Jump to content

La giustizia italiana è sempre più scandalosa...

Guest Paul The Rock

Recommended Posts

Guest Paul The Rock

La giustizia italiana è sempre più scandalosa... B) Prima hanno rilasciato uno che aveva quasi stuprato una quattordicenne ed adesso lasciano liberi 4 rapinatori per decorrenza dei termini.

Come non essere d'accordo con il signor Brunelli del primo articolo che riporto...

Brescia, rapine in villa: scarcerati 4 kosovari per decorrenza dei termini

Il procuratore Tarquini: «Quello che è successo è inammissibile»

BRESCIA - Ancora un caso di presunti criminali lasciati liberi. Quattro dei presunti responsabili di alcune rapine in villa messe a segno circa un anno fa nelle province di Brescia e di Bergamo sono stati scarcerati per decorrenza dei termini. Le rapine erano avvenute tra il 25 e il 30 aprile del 2007 a Coccaglio (Brescia), Lonato (Brescia), Credaro (Bergamo), e Cologno al Serio (Bergamo). Ad arrestare i presunti responsabili erano stati i Carabinieri della compagnia di Chiari dopo una rapina in villa a Lonato, nella notte tra il 30 aprile e l'1 maggio. In carcere finirono prima due kosovari e un romeno e poi altri due kosovari. Dei cinque arrestati uno ha patteggiato, e gli altri quattro nei giorni scorsi sono usciti per decorrenza dei termini. La Procura di Brescia, a quanto si è appreso, non avrebbe chiesto, fino a questo momento, nè il rinvio a giudizio nè la proroga delle indagini per i quattro scarcerati.

IL PROCURATORE TARQUINI - «Quello che è successo è inammissibile. C'è stato un anno di tempo, i processi a carico di detenuti vanno celebrati nel più breve tempo possibile». Così il procuratore capo di Brescia Giancarlo Tarquini ha commentato il fatto. Tarquini ha anche aggiunto: «Stamani ho inoltrato immediatamente una nota al pm competente e alla Procura generale al fine di avere chiarimenti. Voglio sapere perchè non sono mai stato informato di questa situazione». A quanto si è appreso, uno dei quattro kosovari scarcerati e sottoposti ad obbligo di dimora e di firma, si sarebbe già reso irreperibile.

LA PROTESTA DELLE VITTIME - La scarcerazione dei 4 presunti rapinatori ha scatenato la rabbia delle vittime. «È una cosa un schifosa, ci sentiamo presi in giro» ha dichiarato Fausto Brunelli, una delle vittime delle rapine in villa avvenute circa un anno fa nel Bresciano. «Mia moglie - ha aggiunto Brunelli - rimase per 40 minuti in un prato a cento metri da casa nostra con i rapinatori che la tenevano in ostaggio minacciandola con un coltello alla gola. Nel frattempo io, sotto la minaccia di una pistola, in casa ho dovuto consegnare a loro denaro e gioielli. Viene da augurare a un magistrato che sua moglie provi quello che è successo alla mia per capire in che stato d'animo ci troviamo in questo momento». «Mia moglie - ha concluso Brunelli - dopo quella vicenda, ebbe prima un infarto e poi una ricaduta. Ora che sono usciti dal carcere viviamo nel terrore».

Stupratore esce dal carcere per svista

Un marocchino accusato di abusi su una 14enne torna libero per decorrenza dei termini

PADOVA - Un marocchino accusato di stupro ai danni di una ragazza di 14 anni della bassa padovana è stato scarcerato per decorrenza dei termini. L'uomo, Samid Abdelghani di 26 anni, è tornato libero perché la segreteria del pm Roberto Lombardi ha notificato la chiusura delle indagini solo a uno dei due difensori dell'extracomunitario.

ERRORE - Il gup Paola Cameran non ha potuto che accogliere la richiesta di nullità del decreto di rinvio a giudizio avanzata dai legali, disponendo per il marocchino l'obbligo di dimora a Lendinara (Rovigo). Come ricordano alcuni quotidiani locali la ragazzina venne aggredita da due stranieri, uno dei quali mai rintracciato, nel tardo pomeriggio del 23 febbraio 2007 in una strada periferica di Este (Padova). Da quanto raccontato dalla giovane l'azione criminale dei due venne disturbata dal passaggio di un'auto che li distrasse permettendo alla quattrodicenne di divincolarsi e fuggire. Qualche settimana più tardi la stessa vittima, in compagnia del padre, riconobbe Samid all'interno di un centro commerciale facendolo arrestare. La scorsa settimana, sempre l'ufficio dello stesso pm padovano scarcerò per decorrenza dei termini 13 tra rumeni e moldavi accusati di saccheggio.

Speriamo che a sto punto facciano una società a delinquere e vadano a rapinare e saccheggiare le ville dei magistrati in questione... struprandoli ... per una svista, si intende.....

Visto che sti lavativi incapaci non pagano mai e quando pagano i soldi ... li tiriamo fuori noi, auspico dal profondo del mio cuore una vendetta divina in terra ...

Edited by Ale Div.

gli auguri a quelli che hanno lasciato liberi questi delinquenti di ricevere lo stesso trattamento ricevuto dalla ragazzina e dalla coppia di coniugi.....

non dico il trattamento che gli farei fare a sti extracomunitari perchè se no mi bannano .

Che i magistrati rispondano del loro operato, civilmente e penalmente.

Qui cito la VERGOGNA di quella famiglia separata da un giudice per un disegno a sfondo sessuale...

Tanto se era un errore nessuno avrà conseguenze, a parte la stessa povera famiglia..

Non ho parole, solo vomito........ :P

........e che dire del caso sel famoso cardio chirurgo pediatrico ??

bah !!!! :P