Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ieri sera a Induno bella vittoria della Whirlpool u17 contro Team Ohio.

Bella soddisfazione.

Americani bravi a fare 3 o 4 cose (battere la difesa allungata, penetra e scarica, buona fisicità) ma un po' supponenti e tatticamente presi, incartati e messi via da panca e giocatori di Varese.

Intanto leggo che la Svizzera batte il Marciulionis... mah

Ciao

f12

Posted

Bella soddisfazione.

Americani bravi a fare 3 o 4 cose (battere la difesa allungata, penetra e scarica, buona fisicità) ma un po' supponenti e tatticamente presi, incartati e messi via da panca e giocatori di Varese.

Ciao

f12

ieri robur perso di 7 contro zadar, oggi vinto 90-88 contro moncalieri

Posted

Bella soddisfazione.

Ciao

f12

Marciulonis ha dato buca pochi giorni fa e quelli che sono arrivati sono in realtà una squadra riserve riserve riserve.

Posted

Gradevole partita ieri tra varese e americani, dai quali forse ci si aspettava di più che qualche schiacciata (del 15) o discesa funnambolica del (del 3) perchè al tiro hanno parecchio deluso, ma mi hanno riferito che erano appena arrivati e tra sonno, fuso e viaggio può essere che alla lunga ci sia stato un cedimento fisico.

Comunque brava Varese che ha sempre giocato di squadra provando ad eseguire i giochi e non facendosi spaventare dai primi affondi in velocità degli avversari, e qui va riconosciuto il merito dello staf varesino che ha sempre tenuto attenti e vigili i propri giocatori.

ciao

alegg

Posted

Gradevole partita ieri tra varese e americani, dai quali forse ci si aspettava di più che qualche schiacciata (del 15) o discesa funnambolica del (del 3) perchè al tiro hanno parecchio deluso, ma mi hanno riferito che erano appena arrivati e tra sonno, fuso e viaggio può essere che alla lunga ci sia stato un cedimento fisico.

Comunque brava Varese che ha sempre giocato di squadra provando ad eseguire i giochi e non facendosi spaventare dai primi affondi in velocità degli avversari, e qui va riconosciuto il merito dello staf varesino che ha sempre tenuto attenti e vigili i propri giocatori.

ciao

alegg

e albitri curnuti :hyper: (scherzo neh!)

Fuli, impressioni e segnalazioni sui "tuoi campi"? Così, per curiosità.

Ciao

f12

Posted

e albitri curnuti :hyper: (scherzo neh!)

Fuli, impressioni e segnalazioni sui "tuoi campi"? Così, per curiosità.

Ciao

f12

Oggi non c'ero costretto a lavorare, ma mi hanno raccontato dettagliatamente.

Zadar: ieri bolliti dal viaggio (arrivati 20 minuti prima della palla a 2) giocato sicuro sotto ritmo. Ottima tecnica individuale delle guardie (4 e 8 ci hanno ammazzato da 3 punti).

2 lunghi lunghi (uno 210 cm), ma molto grezzi e lenti.

Moncalieri: allenati da un ottimo allenatore, a campo aperto sono forti forti. Fisicamente non fortissimi (unico lungo Carossa riserva a casa nazionale U17), tutti piccoli, sanno fare tutto e....rompipalle.

Pochi schemi, tanta difesa, contropiede e fantasia.

Attenzione al play Nicolucci: ottima mano, buon metronomo.....e tifa il Toro!!!

Castelfiorentino: giocano sempre sempre sempre flex (chissà come mai...citofonare allenatore della loro B2), qualche individualità ma credo nulla di che. Ieri ha preso 17 da Moncalieri. Con la perdita di Verdiani (andato all'AJ quest'estate) hanno perso un po'

Posted

Bella soddisfazione.

Ciao

f12

stasera, molto probabilmente, presente a castellanza.

ciao

Marco

Posted

Visto ieri lubiana, grandi fisici ma poca testa e siena con grinta e cuore (e sanza 3 elementi) per 30 minuti gli ha tenuti in scacco, poi le rotazioni più lunghe e la superiorità fisica hanno fatto la differenza (slavi piuttosto maleducati).

Comunque già fatti fuori dagli americani che smaltito il fuso orario e il viaggio sono tornati a giocare su standard elevati.

ciao

alegg

Posted

e albitri curnuti :P (scherzo neh!)

:ermm::bye::cry: direi che l'arbitraggio è stato un pochino casalingo salvo su due decioni pro USA che a mio giudizio erano corrette.... :bye::D

Posted

Castelfiorentino: giocano sempre sempre sempre flex (chissà come mai...citofonare allenatore della loro B2)

Intendi dire che squadra maggiore e squadra giovanile giocano lo stesso tipo di basket?

Non mi sembra una boiata, anche se odio a morte la flex ...... soprattutto in allenamento!

Posted (edited)

intanto sul sito hanno sbagliato gli accoppiamenti.,...

in teoria dovrebbe essere lubiana a giocare contro la selezione svizzera dato il ripescaggio.

probabile abbiano sbagliato a scrivere il punteggio e lo zemun abbia battuto la sel. svizzera...

Edited by charismatic enigma
Posted

ma mi è stato riferito del risultato da chi ha visto la partita, io non c'ero però credo che sia veritiero quello che mi hanno detto.

Posted

Oggi non c'ero costretto a lavorare, ma mi hanno raccontato dettagliatamente.

Zadar: ieri bolliti dal viaggio (arrivati 20 minuti prima della palla a 2) giocato sicuro sotto ritmo. Ottima tecnica individuale delle guardie (4 e 8 ci hanno ammazzato da 3 punti).

2 lunghi lunghi (uno 210 cm), ma molto grezzi e lenti.

Moncalieri: allenati da un ottimo allenatore, a campo aperto sono forti forti. Fisicamente non fortissimi (unico lungo Carossa riserva a casa nazionale U17), tutti piccoli, sanno fare tutto e....rompipalle.

Pochi schemi, tanta difesa, contropiede e fantasia.

Attenzione al play Nicolucci: ottima mano, buon metronomo.....e tifa il Toro!!!

Castelfiorentino: giocano sempre sempre sempre flex (chissà come mai...citofonare allenatore della loro B2), qualche individualità ma credo nulla di che. Ieri ha preso 17 da Moncalieri. Con la perdita di Verdiani (andato all'AJ quest'estate) hanno perso un po'

beh se viene è un buono schema!!!

Posted

hanno fatto la correzione sul sito....

zemun batte selezione svizzera e non il contrario!

Vista ieri sera in valle olona BENETTON vs BERGAMO .bella squadretta bergamo.gioca veramente bene di squadra; mentra la benetton ha migliori a mio avviso individualità e un allenatore che grida come un matto ad ogni azione.fa venire l'angoscia mamma mia.impossibile giocare sereni.

Posted

pensa che a treviso mancano anche 4 nazionali.....

comunque gran match ieri a clivio quasi quasi bergamo fa la sorpresa....purtroppo deve cedere dopo un supplementare a quei crucchi dell'Ulm...

Se la benetton correrà molto stasera avrà un piede già in finale!

mentre sorprendente il team ohio...sembravano 4 sfigati invece smaltito il fuso hanno iniziato a vincere!

Posted

tornato ora da induno .gli americani han battuto i tedeschi .gli americani devastanti quando riuscivano giocare in campo aperto ( grazie al folletto numero 3 ) e quando riuscivano a dare palla sotto.i tedeschi non mi sono dispiaciuti però.sono stati in partita fino all'ultimo.bella prova ancora una volta ,nella partita precedente alla semifinale di bergamo , che già mi aveva colpito contro la benetton.c'e' qcuno che sa il risultato di lubiana -benetton?

Posted

tornato ora da induno .gli americani han battuto i tedeschi .gli americani devastanti quando riuscivano giocare in campo aperto ( grazie al folletto numero 3 ) e quando riuscivano a dare palla sotto.i tedeschi non mi sono dispiaciuti però.sono stati in partita fino all'ultimo.bella prova ancora una volta ,nella partita precedente alla semifinale di bergamo , che già mi aveva colpito contro la benetton.c'e' qcuno che sa il risultato di lubiana -benetton?

82-72 per lubiana. treviso avanti anche di 12, poi ripresa a inizio terzo quarto da 10 punti consecutivi di un irreale Sarajlia, autore di 44 punti, e contati a occhio 5 assist e altrettante palle recuperate. a treviso e bergamo il mio personale premio per il miglior gioco espresso. Al play-guardia di lubiana tutta la vita il voto di mvp del torneo. Fan-ta-sti-co!

Posted

mah.....purtroppo la finale non sarà così esaltante...i marcantoni di lubiana hanno già perso contro USA e non riusciranno a stare dietro al ritmo degli americani!!!

bellissima la partita tra bergamo e roma, la più bella vista sino ad ora...entrambe meritavano la finale la prima ha buttato via la partita con i tedeschi la seconda ha perso contro team ohio in una partita in cui se avessero segnato la metà dei canestri di ieri sera vincevano di 15 punti!

concordo con fachiro bergamo e treviso hanno espresso il miglior gioco assieme a roma.

tecnicamente e tatticamente team ohio- urspring una spanna se non due sotto a bergamo e roma....

per lubiana i giocatori da limitare sono 3: il play funambolico (N°3), il centrone dalla potenza straripante (n°15), e la guardia tiratrice (n° 10) il resto è davvero vento nel deserto.....

Posted

Ho visto Ulm - Bergamo e Lubiana - Treviso.

Le squadre italiane sono rimaste in partita con tanta grinta e svariati trucchi tattici (soprattutto Bergamo). Le straniere nettamente superiori fisicamente e alla fine si è sentito.

Comunque Bergamo non meritava di vincere, mentre Treviso poteva benissimo portarla a casa.

Grande il numero 5 di Lubiana. Tiratore, ottima visione per l'assist e anche buon rimbalzista per il ruolo.

Posted

Finita la finale.ha vinto abbastanza agevolmente lubiana che ha messo in mostra oltre al numero 5 anche e soprattutto stasera il numero 10. A me la squadra che è piaciuta di piu tra quelle che ho visto (treviso,roma,ulmspring,ohio,lubiana e bergamo) è stata proprio Bergamo.La finale non è stata un granchè a dir la verità,abbastanza soporifera.

comunque come sempre complimenti a tutti.

Posted

mah.....purtroppo la finale non sarà così esaltante...i marcantoni di lubiana hanno già perso contro USA e non riusciranno a stare dietro al ritmo degli americani!!!

Finita la finale.ha vinto abbastanza agevolmente lubiana

La palla è rotonda.