Virgus Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 Non c'ero , grazie a Dio ! Curiosità mia , CMC c'era ?
pxg14 Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 Differenza abissale. Si può discutere sul valore di Magnano allenatore (e io non lo discuto. Lo adoravo), ma non certo sull'uomo soprattutto magnano si è preso insulti con la squadra 5 (dico quinta..) in classifica, metre bianchini li ha presi con la squadra ultima.. Mi domando solo come mai il "buon" mrsic, comun denominatore della stagione, non si sia nemmeno preso un fischio...
ROOSTERS99 Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 Non c'ero , grazie a Dio !Curiosità mia , CMC c'era ? C' era. Tranquillissimo, rilassato ed "immune" a qualsivoglia genre di contestazione, ha anche distribuito quali "souvenirs" della annata un paio di palloni ad amici.........
MarkBuford Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 Gli insulti gratuiti ad un uomo di 65 anni, che ha vinto di tutto, sono la cosa più ingiusta che quella persona con il megafono potesse chiedere alle decine di ragazzetti che affollavano la curva.Quel pubblico lì merita la retrocessione non meno della squadra: altro che curva da scudetto. Viva la Questura di Bologna. "Gratuiti" non è l'aggettivo giusto per uno che è stato pagato per sedersi su quella panchina su cui è arrivato promettendo chissà quale rivoluzione e da cui si alza con un bilancio complessivamente equivalente a quello del 40enne segnapunti che ci era seduto prima. Da ieri nella bacheca del vate ci sarà anche una retrocessione, arrivata in modo inglorioso e più cocente e recente dei tanti trofei vinti di bianchini. Non mi piacciono gli insulti in generale, ma credo anche che non si possano giudicare allo stesso modo un "vaffa" all'allenatore della retrocessione più ingloriosa della nostra storia e gli insulti razzisti. E, comunque, davanti agli insulti Bianchini ha risposto provocatoriamente (non dirmi che l'ingresso in campo contemporaneo di Brown e Melvin era dettato da superiori esigenze tattiche e che Marusic all'ultimo minuto avrebbe cambiato il destino della partita), restando, contemporaneamente, assolutamente indifferente (e deferente) di fronte agli atteggiamenti di Holland. Pur non condividendo gli atteggiamenti della curva, non ho visto manifestazioni violente (la cosa più "cruenta" è stato qualche insulto urlato in faccia a Brown, dalla tribuna, e a cui lui ha risposto per le rime), per cui la questura può continuare ad occuparsi di cose più serie.
MarkBuford Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 Bellissima, ed utile al discorso, sentenza della Suprema Corte, gennaio 2008, laddove in merito al nesso di causalità fa mutare la regola probatoria: "preponderanza dell'evidenza" o meglio ancora del "più probabile che non".Trentatré giornate avevano ben sancito com’era stata, la nostra, "più probabile che non" la più scarsa e peggio allenata del campionato: società e squadra insomma meritevoli della A2. Qualsiasi altro esito sarebbe stato ingiusto: gli ostacoli, i problemi, vanno affrontati vissuti senza pensare di aggirarli... Diciamo che anche Scafati non ha fatto faville... la lotta per l'ultimo posto si è decisa solo nei confronti diretti
fachiro Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 La retrocessione non è certo colpa solo sua, ma è giusto che se la metta in bacheca assieme a coppe e scudetti arrugginiti. perchè i nostri come sono? ma mentre noi siamo qui a vantarci, a dire noi siamo varese, ci permettiamo di insultare bianchini e di inneggiare a giocatori che per noi non hanno fatto niente, se non ridurre drasticamente il budget. contestare in generale era da fare e da tempo, non prendersela con un pezzo della nostra pallacanestro. solidarietà a bianchini!
Guinness Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 Gli insulti gratuiti ad un uomo di 65 anni, che ha vinto di tutto, sono la cosa più ingiusta che quella persona con il megafono potesse chiedere alle decine di ragazzetti che affollavano la curva.Quel pubblico lì merita la retrocessione non meno della squadra: altro che curva da scudetto. Viva la Questura di Bologna. Capisco il tuo stato d'animo ma non mi sembra il caso di osannare la Questra di Bologna..
Giulio Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 Questo proprio no Pensaci bene, Emaz. Una curva così non aveva forse bisogno di essere ribaltata come un calzino, fosse pure dalle forze dell'ordine? Ieri sono arrivati, ancora, segnali inquetanti (De Pol, 5 italiani, Passera titolare, ecc..): la società deve avere la forza di fregarsene, altrimenti la prossima tappa sarà la B1 (lì sì, 5 italiani; anzi 10...). La squadra di quest'anno, panchina compresa, l'hanno fatta in joint venture tifosi, giornalisti, dirigenti e qualche giocatore a fine carriera. Da domani, la squadra dovrebbe farla qualcun'altro, che non sia condizionato nè condizionabile. Putroppo, non sarà così. E infatti la stampa corre a intervistare De Pol che ribadisce il desiderio di restare per... giocare! Nel mondo globalizzato, noi viviamo ancora di ricordi ultradecennali. Mentre Cantù va ai playoff senza italiani e ferrara stravince la leagadue con gli stranieri e gli oriundi. Questo è, se vi pare (Ma alla curva non pare).
MarkBuford Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 solidarietà a bianchini! Per quella ci pensa già la mutua.
uzzo Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 Pur non condividendo gli atteggiamenti della curva, non ho visto manifestazioni violente io invece le ho viste e mi hanno fatto rivoltare lo stomaco. Mi riferisco alle consuete, immancabili, vergognose manifestazioni di odio razziale che giocatori e pubblico non ululante si sono dovuti sorbire per tutta la partita. E che non mi si venga a raccontare la solita storiella che si trattava solo di provocazioni all'avversario.
fachiro Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 "Gratuiti" non è l'aggettivo giusto per uno che è stato pagato per sedersi su quella panchina su cui è arrivato promettendo chissà quale rivoluzione e da cui si alza con un bilancio complessivamente equivalente a quello del 40enne segnapunti che ci era seduto prima.Da ieri nella bacheca del vate ci sarà anche una retrocessione, arrivata in modo inglorioso e più cocente e recente dei tanti trofei vinti di bianchini. Non mi piacciono gli insulti in generale, ma credo anche che non si possano giudicare allo stesso modo un "vaffa" all'allenatore della retrocessione più ingloriosa della nostra storia e gli insulti razzisti. ok. ma allora vaffanculo passera, vaffanculo depol, vaffanculo holland, vaffanculo galanda, vaffanculo tutti. chissà perchè qua è sempre colpa solo degli allenatori. E, comunque, davanti agli insulti Bianchini ha risposto provocatoriamente (non dirmi che l'ingresso in campo contemporaneo di Brown e Melvin era dettato da superiori esigenze tattiche e che Marusic all'ultimo minuto avrebbe cambiato il destino della partita), restando, contemporaneamente, assolutamente indifferente (e deferente) di fronte agli atteggiamenti di Holland. a holland ci ha pensato ruben... wolkowyski!!! Pur non condividendo gli atteggiamenti della curva, non ho visto manifestazioni violente (la cosa più "cruenta" è stato qualche insulto urlato in faccia a Brown, dalla tribuna, e a cui lui ha risposto per le rime), per cui la questura può continuare ad occuparsi di cose più serie. sarà, ma questa era una di quelle occasioni in cui vedere un po' di violenza non mi avrebbe scosso più di tanto. anzi sarebbe stata solo meritata. ma evidentemente mi toccava pure vedere la scena in cui ululatori folli rincorrevano holland (che un po' scuro è) per baciarlo abbracciarlo e lasciarlo in mutande, vedere gente che portava via le bottiglie d'acqua usate in panchina per avere un ricordo, vedere gente che crede che avere una maglia di un giocatore sia più importante di essere retrocessi. scena vergognosa.
EmaZ Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 Pensaci bene, Emaz.Una curva così non aveva forse bisogno di essere ribaltata come un calzino, fosse pure dalle forze dell'ordine? Ieri sono arrivati, ancora, segnali inquetanti (De Pol, 5 italiani, Passera titolare, ecc..): la società deve avere la forza di fregarsene, altrimenti la prossima tappa sarà la B1 (lì sì, 5 italiani; anzi 10...). La squadra di quest'anno, panchina compresa, l'hanno fatta in joint venture tifosi, giornalisti, dirigenti e qualche giocatore a fine carriera. Da domani, la squadra dovrebbe farla qualcun'altro, che non sia condizionato nè condizionabile. Putroppo, non sarà così. E infatti la stampa corre a intervistare De Pol che ribadisce il desiderio di restare per... giocare! Nel mondo globalizzato, noi viviamo ancora di ricordi ultradecennali. Mentre Cantù va ai playoff senza italiani e ferrara stravince la leagadue con gli stranieri e gli oriundi. Questo è, se vi pare (Ma alla curva non pare). Forze dell'ordine? Giulio ok l'incazzatura dettata dal momento ma le forze dell'ordine no!
Guinness Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 Pensaci bene, Emaz.Una curva così non aveva forse bisogno di essere ribaltata come un calzino, fosse pure dalle forze dell'ordine? Ieri sono arrivati, ancora, segnali inquetanti (De Pol, 5 italiani, Passera titolare, ecc..): la società deve avere la forza di fregarsene, altrimenti la prossima tappa sarà la B1 (lì sì, 5 italiani; anzi 10...). La squadra di quest'anno, panchina compresa, l'hanno fatta in joint venture tifosi, giornalisti, dirigenti e qualche giocatore a fine carriera. Da domani, la squadra dovrebbe farla qualcun'altro, che non sia condizionato nè condizionabile. Putroppo, non sarà così. E infatti la stampa corre a intervistare De Pol che ribadisce il desiderio di restare per... giocare! Nel mondo globalizzato, noi viviamo ancora di ricordi ultradecennali. Mentre Cantù va ai playoff senza italiani e ferrara stravince la leagadue con gli stranieri e gli oriundi. Questo è, se vi pare (Ma alla curva non pare). Giulio io sono d'accordo con te.. ma cosa c'entrano le forze del DIS-ordine che devono ribaltare come un calzino la curva? Perchè non contestano la società o per qualche coro razzista (da decenni se ne sentono a Varese)? Ma stiamo dando i numeri?
Casty Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 ok. ma allora vaffanculo passera, vaffanculo depol, vaffanculo holland, vaffanculo galanda, vaffanculo tutti. chissà perchè qua è sempre colpa solo degli allenatori. Infatti, nel mio messaggio l'avevo sottolineato. Quest' anno non ne è girata una giusta, per incapacità di chi doveva costruire, di chi doveva gestire e di chi doveva stare in campo. a holland ci ha pensato ruben...wolkowyski!!! Grandissima Stoppata!!! sarà, ma questa era una di quelle occasioni in cui vedere un po' di violenza non mi avrebbe scosso più di tanto. anzi sarebbe stata solo meritata. ma evidentemente mi toccava pure vedere la scena in cui ululatori folli rincorrevano holland (che un po' scuro è) per baciarlo abbracciarlo e lasciarlo in mutande, vedere gente che portava via le bottiglie d'acqua usate in panchina per avere un ricordo, vedere gente che crede che avere una maglia di un giocatore sia più importante di essere retrocessi. scena vergognosa.
Andrea66 Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 Brown è una pippa, tanto quanto Passera. E' rientrato dopo un anno di fermo perchè dopo lo schifo fatto a napoli nessuno lo voleva nemmeno in fotografia.Viene fischiato perchè non ha capito di essere pippa e quindi è una pippa irritante. E se bastano due penetrazioni a babbo morto per arrivare al 6 in pagella (con poco più del 50% da 2 e lo 0% da tre e ai liberi) non gli basteranno per trovare uno straccio di squadra decente. Bianchini in un girone e mezzo senza aver dato una parvenza di logica alla squadra si è meritato le ingiurie che si è preso e, inserendo assieme i due fenomeni americani e marusic a un minuto dalla fine per rispondere a quegli insulti, si è dimostrato uomo piccolo non solo per la statura. La retrocessione non è certo colpa solo sua, ma è giusto che se la metta in bacheca assieme a coppe e scudetti arrugginiti. Holland è stato irriverente e irrispettoso, ma il piccolo uomo e il suo più piccolo segnapunti non hanno avuto le palle di richiamarlo o di farlo sedere in panca (e l'atteggiamento di Holland durante i timeout e il riscaldamento non è una novità di ieri). Hanno avuto le palle di farlo solo con Lloreda, che conta come il due di picche quando la briscola è quadri. Magnano si è preso gli insulti dal pubblico, ma non ha mai perso il rispetto dei giocatori. Mi sembra ci sia una bella differenza. Girala e rigirala, se Brown fosse italiano, sarebbe in Nazionale.
MCGRADY Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 Girala e rigirala, se Brown fosse italiano, sarebbe in Nazionale. nella nazionale che convoca boscagin sicuramente...
MarkBuford Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 Girala e rigirala, se Brown fosse italiano, sarebbe in Nazionale. E ruberebbe il posto a Boscagin che in nazionale c'è solo perchè è italiano
MarkBuford Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 E infatti la stampa corre a intervistare De Pol che ribadisce il desiderio di restare per... giocare! Dimmi che è solo un incubo!
MarkBuford Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 io invece le ho viste e mi hanno fatto rivoltare lo stomaco. Mi riferisco alle consuete, immancabili, vergognose manifestazioni di odio razziale che giocatori e pubblico non ululante si sono dovuti sorbire per tutta la partita.E che non mi si venga a raccontare la solita storiella che si trattava solo di provocazioni all'avversario. Quella non è una novità di ieri e ieri, sinceramente, non ne ho sentite più del solito.
Long Leg Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 Pensieri sparsi a fine stagione: - LA PROPRIETA' NON SI BECCA MANCO MEZZA CONTESTAZIONE - BIANCHINI, CHE RACCOGLIE UNA SQUADRA DI M.... SI BECCA INSULTI A NON FINIRE, MRSIC NEANCHE UNA PERNACCHIA - GENTE SUL PARQUET A FINE PARTITA A CHIEDERE MAGLIE E AUTOGRAFI ALLA PEGGIORE SQUADRA DELLA STORIA DELLA PALLACANESTRO VARESE - HOLLAND GIOCA SVOGLIATO E ANNOIATO, ASSOLTO DAL PUBBLICO A PRESCINDERE - BROWN SI IMPEGNA PER QUANTO PUO', BOMBARDATO DA FISCHI PRIMA ANCORA CHE METTA PIEDE IN CAMPO - GALANDA INGUARDABILE - DE POL VUOLE RESTARE PER "GIOCARE" - all'ultima di campionato Varese riesce ad esprimere la "summa" di tutto lo schifo visto quest'anno: idee confuse, scarsa forma fisica, poca serenità, motivazione precaria, giocatori scarsi Detto ciò, meno male che l'anno prossima arriva (forse) Ramagli, un allenatore con le palle che spero prenderà in mano le redini di questa allegra brigata e la condurrà verso un minimo di raziocinio in più. Meno che che è finita, non ne potevo più di (dover) venire al Palazzetto.
MarkBuford Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 ok. ma allora vaffanculo passera, vaffanculo depol, vaffanculo holland, vaffanculo galanda, vaffanculo tutti. chissà perchè qua è sempre colpa solo degli allenatori. Ma che per caso tu sei un allenatore? L'allenatore è quello che ci mette la faccia. Nei trionfi e nei tonfi. E bianchini non mi sembra uno che si sia tirato indietro quando c'erano da sbandierare successi (in fondo non giocava mica lui!), quindi che si prenda anche le maleparole. Se è troppo anziano per subire le regole del gioco poteva restarsene in libreria. Insulti a uno come Gamba in parterre sarebbero una mancanza di rispetto per lui e per la sua storia. Ma Bianchini (come DePol) ha deciso di essere parte del gioco e non parte della gloriosa storia passata. Detto ciò, un vaffa pure ai citati non ci sarebbe stato male. a holland ci ha pensato ruben...wolkowyski!!! Stoppata monumentale (e corredata da una su Boscagin e un paio su Melvin che è come rubare caramelle a un bambino). Il fasciomanichettato che caracolla, zompa e carica l'affondo per rimbalzare contro l'argentino e finire con il culo sul parquet è l'immagine perfetta della nostra derelitta stagione. Da notare anche un'azione in cui Holland ha perso la fascetta e si è fermato a raccoglierla mentre gli avversari partivano all'attacco... sarà, ma questa era una di quelle occasioni in cui vedere un po' di violenza non mi avrebbe scosso più di tanto. anzi sarebbe stata solo meritata. ma evidentemente mi toccava pure vedere la scena in cui ululatori folli rincorrevano holland (che un po' scuro è) per baciarlo abbracciarlo e lasciarlo in mutande, vedere gente che portava via le bottiglie d'acqua usate in panchina per avere un ricordo, vedere gente che crede che avere una maglia di un giocatore sia più importante di essere retrocessi. scena vergognosa. Violenza fisica spero di non vederne mai. Soprattutto fuori dal gioco. Sulla coerenza dei gibboneggiatori c'è poco da scoprire.
sertar Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 Mark tu insisti...allenatori e giocatori, per quanto responsabili, sono i meno responsabili di questa situazione. Responsabile è la proprietà, sopra tutti!
fachiro Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 Ma che per caso tu sei un allenatore? L'allenatore è quello che ci mette la faccia. Nei trionfi e nei tonfi. E bianchini non mi sembra uno che si sia tirato indietro quando c'erano da sbandierare successi (in fondo non giocava mica lui!), quindi che si prenda anche le maleparole. Se è troppo anziano per subire le regole del gioco poteva restarsene in libreria. Insulti a uno come Gamba in parterre sarebbero una mancanza di rispetto per lui e per la sua storia. Ma Bianchini (come DePol) ha deciso di essere parte del gioco e non parte della gloriosa storia passata. Detto ciò, un vaffa pure ai citati non ci sarebbe stato male. e sono anche il primo a prendermi le responsabilità. ma tanto per fare un esempio: beugnot,rusconi,cadeo,magnano,mrsic,bianchini. l'unico che non è un allenatore, è l'unico a non aver ricevuto insulti che sarebbero peraltro totalmente meritati. beugnot,rusconi,cadeo,magnano,mrsic,bianchini hanno tutti un minimo comun denominatore che non ha mai e dico mai condiviso (come appare chiaro) nè le loro scelte nè gli insulti. anzi c'è gente che ancora lo invoca come salvatore della patria.
tricky Posted April 28, 2008 Posted April 28, 2008 Pensieri sparsi a fine stagione:- LA PROPRIETA' NON SI BECCA MANCO MEZZA CONTESTAZIONE - BIANCHINI, CHE RACCOGLIE UNA SQUADRA DI M.... SI BECCA INSULTI A NON FINIRE, MRSIC NEANCHE UNA PERNACCHIA - GENTE SUL PARQUET A FINE PARTITA A CHIEDERE MAGLIE E AUTOGRAFI ALLA PEGGIORE SQUADRA DELLA STORIA DELLA PALLACANESTRO VARESE - HOLLAND GIOCA SVOGLIATO E ANNOIATO, ASSOLTO DAL PUBBLICO A PRESCINDERE - BROWN SI IMPEGNA PER QUANTO PUO', BOMBARDATO DA FISCHI PRIMA ANCORA CHE METTA PIEDE IN CAMPO - GALANDA INGUARDABILE - DE POL VUOLE RESTARE PER "GIOCARE" - all'ultima di campionato Varese riesce ad esprimere la "summa" di tutto lo schifo visto quest'anno: idee confuse, scarsa forma fisica, poca serenità, motivazione precaria, giocatori scarsi Detto ciò, meno male che l'anno prossima arriva (forse) Ramagli, un allenatore con le palle che spero prenderà in mano le redini di questa allegra brigata e la condurrà verso un minimo di raziocinio in più. Meno che che è finita, non ne potevo più di (dover) venire al Palazzetto. Parole amare, ma sagge. Quoto tutto. Di rabbia, ma quoto
Recommended Posts