Jump to content

Pallanuoto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho bisogno di un aiuto da qualcuno che sabbia bene le regole della pallanuoto: devo compilare l'analisi delle partite del mio moroso e non riesco a compilarla benissimo perchè alcune cose non le so; premetto che è il primo anno che seguo la pallanuoto e, la prossima partita che farà il mio moroso, sarà la seconda di cui farò l'analisi. Il modulo che devo compilare non è difficile è diviso in attacco e difesa. Non riesco a capire, nella parte dell'attacco:

- quando segnare i falli in attacco;

- quando si effettua un entrata nei 5 metri, quando e chi devo segnare.

Diciamo che su queste due caselline mi blocco e non so mai cosa scrivere. Sarei molto contenta se qualcuno riuscisse ad aiutarmi per arrivare preparata alla partita di domani sera e riuscire a segnare il più possibile sull'analisi.

Grazie a tutti in anticipo!

Tartarughina :doh[1]:

Detto che proprio non capisco perchè tu non lo chieda al tuo moroso... fallo è quando l'arbitro fischia e la seconda non l'ho proprio capita.

Ciao a tutti,

ho bisogno di un aiuto da qualcuno che sabbia bene le regole della pallanuoto: devo compilare l'analisi delle partite del mio moroso e non riesco a compilarla benissimo perchè alcune cose non le so; premetto che è il primo anno che seguo la pallanuoto e, la prossima partita che farà il mio moroso, sarà la seconda di cui farò l'analisi. Il modulo che devo compilare non è difficile è diviso in attacco e difesa. Non riesco a capire, nella parte dell'attacco:

Diciamo che su queste due caselline mi blocco e non so mai cosa scrivere. Sarei molto contenta se qualcuno riuscisse ad aiutarmi per arrivare preparata alla partita di domani sera e riuscire a segnare il più possibile sull'analisi.

Grazie a tutti in anticipo!

Tartarughina ^_^

Anzitutto ti invito a seguire il forum della pallanuoto

http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/in...=5112&st=90

:-)

Poi non saprei cosa dirti, soprattutto per la seconda domanda.

Per la prima, potrebbe riferirsi alle espulsioni temporanee, ma se parli di falli in attacco mi vien da pensare che devi segnalare ogni infrazione commessa col possesso palla. Non è facilissimo, bisogna stare attenti alla segnalazione dell'arbitro anche se non credo comunichi il numero di chi commette la penalità, a meno che venga espulso.

Forse Ponchiaz ne sa di più, ma ora è a Sharm... mannaggia a lui...

ciao

f12

Detto che proprio non capisco perchè tu non lo chieda al tuo moroso... fallo è quando l'arbitro fischia e la seconda non l'ho proprio capita.

Anzitutto ti invito a seguire il forum della pallanuoto

http://www.varesefansbasket.it/vfbforum/in...=5112&st=90

:-)

Poi non saprei cosa dirti, soprattutto per la seconda domanda.

Per la prima, potrebbe riferirsi alle espulsioni temporanee, ma se parli di falli in attacco mi vien da pensare che devi segnalare ogni infrazione commessa col possesso palla. Non è facilissimo, bisogna stare attenti alla segnalazione dell'arbitro anche se non credo comunichi il numero di chi commette la penalità, a meno che venga espulso.

Forse Ponchiaz ne sa di più, ma ora è a Sharm... mannaggia a lui...

ciao

f12

Grazie mille a tutti e due. Per la seconda domanda non disperate domani provo a chiedere al mio moroso e a tutti i suoi compagni di squadra per vedere se c'è qualcuno che me la spiega in modo che io capisca, caso mai prima o poi verrò a vedere la pallanuoto a Varese (anche se la squadra del mio moroso a già fatto due amichevoli con la squadra maschile).

Ciao a tutti! ^_^