Jump to content

Son contento solo se vedo giocare Giammarco

Recommended Posts

Con un "Grazie per avermi sopportato" scritto sulla maglia, insieme ad un ricordo per Chicco ed Enzo, ha appena lasciato... sono cinque minuti che il pubblico di Avellino applaude... lui piange come un bimbo...

Pozz, grazie per tutte le meravigliose giocate che ci hai regalato in questi anni, per tutte le volte che ci hai fatto brillare gli occhi con la tua lucida follia cestistica... e si, grazie anche per tutte le volte che ci hai fatto incazzare per le tue "pozzeccate", perché facevano parte del personaggio... tutto insieme, da amare e detestare...

Son contento solo se

Vedo giocare Giammarco

Gioca bene

Gioca male

Lo vogliamo in Nazionale!

Grande Pozz, per tutto quello che hai dato a questo sport che amiamo, e che amiamo un po' di più anche grazie a te!

Gabriele

• Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

gianmarco pozzecco ee oo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE POZ

grazie poz per le domeniche grigie invernali sotto il sacromonte riscaldate e illuminate dal tuo talento , dalle tue giocate, dalla tua classe, dai tuoi momenti di tranche agonistica che ci faceva saltare in piedi ed impazzire di gioia.grazie la stella,grazie per quello che poi hai saputo dare al basket nelle altre squadre dove hai giocato. non dimenticheremo mai i tuoi canestri a treviso in gara due di finale...

sei entrato dritto dritto e di diritto nella Storia del basket della nostra città, dell'Italia,dell'Europa, del mondo.

ma perchè? cosa è successo?

Più o meno , così:

Pozz " ringrazio anche chi i tifosi che mi hanno riempito di insulti, anche loro mi hanno dato la forza per andare avanti"

la Ellisse" allora se ti ricopro di insulti per un paio di settimane torni a giocare?"

Pozz, misto riso/pianto :" no, no.... ma vaffanculo Paola"

E tutto finisce in risata.

Ciao

Federico

Edited by Federico

volevo dare anch'io il mio personale ringraziamento all'unico indimenticabile intramontabile ed insostituibile GIANMARCO POZZECCOOOOOOOOOOOO !!!!!

Grazie per tutte le emozioni che ci hai fatto provare vedendoti giocare, sei unico e sei la vera icona del basket italiano, che dopo il tuo ritiro, perderà tantissimo......non so se ci sarà un tuo ripensamento in questi mesi, magari rifacendo un pensierino a Varese (quello che tifosi come me sperano), ma anche se la tua decisione resterà definitiva, come si dice, tanto di cappello e GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE !

VIVA GIANMARCO POZZECCO !!!!!!!!!!!!!!

Solo un lungo brivido e un leggero groppo in gola.

Decisione conosciuta e insindacabile, ma resta una certa incredulità e tanta malinconia.

Gianmarco è un grande, in positivo e negativo, è stata una presenza ingombrante, di quelle che si notano per forza, sia per i "vaffanculo-che-cazzo-fai-passala-come-un-umano", quando sparava assist in parterre, sia quando gli assist fantasmagorici finivano nelle mani giuste, sia per quella sua sincera paraculaggine :ike: , figlia comunque di un cuore troppo buono e generoso, che lo ha reso simpatico a tutti, nemici inclusi. Chi lo ha incontrato per strada, nei bar, a Formentera :lol: , sa di cosa sto parlando.

I ricordi di Gianmarco giocatore, sono tanti, non potrebbe essere altrimenti... quelli legati alle prime partite, quando ci si chiedeva chi fosse quel deficiente che smazzava indifferentemente assist a Petruska e al parterre :blink: ... quelli immortali del 1999 ("abbiamo perso perchè ieri non ci siamo ubriaciati", cfr conferenza stampa a Verona), ovviamente l'11 maggio, naso tumefatto e maglia più rossa che bianca, "io c'ho il cuore" .... indimenticabili gli aereoplanini nei derby, la gag in Varese-virus, con Gianmarco che gigioneggiava a metà campo dopo un canestro e Morandotti che gli appoggiava un calcio in culo ... quelli dell'addio, "non avvicinarti alla curva con quella maglia!!!" :lol::D , dei ritorni, delle lacrime, delle pozzeccate ...

Ma quello più bello è il numero da highlights NBA all time in Varese-maccabi, Eurolega 1999, la partita più bella che io abbia mai visto: difesa schierata, Gianmarco parte 1vs5, assist no-look schiacciato a terra in mezzo alle gambe per l'accorrente Air-Meneghin che va a schiacciare nel traffico. (può essere che gli anni abbiamo migliorato il ricordo, spero sempre di trovare il video di quel numero da fantascienza per rivederlo e rendermi conto che non fosse un sogno).

Non era l'Ignis che dominava il mondo, ma era il mio Varese, quello della Stella. ^_^

Grazie Gianmarco!

In bocca al lupo per la prossima carriera!

:flowers:

Tutti a Formentera!!! :drool::hyper:

Assumiamo per un attimo che si ritiri veramente.

Ringrazio Gianmarco per aver mostrato, insieme a tutti i Roosters, quanto può essere bella e vincente una pallacanestro fatta anche per divertire.

Grazie ad un talento incredibile, ma anche ad una applicazione che solo ai più sprovveduti può essere sfuggita.

Poz, sei stato per anni il mio "motivo per mettersi la giacca" ed andare al palazzo, sono sicuro che lo sei stato ovunque tu abbia giocato per molte altre persone.

Vai fiero di quello che hai dato al basket italiano in questi anni e divertiti alla grande come sai fare.

Al di là di tutte le cazzate che hai sparato nella vita, tu hai dato a Varese lo scudetto della stella, tu hai svegliato la grande addormentata e le hai regalato la notte più indimenticabile della storia recente.

C'è solo il Poz, il resto è noia.

P.

Tanta tristezza ieri sera, e un chapeu davanti alle immagini che scorrevano in tv...Grandissimo paraculo, ma genio indiscusso della pallacanestro recente, talento sopraffino e testa matta come poche.

Abbiamo avuto la fortuna e l'onore di vederlo vestire la NOSTRA maglia per 8 anni, di vederlo lottare per i NOSTRI colori, vederlo giocare col naso grondante sangue per regalarci la Stella della NOSTRA storia...che dire?

GRAZIE MITICO POZ!

(certo che potevi rimandare ancora di un paio d'anni la fine della carriera....eddai, sei nel fiore dei tuoi anni!!!)

Nella tempesta di pensieri ed emozioni che accompagnano le ultime (?) gesta del Pozz non posso far altro che ringraziarlo.

Grazie per averci fatto divertire, grazie per averci fatto vincere, grazie per lo spirito positivo che hai sempre trasmesso.

Spero che tanti giovani prendano esempio di tecnica ed approccio da te, magari lasciando da parte qualche pozzeccata di troppo :flowers:

Tutti in piedi!!!

Sapevo che si era ritirato, non che fosse morto....

Il cappello ce lo si toglie anche quando un grande esce dalla scena che ha calcato per anni.

E l'addio era per il giocatore, sperando che lo sfigato basket italiano riesca a sfruttare in qualche modo la simpatia e la personalità di Pozzecco per convincere qualche ragazzino che tirare a canestro è meglio che giocare a pallone.

Se aspettiamo che si appassionino a delle fighette come bargnani, belinelli e gallinari stiamo a posto.

Pozz,

penso alla stella e mi viene in mente il tuo naso rotto, e tu che corri nel time-out di Treviso per suonarle a Nicola (la cui mamma è parecchio conosciuta...)!

Un mito, una carriera da raccontare ai bimbi!

Grazie di aver giocato!

Se aspettiamo che si appassionino a delle fighette come bargnani, belinelli e gallinari stiamo a posto.

lasciando perdere i primi due, sui quali non ho obiezioni, mi dici esattamente in che cosa sarebbe "fighetta" uno come Gallinari, che non ha mai evitato un contatto nella sua carriera?

Io spero sempre che ci ripensi... Suvvia, Gianmarco: torna a Varese, riportala in A1 e poi potrai anche ritirarti, se proprio vuoi... :flowers:

lasciando perdere i primi due, sui quali non ho obiezioni, mi dici esattamente in che cosa sarebbe "fighetta" uno come Gallinari, che non ha mai evitato un contatto nella sua carriera?

Hai ragione : l'ultimo triplo salto mortale carpiato con doppio avvitamento che gli ho visto fare era degno del miglior Greg Louganis !