Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Malpensa, Sea e Lufthansa firmano un accordo per lo sviluppo dell'aeroporto

Lufthansa e Sea hanno firmato una lettera d'intesa per la definizione delle condizioni generali del futuro sviluppo dell'aeroporto di Malpensa. La partenership strategica è stata annunciata dalle due società.

«In un primo tempo - spiega la Sea, società di gestione degli scali milanesi - saranno per questo posizionati sei nuovi aeromobili dall'inizio del 2009 presso l'aeroporto di Milano Malpensa. Gli aerei saranno operati dalla controllata italiana di Lufthansa, Air Dolomiti, e saranno impiegati su tratte europee».

«La compagnia tedesca sviluppa così - prosegue il comunicato - il proprio network di collegamenti da Milano e si appresta ad offrire ai propri passeggeri un numero considerevolmente maggiore di destinazioni europee».

«L'accordo con Lufthansa - secondo quanto ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Sea, Giuseppe Bonomi - conferma la volontà di Sea di operare in stretta collaborazione con coloro che credono nello sviluppo di Malpensa». Per Bonomi «la partnership costituirà tra l'altro uno degli elementi fondanti del nostro prossimo Piano Industriale».

Edited by ROOSTERS99
  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ROOSTERS99

1909

• Ponchiaz

1042

• Virgus

1022

• tatanka

870

Top Posters In This Topic

Posted

Benzina&diesel, scade sconto fiscale

Da giovedì costerà 2 centesimi in più

Scade mercoledì 30 aprile lo sconto fiscale deciso dal (ex) governo in applicazione della Finanziaria 2008. La misura, però, potrebbe essere estesa al prossimo trimestre.

La Finanziaria prevede la possibilità di emanare - ogni tre mesi - un provvedimento che, attraverso un meccanismo sulle medie delle quotazioni del greggio, riduce l'impatto del caro-carburanti assorbendo con l'accisa il maggior gettito iva derivante dal rialzo della materia prima.

Un meccanismo che il governo ha messo in atto a marzo attraverso un provvedimento che di fatto ha prodotto un calo dei prezzi al consumo di 2 centesimi al litro. Il provvedimento però è previsto che rimanga in vigore solo fino al 30 aprile.

Dopo questa data gli uffici dei ministeri di Economia e Sviluppo economico dovrebbero rifare i conti, sulla base delle medie delle quotazioni del greggio negli ultimi mesi e lo scostamento con il "tetto" indicato nel Dpef (71 dollari al barile), e decidere se ed in che misura rivedere lo sconto fiscale.

Una tempistica che però dovrebbe coincidere con l'insediamento del nuovo governo e che rischia quindi di far slittare eventuali nuovi interventi.

TGFIN

Posted

BALLOTTAGGI, A ROMA ALEMANNO IN TESTA

COMUNE DI ROMA

Il candidato del Pdl a sindaco di Roma Gianni Alemanno, quando sono stati scrutinati i voti di due terzi delle sezioni elettorali, è in vantaggio sul suo avversario, il candidato del centrosinistra Francesco Rutelli, nel ballottaggio per le elezioni comunali della Capitale. Nel dettaglio, 2.158 sezioni su 2.600, Alemanno è al 53,3%, mentre Rutelli è al 46,7%.

Posted
Non potete capire la gioia!!!! :lol: :lol: :aww::lol::(:lol:

E ora sotto a lavorare che il compito è arduo ma non impossibile!!!!

Sono indeciso se aprire un "Grazie Ale div.".

Se parlo di saluti romani dentro qui Alberto si incazza.

Comunque buon lavoro Alemanno, che il potere tassista.

Posted
Sono indeciso se aprire un "Grazie Ale div.".

Se parlo di saluti romani dentro qui Alberto si incazza.

Comunque buon lavoro Alemanno, che il potere tassista.

Beh, tu dovresti essere un simpatizzante.....

Comunque........che tranvata ciicobbello Rutelli !! :P

Posted
Comunque........che tranvata ciicobbello Rutelli !! :P

Per una volta mi tocca quotarti anche in questa sezione :lol::lol::lol:

Facciamo un pò di piazza pulita all'interno del PD, magari cominciando proprio da cicciobello giunto alla seconda trombatura.

Posted

in un ballottaggio contro Rutelli vincerebbe anche il Partito dell'Amore di Cicciolina.

la gente è scema, ma mica così tanto da votare Rutelli.

Posted

felicissimo per Gianni Alemanno!!!

fossi stato cittadino romano stavolta avrei vinto la nausea che mi provocano er-caghetta&mafionano e avrei votato per lui senza indugi

:mellow:

Posted

C'è una cosa che trovo strabiliante.

Nel PD esiste una maggioranza di personaggi i quali nella vita si sono occupati SOLO di politica.

Ecco, questi scienziati, questi strateghi del consenso hanno prodotto nell'ordine

a. La strategia Prodi: ragionare e pianificare come se il governo potesse REALMENTE durare 5 anni. Risultato: la legislatura più breve della Repubblica

b. Il ritorno del Rutelli vivente: in una città simbolo di un paese con voglia di alternanza e cambiamento riproporre uno che ha già fatto due mandati consecutivi come sindaco.

Onestamente, a prescindere da tutto, non è che sta gente dovrebbe assumere zio Giulio come consulente?

Posted
C'è una cosa che trovo strabiliante.

Nel PD esiste una maggioranza di personaggi i quali nella vita si sono occupati SOLO di politica.

Ecco, questi scienziati, questi strateghi del consenso hanno prodotto nell'ordine

a. La strategia Prodi: ragionare e pianificare come se il governo potesse REALMENTE durare 5 anni. Risultato: la legislatura più breve della Repubblica

b. Il ritorno del Rutelli vivente: in una città simbolo di un paese con voglia di alternanza e cambiamento riproporre uno che ha già fatto due mandati consecutivi come sindaco.

Onestamente, a prescindere da tutto, non è che sta gente dovrebbe assumere zio Giulio come consulente?

...o, meglio, darsi definitivamente all' ippica ?

Posted

Mi accorgo solo adesso che il Generale Roberto Speciale è stato eletto nel PdL.

Ma tu guarda un po'.

Dopo il fallimento, reale e mediatico, del governo Prodi l'alternanza è cosa buona e giusta.

Nel mio piccolo fatico maggiormente a capire il continuo plebiscito che il centrodestra prende nel comune di Varese. Probabilmente ci piace così, con una citazione direi "Meritiamo De Pol".

Posted
Nel mio piccolo fatico maggiormente a capire il continuo plebiscito che il centrodestra prende nel comune di Varese. Probabilmente ci piace così, con una citazione direi "Meritiamo De Pol".

Non faticare.

Semplicemente chiediti come, stante l'oggettiva difficoltà della lega a governare e non certo per mancanza di consenso, debbano essere percepiti dall'elettorato gli esponenti della sinistra.

Se la sinistra nazionale, poi varesotta, poi varesina, scendesse dalla pianta oggi, forse mio figlio (quello piccolo) potrebbe pensare di votarla.

Poi, possiamo (potete) andare anche avanti mascherando l'incazzatura ed il disprezzo con la perplessità che è più politically correct.

Però guarda che di aziende che hanno recuperato i clienti persi trattandoli come trogloditi ce ne sono poche, ma poche poche, ma poche poche poche.

Posted
Non faticare.

Semplicemente chiediti come, stante l'oggettiva difficoltà della lega a governare e non certo per mancanza di consenso, debbano essere percepiti dall'elettorato gli esponenti della sinistra.

Se la sinistra nazionale, poi varesotta, poi varesina, scendesse dalla pianta oggi, forse mio figlio (quello piccolo) potrebbe pensare di votarla.

Poi, possiamo (potete) andare anche avanti mascherando l'incazzatura ed il disprezzo con la perplessità che è più politically correct.

Però guarda che di aziende che hanno recuperato i clienti persi trattandoli come trogloditi ce ne sono poche, ma poche poche, ma poche poche poche.

:yes:

Posted (edited)
Non faticare.

Concordo pienamente con te sulla sinistra nazionale.

Meno su quella locale. Si tratta di persone che non hanno, a quanto ne so io, meritato alcun disprezzo o fatto guai particolari.

La storia del Consiglio Comunale varesino parla invece di una Forza Italia in continua lotta intestina, di lotte di poltrone su municipalizzate varie da parte di tutto il centrodestra, di assenze per far mancare il numero legale e, soprattutto di anni e anni di non scelte o di scelte sbagliate e populiste.

Ma si votano ancora quelli lì.

Io, nelle comunali metterei solo liste civiche, in cui voti tizio o caio e non un partito che ti imporrà scelte dall'alto, che mette Parlamentari nella lista che poi rinunceranno all'incarico o saranno perennemente assenti. Il Comune è un giocattolino in mano ad altri.

Edited by tatanka
Posted

...ma neanche sono stati capaci di spiegare perchè sarebbero meglio di "quelli lì".

P.S.

Schifani presidente del senato. Non mi ha fatto niente, ma mi sta sul culo. Cominciamo male.

Posted
P.S.

Schifani presidente del senato. Non mi ha fatto niente, ma mi sta sul culo. Cominciamo male.

Quoto. Anch'io senza una motivazione. Mi stà antipatico.

Posted
...ma neanche sono stati capaci di spiegare perchè sarebbero meglio di "quelli lì".

P.S.

Puoi spiegarlo in tutte le lingue, anche in Lumbard, ma non vai da nessuna parte.

E' il destino di Varese.

Schifani presidente del Senato al momento non mi tange. NOn voglio giudicare a priori e la funzione di Presidente del Senato può essergli adatta.

Il cominciamo male lo dico perchè non vedo quel tentativo di distensione che avrei voluto. Berlusconi probabilmente è l'ultima persona da cui mi aspetto una distensione ma la sua dichiarazione "il 60% degli italiani è con noi" con annessa sparatoria sul soggetto politico avversario già morto mi è piaciuta poco.

Posted

Comunque il voto dei romani è stato trainato dai rumeni.

Spero che il problema si risolva, e spero che la soluzione non consista nel cambiare la scaletta del TG2.

Posted
e spero che la soluzione non consista nel cambiare la scaletta del TG2.

vedrai che in poco tempo si risolverà anche la piaga delle morti sul lavoro.

allo stesso modo.

Posted
vedrai che in poco tempo si risolverà anche la piaga delle morti sul lavoro.

allo stesso modo.

Il paragone è quantomeno inappropriato, specialmente se si parla di un problema serio come la sicurezza sul lavoro

Posted (edited)
Comunque il voto dei romani è stato trainato dai rumeni.

Oggi ho bevuto il caffè con un noto esponente locale di AN, il quale sostiene che la differenza l'abbiano fatta Buontempo e Storace, oltre alla fronda di una parte della sinistra che odia Rutelli e vuole già azzoppare Veltroni (vedi il risultato delle Provinciali).

Mi sembra una tesi molto più credibile della tua.

Edited by Giulio
Posted

Personalmente se fossi un delinquente, immigrato clandestino o meno, da ieri sarei meno tranquillo.

Magari poco meno, ma meno.

Posted
Personalmente se fossi un delinquente, immigrato clandestino o meno, da ieri sarei meno tranquillo.

Magari poco menano, ma menano.

Posted
Oggi ho bevuto il caffè con un noto esponente locale di AN, il quale sostiene che la differenza l'abbiano fatta Buontempo e Storace, oltre alla fronda di una parte della sinistra che odia Rutelli e vuole già azzoppare Veltroni (vedi il risultato delle Provinciali).

Mi sembra una tesi molto più credibile della tua.

Ti sembra male.