Ale Div. Posted May 2, 2008 Share Posted May 2, 2008 Non so cosa pensare.. per una volta sembra che la Presidenza prenda le distanze dall'atteggiamento qualunquista del pubblico, dall'altro sono troppe le volte che le buone intenzioni non sono state poi mantenute. Vedremo i fatti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
simone Posted May 2, 2008 Share Posted May 2, 2008 Doveroso intervento del Presidente.La "questione" Ramagli e relativa "tabula rasa" ci dirà se trattasi di facciata e se potremo almeno sperare in un cambiamento di atteggiamento... Attendo, scettico.... La "questione" Ramagli riguarda proprio il fatto che "tabula rasa"non sarà fatta. Ognuno ai propri posti e si ricomincia,mischiando solo un tantino le carte. Questo è il mio pensiero. E forse anche quello si Ramagli,visto che nicchia a firmare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted May 2, 2008 Share Posted May 2, 2008 (edited) Non saprei...wikipedia lo da nostro allenatore da una settimana. Considerata l'attenzione di agenti e collaboratori a chè ogni organo d'informazione non riporti notizie infondate, credo proprio che in caso contrario sarebbe stata rimossa. Edited May 2, 2008 by sertar Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted May 2, 2008 Share Posted May 2, 2008 Non saprei...wikipedia lo da nostro allenatore da una settimana.Considerata l'attenzione di agenti e collaboratori a chè ogni organo d'informazione non riporti notizie infondate, credo proprio che in caso contrario sarebbe stata rimossa. ...wikipedia?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted May 2, 2008 Share Posted May 2, 2008 Si, so bene che wikipedia è niente o poco che niente...però si è molto attenti in uan fase precontrattuale a controllare tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted May 2, 2008 Author Share Posted May 2, 2008 ..aspetterei la dichiarazione ufficiale...forse saranno anche solo ai dettagli (rimarrebbe coach anche della Nazionale Italiana Jr., giusto...?), ma fino a che non arriva la notizia da parte della Pall.VA non sono tranquillo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted May 2, 2008 Share Posted May 2, 2008 Bah... difficilmente si annuncia ufficialmente chicchessia prima della fine della stagione ......... e il mondo purtroppo non finisce con Varese .......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted May 2, 2008 Author Share Posted May 2, 2008 Beh, sia Treviso sia Varese hanno terminato la stagione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted May 3, 2008 Share Posted May 3, 2008 (edited) Beh, sia Treviso sia Varese hanno terminato la stagione... Potevi usare un po' di tatto.............................................. Questo è vero, ma credo che un annuncio di un allenatore piuttosto che un altro, abbia un significato anche in relazione all'ingaggio di questo o quello... Per intenderci, un Melvin* con Ramagli, potebbe tornare utile? Un Erik Daniells uscito con le ossa rotte da questa stagione? Ho buttato due nomi a caso, è pur sempre sabato mattina.... Poi c'è sempre da tenere conto di conferme, tagli, libere uscite... cioè, anche se sembra che tutti sappiano chi sarà il nostro prossimo allenatore, non credo sia conveniente annunciarlo così presto. Credo che la conferma verrà fatta fra 2/3 settimane, ora tutti in ferie a guardare i play off.... *Ps: ho già detto e scritto che se fosse per me, i giocatori di quest'anno, li farei fuori tutti................... ma magari Ramagli la pensa diversamente... Edited May 3, 2008 by Ale Div. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silver Surfer Posted May 3, 2008 Author Share Posted May 3, 2008 ...Un Erik Daniels uscito con le ossa rotte da questa stagione? ... ...mi pare che abbia subito trovato contratto in Spagna...all'Akasvayu Girona? Mi sembrava di averlo visto alla Final-8 di Uleb a Torino... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 3, 2008 Share Posted May 3, 2008 ...mi pare che abbia subito trovato contratto in Spagna...all'Akasvayu Girona? Mi sembrava di averlo visto alla Final-8 di Uleb a Torino... Non subitissimo, diciamo dopo un mesetto e mezzo (fine gennaio 2008) dopo il taglio di Roma. In pratica dopo il "no" di Galanda a Girona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted May 4, 2008 Share Posted May 4, 2008 lo sai o lo supponi?se gli hanno prospettato di tenere i due vecchi despoti dello spogliatoio, magari ha pure ragione. ad ogni modo, i campionati sono ancora in corso: non mi pare così tardi... Diciamo che l'articolo in homepage parla di incontro di quattro ore non conclusosi con un annuncio ufficiale. Visto che si è iniziato a parlare di lui almeno un mesetto fa e ci sono stati incontri con il GM "in pectore" non si potrà parlare di amore a prima vista. La cosa preoccupante è che Vescovi ha dichiarato di aspettare il suo sì prima di muoversi sul mercato... I campionati sono i corso per gli altri... e magari muovendosi prima si bloccano giocatori che potrebbero essere tentati da squadre di A1 più avanti nel mercato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted May 4, 2008 Share Posted May 4, 2008 Potevi usare un po' di tatto.............................................. Questo è vero, ma credo che un annuncio di un allenatore piuttosto che un altro, abbia un significato anche in relazione all'ingaggio di questo o quello... Per intenderci, un Melvin* con Ramagli, potebbe tornare utile? Un Erik Daniells uscito con le ossa rotte da questa stagione? Ho buttato due nomi a caso, è pur sempre sabato mattina.... Poi c'è sempre da tenere conto di conferme, tagli, libere uscite... cioè, anche se sembra che tutti sappiano chi sarà il nostro prossimo allenatore, non credo sia conveniente annunciarlo così presto. Credo che la conferma verrà fatta fra 2/3 settimane, ora tutti in ferie a guardare i play off.... *Ps: ho già detto e scritto che se fosse per me, i giocatori di quest'anno, li farei fuori tutti................... ma magari Ramagli la pensa diversamente... Vescovi però pare orientato a fare il mercato assieme a lui. E mentre gli altri si godono i playoff non sarebbe male iniziare a sondare qualche giocatore interessante e, magari, bloccarlo prima che sia tentato dalle promesse (magari a vuoto) di qualche squadra di A1. L'anno scorso siamo rimasti fino ad Agosto ad aspettare Holland.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted May 4, 2008 Share Posted May 4, 2008 Rifondazione Benetton, si parte mercoledì 04/05/2008 09:55 Si attende il rientro del patron Gilberto per stabilire i passi nel futuro - Corriere del Veneto - Si dovrà attendere fino a mercoledì prossimo per conoscere il futuro della Benetton e del gm Marco Atripaldi. Si attende il rientro in Italia del patron Gilberto Benetton, che sarà decisivo per la scelta finale dell'ex general manager di Biella. Intanto il clima attorno alla Ghirada si fa teso: nei giorni scorsi sono apparse infatti alcune scritte sui muri di recinzione di contestazione nei confronti del presidente biancoverde Giorgio Buzzavo. Parole scritte in verde e cariche di rabbia nei confronti di chi viene indicato dai tifosi come il principale responsabile dell'annus horribilis della Benetton. Le polemiche nei confronti del presidente biancoverde sono sempre più diffuse anche nei forum di tifosi biancoverdi, che puntano il dito contro la gestione di Buzzavo, che alcuni tifosi hanno invitato ad andarsene, con tanto di lettere inviate in Ghirada. Finchè non verrà risolta quindi la vicenda societaria, difficile che ci sia qualche novità ufficiale dal mercato biancoverde che ruota quindi attorno a due nomi: quello di Wallace, nelle mani di Atripaldi ormai da mesi, e quello di Giuseppe Poeta, sempre più vicino alla Benetton. Il play teramano potrebbe essere il sostituto di Engin Atsur, il turco che Mahmuti non sembra vedere di buon occhio. Su Poeta si sta muovendo anche la Fortitudo, anch'essa alle prese con la rifondazione societaria nonostante il prossimo impegno contro Siena, che cercherà la rivincita italiana dopo l'eliminazione in Eurolega. M. V. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale Div. Posted May 5, 2008 Share Posted May 5, 2008 La Cimberio posa la prima pietra della ricostruzione: Ramagli 05/05/2008 09:22 - Il Giorno - MENTRE il basket italiano si prepara ai playoff, la Cimberio si dedica a tutt’altre attività per organizzare la propria rinascita sportiva. Ritrovatasi agli antipodi rispetto alla pallacanestro che conta, Varese ha davanti un’estate per riconquistare fiducia e credibilità. La Legadue è più che una certezza, visto che l’assalto al penultimo posto è clamorosamente fallito. Neanche i tribunali potranno venire in soccorso della Cimberio, che ha perso al serie A sul piano sportivo. Meglio così, forse: si lavori per ripartire daccapo, senza inutili sirene a distrarre dal lavoro. Il primo tassello della ricostruzione porta il nome di Alessandro Ramagli, allenatore con grande esperienza di Legadue. Cecco Vescovi, il nuovo gm cui i Castiglioni hanno affidato la plancia di comando, aveva individuato nel tecnico livornese fin dallo scorso gennaio l’uomo giusto per guidare la rinascita. IN PRATICA il suo nome non è mai stato in discussione, fatta eccezione per il breve interessamento nei confronti di Meo Sacchetti, caldeggiato dalla cordata di imprenditori che dovrebbe affiancare i Castiglioni nella proprietà. Un’ipotesi presto tramontata, così come della cordata con annesso progetto di polisportiva non si hanno notizie certe da tempo. Ramagli sarà dunque il nuovo allenatore della Cimberio. L’accordo di massima c’è, restano da limare alcuni dettagli del contratto. La volontà della Pallacanestro Varese è di legarsi al tecnico ex Treviso con un contratto triennale, garantendogli ampia libertà di influenza nelle scelte di mercato. Un progetto di lungo periodo quindi, in cui l’allenatore diventerebbe un ingranaggio fondamentale della struttura tecnica e societaria della Pallacanestro Varese. (sempre che qualche giornalista, tifoso, letterato, sponsor non faccia cambiare idea al presidentino...) Michele Mezzanzanica Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted May 5, 2008 Share Posted May 5, 2008 La Cimberio posa la prima pietra della ricostruzione: Ramagli Bene! Speriamo che possa lavorare bene e far (ri)vedere quello di cui è capace. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted May 5, 2008 Share Posted May 5, 2008 Rimango dell'idea che l'unica pietra che questa proprietà possa posare per la Pall. Va sia quella tombale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted May 5, 2008 Share Posted May 5, 2008 La firma ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Long Leg Posted May 5, 2008 Share Posted May 5, 2008 (edited) sono d'accordo sul fatto che Bianchini non meritasse gli insulti, c'era un bell'elenco di simpatici personaggi prima di lui da ricoprire di m... resto basita piuttosto da questa presa di distanza dalla Curva...fine di un Amore? Edited May 5, 2008 by Long Leg Link to comment Share on other sites More sharing options...
marisa Posted May 5, 2008 Share Posted May 5, 2008 sono d'accordo sul fatto che Bianchini non meritasse gli insulti, c'era un bell'elenco di simpatici personaggi prima di lui da ricoprire di m...resto basita piuttosto da questa presa di distanza dalla Curva...fine di un Amore? è uno dei segnali di cambiamento di cui tanto predica Roberto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike Razor Posted May 7, 2008 Share Posted May 7, 2008 La cosa preoccupante è che Vescovi ha dichiarato di aspettare il suo sì prima di muoversi sul mercato... Scusami ... ma ... Fino alla scorsa estate non ci si è sempre lamentati che il mercato veniva fatto dalla dirigenza e non dall'allenatore ? Ora che c'è un dirigente che vuole fare una squadra come vuole l'allenatore non va bene ? Decidiamoci Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted May 7, 2008 Share Posted May 7, 2008 Scusami ... ma ...Fino alla scorsa estate non ci si è sempre lamentati che il mercato veniva fatto dalla dirigenza e non dall'allenatore ? Ora che c'è un dirigente che vuole fare una squadra come vuole l'allenatore non va bene ? Decidiamoci La squadra è retrocessa matematicamente da almeno un mese. L'indadeguatezza della coppia in panca è palese perlomeno dalla partita di andata con Scafati. Ramagli è libero da metà del girone di andata. C'era tutto il tempo per mettersi d'accordo prima. Adesso parte il tiramolla e se si rompe con Ramagli passano altre settimane, ma noi "non abbiamo fretta". C'è tutto il tempo per prepararsi alla B1. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted May 7, 2008 Share Posted May 7, 2008 La stagione si chiude quando tutte le pendenze amministrative vengono saldate...noi siamo ben lontani dal chiudere la nostra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted May 7, 2008 Share Posted May 7, 2008 La stagione si chiude quando tutte le pendenze amministrative vengono saldate...noi siamo ben lontani dal chiudere la nostra. ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mike Razor Posted May 7, 2008 Share Posted May 7, 2008 La squadra è retrocessa matematicamente da almeno un mese. L'indadeguatezza della coppia in panca è palese perlomeno dalla partita di andata con Scafati.Ramagli è libero da metà del girone di andata. C'era tutto il tempo per mettersi d'accordo prima. Adesso parte il tiramolla e se si rompe con Ramagli passano altre settimane, ma noi "non abbiamo fretta". C'è tutto il tempo per prepararsi alla B1. Beh .. ripeto ... Alla fine del girone di andata a decidere non era Vescovi ma qualcun altro ... che ha deciso di sostituire Mrsic con Bianchini ... Ripeto ... non voglio difendere Vescovi ... ma attaccarlo ancora prima che lavori mi sembra esagerato ... P.s. lo so che è un caso più unico che raro ... ma Galanda fu preso in prestito l'anno dello scudetto ad agosto inoltrato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts