cagno Posted March 21, 2008 Share Posted March 21, 2008 Questa mattina ho sfogliato al bar di corsa la provincia di ieri...l'articolo parlava dell'allenamento del mattino che la società ha deciso di trasformare da obligatorio a facoltativo...visto che siam forti, che giochiamo bene che senso ha allenarsi BEN 2 volte al giorno? Ammazzeremmo il campionato! I giocatori che son sempre presenti all'allenamento sono gli italiani, Bosca,Passera,Jack,Sandrino,Marusic,Valenti più gli altri ragazzotti e Delonte Holland (bravo Delonte). Lloreda,Melvin,Brown e Hafnar (l'articolo parla anche di lui, non so se sia infortunato,fa terapie,faccia ancora parte della squadra o preferisce dormire...) preferiscono stare a casa. 2 riflessioni: 1)va bene che retroceremo ma una società che fa allenare facoltativamente i giocatori mi sembra una società di PAGLIACCI...a questo punto perchè spendere soldi per illuminare e riscaldare il palaignis, visto che siamo retrocessi, aboliamo tutti gli allenamenti e se uno vuole correre va alla Schiranna sulla pista ciclabile e per fare 2 tiri va ai campetti esterni del Campus o ai campini in salita/discesa di viale Crispi. 2)allenarci 2 volte al giorno non ci farà vincere più partite ma è una dimostraziione di serietà e professionalità. A Melvin piace fare la nanna, ma non solo la mattina perchè la pennichella della domenica alle 18:15 è la sua preferita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted March 21, 2008 Share Posted March 21, 2008 Questa mattina ho sfogliato al bar di corsa la provincia di ieri...l'articolo parlava dell'allenamento del mattino che la società ha deciso di trasformare da obligatorio a facoltativo...visto che siam forti, che giochiamo bene che senso ha allenarsi BEN 2 volte al giorno? Ammazzeremmo il campionato! Capisco le tue riflessioni e, in qualche misura le condivido. Tieni però presente chi ha scritto e pubblicato l'articolo. Sbaglierò, ma mi sembra tanto un tentativo di mettere all'indice i prossimi da contestare. E includere nell'elenco Hafnar che è infortunato e quindi si allena a parte, conferma i miei dubbi. Oppure qualche "fine stratega" ha deciso che è meglio rilassarsi prima dell'inutile e impossibile trasferta pesarese per recuperare energie in vista del derby... Se anche la situazione fosse davvero questa i colpevoli sono i giocatori che, potendo, risparmiano energie che sarebbero comunque dedicate a una causa persa (visto che nessuno di loro ha voglia o possibilità di restare) oppure di chi ha deciso già di mollare senza prendersi la briga di comunicarlo ai quattromila fessi (me incluso) che andranno al palazzetto sperando di vedere una prova di orgoglio contro Cantù? P.S. di questo argomento, comunque, si era già parlato in un altro thread. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted March 21, 2008 Share Posted March 21, 2008 Posso tranquillizzare tutti che una seduta di pesi in più, o simil, non migliorerebbe i nostri risultati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted March 21, 2008 Share Posted March 21, 2008 Posso tranquillizzare tutti che una seduta di pesi in più, o simil, non migliorerebbe i nostri risultati... Mah.. dipende dal peso e da chi ci metti sotto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted March 21, 2008 Share Posted March 21, 2008 Io farei diventare facoltativo anche lo stipendio di questi "signori". Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted March 21, 2008 Share Posted March 21, 2008 2 riflessioni: 1)va bene che retroceremo ma una società che fa allenare facoltativamente i giocatori mi sembra una società di PAGLIACCI... Ecco, mi basta questo per un supermegaquotone! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted March 21, 2008 Share Posted March 21, 2008 (edited) Io farei diventare facoltativo anche lo stipendio di questi "signori". Nei fatti già facoltativo...l'accordo collettivo richiede il rispetto degli accordi presi da entrambe le parti. Edited March 21, 2008 by sertar Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted March 21, 2008 Share Posted March 21, 2008 Nei fatti già facoltativo...l'accordo collettivo richiede il rispetto degli accordi presi da entrambe le parti. Scusa Sergio ma....quale delle due parti non ha rispettato/non sta rispettando gli accordi? E, soprattutto, quali accordi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted March 21, 2008 Share Posted March 21, 2008 Nei fatti già facoltativo...l'accordo collettivo richiede il rispetto degli accordi presi da entrambe le parti. Intendi dire che si sono chiusi i cordoni della borsa? A volte sei un po' criptico... Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARGATO VARESINO Posted March 21, 2008 Share Posted March 21, 2008 Io farei diventare facoltativo anche lo stipendio di questi "signori". brau!!! cioè però la società fa ridere.... mettere gli allenamenti facoltativi..... manco al minibasket... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted March 21, 2008 Share Posted March 21, 2008 Parliamo di soldi evidentemente, niente di eclatante... resta però difficle per una società richiamare un dipendente ai propri doveri contrattuali, quando è la stessa società a non onorare -per la parte che le compete - ai propri obblighi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted March 21, 2008 Share Posted March 21, 2008 Che più o meno suona come: non ti posso pagare per intero, quindi lavora tu di meno, in proporzione a quanto ti posso effettivamente pagare? Tristezza.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted March 21, 2008 Share Posted March 21, 2008 Parliamo di soldi evidentemente, niente di eclatante... resta però difficle per una società richiamare un dipendente ai propri doveri contrattuali, quando è la stessa società a non onorare -per la parte che le compete - ai propri obblighi. Ok, adesso è chiaro. Ed è anche più semplice la diagnosi di certi infortuni, probabilmente. Però è quasi più inquietante della società che decide gli allenamenti davvero facoltativi... Se non si paga perchè manca il grano, i ragionamenti sul penultimo posto e sui fallimenti suonano come certe storielle di pagliuzze e travi. Se non si paga perchè non si vuol pagare e si vogliono punire così i giocatori, immagino già la fila che ci sarà l'anno prossimo per venire a Varese e gli agenti che faranno a cazzotti per piazzarci il meglio del loro catalogo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted March 21, 2008 Share Posted March 21, 2008 Che più o meno suona come: non ti posso pagare per intero, quindi lavora tu di meno, in proporzione a quanto ti posso effettivamente pagare? Tristezza.... Oddio, visto il rendimento, sarà proprio difficile accorgersi che stanno lavorando di meno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted March 21, 2008 Share Posted March 21, 2008 Vabbè noi ci occupiamo solo di Varese, ma altrove è uguale o quasi tranne sempre più rare eccezioni...la nostra è aggravata dalla mancanza di obiettivi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts