Jump to content

Recommended Posts

Posted

2° Caserta 2

9° Rimini 0

82-71 Childress fenomenale con 30 punti (2/4 6/11) e 33 di valutazione.

------------------

5° Soresina 1

6° Casale 1

Soresina vince 70-69 con 26 e 37 di valutazione x Lollis, dall'altra parte George solo 16+6.

------------------

3° Sassari 0

8° Jesi 2

Jesi vince 84-89 in trasferta con un David Moss da 23+10 per 39 di valutazione, per Sassari 32 di Whiting e 18+11 di Nikkila.

------------------

4° R. Emilia 2

7° Pistoia 0

73-67

Su 8 formazioni solo Sassari ha mandato in campo 7 giocatori, 2 squadre ne hanno ruotati 10 e le altre 5 ne hanno usati 9.

Guest Paul The Rock
Posted

Il risultato più eclatante è quello di Sassari che è sotto 2-0 con l'ottava.

Posted

Sinceramente non li voglio neppure seguire. Alla legadue ci penserò da settembre... (ho già la lacrimuccia sulla guancia)

Posted
Non vedo l'ora di buttarmi nella mischia l'anno prossimo.

Playoff arriviamooooooooooo.

Hmmm ... preferirei una promozione alla Ferrara ...

Sparati in A1 senza il rischio sorpresa ... :lol:

Posted
Il risultato più eclatante è quello di Sassari che è sotto 2-0 con l'ottava.

Vista gara1 domenica sera.

Sassari era senza Verginella, con Darby malconcio e senza allenamento da due settimane, senza Poletti e Dordei .....

Ecco perchè Sassari può ruotare solo 7 giocatori.

Jesi poi sembra fatta per i play-off, dopo aver già vinto la coppa Italia di Lega2.

Posted
Vista gara1 domenica sera.

Sassari era senza Verginella, con Darby malconcio e senza allenamento da due settimane, senza Poletti e Dordei .....

Ecco perchè Sassari può ruotare solo 7 giocatori.

Ed è per questo che io preferirei salire immediatamente con la conquista del 1° posto ...

Nei playoff basta un infortunio pesante e sei fuori dai giochi ...

Posted
Sassari era senza Verginella, con Darby malconcio e senza allenamento da due settimane, senza Poletti e Dordei .....

Ecco perchè Sassari può ruotare solo 7 giocatori.

Sì, ma il fatto che emerge è che dobbiamo fare una squadra con 9-10 effettivi, non con 7-8 come qualcuno proponeva nei vari thread di mercato.

Posted
Sì, ma il fatto che emerge è che dobbiamo fare una squadra con 9-10 effettivi, non con 7-8 come qualcuno proponeva nei vari thread di mercato.

Infatti, è impensabile risalire subito in A1 con una squadra di solo 7-8 uomini validi. Sei troppo in balia di infortuni, cali di forma, o acciacchi vari.

Come per la A1, se vuoi vincere devi avere una rosa completa con almeno 2 effettivi validi per ogni ruolo.

Posted
Infatti, è impensabile risalire subito in A1 con una squadra di solo 7-8 uomini validi. Sei troppo in balia di infortuni, cali di forma, o acciacchi vari.

Come per la A1, se vuoi vincere devi avere una rosa completa con almeno 2 effettivi validi per ogni ruolo.

Averne uno per ruolo sarebbe già un grosso passo avanti.

Posted
Hmmm ... preferirei una promozione alla Ferrara ...

Sparati in A1 senza il rischio sorpresa ... ^_^

Per entrare nei playoff bisogna arrivare almeno noni. Non dimentichiamoci che quest'anno non siamo riusciti nemmeno ad arrivare ultimi a pari merito.

Posted (edited)

Caserta 3

9° Rimini 0

80-94 e serie chiusa, le valutazioni di Caserta dicono 27 Childress, 22 Diaz, 21 Frosini e 19 Larranaga.

----------------------------------------

5° Soresina 2

6° Casale 1

81-90, Soresina strappa il servizio in trasferta con una prova mostruosa di Marco Cusin, 16 punti, 7/7 al tiro, 5 schiacciate, 13 rimbalzi e 32 di valutazione in soli 20 minuti di gioco...ma chi lo marcava??? Melvin??? :frantics:

----------------------------------------

3° Sassari 0

Jesi 3

89-76 e la tanto invidiata Sassari va in vacanza x mano di Maggioli (28+9, 35 val) e Moss (28val).

----------------------------------------

4° R. Emilia 2

7° Pistoia 1

63-57 x il gol della bandiera, Pistoia prolunga la serie grazie alla prestazione dalla panca di Guido Rosselli (17p x 25 val)...a Reggio Emilia se la prendono con Marcelletti x questione di cambi e scelte tattiche.

L'eliminazione di Rimini apre le porte al primo movimento di mercato della Pallacanestro Varese, che tra lunedì e martedì dovrebbe annunciare il ritorno di Cristiano Zanus Fortes.

Edited by Il_Cinghiale
Posted
Sinceramente non li voglio neppure seguire. Alla legadue ci penserò da settembre... (ho già la lacrimuccia sulla guancia)

:frantics:

Hmmm ... preferirei una promozione alla Ferrara ...

Sparati in A1 senza il rischio sorpresa ... :flowers:

come non quotare

L'eliminazione di Rimini apre le porte al primo movimento di mercato della Pallacanestro Varese, che tra lunedì e martedì dovrebbe annunciare il ritorno di Cristiano Zanus Fortes.

Perchè Zanus è forte

Perchè Zanus è forte

Perchè Zanus è forte

olè

Posted
L'eliminazione di Rimini apre le porte al primo movimento di mercato della Pallacanestro Varese, che tra lunedì e martedì dovrebbe annunciare il ritorno di Cristiano Zanus Fortes.

Stai scherzando??? :frantics:;)

E chi glielo spiega al nostro Eremita del Boston Garden che dispensa insegnamenti e speranze??? :flowers: :flowers:

Posted
3° Sassari 0

Jesi 3

89-76 e la tanto invidiata Sassari va in vacanza x mano di Maggioli (28+9, 35 val) e Moss (28val).

----------------------------------------

sempre con dedica personale a Silver:

non ce lo siamo dimenticato il ns Maggiolone, vero?

perchè fai voli pindarici all'estero e non ti ricordi dell'orticello qua vicino?

Guest Paul The Rock
Posted (edited)
sempre con dedica personale a Silver:

non ce lo siamo dimenticato il ns Maggiolone, vero?

perchè fai voli pindarici all'estero e non ti ricordi dell'orticello qua vicino?

Più che altro la stagione di Maggioli sta a dimostrare non necessariamente bisogna avere un centro altletico e veloce, come invece espresso da molti (dirigenza in primis).

Edited by Paul The Rock
Posted (edited)
Più che altro la stagione di Maggioli sta a dimostrare non necessariamente bisogna avere un centro altletico e veloce, come invece espresso da molti (dirigenza in primis).

Sarebbe infatti stato il giusto complemento di Howell nell'annata finita nei quarti play-off contro Milano... :ike: ...vero Marisa...? Vero Cinghio? :lol: :lol: :lol:

Comunque, stavo pensando, dopo aver osservato i numeri della legaduebasket:

Michele Maggioli

Fileni Jesi

Stagione 2007/2008

Numero: 5 Ruolo: Centro

Contratto dal 01/07/2007 al 30/06/2008

Pesaro

15/07/1977

ITA

212 cm

114 kg

[ Dettaglio gare | Statistiche totali | Statistiche avanzale | Highs ]

Regular Season Legadue

Partite SF Pt Min Falli Tiri da 2 Sc Tiri da 3 Tiri Liberi Rimbalzi Stoppate Palle Ass Valutaz. A+

dP

PR PG C S R T % R T % R T % Off Dif Tot Dat Sub Per Rec Lega OER

Totali

30 30 30 561 979 72 143 208 344 60.5 22 14 41 34.1 103 126 81.8 66 173 239 42 11 87 57 47 733 1.05 17

Medie

18.7 32.6 2.4 4.8 6.9 11.5 60.5 0.7 0.5 1.4 34.1 3.4 4.2 81.8 2.2 5.8 8 1.4 0.4 2.9 1.9 1.6 24.4 1.05 0.6

High

32 42 5 11 12 16 3 2 4 11 11 4 10 13 3 2 7 6 5 45 1.53 7

Stagione Serie Squadra Dal Al

2007

Legadue

Fileni Jesi

01/07/2007

30/06/2008

2006

Legadue

Fileni Jesi

01/07/2006

30/06/2007

2005

Legadue

Sicc Cucine Jesi

01/07/2005

30/06/2006

2002

Legadue

Bipop-Carire R.Emilia

28/02/2003

14/05/2003

...ma le sue stats, comunque da valutare insieme alle partite viste, sono notevolmente migliorate dal 2006 in poi; nel 2002/3 non certo di 1° piano, e nel 2005, pur in miglioramento, sempre sotto al Suo standard dimostrato in tempi più recenti.

Morale: ok, non sarà forse anche materiale da EuroLega (mai detto da me...), ma insomma, definirlo carne-da-macello-per-l'A1 come letto spesso qui...ne passa!

Io, un paio di annetti fa, l'avrei preso a Varese.

Oggi, insegna GS, non è più possibile. E me ne dolgo, visto anche il passaporto.

Poi, x carità, si sa: capisco poco di palla-al-cesto.

Edited by Silver Surfer
Posted
Più che altro la stagione di Maggioli sta a dimostrare non necessariamente bisogna avere un centro altletico e veloce, come invece espresso da molti (dirigenza in primis).

Il problema non credo sia il centro, ma il fatto di doverlo accoppiare (solo cestisticamente, si spera) con Galanda che già non è ne atletico ne veloce.

Oppure tieni Galanda come centro lento e non atletico (con ovviamente tutti gli altri pregi di Jack, soprattutto in attacco, ovviamente!).

Posted

@ Silverone

Ieri ho tenuto gli occhi su Ortner: bella intensità, qualche movimento buono x davvero...ma cazzarola, s'è fatto pisciare in testa da Oscar Chiaramello in versione azzoppata.

Da Reggio Emilia mi dicono che in questa serie, l'unica cosa buona che ha fatto è stato rompere la mano a Fiorello Toppo.

A margine: ma perchè tutto quel talento a uno scazzato come Elton Tyler??? Ditemi perchè a lui...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...