Jump to content

Sì ....... ai Domatori!


Recommended Posts

Che ne pensate? Potrebbe funzionare????? :hyper::afro::unsure:

" Caro, a cuccia!

Applicare al partner le stesse tecniche che si utilizzano per ammaestrare gli animali selvatici. Funziona: niente più calzini sul pavimento, niente corse in auto a velocità folli, niente nervosismi, niente ritardi agli appuntamenti. I trucchi in un libro

Le persone non cambiano, questo è vero, ma le abitudini quelle sì, si possono modificare. Secondo Amy Sutherland, giornalista e ricercatrice americana, gli uomini sono addomesticabili esattamente come gli aminali. Basta utilizzare le stesse tecniche dei domatori. Tutto è nato quando, per ragioni di lavoro, Amy ha dovuto studiare da vicino e per mesi il lavoro degli addestratori di animali selvatici. Delfini che imparano a girare su se stessi a comando, elefanti che dipingono con la proboscide, gattopardi che porgono la zampa per farsi tagliare le unghie, iene che piroettano a ritmo di musica, babbuini che vanno sullo skateboard. «Se loro riescono a far fare a una bestiolina tutto quello che vogliono - ha pensato - io posso riuscire a far raccogliere a mio marito i calzini sporchi che lascia regolarmente sul pavimento».

Tornata a casa Amy ha immediatamente messo in pratica le tecniche che aveva imparato e poi ha scritto un libro ("What shamu taught me about a happy marriage", ovvero quel che le orche assassine mi hanno insegnato per un matrimonio felice). Se l'animale - o il marito - mette in pratica un comportamento negativo e/o che si vuole modificare, lo si deve ignorare completamente. È importante che non ci sia alcun contatto visivo. Se invece fa qualcosa di gradito, gli si deve dare una ricompensa. «Prima mi infuriavo quando lasciava i calzini in giro, lo sgridavo, lui se ne fregava e io mi sentivo offesa e non rispettata. Poi ho usato il metodo dell'ammaestratore di delfini. Quando ho visto i suoi vestiti sul pavimento li ho scavalcati tenendo lo sguardo alto, come se non li avessi visti. Non ho detto nulla e non li ho raccolti. Dopo un po' lui timidamente ha preso qualcosa dal mucchio e l'ha messo nel cestino accanto alla lavatrice. Allora gli sono andata incontro festante, gli ho dato un bacio e gli ho detto "grazie amore!". Da lì in poi ha cominciato a farlo sempre più spesso e io lo premiavo sempre più. Risultato? Niente più calzini in giro per casa».

Stessa cosa quando gli uomini cercano qualcosa che hanno perso e poi magari ce l'hanno davanti al naso: se chiedono aiuto bisogna fingere di non sentirli. In men che non si dica si arrangeranno e impareranno a non chiedere più. Se ritardano a un appuntamento, nessuna sceneggiata, nessuna sgridata, nessuna lamentela. Ma se arrivano in tempo, li si premia con tante moine. Se gironzolano in cucina mangiucchiando tutto quel che trovano mentre la cena è in preparazione, li si tiene lontani con una ciotolina di stuzzichini (carote crude, olive, patatine, salatini...) appoggiata sul tavolo nell'altra stanza esattamente come si fa con gli animali, li si attrae dove si vuole col cibo. Il risultato è strabiliante, dice la Sutherland.

In Inghilterra la BBC qualche anno fa ha mandato in onda un documentario in cui le donne, a insaputa dei mariti, utilizzavano sui coniugi ignari le tecniche insegnate loro da una addestratrice di cani. La riuscita era ottima, ma gli uomini si sono offesi e hanno sommerso di proteste l'emittente, che s'è dovuta scusare ufficialmente."

Link to comment
Share on other sites

In Inghilterra la BBC qualche anno fa ha mandato in onda un documentario

Spero che chi di dovere NON lo abbia visto!! :afro::hyper:

Comunque, Luna, guarda che l'accoppiamento in cattività risulta estremamente difficoltoso. :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Comunque, Luna, guarda che l'accoppiamento in cattività risulta estremamente difficoltoso. :hyper:

Vero, ma qui l'accoppiamento è già avvenuto. Parliamo dei danni post accoppiamento e se si può riparare perchè no? Ogni tecnica è benvenuta :afro:

Ps: sorvoliamo quelle sadomaso anche se si parla di domatori/domatrici

Luna :unsure:

Link to comment
Share on other sites

"No, stasera ho mal di testa"? :bye::bye:

Ah, lo dicono anche gli uomini ..... e già :bye: ..... il pensiero appartiene agli uomini. ^_^

I pensieri infuocati provocano cefalea e cercano di rompere la freddezza della testa, sconvolta dal calore vitale. :drool::angel::unsure:

Luna

Link to comment
Share on other sites

Ieri mia moglie mi ignorava.

Allora ho buttato i calzini in mezzo al soggiorno. Assicuratomi che lei li avesse visti anche se fingeva di ignorali li ho raccolti e lei mi ha gettato le braccia al collo.

E' così che le tigri addomesticano i domatori.

Link to comment
Share on other sites

Bisogna lavorare molto sull'argomento.

Per esempio, alla mia femmina, ho insegnato quanto possa essere bello raccogliere tutto quello che io lascio in giro.

Sono arrivato al punto che piu' cose mie ci sono sparse per la casa, piu' lei e' contenta.

Ha capito che quando ha finito di raccogliere indumenti arriva il premio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...