella finanziaria 2006, il governo aveva deciso di supertassare gli Sport Utility Vehicle. Ma perché proprio i Suv e non le berline?, qualcuno si chiese. E il dibattito durò giorni e giorni. Alla fine i rincari arrivarono per tutte le auto sopra i 100 kw e per le più piccole se inquinanti.

Cullati dalla sensazione di sicurezza che l'altezza dal suolo e la robustezza del veicolo trasmettono i proprietari di Suv sono i più distratti e quindi i più pericolosi per gli altri. E' quanto è emerso da uno studio compiuto lo scorso anno in Nuova Zelanda su 1.196 guidatori dei mastodontici veicoli . E anche Legambiente ha dedicato un dossier al fenomeno scegliendo l'eloquente titolo: "Anatomia di un delirio collettivo".

Secondo gli ambientalisti, i Suv sono "pericolosi" per gli occupanti e per chi si trova nelle vicinanze soprattutto per i pedoni e le auto normali: hanno spazi e tempi di frenata molto più lunghi degli altri veicoli; montano paraurti sporgenti e rafforzati (bull bars) che rendono disastrosi gli impatti; sono più alti e colpiscono il pedone non alle gambe, ma al bacino". Anche per il conducente del fuoristrada ci sono problemi: oltre all'alto rischio ribaltamento, pericolosi sono gli scontri laterali perché su questi veicoli la prova del crash test viene fatta solo frontalmente. Non solo. I passanti bambini rischiano di rimanere fuori dal campo visivo.

Link to comment
Share on other sites

cumunque quelle in neretto sono cazzate :

Ma i suv avevano sollevato polemiche anche in Italia quando, nella finanziaria 2006, il governo aveva deciso di supertassare gli Sport Utility Vehicle. Ma perché proprio i Suv e non le berline?, qualcuno si chiese. E il dibattito durò giorni e giorni. Alla fine i rincari arrivarono per tutte le auto sopra i 100 kw e per le più piccole se inquinanti.

dov'è la cazzata?

Cullati dalla sensazione di sicurezza che l'altezza dal suolo e la robustezza del veicolo trasmettono i proprietari di Suv sono i più distratti e quindi i più pericolosi per gli altri. E' quanto è emerso da uno studio compiuto lo scorso anno in Nuova Zelanda su 1.196 guidatori dei mastodontici veicoli .

dov'è la cazzata?

hanno spazi e tempi di frenata molto più lunghi degli altri veicoli

inconfutabile (a meno di confrontarli con un tir...)

montano paraurti sporgenti e rafforzati (bull bars) che rendono disastrosi gli impatti; sono più alti e colpiscono il pedone non alle gambe, ma al bacino

inconfutabile

Anche per il conducente del fuoristrada ci sono problemi: oltre all'alto rischio ribaltamento, pericolosi sono gli scontri laterali perché su questi veicoli la prova del crash test viene fatta solo frontalmente.

questa, te lo concedo, potrebbe essere una cazzata.

passanti bambini rischiano di rimanere fuori dal campo visivo.

inopinabile.

Link to comment
Share on other sites

...e si scatena la ridda di cazzate !!

Scommetttiamo che adesso , per un mesetto tutta italia sarà piena di incidenti causati dai SUV ??

:lol::lol::lol: ....o meglio....... :D:angry:

14/2/2008

De Corato:"I Suv sono un problema"

I SUV sono un problema se...

I Monovolumi sono un problema se...

Le SW sono un problema se...

Le Berline sono un problema se...

Le Utilitarie sono un problema se...

Le Microcar sono un problema se...

...se chi guida non ha il cervello collegato.

Basta andare in giro una giornata e si vede di tutto...gente in autostrada che legge i giornali o usa il portatile

gente che telefona senza auricolare (infatti mi chiedo se siamo in pochi ad usarla!?!?) ho visto gente telefonare col vivavoce...si tenendo il telefono davanti alla bocca...

La testa per fortuna che è attaccata al collo altrimenti sai quante persone andrebbero in giro senza...

E attaccata purtroppo non vuol dire collegata!!!

Link to comment
Share on other sites

I SUV sono un problema se...

I Monovolumi sono un problema se...

Le SW sono un problema se...

Le Berline sono un problema se...

Le Utilitarie sono un problema se...

Le Microcar sono un problema se...

...se chi guida non ha il cervello collegato.

Basta andare in giro una giornata e si vede di tutto...gente in autostrada che legge i giornali o usa il portatile

gente che telefona senza auricolare (infatti mi chiedo se siamo in pochi ad usarla!?!?) ho visto gente telefonare col vivavoce...si tenendo il telefono davanti alla bocca...

La testa per fortuna che è attaccata al collo altrimenti sai quante persone andrebbero in giro senza...

E attaccata purtroppo non vuol dire collegata!!!

:D

Link to comment
Share on other sites

Nessuno si senta offeso, ma trovo i SUV estremamente ridicoli, oltre a possedere le caratteristiche negative già messe in evidenza (consumi, ingombro, emissioni, pericolosità della "blindatura").

A Londra li hanno vietati nel centro storico. E' vero che gli inglesi "so' strani", però un motivo stavolta c'è.

Link to comment
Share on other sites

De Corato:"I Suv sono un problema"

"Questo non è un problema di sicurezza stradale - ha detto De Corato -. E' un problema invece di indisciplinatezza. Ci si dovrà porre il problema di questi Suv".

Indisciplinatezza che cazzo di lingua è?!

Io mi porrei il problema dell'italiano, prima di pensare al resto....

Link to comment
Share on other sites

Nessuno si senta offeso, ma trovo i SUV estremamente ridicoli, oltre a possedere le caratteristiche negative già messe in evidenza (consumi, ingombro, emissioni, pericolosità della "blindatura").

A Londra li hanno vietati nel centro storico. E' vero che gli inglesi "so' strani", però un motivo stavolta c'è.

De gustibus........

Link to comment
Share on other sites

Io mi son rotto di rispondere al pagellatore-anyman-esiziale-ilgovernononcadefinoaottobre. :D

Comunque quotone a Virgus e Ponch.......tant per cambià !! :lol::lol:

nessun problema, tanto se ho voglia di sapere cosa ne pensi riguardo ad un argomento mi basta ascoltare un intervento di BerlusconE a Porta a Porta.

:angry:

Link to comment
Share on other sites

QUOTE(Virgus @ Feb 15 2008, 14:36 )

cumunque quelle in neretto sono cazzate :

QUOTE

Ma i suv avevano sollevato polemiche anche in Italia quando, nella finanziaria 2006, il governo aveva deciso di supertassare gli Sport Utility Vehicle. Ma perché proprio i Suv e non le berline?, qualcuno si chiese. E il dibattito durò giorni e giorni. Alla fine i rincari arrivarono per tutte le auto sopra i 100 kw e per le più piccole se inquinanti.

dov'è la cazzata?

Che si cercava di supertassare i SUV senza un vero plausibile motivo . Tant'è vero che non ci riuscirono .

QUOTE

Cullati dalla sensazione di sicurezza che l'altezza dal suolo e la robustezza del veicolo trasmettono i proprietari di Suv sono i più distratti e quindi i più pericolosi per gli altri. E' quanto è emerso da uno studio compiuto lo scorso anno in Nuova Zelanda su 1.196 guidatori dei mastodontici veicoli .

dov'è la cazzata?

Credere che 1.196 Neozelandesi siano un campione sufficiente per prendersela con una categoria .

QUOTE

hanno spazi e tempi di frenata molto più lunghi degli altri veicoli

inconfutabile (a meno di confrontarli con un tir...)

Credo dipenda da modello a modello ma non credo di dire una cazzata affermando che il Cayenne in questione abbia spazi e tempi di frenata minori di una qualunque monovolume.

QUOTE

montano paraurti sporgenti e rafforzati (bull bars) che rendono disastrosi gli impatti; sono più alti e colpiscono il pedone non alle gambe, ma al bacino

inconfutabile

Il mio Pajero NON ha alcun BullBar .

Dire che colqiscono al bacino piuttosto che alle gambe è una stronzata da non commentare nemmeno .

QUOTE

Anche per il conducente del fuoristrada ci sono problemi: oltre all'alto rischio ribaltamento, pericolosi sono gli scontri laterali perché su questi veicoli la prova del crash test viene fatta solo frontalmente.

questa, te lo concedo, potrebbe essere una cazzata.

é, fidati , una cazzata

QUOTE

passanti bambini rischiano di rimanere fuori dal campo visivo.

inopinabile.

Bhà.

O è o non è , cosa vuol dire rischiano ?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...