tatanka Posted June 4, 2008 Posted June 4, 2008 ARCHIVIO Tremonti: «La Robin Hood tax forse già nel Dpef» di Nicoletta Cottone ...... La Finanziaria? «Un vecchio film dell'orrore». No quindi, a una finanziaria che inizia al 15 settembre e finisce a dicembre: «vogliamo un decreto prima dell'estate con un contenuto triennale, che avrà la forma di una finanziaria, ma non un provvedimento omnibus che diventa un meccanismo di caos assoluto». ... Sarebbe buona cosa uscire dalla logica di una Finanziaria di cui si discute per 3 mesi, si blocca il Parlamento per votare 5000 emendamenti e poi si fa un maxiemendamento, su cui si pone la fiducia in modo che non lo si debba discutere, con dentro di tutto e di più e che cancella tutto ciò che si è discusso. Ovviamente questo è stato il modo di operare bipartisan fino ad oggi.
tatanka Posted June 4, 2008 Posted June 4, 2008 MILANO - Rincorsi fuori da scuola e minacciati, insultati. Gli alunni rom di una scuola media della periferia milanese sono perseguitati dai giovani del quartiere. Ma in loro difesa scendono in campo gli insegnanti della loro scuola, che scrivono al ministro dell'Istruzione Maria Stella Gelmini denunciando il "clima di intimidazione e gli effetti devastanti degli ultimi sgomberi, dopo i quali molti ragazzi hanno abbandonato le lezioni". La lettera aperta è firmata dal collegio docenti dell'istituto "Martinengo-Alvaro", frequentato da una trentina di ragazzi dei diversi campi nomadi di Chiaravalle, zona sud della metropoli, dove esistono diversi insediamenti abusivi, alcuni già smantellati, altri in attesa di esserlo. Nell'appello al ministro, i professori, impegnati da anni per integrare i figli degli zingari che vivono nella zona, parlano della "situazione di angoscia e di profondo disagio vissuto dagli alunni di etnia rom". Il documento sottolinea la situazione dei piccoli nomadi che nelle ultime settimane sono stati più volte attesi al varco da un gruppo di coetanei milanesi, pronti a insultarli: "Denunciamo la paura di questi bambini che rischiano di perdere ogni punto di riferimento, costruito con fatica nel tentativo di attuare una lenta, ma costante integrazione nel territorio". Alla decisione di scrivere al ministro, i professori sono arrivati dopo il quarto agguato teso agli alunni, alla fine delle lezioni. La professoressa Angela Quattrone racconta come vivono gli alunni: "Sono terrorizzati, hanno già subito diversi sgomberi. Vivono in un altro quartiere e per venire ogni giorno in classe si sobbarcano un lungo viaggio in autobus". Uno sforzo che non viene ripagato. Anzi. "Negli ultimi tempi hanno paura di venire a scuola - continua la professoressa - Temono di trovare brutte sorprese all'uscita, quando vanno al doposcuola dalle suore qui vicino. Il rischio è che ora abbandonino gli studi, dopo tutti gli sforzi fatti. Alcuni se ne sono già andati e non abbiamo più notizie di loro". Gli alunni rom vengono insultati con cori razzisti e minacce di ogni tipo. "C'è un giovane, un trentenne che organizza i raid, al grido di "Zingari schifosi, dovete tornarvene al vostro paese"", racconta suor Ancilla, responsabile dell'associazione Nocetum, che da anni segue quei ragazzi rom nel doposcuola. E aggiunge: "Quel che sta accadendo è gravissimo. Prima gli sgomberi senza preavviso, adesso le aggressioni vere e proprie. Ogni giorno gli alunni sono più spaventati, rischiamo di perdere tutto il lavoro svolto con loro e con le loro famiglie. Se quei bambini lasciano la scuola per paura, proprio loro che sono il tramite con le famiglie, sarà difficile riuscire ad integrare queste persone nella nostra società". Alcuni studenti in effetti si sono già ritirati dalla scuola, dopo le ruspe che hanno abbattuto il campo abusivo dove abitavano, in via San Dionigi. I docenti concludono l'appello al ministro con un ammonimento: "L'intenzione di delocalizzare gli insediamenti rom e di criminalizzare tutta l'immigrazione clandestina vanificano il processo educativo, aumentano il rischio di far uscire dal percorso scolastico i minori, gettandoli nell'illegalità". Ho molti dubbi sull'effettiva integrazione, credo nella differenza di culture non nella differenza di razze (diciamo che non sono razzista ma sono culturista). La parte che ho evidenziato è però la differenza fra "far rispettare le regole" ed "essere razzisti e xenofobi". O si interviene presto ed in modo chiaro contro questi fatti o la deriva xenofoba/razzista non la si ferma. Che sia chiaro che potranno esserci sgomberi ed espulsioni ma "atti privati contro altri" sono e devono essere puniti. E direi puniti pesantemente. Guai a lasciare il dubbio che si chiuda un occhio su questi fatti.
Leasir Posted June 4, 2008 Author Posted June 4, 2008 Sarebbe buona cosa uscire dalla logica di una Finanziaria di cui si discute per 3 mesi, si blocca il Parlamento per votare 5000 emendamenti e poi si fa un maxiemendamento, su cui si pone la fiducia in modo che non lo si debba discutere, con dentro di tutto e di più e che cancella tutto ciò che si è discusso.Ovviamente questo è stato il modo di operare bipartisan fino ad oggi. io ho seguito abbastanza attentamente la discussione della finanziaria dello scorso autunno e ti posso dire che non è andata proprio così. molte delle modifiche proposte sono state recepite.
tatanka Posted June 4, 2008 Posted June 4, 2008 (edited) io ho seguito abbastanza attentamente la discussione della finanziaria dello scorso autunno e ti posso dire che non è andata proprio così.molte delle modifiche proposte sono state recepite. Penso tu stia parlando della discussione pre-maxiemendamento. Il maxi-emendamento, con fiducia annessa, mette a mano a centinaia di questioni, non vi è tempo di discuterlo e, cosa ancor più grave, gli amici degli amici riescono sempre ad infilarci qualche comma che regala soldi a qualcuno. Diciamo che ho esagerato nel dire che butta a mare tutto ciò che si è già fatto. Stravolge parecchio. Edited June 4, 2008 by tatanka
tatanka Posted June 13, 2008 Posted June 13, 2008 Laveno Mombello - In una mozione il Carroccio chiede che l’assemblea cittadina si esprima contro la struttura. Il Pd: “Anche noi preoccupati, ma quella della Lega è demagogia”Centrale a biogas, la Lega promette battaglia in consiglio -------------------------------------------------------------------------------- “Una centrale troppo grande, in un posto sbagliato, difficile da raggiungere e con problemi per gli odori e i rumori che ne deriveranno”. L’idea di realizzare una centrale a biogas al Pradaccio, zona pianeggiante tra l’abitato di Cittiglio e Laveno Mombello non piace alla Lega che con queste motivazioni promette battaglia in consiglio comunale. Per farlo il Carroccio ha presentato in questi giorni una mozione dove viene analizzata la questione sotto diversi aspetti. Il tutto a distanza di un mese dall’assemblea di Comunità Montana della Valcuvia che lo scorso 12 maggio ha approvato il progetto preliminare per la realizzazione della centrale. «Ci auspichiamo che questa mozione verrà discussa e votata nel prossimo consiglio comunale, alla fine di giugno – spiega Giuliano Besana, segretario cittadino del Carroccio - . Che la Lega non volesse questa struttura non è un mistero: ciò di cui abbiamo paura sono le affermazioni del sindaco Ielmini che parlano addirittura di “polo energetico”, lasciando intendere che ad esso è legato il destino della Ex Monterosa lasciando i cittadini e i consiglieri in attesa della “sorpresa”, cioè la destinazione di quest’ultima area a sito per la realizzazione della centrale». Sarà insomma un’occasione per riaccendere i riflettori sulla questione della centrale, che nelle settimane scorse generarono un botta e risposta tra la minoranza consiliare leghista e l’amministrazione di Laveno Mombello. Se l’arena politica sulla centrale, quindi, sarà il consiglio comunale, la battaglia viene combattuta a distanza dalle segreterie cittadine dei partiti. In una nota il Pd di Laveno infatti “a proposito delle notizie diffuse nel territorio ed apparse anche sulla stampa locale” precisa che “La Comunità Montana della Valcuvia ha presentato un progetto per la realizzazione di una centrale Bioenergetica in località Pradaccio” e “che La Regione Lombardia, a guida Forza Italia, Lega, AN e UDC, ha ritenuto meritevole di approvazione il progetto, ammettendolo a finanziamento”. A fronte di queste due condizioni nella seduta del 14 aprile 2008, in Regione, il Sindaco di Laveno Mombello ha espresso preoccupazioni sulla localizzazione nella zona Pradaccio, tra l’altro per le caratteristiche agricole dell’area, per la difficoltà delle strade di accesso e per gli aspetti urbanistici previsti dal vigente PRG e dal Piano Territoriale di Coordinamento provinciale. Il Pd di Laveno quindi “Dissente dal sistema demagogico, irresponsabile e tendenzioso messo in atto dalla Lega e da Forza Italia che hanno peraltro approvato a livello regionale il progetto innovativo in campo energetico-ambientale e invita le forze politiche Lega e Forza Italia, responsabili dell’approvazione del progetto, ad adoperarsi per una corretta informazione al fine di dissipare le notizie di stampo demagogico e per rassicurare la popolazione circa i rilievi tecnici e le critiche diffuse sul territorio comunale”. Non ne sapevo nulla. Qualcuno mi può dire se a suo parere siamo al solito "non nel mio giardino" o se ci sono problemi particolari.
alberto Posted June 13, 2008 Posted June 13, 2008 Non ne sapevo nulla.Qualcuno mi può dire se a suo parere siamo al solito "non nel mio giardino" o se ci sono problemi particolari. ci hanno messo il becco comune, comunità montana e regione. almeno due enti di troppo.
Ale Div. Posted June 16, 2008 Posted June 16, 2008 O bella ciao. Stamattina mi sono svegliato e Berlusconi è tornato l’invasor. Il tentativo di fare un’opposizione senza gridare al nuovo fascismo è durata lo spazio di un Veltroni. Cioè nulla. Appena il leader del Pd s’è eclissato, come vi avevamo raccontato con un filo di timore nei giorni scorsi, voilà: o partigiano, portami via, che mi sento di morir, sono tornate le barricate e la voglia di Resistenza. O, almeno, pseudo-Resistenza. E se io muoio da antiberlusconiano, tu mi devi seppellir. «Siamo un Paese in libertà vigilata», titola l'Unità. «C'è il rischio fascismo», esplicita Liberazione. Giovanni Sartori mette in guardia contro i «dittatori democratici». Eugenio Scalfari nel suo sermone domenicale scomoda lo Stato Assoluto di Re Sole (ma senza sole, con la «fanghiglia») e non bastandogli la Resistenza invoca un nuova Rivoluzione Francese (cercasi interpreti per il ruolo di Robespierre). Marco Travaglio già evoca il martirio e sogna di essere arrestato. Mancano Giorgio Bocca che fonda il Cln al barbaresco e Curzio Maltese nei panni di staffetta della Val d'Ossola, e poi il quadro sarebbe completo. Ma l'antiberlusconismo non era finito? Non ci avevano detto che «il principale esponente dello schieramento avverso» non sarebbe mai più stato dipinto come il demonio? Non avevano promesso un'opposizione ferma ma costruttiva? E dove sono finiti costoro? Addio loft, addio toni soft: il catastrofico tramonto del veltronismo porta con sé, come inevitabile corollario, il ritorno all'odio per il Cavaliere, come unico collante possibile delle tante anime in pena della sinistra. Gridano «attenti al Duce», nella speranza che le urla coprano il vuoto dei loro discorsi. Il fatto che il governo funzioni, decida, piaccia è, in questo senso, un’aggravante. E qui arriva il vero guaio. Perché in realtà molti dei provvedimenti decisi in queste ore meriterebbero di essere discussi, migliorati, perfezionati. Ieri Mario Cervi ha parlato su queste colonne, con un articolo che condivido in pieno, di problemi che il disegno di legge sulle intercettazioni potrebbe creare alla libertà di stampa. Oggi Geronimo, con un articolo che condivido di meno, solleva altri dubbi. Personalmente non mi fanno impazzire i limiti alla cronaca e i soldati a perlustrare i quartieri delle città. Ma per migliorare questi provvedimenti c'è bisogno di un'opposizione (e di commentatori) capaci di dare contributi, di proporre idee sui giornali e emendamenti in Parlamento. Mettersi sulle barricate, parlare di Re Sole e di piazza Venezia, a chi serve? A bloccare il Paese. A non decidere, ancora una volta, a lasciare i problemi irrisolti. È strano: siamo circondati dalle emergenze, ma è come se ci piacesse rimanere imprigionati in esse. Come se fossimo stati colti dalla sindrome di Stoccolma dello sfascio. Tanto peggio, tanto meglio: Travaglio in questi giorni l'ha pure teorizzato. Ci piace così, andare a ramengo, piangendoci addosso. Magari approfittandone. Mussolini (quello vero) diceva che governare gli italiani non è difficile, ma è inutile. Provare a dargli torto non è la cosa più democratica che ci sia? E per dargli torto che si può fare, se non governare? Alle volte, però, sembra che sia proprio quello che fa paura: e così resta l'amara impressione che molti di quelli che in queste ore riscoprono l'antiberlusconismo militante, in realtà non temono l'avvento (futuro) della dittatura. Temono l'avvento (presente) di un governo. Si capisce: erano disabituati ad averne uno. Mario Giordano. Condivido in pieno la parte evidenziata. - Resto perplesso sull'uso dell'esercito in città, perchè penso che ci siano tanti, troppi poliziotti, poliziotti locali, carabinieri etc etc, imboscati negli uffici a fare gli impiegati. Capisco anche che in Italia è difficile far muovere i culi che si appoggiano su una poltrona.... e quindi... - Sulle intercettazioni invece, non sono così negativo. Sono principalmente problemi dei giornalisti e dei magistrati. Sarà ora, per entrambe le categorie, di tornare a fare quello che si faceva una volta: indagare, non semplicemente spiare dalla serratura... magari qualche caso si risolve, magari qualche sgup lo si scova. In ogni caso, grazie Alberto ...........
spiff Posted June 16, 2008 Posted June 16, 2008 E' vero, forza Berlusconi, speriamo passi subito il lodo Schifani-2 e la norma per sospendere subito i processi non necessari (= il caso Mills!). Spero che la Lega si opponga fermamente. Quindi anziché "Grazie Alberto" scrivo "Ti prego Alberto!"
Ponchiaz Posted June 16, 2008 Posted June 16, 2008 Fino ad ora è il classico governo Berlusca. Molti annunci roboanti e tanto lavoro per i suoi processi in camera oscura. Per le intercettazioni: porcata senza fine. A pagare sarebbero così i giornalisti, il giorno in cui un divulgatore di segreto istruttorio (magistrato, poliziotto, avvocato, etc..) verrà punito come merita si allontana. Esercito: mah, stiamo a vedere. In teoria polizia e CC non avrebbero più la motivazione delle risorse da addurre, ma il coordinamento delle risorse non è tipico del DNA italiano.
ROOSTERS99 Posted June 16, 2008 Posted June 16, 2008 (edited) Intercettazioni: tema certo delicato ma al momento NON di primo piano. Esercito: benissimo. Ha già fatti ben in altre occasioni ed era un esercito di "spine"...... Berlusca : statti zitto ogni tanto ! Edited June 16, 2008 by ROOSTERS99
Franz#12 Posted June 16, 2008 Posted June 16, 2008 Intercettazioni: tema certo delicato ma al momento NON di primo piano.Esercito: benissimo. Ha già fatti ben in altre occasioni ed era un esercito di "spine"...... Berlusca : statti zitto ogni tanto ! Quoto il primo e il terzo punto. Esercito, invece, malissimo. Ci pensavo stamattina: voi come vi sentireste a girare per Berlino o Londra con l'esercito schierato? Io "un filino" a disagio. I Vespri erano un'operazione particolare, mirata, importante e ben fatta. Nulla a che vedere con l'allarme (reale?) di questi giorni, che mi pare generalizzato sul territorio. Ad esempio: se i vigili non facessero i poliziotti ma girassero per i paesi mi sentirei già più tranquillo. Invece fanno i posti di blocco notturni sulle statali e non gironzolano tra le case dove sarebbero più utili. f12
Dragonheart Posted June 16, 2008 Posted June 16, 2008 E' vero, forza Berlusconi, speriamo passi subito il lodo Schifani-2 e la norma per sospendere subito i processi non necessari (= il caso Mills!). Invece il deputato Niccolò Ghedini, che è anche avvocato del premier, è meno vago: «No, il lodo Schifani nel decreto non esiste... il capo dello Stato ci spara. Se ci sarà qualcosa sarà un ddl autonomo... Io so che c'è un emendamento del ministro per la corsia preferenziale per i reati che riguardano la prevenzione degli infortuni ». E il patteggiamento allargato? «Non mi risulta. Tuttavia c'era l'ipotesi, l'ho sentito come indiscrezione, di riproporre il patteggiamento allargato così come prevedeva il ddl Mastella senza possibilità di chiedere i termini: in altre parole sono riaperti i termini per il patteggiamento e chi vuole approfittarne lo deve fare in quell'udienza. Punto». Per Ghedini, dunque, il patteggiamento allargato ci vorrebbe «perché è una misura che alleggerisce la macchina». E poi «ci deve sempre essere qualcuno che lo chiede, un pm che lo concede, un giudice che lo prende in considerazione». Ma in fin dei conti, a Berlusconi interessa o no? «Si figuri se Berlusconi vuol patteggiare. Un'ipotesi di riapertura dei termini di patteggiamento nel processo Mills è impensabile...».
fachiro Posted June 16, 2008 Posted June 16, 2008 Esercito, invece, malissimo. Ci pensavo stamattina: voi come vi sentireste a girare per Berlino o Londra con l'esercito schierato? Io "un filino" a disagio.I Vespri erano un'operazione particolare, mirata, importante e ben fatta. Nulla a che vedere con l'allarme (reale?) di questi giorni, che mi pare generalizzato sul territorio. Ad esempio: se i vigili non facessero i poliziotti ma girassero per i paesi mi sentirei già più tranquillo. Invece fanno i posti di blocco notturni sulle statali e non gironzolano tra le case dove sarebbero più utili. f12 esercito: non ho capito se schierandolo in giro vengono pagati straordinari di servizio aggiuntivo. ma se già li paghiamo e ce n'è effettivo bisogno, ben venga. sperando sia un utilizzo a breve termine. vigili: quotissimo. assumiamone pure due in più, diamogli in mano delle biciclette e facciamoli girare per le città. tanto qualche multa in più e si ripiana il budget.
ROOSTERS99 Posted June 16, 2008 Posted June 16, 2008 (edited) Quoto il primo e il terzo punto.Esercito, invece, malissimo. Ci pensavo stamattina: voi come vi sentireste a girare per Berlino o Londra con l'esercito schierato? Io "un filino" a disagio. I Vespri erano un'operazione particolare, mirata, importante e ben fatta. Nulla a che vedere con l'allarme (reale?) di questi giorni, che mi pare generalizzato sul territorio. Ad esempio: se i vigili non facessero i poliziotti ma girassero per i paesi mi sentirei già più tranquillo. Invece fanno i posti di blocco notturni sulle statali e non gironzolano tra le case dove sarebbero più utili. f12 Ricordo i bersaglieri nelle stazioni di Milano durante la guerra del golfo; rassicuranti e deterrenti.... I vigli a Varese manco riescono a fare i giustissimi verbali agli infiniti divieti di sosta di Casbeno, altro che girare per la città..... ...e poi Franz, vuoi mettere, gironzolando tra le case rischiano di incontrare i malfattori.... Edited June 16, 2008 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted June 16, 2008 Posted June 16, 2008 (edited) Invece il deputato Niccolò Ghedini, che è anche avvocato del premier, è meno vago: «No, il lodo Schifani nel decreto non esiste... il capo dello Stato ci spara. Se ci sarà qualcosa sarà un ddl autonomo... Io so che c'è un emendamento del ministro per la corsia preferenziale per i reati che riguardano la prevenzione degli infortuni ». E il patteggiamento allargato? «Non mi risulta. Tuttavia c'era l'ipotesi, l'ho sentito come indiscrezione, di riproporre il patteggiamento allargato così come prevedeva il ddl Mastella senza possibilità di chiedere i termini: in altre parole sono riaperti i termini per il patteggiamento e chi vuole approfittarne lo deve fare in quell'udienza. Punto». Per Ghedini, dunque, il patteggiamento allargato ci vorrebbe «perché è una misura che alleggerisce la macchina». E poi «ci deve sempre essere qualcuno che lo chiede, un pm che lo concede, un giudice che lo prende in considerazione». Ma in fin dei conti, a Berlusconi interessa o no? «Si figuri se Berlusconi vuol patteggiare. Un'ipotesi di riapertura dei termini di patteggiamento nel processo Mills è impensabile...». Mi pare non ci sia altro da aggiungere. Edited June 16, 2008 by ROOSTERS99
spiff Posted June 16, 2008 Posted June 16, 2008 (edited) Scusate ma voi vi aspettereste davvero che Ghedini dicesse "si, è vero, ci stiamo a provare in tutti i modi, visto che la sentenza Mills arriverà entro le vacanze e in Inghilterra l'avvocato ha già ammesso di aver preso soldi da Silvio Berlusconi, motivo per cui ci aspettiamo una condanna"? Dai siamo seri. Qui non si discute la politica di destra vs. quella di sinistra. Qui si parla di un omuncolo che ancora una volta sta usando (o provando a farlo) il mandato elettorale per sistemare le sue numerose beghe. Io ho sintetizzato per motivi di tempo/voglia, ma la questione è tutt'altro che vaga. Edited June 16, 2008 by spiff
Dragonheart Posted June 16, 2008 Posted June 16, 2008 Scusate ma voi vi aspettereste davvero che Ghedini dicesse "si, è vero, ci stiamo a provare in tutti i modi, visto che la sentenza Mills arriverà entro le vacanze e in Inghilterra l'avvocato ha già ammesso di aver preso soldi da Silvio Berlusconi, motivo per cui ci aspettiamo una condanna"? Dai siamo seri.Qui non si discute la politica di destra vs. quella di sinistra. Qui si parla di un omuncolo che ancora una volta sta usando (o provando a farlo) il mandato elettorale per sistemare le sue numerose beghe. Io ho sintetizzato per motivi di tempo/voglia, ma la questione è tutt'altro che vaga. Vedremo.
marko Posted June 16, 2008 Posted June 16, 2008 (...)Qui non si discute la politica di destra vs. quella di sinistra. Qui si parla di un omuncolo che ancora una volta sta usando (o provando a farlo) il mandato elettorale per sistemare le sue numerose beghe. Io ho sintetizzato per motivi di tempo/voglia, ma la questione è tutt'altro che vaga. caro spiff, QCQ! (è inquietante che debba quotare un prete mancato di sinistra, ma tant'è... ) LA LEGALITà NON DOVREBBE AVERE COLORE, CAXXO!!! magari fossero solo le sue beghe. quel coso sta lavorando dai primi anni 90 per gente ancora più 'potente' di lui la mafia è una iattura e andrebbe STERMINATA SENZA SE E SENZA MA (cose e persone!) ma la domanda è come possiamo pretendere di guarire dal cancro se ci rimettiamo alle promesse e alla buona volontà delle metastasi che ci governano? Memoria Memoria 2 aspetto che qualcuno definisca IL CAMERATA PAOLO BORSELLINO una toga rossa! e ho vecchi amici di sezione che votano i mandanti e gli assassini di PAOLO sono esterrefatto da qualche anno oltreché nauseato... ONORE AL GIUDICE PAOLO BORSELLINO. SEMPRE!!!
Ponchiaz Posted June 16, 2008 Posted June 16, 2008 Il delirio di un uomo. Marko aprilo sto paracadute ogni tanto.
Ale Div. Posted June 16, 2008 Posted June 16, 2008 Il delirio di un uomo.Marko aprilo sto paracadute ogni tanto. Beh, è verità che il Borsellino era stato un giovane iscritto al Fronte della Gioventù e il suo amico fraterno Falcone simpatizzava ... Strano che siano diventati idoli di chi in quegli anni faceva di tutto per screditarli... forse perchè dopo aver stanato le simpatie mafiose per il pentapartito, stavano per rivolgere le loro attenzioni alle Coop e ai traffici con l'Urss...
Ale Div. Posted June 16, 2008 Posted June 16, 2008 Beh, è verità che il Borsellino era stato un giovane iscritto al Fronte della Gioventù e il suo amico fraterno Falcone simpatizzava ... Strano che siano diventati idoli di chi in quegli anni faceva di tutto per screditarli... forse perchè dopo aver stanato le simpatie mafiose per il pentapartito, stavano per rivolgere le loro attenzioni alle Coop e ai traffici con l'Urss... Oddio... ho la targhite!!! :yes:
marko Posted June 16, 2008 Posted June 16, 2008 Il delirio di un uomo.Marko aprilo sto paracadute ogni tanto. ah, caxxo! dici che è quello?! la prossima volta provo... ma se poi 'rinavisco' e voto pdl? ... ci penso un po' comunque apprezzo i tuoi preziosi consigli
marko Posted June 16, 2008 Posted June 16, 2008 (...)Strano che siano diventati idoli di chi in quegli anni faceva di tutto per screditarli... forse perchè dopo aver stanato le simpatie mafiose per il pentapartito, stavano per rivolgere le loro attenzioni alle Coop e ai traffici con l'Urss... ma chi? la banda degli onesti, i "NOI MAI" ? ma va là...
tatanka Posted June 17, 2008 Posted June 17, 2008 Noto con dispiacere come si sia già tornati a scornarsi sui problemi processuali del premier. Questo è negativo ma probabilmente difficilmente risolvibile visto che le sue beghe processuali ed il suo mastodontico conflitto d'interessi non sono stati risolti nei 5 anni dei Berlusconi II e III. Mi chiedo "quale è lo scopo di sospendere per un anno tutti i processi iniziati prima del non mi ricordo quando"? Anyway, alcune proposte tremontiane di cui si parla per il prossimo Consiglio dei Ministri mirate alla riduzione delle spese (comunità montane, piccoli enti etc etc) mi piacciono. Spero si attuino velocemente.
Recommended Posts