Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Diciamo, forse Mangano è stato un eroe secondo la definizione mafiosa del termine.

Magari Dell'Utri avrebbe dovuto riflettere sulla implicazione del suo sproloquio.

Questo è assolutamente fuor di dubbio , almeno da parte mia .

Diciamo però anche che Mangano , al contrario di molti altri in quel periodo , non è stato un falso pentito .

Edited by Virgus
  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ROOSTERS99

1909

• Ponchiaz

1042

• Virgus

1022

• tatanka

870

Top Posters In This Topic

Posted

Che non è poi sempre un termine di paragone negativo se pensiamo che la "Mafia", quella con la M maiuscola altro non è o non fu che la vecchia classe dirigente del sud e che prima di Garibaldi il sud stava forse un pelino meglio di adesso (chiedere in sicilia per conferme).

mi viene in mente il classico paragone tra pizzo e assicurazione:

se paghi il pizzo nessuno ti fa del male

se paghi l'assicurazione e ti fanno del male qualcuno ti rimborsa il danno....

Quale conviene a conti fatti? :baby:

(...)

:angel:

cos'è, un discorso apologetico sulla natura della mafia?

... Cesare Mori, TORNA... TORNAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Posted (edited)

Ecco io a quello ce lo candiderei in ogni dove!!!

Edited by Ale Div.
Posted

cos'è, un discorso apologetico sulla natura della mafia?

no, assolutamente... era solo un discorso di sana realtà, sai darmi un'altra definizione della mafia?

certo, se la mafia è una cosa orrenda solo perchè l'abbiamo letto sui libri di scuola e vediamo (ora) tanti morti in strada il discorso è diverso, ma piaccia o meno quella è la realtà, mi fece ridere qualche anno fa la famosa querelle sul presunto bacio di Andreotti a Riina... ma secondo voi, TUTTI i governi di tutti gli schieramenti dal 1861 a oggi, quando devono trattare di sud... con chi hanno parlato... con Mastella?

Ti sei mai chiesto perchè la gente di Scampia (ad esempio) aggredisce i poliziotti e difende i camorristi?... secondo te da chi hanno il pane quotidiano queste persone, dallo stato romano o dalla camorra?

per cui ripeto, niente apologia, solo realismo (plasmon)

Posted

Grazie ragazzi (P. & V.) !

Spero che abbiate placato la bramosia del Franz !!

.....ah.....Marcello nostro vi saluta tutti !! :doh[1]:

Posted

.....ah.....Marcello nostro vi saluta tutti !!

Ognuno ha gli eroi che si merita :angry::angry::doh[1]::blink:

Posted

Ad ogni modo mi sa che sarà meglio seguire il simpatico e 'dempcratico' consiglio di Alberto e stare un po' lontano da qui.

E adesso con chi discuto di B16 (il pastore tedesco...) e dei cattocomunisti? :doh[1]:

Posted

E' il medesimo commento che ho fatto a Roo ieri sera : 2 anni di Grazie Tatanka con tanta ironia e nemmeno un'insulto , 3 giorni di Grazie Alberto con tanto livore ed una sequela di commenti di basso livello ...

Spiff si stava Ignisvaresizzando un po' troppo : c'è chi ha soprasseduto , chi velatamente glielo ha fatto notare :doh[1]: , chi gli ha risposto pacatamente . Poi è arrivato Alberto e ha chiuso la questione . :angry:

E così il permaloso Spiff da due giorni è sull ' Aventino .

Speriamo scenda presto o rischia di perdere l'aereo per Londra . :blink:

Nella mia immensa presunzione, penso che un tantino di merito spetti a me.

Alcuni post di Grazie Tatanka sono molto poco diversi da quelli scritti da Spiff.

Posted

Nella mia immensa presunzione, penso che un tantino di merito spetti a me.

Più di quello che pensi , sicuramente !

Tu si che sei stato messo sotto pressione , mica il kartista e tutti gli altri cadaveri :blink:

Alcuni post di Grazie Tatanka sono molto poco diversi da quelli scritti da Spiff.

Un giorno che non avevo nulla da fare ( ma proprio nulla , nel vero senso del termine :angry: ) ho riletto le prime 35 / 40 pagine di Grazie Tatanka : tanta ironia , tanta passione , alcuni colpi di genio ma nessun commento offensivo tranne uno di Massud a cui tutti , bipartisan , hanno replicato con grande ironia.

E' quasi mezzogiorno : Campari Orange per me , tu cosa bevi ? :doh[1]:

Posted

Più di quello che pensi , sicuramente !

Tu si che sei stato messo sotto pressione , mica il kartista e tutti gli altri cadaveri :D

Un giorno che non avevo nulla da fare ( ma proprio nulla , nel vero senso del termine :D ) ho riletto le prime 35 / 40 pagine di Grazie Tatanka : tanta ironia , tanta passione , alcuni colpi di genio ma nessun commento offensivo tranne uno di Massud a cui tutti , bipartisan , hanno replicato con grande ironia.

E' quasi mezzogiorno : Campari Orange per me , tu cosa bevi ? :drool:

C'hai mica un drink padano?

Posted

Siete dei terroni:

tratto da "AlcoolDiv.pedia"

- Bicicletta: Campari e vino bianco.

- Bianco Spruzzato: vino bianco e campari soda.

- Mariuccia: campari & ....... orange

Per chi volesse essere esotico, consiglio lo spritz ...

Posted

...

ho riletto le prime 35 / 40 pagine di Grazie Tatanka : tanta ironia , tanta passione , alcuni colpi di genio ma nessun commento offensivo tranne uno di Massud a cui tutti , bipartisan , hanno replicato con grande ironia.

..

Parto da qui e dalla querelle fra spiff e i legaioli per arrivare ad un discorso più largo.

Io mi sono riletto le prime pagine di Grazie Alberto e vi ho trovato uno Spiff amareggiato ma anche dei vincitori con poca classe.

Considerando che l'incazzato è sempre quello che perde è più dal vincitore che mi aspetto la classe e l'ironia.

Allargando il tiro io mi auspico che questo nuovo parlamento sappia uscire dalla logica della continua contrapposizione, dall'attacco al nemico.

Perchè per quanto PDL + Lega abbiano una netta maggioranza in Parlamento, la vita del Paese non finisce dentro le aule di Camera e Senato.

Se cominciamo una stagione di scontri ideologici arriviamo solo a scioperi, proteste e problemi di ordine pubblico.

Vorrei che tutti, a cominciare da Berlusconi, capissero che spendere qualche parola positiva nei confronti degli avversari politici è segno di intelligenza e di buon senso.

Allo stesso modo l'opposizione deve giudicare l'operato del governo e non la presunta ideologia che lo muove.

E l'inizio è già stato negativo, in entrambi gli schieramenti, sia a Roma che su VFB.

Posted

Io mi sono riletto le prime pagine di Grazie Alberto e vi ho trovato uno Spiff amareggiato ma anche dei vincitori con poca classe.

Considerando che l'incazzato è sempre quello che perde è più dal vincitore che mi aspetto la classe e l'ironia.

Questa non te la concedo .

Nessuno dei vincitori ha mancato di rispetto ai perdenti ( anzi , uno si , ma si è nemmeno tanto velatamente preso del pirla più dai vincitori che dagli sconfitti ) , lo stesso Alberto ha replicato in maniera dura ma non offensiva .

La differenza di stile si nota più in un paio di sconfitti che nei vincitori .

Posted (edited)

Il mio eroe era Spiff.

Ma lo avete scacciato.

Spiff, torna. Il parrucchiere aspetta a te.

Quotone !!

Spiffolo..........non fare il bischero !! :drool:

Edited by ROOSTERS99
Posted

Questa non te la concedo .

Nessuno dei vincitori ha mancato di rispetto ai perdenti ( anzi , uno si , ma si è nemmeno tanto velatamente preso del pirla più dai vincitori che dagli sconfitti ) , lo stesso Alberto ha replicato in maniera dura ma non offensiva .

La differenza di stile si nota più in un paio di sconfitti che nei vincitori .

Assolutamente d' accordo con Virgus.

Posted

Dico l'ultima sulla questione e vi lascio pure l'ultima parola perchè sono discorsi che mi stancano subito.

Io non ho parlato di rispetto, ho parlato di classe. Classe è anche non insistera con Spiff nel momento in cui lo vedi un tantino alterato.

Rileggendo nuovamente i post di questo 3D, e solo di questo 3D, magari mi sono perso qualcosa, ho trovato da parte di Spiff solo un aprioristico no alla Carfagna (senza insulti alla Onorevola) e da parte di Corny un vomito preventivo verso Calderoli. Ora Corny ha ampiamente detto che potete dire quello che volete di Calderoli lui ha esperienze dirette che gli generano il vomito che quindi da preventivo diventa consuntivo e Spiff può tranquillamente dire che Calderoli alla presidenza del Senato non lo vuole perchè, sarà anche un tecnico perfetto, ma per lui una carica così importante dovrebbe essere ricoperta da uno che non ha di recente sfoggiato magliette provocatorie.

Slogan: No alla provocante, no al provocatore.

Spiff ha argomentato poco ed è stato eccessivo. Probabile. La risposta giusta è dirgli "hai rotto i coglioni, sparisci". Penso di no.

Altrimenti cosa rispondi a questo?

E mettiamoci pure l' orripilante Dipietro ela sua Italiadeivaloribollatidistaminchia, grazie a Uolter....e tatanka, ovvviamente !!

E' il roosterismo, rooster non si discute, si ama e quindi vai avanti.

Ci teniamo il roosterismo, teniamoci anche lo spifferismo.

Posted

:D ...perchè cosa ho scritto che non sia oro colato ?? :D:lol:

Lo "spifferismo" è bellissima !! :lol:

Dai Spiff............ :drool:

Posted

Spiff ha argomentato poco ed è stato eccessivo. Probabile. La risposta giusta è dirgli "hai rotto i coglioni, sparisci". Penso di no.

Questo devi chiederlo a chi ha risposto così , non a me . La mia risposta è stata:

P.S. Certi tuoi ultimi interventi sono paragonabili nella sostanza a quelli di Ignisvarese ...

E non per i riferimenti alla Carfagna o al vomitino su Calderoli ...

E' il roosterismo, rooster non si discute, si ama e quindi vai avanti.

Ci teniamo il roosterismo, teniamoci anche lo spifferismo.

Hai ragione .

Spiff , rinnovo il mio invito , torna :drool: : sei il Roberto di questa parte del forum , metti buonumore !!!

:D