Jump to content

Cordata e Charlie Recalcati

Recommended Posts

• Replies 92
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mah, sono perplesso. Speriamo in un "non scoop" altrimenti il revival anni 90 della stagione appena conclusa (per noi) non è servito proprio a niente ...

da il corriere della sera:

Recalcati verso il ritorno a Varese: addio azzurro?

(f.van.) La varese del basket, caduta in LegaDue, sarà rilanciata da una polisportiva varata ieri. Ma la notizia importante è la trattativa, vicina all'accordo, con Carlo Recalcati, coach dello scudetto '99. Il c.t. azzurro è legato alla Fip fino al 2009, però gli ineffabili governanti l'hanno di fatto reso separato in casa. Da ieri, primo raduno a Roseto sulla via delle qualificazioni europee 2009: Toronto non darà Bargnani, gli azzurri sono in agitazione per la convenzione Fip-Lega; alto rischio di scipero.

Io resto del parere che racalcati sia molto meglio di pillastrini

se per questo anche l'ultimo pillastrini o l'ultimo ramagli...

Perchè, anche Pillastrini e Ramagli fanno condurre gli allenamenti dal loro vice?

Non è questione di risultati, ma di approccio.

A Recalcati già due anni non fregava più niente di allenare un club.

Varese sarebbe un ripiego.

Probabilmente per entrambi.

Perchè, anche Pillastrini e Ramagli fanno condurre gli allenamenti dal loro vice?

Non è questione di risultati, ma di approccio.

A Recalcati già due anni non fregava più niente di allenare un club.

Varese sarebbe un ripiego.

Probabilmente per entrambi.

Su questo hai ragione, ma mi chiedo, per quale allenatore di un certo livello questa pall va (dirigenza inclusa) in legadue non rappresenta un ripiego?

Dopotutto ad oggi un allenatore si troverebbe vescovi gm, ferraiuolo ds, castiglioni jr presidente, cimberio sponsor con facoltà di parola (senza contare il buon gianni e il simpatico oioli che comunque bazzicano ancora in società) e i vari depol e galanda (se dovessero mai rimanere).

Dovrebbe poi perseguire un progetto triennale con una squadra di giovani al grido di: non non abbiamo fretta, però l'anno prossimo vogliamo giocare di nuovo in A1.

Inoltre Pillastrini ha dimostrato alla Virtus quest'anno di non essere in grado di lavorare autonomamente senza tenere conto delle pressioni della proprietà: non oso pensare cosa potrebbe succedere qui da noi con questa petora di aventi diritto a proferire verbo nelle scelte...

Su questo hai ragione, ma mi chiedo, per quale allenatore di un certo livello questa pall va (dirigenza inclusa) in legadue non rappresenta un ripiego?

Continuiamo a scrivere di due cose diverse.

Due anni fa ho visto un allenamento condotto da Pianigiani prima di una semifinale di Coppa Italia, mentre Recalcati stava in panchina e mancava solo si limasse le unghie.

Poi ho visto la Nazionale all'Europeo l'estate scorsa.

Recalcati ha esaurito la spinta.

Come Bianchini.

Meglio un giovanotto, allora, con tutto l'entusiasmo del mondo.

Chè la legadue fa schifo ai porci (chiedo scusa).

Su Pillastrini, sono d'accordo con te, ma per altri motivi.

Credo sia molto sopravvalutato.

Ecco, appunto, ci siamo...obiettivo tornare in A, con selezionatore stagionato e costoso, che si rivolgerà all'usato sicuro anch'esso costoso...tutte cose che in A2 sono l'anticamera di un fallimento tecnico e, quel che più mi preoccupa, di un bagno di sangue economico.

Pxg, per quelli che devono essere i nostri obiettivi (non tener conto della pochezza dei ricavi in un campionato deprimente quale quello di A2 è folle), meglio Salieri che Recalcati...

Ecco, appunto, ci siamo...obiettivo tornare in A, con selezionatore stagionato e costoso, che si rivolgerà all'usato sicuro anch'esso costoso...tutte cose che in A2 sono l'anticamera di un fallimento tecnico e, quel che più mi preoccupa, di un bagno di sangue economico.

Pxg, per quelli che devono essere i nostri obiettivi (non tener conto della pochezza dei ricavi in un campionato deprimente quale quello di A2 è folle), meglio Salieri che Recalcati...

Salieri triennale a Pavia.

Guest Stewe
Su Pillastrini, sono d'accordo con te, ma per altri motivi.

Credo sia molto sopravvalutato.

io ho visto gli scouting report della montegranaro di pillastrini e ascoltato i giocatori che ci hanno giocato contro.

era una pallacanestro di altissima qualità, specialmente difensiva.

all'andata hanno mangiato il nostro p/r e fatto sembrare billy keys un giocatore di seconda divisione...

al ritorno avevano impacchettato holland e carter e ce lo hanno restituiti lavati e stirati

la differenza fra la montegranaro dell'anno scorso e quella di quest'anno è che con sharrod ford "si può fare" quello che con ronald slay (cfr pesaro quest'anno) si può soltanto assaggiare.

io ho visto gli scouting report della montegranaro di pillastrini e ascoltato i giocatori che ci hanno giocato contro.

era una pallacanestro di altissima qualità, specialmente difensiva.

all'andata hanno mangiato il nostro p/r e fatto sembrare billy keys un giocatore di seconda divisione...

al ritorno avevano impacchettato holland e carter e ce lo hanno restituiti lavati e stirati

la differenza fra la montegranaro dell'anno scorso e quella di quest'anno è che con sharrod ford "si può fare" quello che con ronald slay (cfr pesaro quest'anno) si può soltanto assaggiare.

C'è da dire che Pillastrini senza Montegranaro ha toppato e Montegranaro senza Pillastrini ha ripetuto in meglio (come piazzamento) il campionato precedente.

Come si diceva con Sertar (pur con qualche incompresione :ph34r:) conta molto anche la società.

Il problema è che noi assomigliamo forse più alla Virtus del lunatico Sabbatini che a Montegranaro.

Sul conto di Pillastrini l'anno passato pesa la scelta di dare moltissima fiducia a Holland sperando che si adattasse a un gioco di squadra. Pare che l'allenatore abbia personalmente avallato l'ingaggio di Delonte dopo averci parlato. Immagino che poi se ne sia pentito amaramente....

C'è da dire che Pillastrini senza Montegranaro ha toppato e Montegranaro senza Pillastrini ha ripetuto in meglio (come piazzamento) il campionato precedente.

Come si diceva con Sertar (pur con qualche incompresione :ph34r:) conta molto anche la società.

Il problema è che noi assomigliamo forse più alla Virtus del lunatico Sabbatini che a Montegranaro.

Sul conto di Pillastrini l'anno passato pesa la scelta di dare moltissima fiducia a Holland sperando che si adattasse a un gioco di squadra. Pare che l'allenatore abbia personalmente avallato l'ingaggio di Delonte dopo averci parlato. Immagino che poi se ne sia pentito amaramente....

Anche l' apprezzatissimo Pino ex cantù pareva essere un fenomeno; tuttavia è arrivato dietro alla sua ex squadra data da tutti per sicura retrocessa.......

Sarà forse che conta più avere un Arrigoni al timone che non tizio o caio in panca ??

bah !!

Falso 1 su Holland:

"Moltissima fiducia" sarebbe sceglierlo a luglio e poi prendere nello stesso ruolo Alan Anderson a settembre, ossia un giocatore con pédigrèe migliore e stipendio più alto? Posto che ovviamente il mercato è stato fatto interamente da Sabatini, sia chiaro...tandis que si arriva al

Falso 2 su Holland:

Preso al volo dopo ripetuti "no grazie" alle profferte di Luigino Bergamaschi dopo essere stati respinti con perdite da Casey Jacobsen, ossia ala piccola bianca con poco atletismo e gran gioco sui blocchi. L'esatto contrario di Delontino. Campagna-acquisti oculata, n'est-ce pas?

Anche l' apprezzatissimo Pino ex cantù pareva essere un fenomeno; tuttavia è arrivato dietro alla sua ex squadra data da tutti per sicura retrocessa.......

Sarà forse che conta più avere un Arrigoni al timone che non tizio o caio in panca ??

bah !!

Sacripanti è finito nel "gruppone", ma non credo si possa parlare di un suo flop in quel di pesaro, soprattutto con "presenze" ingombranti dentro lo spogliatoio, come quella di Myers e con qualche giocatore di non semplicissima gestione. Sicuramente peggio di lui hanno fatto Pillastrini, Ramagli, Mazzon e altri allenatori "rampanti".

Sicuramente la dirigenza conta e non poco.

Oltre a Cantù anche Montegranaro ha fatto meglio dell'anno passato pur cambiando allenatore.

Però è altrettanto vero che un allenatore (per altro nemmeno troppo stimato) come Caja ha risollevato Milano dopo un marasma anche dirigenziale che non si è ancora chiarito del tutto.

Falso 1 su Holland:

"Moltissima fiducia" sarebbe sceglierlo a luglio e poi prendere nello stesso ruolo Alan Anderson a settembre, ossia un giocatore con pédigrèe migliore e stipendio più alto? Posto che ovviamente il mercato è stato fatto interamente da Sabatini, sia chiaro...tandis que si arriva al

Falso 2 su Holland:

Preso al volo dopo ripetuti "no grazie" alle profferte di Luigino Bergamaschi dopo essere stati respinti con perdite da Casey Jacobsen, ossia ala piccola bianca con poco atletismo e gran gioco sui blocchi. L'esatto contrario di Delontino. Campagna-acquisti oculata, n'est-ce pas?

Riportavo quanto letto su it.fans.basket dove ci sono parecchi Virtussini.

Non sò se Pillastrini ha anche rilasciato interviste dove parlava bene di Holland e di come avesse dato garanzie di volersi adattare al gioco della squadra.

Ovviamente questo può anche rientrare nell'aspetto "aziendalista" (altro aspetto di Pillastrini criticato dai Virtussini che ormai non sopportano più Sabatini).

E nella Virtus di quest'anno oltre alla sciagurata campagna acquisti credo abbiano pesato anche decisioni "originali" come tenere fuori per tantissimo Michelori, escludere e riammettere a giorni alterni praticamente quasi tutti gli elementi della rosa o prendere bulleri rotto e mandare Di Bella a Milano per puntare su McGrath e Lauwers.

Riportavo quanto letto su it.fans.basket dove ci sono parecchi Virtussini.

Non sò se Pillastrini ha anche rilasciato interviste dove parlava bene di Holland e di come avesse dato garanzie di volersi adattare al gioco della squadra.

Ovviamente questo può anche rientrare nell'aspetto "aziendalista" (altro aspetto di Pillastrini criticato dai Virtussini che ormai non sopportano più Sabatini).

E nella Virtus di quest'anno oltre alla sciagurata campagna acquisti credo abbiano pesato anche decisioni "originali" come tenere fuori per tantissimo Michelori, escludere e riammettere a giorni alterni praticamente quasi tutti gli elementi della rosa o prendere bulleri rotto e mandare Di Bella a Milano per puntare su McGrath e Lauwers.

Ecco, appunto.

Decisioni prese da...?

Pillastrini non mi ha mai convinto.

A questo punto o vai sul sicuro con allenatori navigati come Pancotto o meglio Lardo, sempre se raggiungibili, oppure

come ha già scritto Sertar vai su un'allenatore emergente con tanta fame di arrivare in alto.

Ecco, appunto.

Decisioni prese da...?

Sabatini, ovviamente.

E pagate da Pillastrini con una squadra ingestibile.

Il rischio di dire sempre e solo sì a chi comanda è che poi chi ti deve obbedire non ti considera degno di rispetto.

A questo punto o vai sul sicuro con allenatori navigati come Pancotto o meglio Lardo, sempre se raggiungibili, oppure

come ha già scritto Sertar vai su un'allenatore emergente con tanta fame di arrivare in alto.

Il punto è un po' diverso.

Posto che nel progetto 2008/2009 si è deciso di puntare su un allenatore da palestra che possa far crescere la qualità dei singoli e la qualità del gruppo attraverso il suo lavoro, bisogna puntare su personaggi che sposino questo identikit.

Ramagli prima, Pillastrini ora ed eventualmente Frates in futuro, al di là delle sfumature su risultati e carattere, fanno parte del gruppo. Quelli che gestiscono (Pancotto, lo stesso Lardo, al limite anche Recalcati, sicuramente Sacchetti) non sono adatti all'uopo.

That's all folks.

Propongo per l'ennesima volta il "Rampa",allenatore del Verbano basket, neo promossa di categoria nell'anno in corso.

Ciccio Rampa, cosi' chiamato dagli amici, ha tanta fame di arrivare in alto.

Con parenti sparsi in mezza Polonia, ha sempre avuto il fiuto giusto per far salire ,le "nobili decadute", di categoria.

Pochi fronzoli ed un unico schema, il " gira, gira..!"

Agente di se stesso, non risponde a numeri anonimi.

Il punto è un po' diverso.

Posto che nel progetto 2008/2009 si è deciso di puntare su un allenatore da palestra che possa far crescere la qualità dei singoli e la qualità del gruppo attraverso il suo lavoro, bisogna puntare su personaggi che sposino questo identikit.

Ramagli prima, Pillastrini ora ed eventualmente Frates in futuro, al di là delle sfumature su risultati e carattere, fanno parte del gruppo. Quelli che gestiscono (Pancotto, lo stesso Lardo, al limite anche Recalcati, sicuramente Sacchetti) non sono adatti all'uopo.

That's all folks.

Ti voglio bene giesse

Magnano no,Bianchini no,Recalcati no,Pillastini no,Frates no.............

Ma esisterà un nome che possa andare bene per Varese?