spiff Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 Su segnalazaione di un'amica, riporto quanto a lei accaduto. Infezione curata con antibiotici e cortisonici dovuta a capo intimo "Made in China", anche se acquistato non da una bancarella cinese ma da negozio italianissimo (diciamo così: "Molto Intimi"...). Il medico le ha detto che: 1) è almeno la decima persona in questo mese ad avere avuto gli stessi problemi 2) nonostante l'etichetta riportasse un "100% cotone", il capo non era 100% cotone 3) se non curata, tale infezione può sfociare in disturbi ancora più fastidiosi (candida, cistiti, ecc.) 4) la causa consisterebbe nel trattamento utilizzato per colorare il tessuto (da quello che la mia amica ha capito, almeno) Diffondo non per creare allarmismi o per alimentare polemiche, ma semplicemente per stare attenti a quello che compriamo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 Bene così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elvino Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 purtroppo non è la prima e non sarà l'ultima, impariamo a girare i capi e a guardare la provenienza, io ormai lo faccio sempre, e di fronte a "made in china", "made in PRC" o "prodotto importato" e basta generalmente lo ripongo e giro i tacchi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted March 28, 2008 Author Share Posted March 28, 2008 e di fronte a "made in PRC" generalmente lo ripongo e giro i tacchi... ....ma Bertinotti produce anche capi d'abbigliamento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 ....ma Bertinotti produce anche capi d'abbigliamento? è probabile, altrimenti come spieghi che abbia una dozzina di immobili intestati? con gli stipendi da parlamentare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dragonheart Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 (edited) Su segnalazaione di un'amica, riporto quanto a lei accaduto. Gran bella scusa, bipartisan, in caso di scappatelle infettive. "Ma no tesoro, non è colpa delle nigeriane sulla statale: sono state quelle maledette mutande cinesi". Edited March 28, 2008 by Dragonheart Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 (edited) 10 , 100 , 1000 , 10000 , 100000 , 1000000, 10000000 DI IMPESTATI . Giusto così. Edited March 28, 2008 by Virgus Link to comment Share on other sites More sharing options...
marko Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 Bene così. 10 , 100 , 1000 , 10000 , 100000 , 1000000, 10000000 DI IMPESTATI . Giusto così. VIRGUS L'UNTORE Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 ....ma soprattutto, spiff, hai controllato l'entità del danno?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
elvino Posted March 29, 2008 Share Posted March 29, 2008 ....ma Bertinotti produce anche capi d'abbigliamento? si, ma adesso sono marchiati "made in SIN.ARC.".... People Republic of China.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted March 31, 2008 Share Posted March 31, 2008 Gente, non compratela la 'mmerda.......... .............e non parlo di Melvin..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted March 31, 2008 Share Posted March 31, 2008 Ed intanto la China blocca l'importazione di mozzarella di bufala .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted March 31, 2008 Author Share Posted March 31, 2008 Ed intanto la China blocca l'importazione di mozzarella di bufala .... Si infatti. Mentre noi continuiamo a importare m. da quel paese di m. Link to comment Share on other sites More sharing options...
elvino Posted March 31, 2008 Share Posted March 31, 2008 Ed intanto la China blocca l'importazione di mozzarella di bufala .... che tra l'altro non hanno mai importato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
corny Posted March 31, 2008 Share Posted March 31, 2008 Più del 90% di quanto indossiamo è ormai Made in China. L'industria tessile europea è ormai inesistente se non per produzioni di altissima gamma, vietate alla maggior parte delle tasche italiane. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted March 31, 2008 Share Posted March 31, 2008 Più del 90% di quanto indossiamo è ormai Made in China. L'industria tessile europea è ormai inesistente se non per produzioni di altissima gamma, vietate alla maggior parte delle tasche italiane. Ma fammi il piacere ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
corny Posted March 31, 2008 Share Posted March 31, 2008 Quando compri un jeans, una T-shirt o una felpa anche di marca, magari Levi's secondo te dove è stata prodotta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted March 31, 2008 Share Posted March 31, 2008 Quando compri un jeans, una T-shirt o una felpa anche di marca, magari Levi's secondo te dove è stata prodotta? A parte il fatto che Levi's è una azienda americana , io ti posso dire che in Europa lo scorso anno almeno 450.000 persone hanno comprato una t-shirt interamete prodotta in Italia . Sul Sistema Moda e sulle produzioni di altissima gamma non esiste una verità vera . Solo e soltanto scelte speculative. Link to comment Share on other sites More sharing options...
corny Posted March 31, 2008 Share Posted March 31, 2008 io ti posso dire che in Europa lo scorso anno almeno 450.000 persone hanno comprato una t-shirt interamete prodotta in Italia . E quante T-shirt sono state vendute in Europa?? Ti assicuro che 450.000 sono molto meno del 10% anche per la sola Italia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted March 31, 2008 Share Posted March 31, 2008 E quante T-shirt sono state vendute in Europa?? Ti assicuro che 450.000 sono molto meno del 10% anche per la sola Italia. Vedo che non capisci , pazienza . Io oggi indosso un paio di scarpe made in Marocco , dei Jeans Made in Italy così come la T-shirt , le calze e la felpa, il giubbino è made in China , le mutande non so perchè ho tagliato l'etichetta di composizione . Tutto di marche sufficientemente note . Comprare italiano è possibile , basta volerlo . Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 ..... le mutande non so perchè un manager mi ha tagliato l'etichetta di composizione con una frustata Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 E quante T-shirt sono state vendute in Europa?? Ti assicuro che 450.000 sono molto meno del 10% anche per la sola Italia. Corny.......trattasi della SOLA Virgusproduzione........... Comunque, buono il sondaggio di Virgus su cosa indossiamo ora: scarpe - italia calza -italia jeans- italia camicia-italia gilet-italia mutanda-turchia per samarate giacca-italia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 (edited) Che cazzo di gioco, se qualcuno entra adesso nel mio ufficio e mi trova nudo che leggo le etichette cosa diamine gli racconto? Aspetta che mi tengo a portata di mano almeno la divisa da Feldmaresciallo, almeno potrò far vedere che ottimo manager io sia... Edited April 1, 2008 by Ponchiaz Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted April 1, 2008 Author Share Posted April 1, 2008 Io per facilitare la cosa ho messo tutti i vestiti al rovescio e ora mi sto comodamente leggendo le mie belle etichette nel mio ufficetto senza nemmeno spogliarmi. Perché io si che sono furbo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 Cavolo che idea, aspetta che congedo le mie cinque ragazze del Sonderkommando e procedo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts