Jump to content

Barzellettieri parte dodicesima

Recommended Posts

Appunto, riempiono gli stadi anche SENZA Ultri. Da noi pare che senza gli Ultri gli stadi chiudano per depressione.

Forse sarebbe A PRIORI cominiciare a pensare ad uno sport senza Ultri che, ben inteso, non rappresentano certo un valore imprescindibile in un avvenimento sportivo.

• Replies 160
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non è per spezzare una lancia Nei confronti di Sky che non ne ha bisogno. Però esistono dei distinguo precisi. È vero che l'evento sportivo live non ha paragoni con quello sul divano, senza atmosfera etc... Pur tuttavia pensare a gente che tifa una squadra e vive da tutt'altra parte. Quanti tifosi di Juve, Milan, Inter etc...vivono, che ne so, in Sicilia?

La stessa Varese Pallacanestro ha appassionati che vivono ben lontani dalla città giardino. Sky permette a tutti questi di poter vivere la loro passione sportiva in maniera molto precisa.

I palazzetti e gli stadi vuoti non sono dovuti a Sky, ma a prezzi esorbitanti e curve che hanno il monopolio del tifo (e dei biglietti a costi popolari). Sky incide una minima parte a mio giudizio

Quindi mi dite che non è SKY, che col tempo ha DECISO e VOLUTO spalmare la serie B tra il Venerdi ed il Lunedi e il basket a tutte le ore possibili, ma più che altro IMPOSSIBILI, a rendere sempre più difficoltosa l'affluenza agli stadi?

Non voglio dire che senza ultras gli stadi chiudano per depressione, ma sono certo che non aumenteranno di certo gli spettatori! Sarei anche tanto curioso di vedere i risultati di questa nostra fantasia (per alcuni utopia).

Sia ben chiaro sono convinto che SKY fornisca un ottimo servizio, ma che non si possa continuare a vedere l'estero e cercare di copiare culture che ci sono anni luce distanti! USA e GBR hanno una cultura dell'evento live totalmente diversa dalla nostra.

Proviamo a vedere cosa succede in Francia e Spagna, in questi anni quanto stanno iniziando a spezzare le partite nella settimana....anche in quei bei campionati stanno diminuendo gli spettatori.

Il perchè degli stadi sempre più vuoti potrebbe derivare da tanti motivi:

1. Partite infrasettimanali

2. Stadi scomodi

3. Violenza

4. Costi dei biglietti

5. ecc. ecc.

6. Difficoltà a comperare i biglietti causa divieti ecc.

certo è che se fossi un Dirigente cercherei delle soluzioni per avere lo stadio pieno, non tanto per gli introiti che sicuramente gli arriveranno dalle televisioni quanto perchè uno "spettacolo" senza o poco pubblico con il tempo perderà del suo fascino, quindi della sua importanza, di interesse e di conseguenza diminuirà il suo valore in eurini...

Intanto però le tessere ci sono e non ci sono.....disagi per chi l'ha fatta ma non gli è arrivata....io evito

Varese-Empoli

Ore 14,51 - Sono arrivati gli ultras empolesi del gruppo "Desperados 1983", senza tessera del tifoso, sistemati nel settore distinti, separati dai tifosi del Varese da un cordone di (pochi) stewards. Subito le tifoserie opposte si sono beccate a distanza con vari cori

Blablablablablablablablablablablablabla

Beh dai, grandi gli stewart, hanno impedito il peggio!

1011brindisiavellino.jpg

Qui a parità di condizioni non sono riusciti.. ma avete per caso letto sui giornali la notizia riguardante Brindisi-Avellino? Strano eh.. :rolleyes:

Stesse scene ad Ascoli-Modena e Ternana-Cosenza (una ventina di Cosentini in tribuna A ed una cinquantina in tribuna B ahahahah)

Ma lo fanno per la vostra sicurezza :lol:

A me sembra che questi scontri siano soprattutto la conseguenza della idiozia di chi se le sta dando. Se l'equazione dice "Sono un testa di cazzo ultras, se non me lo impediscono io mi picchiero' allo stadio" io non ci sto. Ed invoco il metodo Kossiga.

A me sembra che questi scontri siano soprattutto la conseguenza della idiozia di chi se le sta dando. Se l'equazione dice "Sono un testa di cazzo ultras, se non me lo impediscono io mi picchiero' allo stadio" io non ci sto. Ed invoco il metodo Kossiga.

Non credo che nessuno qui voglia giustificare la violenza, quanto rendere il più evidente possibile che la "soluzione" tessera del tifoso non sia assolutamente una soluzione quanto un elemento peggiorativo di una situazione non eccessivamente pericolosa, ma da monitorare, studiare ed eventualmente combattere in altri modi.

L'altra sera ho sentito una signora che elogiava l'iniziativa di S.Siro apero alla sera per visitare i musei di inter e milan....

Questa signora diceva di essere contenta di poter andare allo stadio sicura, peccato che alla seconda domanda ammetteva di non averci mai messo piede! Allroa non è che ha paura SOLO per quello che viene detto in TV? Io credo proprio di si, ma è pur vero che la mia è solo un'opinione e come tale risulta difficile da verificare.

Non credo che nessuno qui voglia giustificare la violenza, quanto rendere il più evidente possibile che la "soluzione" tessera del tifoso non sia assolutamente una soluzione quanto un elemento peggiorativo di una situazione non eccessivamente pericolosa,

Partendo dal presupposto che la tessera del tifoso non mi convince proprio, dire che la situazione non è eccessivamente pericolosa mi pare molto improprio.

Da oltre 35 anni frequento palazzetti e stadi. La situazione non è bella per niente. Non poter esultare per un canestro o un gol in trasferta senza rischiare di essere aggredito (a meno che non sei in una gabbia stile Fbi protezione testimoni) oppure prima di esporsi guardarsi bene in giro per capire ci ci circonda, per me è una situazione indecorosa. Una vera vergogna.

Lo sport è di e non solo degli ultra che stabiliscono regole, regoline e comportamenti non scritti. E di tutti deve restare

Ma è proprio così necessario impedire agli Ultri di darsele di santa ragione ?

Non si potrebbe risolvere il problema chiudendo UNA curva e mettendo le opposte tifoserie in uno ( possibilmente spoglio ) settore apposito ?

Risolviamo tutto come hanno fatto a trieste? Una foto gigante di tifosi ha campeggiato su un intero settore che era vuoto. Pazzesco :rolleyes::lol: :lol:

teloni2small.jpg

Pensa che in questa foto ci sono pure 30 diffidati ahahahahah :lol:

Cmq scherzi a parte situazioni come ieri al Franco Ossola si sono verificate in tanti stadi d'Italia con conclusioni abbastanza diverse.. ma l'importante è avere lo sconto all'autogrill sul menu del tifoso :no::o:lol: Vi giuro pagherei per partecipare a un loro "vertice" :lol:

Ma è proprio così necessario impedire agli Ultri di darsele di santa ragione ?

Non si potrebbe risolvere il problema chiudendo UNA curva e mettendo le opposte tifoserie in uno ( possibilmente spoglio ) settore apposito ?

sììììììììììììììì!!!!!!!!!!

sono anni che lo dico!

teloni2small.jpg

Pensa che in questa foto ci sono pure 30 diffidati ahahahahah :lol:

Cmq scherzi a parte situazioni come ieri al Franco Ossola si sono verificate in tanti stadi d'Italia con conclusioni abbastanza diverse.. ma l'importante è avere lo sconto all'autogrill sul menu del tifoso :lol::lol::lol: Vi giuro pagherei per partecipare a un loro "vertice" :lol:

Fatti eleggere nel consiglio direttivo dell'autogrill o delle ferrovie e vedrai che potrai partecipare e pure discutere con loro :D

Non poter esultare per un canestro o un gol in trasferta senza rischiare di essere aggredito (a meno che non sei in una gabbia stile Fbi protezione testimoni) oppure prima di esporsi guardarsi bene in giro per capire ci ci circonda, per me è una situazione indecorosa.

io esulto lo stesso in ogni dove e con la mia nota e proverbiale calma .... :lol::lol:

Il Guinness e l'Emaz e l'Alberto e il Theus + Long Leg possono testiomoniare sulla mia nota e proverbiale calma .... :lol: