ROOSTERS99 Posted March 26, 2008 Share Posted March 26, 2008 Hai scritto una cosa che avevamo già detto. Non posso rimangiarmela. Potrei però pensare che tu l'abbia scritta per errore. Il WW è compatto in molte delle questioni politiche. Si divide di fronte al fatto che nessuno degli schieramenti da risposte completamente allineate ai nostri pensieri ed "il male minore" lo vediamo diversamente. Sui SUV però Certo che se non riesci ancora a vedere "il male minore" dopo 20 mesi di governo Mortadella........... ......... chopperista !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted March 26, 2008 Share Posted March 26, 2008 Conosco un' azienda che grazie anche , ovviamente non solo , al famoso decreto-tremonti bis ha QUINTUPLICATO il fatturato negli ultimi 8 anni ed ha dato lavoro a parecchie persone. Per inciso , opera nel settore tessile e produce TUTTO in Italia . Sarà anche merito del tremonti bis, ma sono convinto che se davvero un'azienda fa quei risultati producendo in Italia è perchè chi la gestisce sa il fatto suo e non si è fatto tentare dalla possibilità di abbassare i costi e quindi limitarsi a far concorrenza sul prezzo (che è la cosa più facile). Purtroppo non tutte le aziende sono gestite così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted March 26, 2008 Share Posted March 26, 2008 Il WW è compatto , almeno in politica estera . Ponchiaz , non solo sicurezza e diritti dei lavoratori ma anche ecologia e sicurezza dei consumatori , vedi esempio Mattel dei mesi scorsi o giocattoli di basso costo , autovetture , coloranti tossici nei vestiti e via discorrendo . Il basso costo della manodopera è un problema , ma non è IL problema . Ma dopo che è stata sgamata pensi che la Mattel abbia riportato la produzione negli USA? Il loro titolo in borsa quanto ha perso? Quanto perderebbe se annunciassero un ritorno della produzione nei paesi occidentali e, di conseguenza, un rialzo dei costi dei prodotti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted March 26, 2008 Share Posted March 26, 2008 Cominciamo dalla Unione Europea, poi vediamo........ Non pargaonerei la Romania alla Cina. Mica sto paragonando la Romania alla Cina. Però se metti i dazi per i prodotti cinesi in Italia devi essere sicuro che questi non ti rientrino passando da qualche paese terzo, magari pure dentro la UE. E non è così facile. In quel caso chi ha portato la produzione in cina oltre a guadagnare sullo sfruttamento guadagna pure perchè i tuoi dazi segano le gambe alla concorrenza! Quanti prodotti "made in italy" sono solo assemblati qui partendo da parti prodotte in cina? Chi è in grado di controllare? Quante risorse si dedicano a combattere la "pirateria" dei marchi contraffatti e quante a capire se davvero quello che paghi un bel mazzetto di euro perchè firmato e "made in italy" è prodotto a Milano e non a Shanghai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted March 26, 2008 Share Posted March 26, 2008 Sarà anche merito del tremonti bis, ma sono convinto che se davvero un'azienda fa quei risultati producendo in Italia è perchè chi la gestisce sa il fatto suo e non si è fatto tentare dalla possibilità di abbassare i costi e quindi limitarsi a far concorrenza sul prezzo (che è la cosa più facile). Purtroppo non tutte le aziende sono gestite così. Beh, io "qulacuna " la conosco.......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted March 26, 2008 Share Posted March 26, 2008 Certo che se non riesci ancora a vedere "il male minore" dopo 20 mesi di governo Mortadella........... ......... chopperista !! Ho appena confrontato i "conti energia" di B. e P. Nel primo caso per ammortizzare l'investimento dovevi collegare un frigorifero con la porta aperta e consumare e consumare. Più consumavi meglio era. Anche sprecando. Un punto a favore di Bersani-Pecorone. Tante, troppe cose da confrontare. E il risultato è in bilico. Alla fine probabilmente diventa una questione di "pelle". Ed io il B. non lo reggo proprio. PS1: Io nel Mar Rosso ci sono andato sia con i governi Berlusconi che Prodi. Il SUV non l'avevo prima e non l'ho adesso. Grandissime differenze nella mia vita non le ho avute. Valutando dal mio punto di vista la questione "pelle" è forse la più importante. PS2: Il PS2 lo scrivo in Grazie Tatanka perchè non c'entra con Tonino Zorzi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted March 26, 2008 Share Posted March 26, 2008 Conosco un' azienda che grazie anche , ovviamente non solo , al famoso decreto-tremonti bis ha QUINTUPLICATO il fatturato negli ultimi 8 anni ed ha dato lavoro a parecchie persone. Per inciso , opera nel settore tessile e produce TUTTO in Italia . Se questa azienda mettesse anche i pannelli solari sarebbe il massimo. Se li ha già messi e ne sono avanzati una decina sarebbe il massimissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted March 26, 2008 Share Posted March 26, 2008 Ecoo l' OT perfetto !! ....e senza Spiff......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted March 26, 2008 Share Posted March 26, 2008 Se questa azienda mettesse anche i pannelli solari sarebbe il massimo. Se li ha già messi e ne sono avanzati una decina sarebbe il massimissimo No , però ne parliamo domenica e forse forse ti presento una persona che ti potrebbe essere d'aiuto . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts