Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Giusto.

Che valga per TUTTE le macchine che hanno un alto consumo .

OK.

Leasir, capisco benissimo quello che dici e approvo, però è doveroso anche dire che chi compra una macchina costosa e consumosa paga di IVA sull'auto stessa e di IVA e accise sulla benza di più di chi paga poco l'auto e compra poca benzina.

Aggiungo che per me la decisione di quelli di Brunate può essere giusta. E' proprio penalizzare i SUV in quanto SUV che è sbagliato. Se il problema è la larghezza si impedisce la circolazione a quelle larghe. E se sono Multipla chi se ne fotte, sempre larga è, e se arriva Ale div. con il suo SUV stretto potrà entrare. Se voglio penalizzare per il peso, limito il peso. E se non possono più entrare le blindate è giusto che non entrino. Se possono entrare allora il problema non era il peso e possono entrare anche i maxi SUV.

Edited by tatanka
  • Replies 186
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Leasir premier subito!!

Con il semplice titolo di pagellatore già decide quando devono essere chiusi i 3D ....

Da premier non oso neanche pensarlo ..........

:angel::D:brr:

Posted

w la Punto 1.2 benzina tutta ammaccata che mi ritrovo!!!!!

una vera macchina da combattimento!!!

beh dai quando l' ho vista io non faceva così caga''!!!!!

Posted

Leasir, yogurt a profusione anche x te? :D

concordo sulla tua opinione in emrito ai SUV, ma non trattare male il buon Roosters, eddai!!! :angel:

Posted

di coccio, eh?

ammesso e non concesso che l'auto sia un bene di prima necessità, un coso da 2500 chili e 270 cv non lo è di certo.

ergo, se vuoi girare per il mondo con una inutilitaria simile (o con qualunque altra ferrari/lamborghini/hummer/bruceremolaporsche) lasci giù un paio di belle millate di bollo extra (minimo, tanto se puoi permetterti un'auto di lusso puoi anche permetterti di pagare una tassa sull'auto di lusso), che magari può essere destinata ad aumentare gli incentivi per chi vuole rendere la propria casa ecocompatibile.

Io ho visto la fine della Germania Est :angel::D......

Meriteresti un annetto in un posto simile, con la tua bella Trabant che ti ha prenotato papà quando sei nato (altrimenti non la avevi), e i tuoi 30 metri quadri a famiglia.... gratis però........come il riscaldamento a carbone.........

Sei come un sessantenne nostalgico di Erfurt...... :brr::brr::brr: ... non ho parole...........

Posted

Leasir, yogurt a profusione anche x te? :D

concordo sulla tua opinione in emrito ai SUV, ma non trattare male il buon Roosters, eddai!!! :angel:

Tranqui Silvia........... l' ultimo dei miei problemi è l' esiziale pagellatore della retrocessione......... :brr:

Per altro lui non ha un problema coi SUV, ce l' ha con tutto ciò che non può avere.

Posted

Io ho visto la fine della Germania Est :angel::D......

Meriteresti un annetto in un posto simile, con la tua bella Trabant che ti ha prenotato papà quando sei nato (altrimenti non la avevi), e i tuoi 30 metri quadri a famiglia.... gratis però........come il riscaldamento a carbone.........

eccolo qui, il berluscon-pensiero piccolo borghese: appena si ipotizza di tassare maggiormente il superfluo rispetto all'indispensabile si evocano i fantasmi del comunismo.

le tanto agognate libertà non sono quelle di avere istruzione di buon livello, servizi pubblici efficienti, sanità affidabile, infrastrutture adeguate, ambiente pulito, ma piuttosto poter sfoggiare il proprio simbolo fallico di metallo e plastica da 270 cavalli senza essere toccati nel portafogli.

ti lamenti da due anni perchè vieni separato da una percentuale troppo alta dei tuoi guadagni, senza renderti conto che non devi incazzarti perchè non puoi mettere da parte soldi a sufficienza per permetterti la Lexus, ma piuttosto perchè i soldi delle tasse tue e di tutti gli italiani non vengono impiegati per dare una scossa positiva a un Paese anziano e in piena decadenza.

Sei come un sessantenne nostalgico di Erfurt...... :brr::brr::brr: ... non ho parole...........

chiedile al silvio, te le trova lui.

Posted

eccolo qui, il berluscon-pensiero piccolo borghese: appena si ipotizza di tassare maggiormente il superfluo rispetto all'indispensabile si evocano i fantasmi del comunismo.

Pensa che io avevo capito che tu volevi tassare i SUV in quanto inquinanti , non in quanto SUV .

Posted

ti lamenti da due anni perchè vieni separato da una percentuale troppo alta dei tuoi guadagni, senza renderti conto che non devi incazzarti perchè non puoi mettere da parte soldi a sufficienza per permetterti la Lexus, ma piuttosto perchè i soldi delle tasse tue e di tutti gli italiani non vengono impiegati per dare una scossa positiva a un Paese anziano e in piena decadenza.

Non so Roosters , ma io mi lamento perchè da due anni vengo tassato in maniera non equa .

Tra l'altro , io ero e sono convinto che già il governo Berlusconi mi tassasse in maniera non equa .

E non sto parlando del modo vergognoso in cui i nostri soldi vengono sperperati , semplicemente mi sono rotto le palle di avere un socio che guadagna più di me senza far nulla ed anzi creandomi enormi difficoltà.

Posted

Pensa che io avevo capito che tu volevi tassare i SUV in quanto inquinanti , non in quanto SUV .

io tasserei tutte le auto inquinanti in quanto tali e metterei un bel superbollo aggiuntivo sulle auto molto potenti.

e con questo si andrebbe a colpire chi ha il Cayenne o l'X5, ma forse non chi ha un più tranquillo Pajero o un Santa Fè.

Posted

Ma se io on un Hummer che notoriamente non è un mezzo dai bassi consumi ed emissioni ma faccio 1000 Km all'anno e un altro ha una punto ma ne fa 40.000 Km chi è che consuma ed inquina di più alla fine?

E' un bene indispensabile anche la casa a 50 km dal posto di lavoro?

Al buco dell'ozono interessa veramente chi produce il gas serra o solo quanto ne viene prodotto?

Non mi pare un discorso facile, mi pare che Roosters stia insistendo un po' troppo sull'aspetto reddito che ognuno di noi può controllare fino ad un certo punto e che Leasir dovrebbe superare il fatto (evidente) che uno con la X5 gli abbia trombato la donna.

Posted

Leasir dovrebbe superare il fatto (evidente) che uno con la X5 gli abbia trombato la donna.

Secondo me è uno con l' Outlander, e prima ancora il Cherokee , non la X5 :rolleyes:

Posted

Leasir dovrebbe superare il fatto (evidente) che uno con la X5 gli abbia trombato la donna.

macchè X5, girava con l'ambulanza :rolleyes:

Posted (edited)

io tasserei tutte le auto inquinanti in quanto tali e metterei un bel superbollo aggiuntivo sulle auto molto potenti.

e con questo si andrebbe a colpire chi ha il Cayenne o l'X5, ma forse non chi ha un più tranquillo Pajero o un Santa Fè.

Tu sei un comunista, lasciatelo dire.

Inquino di piu' io con la mia macchina facendo dieci chilometri al giorno o il pirlone con la punto taroccata che si fa' il giro del centro citta' cento volte senza scopo evidente con radio a canna?

Non ci siamo.

Allora preferisco la tassa sul consumo, da aggiungere al gia' elevato prezzo dei carburanti, cosi' paghi anche tu con il tuo pandino da rimorchio.

Leasir....non ci siamo.

Edited by Roberto
Posted (edited)

le tanto agognate libertà non sono quelle di avere istruzione di buon livello, servizi pubblici efficienti, sanità affidabile, infrastrutture adeguate, ambiente pulito, ma piuttosto poter sfoggiare il proprio simbolo fallico di metallo e plastica da 270 cavalli senza essere toccati nel portafogli.

chiedile al silvio, te le trova lui.

Proviamo a capirci, anche se lè dura col pagellatore esiziale :

Mai posseduto un mezzo da 270 CV, non mi interessa averlo, e per principio mio personale, mai spenderei 50000 euro per un mezzo di trasporto, pur potendomelo permettere, qualunque esso sia.

Detto questo il mondo, il nostro mondo, và avanti anche grazie ai beni di lusso, alla ricerca più spinta, all inutile hi-tech che tanto piace anche a te, e mi fanno davvero ridere quelli come te che non potendo permetterseli, li classificano come "superfluo", e peciò da tassare, additare come vergogna, classificare come simbolo fallico o quant altro.

Io non temo nessun fantasma e tanto meno lo evoco; ho visto un mondo orribile, figlio del pensiero ottuso e qualunquista che ti contraddistingue su questi argomenti. Tutti qui.

Quanto al prelievo sul mio reddito del quale mi lamento "da due anni" (da molto di più in realtà), meriterebbe un discorso a parte più approfondito , ma nella tua arrogante presunzione qualunquistica lo hai già ridotto a ".... perchè non puoi mettere da parte soldi a sufficienza per permetterti la Lexus", perciò direi che non è il caso di sprecare altro tempo....

Non ci siamo davvero......... anzi, non ci sei prorpio............. ;)

Edited by ROOSTERS99
Posted

e peciò da tassare, additare come vergogna

Alt!

sono cose ben diverse.

Non ci trovo nulla di vergognoso nel possedere una bella macchina. Le auto costose sono campi di prova per nuove tecnologie che in futuro saranno disponibili per tutti (o almeno così dovrebbe funzionare il progresso al di fuori dalle logiche di mercato).

Trovo però che un'auto da 300 cavalli o un megaSUV abbiano senso solo se relazionate al personale diletto di chi le guida, e non a fattori utilitaristici.

Visto e considerato che a parità di chilometraggio consumano una quantità maggiore di un bene comune non riciclabile, a mio modo di vedere è giusto che paghino di più, perchè è giusto che tutti siano incentivati a utilizzare mezzi più ecocompatibili.

Questo non è comunismo, è sviluppo sostenibile.

Posted

Visto e considerato che a parità di chilometraggio consumano una quantità maggiore di un bene comune non riciclabile, a mio modo di vedere è giusto che paghino di più, perchè è giusto che tutti siano incentivati a utilizzare mezzi più ecocompatibili.

Esiste una sottile differenza tra l'incentivare qualcuno ad un comportamento virtuoso e il penalizzare qualcun'altro perchè non si sente altrettanto motivato.

Incentivo=sconto su mezzi ad alta efficienza energetica, bassa emissione

Coercizione=ultra tassa sui SUV, qualsiasi cosa si intenda per SUV.

Se ci pensi due secondi capisci che non è praticamente possibile definire giuridicamente un SUV senza inevitabilmente andare a cozzare contro qualche altro modello tipo i monovolumi ("ma che simpatici") o per esempio le piccole 4 X 4.

Per cui alla fine, partendo da un presupposto anche sensato si finisce a dire "Si fottano le bionde che parcheggiano i macchinoni sul marciapiede" magari non pensando che la Cayenne EURO 4, utilizzata per 5.000 km all'anno è un mezzo più ecologico della Mondeo del 1995 utilizzata per 35.000 km all'anno da un tossicomane che bestemmia e picchia i bambini.

Bada, anche a me stanno sulle balle le bionde che parcheggiano il macchinone sul marciapiede, però penso anche che con quello che hanno pagato di IVA all'acquisto e che lasciano giù di revisione contribuiscano già abbastanza alla causa.

Posted

Alt!

sono cose ben diverse.

Non ci trovo nulla di vergognoso nel possedere una bella macchina. Le auto costose sono campi di prova per nuove tecnologie che in futuro saranno disponibili per tutti (o almeno così dovrebbe funzionare il progresso al di fuori dalle logiche di mercato).

Trovo però che un'auto da 300 cavalli o un megaSUV abbiano senso solo se relazionate al personale diletto di chi le guida, e non a fattori utilitaristici.

Questo non è comunismo, è sviluppo sostenibile.

Già adesso le tasse automobilistiche si pagano in base alla potenza, con sovrattassa oltre certi valori, e con tariffe diverse a seconda delle emissioni inquinanti ERGO il Mega SUV (come dici tu, ma vorrei sapere a quali ti eiferisci.....) paga 'na mazzata, per non dire di assicurazioni e COSTO DEL PIENO.

Aumentare ancora oggi la pressione, significherebbe segare il mercato e allora te saludi "campi di prova per nuove tecnologie che in futuro saranno disponibili per tutti ".......

Aggiungo che tutta 'sta tua patetica arringa contro i SUV, le Porsche e Roosters99, è nata parlando di una vettura la RX 400h, che è molto più ecocompatibile di gran parte del parco circolante e che è servita al gruppo Toyota per sviluppare la tecnologia ibrida che presto sarà per TUTTI sul mercato. Fai tu.....

Infine, cosa hai paura che i Monster-SUV ti brucino tutta la benza per la tua punto-Abbatt ?? :lol:

Posted

Già adesso le tasse automobilistiche si pagano in base alla potenza, con sovrattassa oltre certi valori

della sovrattassa non sapevo.

molto bene.

c'è da ringraziare Tatanka o Roosters?

Posted

della sovrattassa non sapevo.

molto bene.

c'è da ringraziare Tatanka o Roosters?

Tat, ovviamente............ :lol:

Posted

Infine, cosa hai paura che i Monster-SUV ti brucino tutta la benza per la tua punto-Abbatt ?? :lol:

La speranza è che un giorno ci si liberi dalla schiavitù del petrolio.

Molto difficile, anche perchè intervengono interessi politici e commerciali che fanno rabbrividire tanto quanto il più feroce dei regimi stalinisti.

In tal senso ben venga la sperimentazione sulle auto ibride ed ecocompatibili, anche se farne una da 2500 chili e 270 cavalli mi sembra una evidentissima contraddizione.

Posted

La speranza è che un giorno ci si liberi dalla schiavitù del petrolio .

Molto difficile, anche perchè intervengono interessi politici e commerciali che fanno rabbrividire tanto quanto il più feroce dei regimi stalinisti.

..................

E qui ti quoto !!

Qui sotto un esempio di un' idea a mio avvviso ottima, che ha già 10 anni e che credo sia stata boicottata in ogni modo !! Bastardi........

http://www.theaircar.com/acf/air-cars/air-cars.html