Il_Cinghiale Posted April 5, 2008 Posted April 5, 2008 e non può essere il "Noi siamo Varese" dell'era Castiglioni, chiunque sia il general manager. Il che non vuol dire che si debba tirare a campare o avallare scelte sbagliate, ma neppure pensare per il fatto stesso di avere un passato glorioso di avere il diritto acquisito ad un presente luminoso col fare spocchioso del nobile decaduto. Sapete invece per chi "Siamo Varese"? Per tutte quelle "provinciali" dell'A1 - e tutte dico tutte quelle dell'A2 del prossimo anno - un po' "parvenues" per le quali giocare in casa contro Varese - nell'immaginario collettivo del pubblico che ricorda le Ignis, le MobilGirgi o le DiVarese ed i Roosters - è ancora confrontarsi contro una "grande" del basket italiano. Ecco, in giro per l'Italia Varese è ancora una "grande" e come tale viene affrontata...ma non per questo lo è... Vero, ma quest'errore lo vedi più ascrivibile a questa stagione o a quella passata (con annessa campagna estiva)? A mio parere questo è stato più il pensiero di chi ha costruito la squadra, piuttosto che del pubblico (intendendo la maggioranza di esso, quelli con le letterine in mano non li prendo nemmeno in considerazione). Il presidente ha detto di volersi liberare delle ombre dello scudetto, spero che mantenga nei fatti questi propositi, altrimenti saremmo sempre punto e a capo con i problemi degli ultimi anni.
Il_Cinghiale Posted April 5, 2008 Posted April 5, 2008 Sacrosanta verità purtroppo... Mi ci metto io per primo, ogni volta che Theus dice che è meglio sparire...mi sale l'ansia.
Leasir Posted April 6, 2008 Posted April 6, 2008 Non male anche se ci sono troppi ritorni di ragazzi che a Varese per non essere fischiati dovrebbero giocare da superman...e poi potevi metterci il Poz allora, chi lo tiene Roo adesso!!! mi sa che non hai afferrato la provocazione di Giesse: questa non è la squadra consigliata per l'anno prossimo, ma una possibile/probabile squadra figlia delle regole anni 80, prima del passaggio al professionismo e della legge bosman.
spiff Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 (edited) Sempre rimanendo nel "provocation mode on": Gergati-Passera-Bolzonella Allegretti-Boscagin-X Usa Galanda-Canavesi X Usa-Rosignoli Direi che: Gergati-Passera-Bolzonella in tre non ne viene fuori un play. Se poi i due Usa venissero pure "ciccati" sarebbe da e da Edited April 7, 2008 by spiff
pxg14 Posted April 7, 2008 Posted April 7, 2008 E adesso guarda che provocazione ti spara GS nell'ottica del "Noi Siamo Varese"... Sulla scorta del Volleyball, che ieri ha imposto a livello mondiale il ritorno ai due STRANIERI senza distinzione tra extracom e com, ecco la Varese autarchica formato regole volley per la stagione 2008/2009, tenendo conto che se tutti debbono mettere solo due stranieri le valutazioni sui giocatori cambiano in maniera diametrale... Gergati-Passera-Bolzonella Allegretti-Boscagin-X Usa Galanda-Canavesi X Usa-Rosignoli Ci sarebbe poi 'sta grande differenza, se X usa esterno ed X Usa lungo sono buoni veri e contando Galanda come Sacchetti acquisto italiano di spessore come negli anni 80, tra questa squadra ipotetica e la DiVarese di Isaac con Ferraiuolo-Boselli-Sacchetti-Vescovi-Caneva-Rusconi giovanissimo-Thompson-Pittman? D'altra parte sono amante delle ucronie... direi che ci sarebbe una grandissima differenza tra la divarese di Isaac e questa squadra boselli, sacchetti erano giocatori di esperienza e capacità (senza contare che il primo anno di isaac c'era pure cattini) vescovi (che si potrebbe accostare all'allegrattei attuale) aveva piu' talento, piu' testa e aveva gia nelle gambe un po' di campionati di serie A corny aveva gia' dimostrato di essere una certezza caneva aveva gia' due campionatio alle spalle con buoni minutaggi e punti in realtà le uniche scommesse furono pittmann che si rivelo' un signor giocatore, ferraiuolo che se ricordo bene ne metteva una valanga in B con la robur e il rusca che pero' fisicamente era dominante in quella attuale avremmo un sacco di scommesse e nessuna certezza (a mio parere mancherebbe talento, attributi, atletismo/fisicità). se poi si sbagliano i due stranieri la B1 sarebbe una prospettiva concreta
Recommended Posts