pxg14 Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 Gianmarco scatenato in videochat: bacchetta il c.t. azzurro per la mancata convocazione di Pippo, rivela che "Corbelli non mi ha voluto a Milano" e che "Varese non ha chiamato, ero pronto ad aiutarla" MILANO, 26 maggio 2008 - Il solito Poz. La videochat che lo vede protagonista è un po' un congedo al suo mondo, almeno come giocatore. E' una dichiarazione d'amore nei confronti di un campione già rimpianto e Gianmarco Pozzecco risponde a modo suo: spontaneo, trasgressivo, anticonformista, insomma un fuoriclasse anche davanti alle telecamere come solo Dino Meneghin ha saputo essere prima di lui. L'EREDITA' - "C'è troppa dittatura da parte di allenatori e dirigenti e poco spazio alla goliardia, forse Pecile che è triestino come me mi assomiglia quanto a fuori di testa. In campo quello che si avvicina più alle mie caratteristiche è Poeta anche se io impazzisco per Alessandro Piazza che è più piccolo di me, ma sono convinto che potrebbe fare la differenza anche in serie A" NAZIONALE - "Un'ultima amichevole con la nazionale? Ops, mi ha telefonato Recalcati e non gli ho risposto perché stavo facendp la patente nautica. Mi sono scordato di richiamarlo. Grazie a Charlie, ma non ho gran voglia di allenarmi. Ieri ero a Milano Marittima, domani vado al Roland Garros, sono in giro a fare il pirla e non ho voglia di giocare a pallacanestro". CALCIO - "Sicuramente Donadoni doveva convocare Cassano, ma è scandaloso che non sia stato portato Pippo Inzaghi. Secondo me si tratta del giocatore più forte al mondo negli ultimi 4-6 metri e se hai il più forte al mondo in qualcosa non puoi non portarlo. In fin dei conti per vincere devi fare un gol e lui in qualsiasi momento importante della sua carriera ha fatto gol. Secondo me è allucinante che non sia stato portato". NBA - "Io provai per Toronto alla Summer League e solo dopo seppi che Miami mi avrebbe messo sotto contratto. Per me sarebbe stata un'esperienza a 360 gradi, ma per come sono fatto io avrei voluto giocare tanto. Poi avrei voluto fare l'All Star Game e così via... Della mia carriera sono estremamente felice". I COMPAGNI - "Meneghin ha smesso perché non riusciva più a reggere il ritmo delle follie... Zanus Fortes è quello a cui ho voluto più bene... Van den Spiegel non mi ha mai dato neanche 20 euro per gli assist ai tempi della Fortitudo, ma mi ha ripagato con la gratitudine... Morena e Foiera? I miei idoli di infanzia". ISOLA DEI FAMOSI - "Vengo da una famiglia del ceto medio, non mi è mai mancato nulla. Ho giocato 20 anni e mi sono arricchito, se devo andare a mangiare un fagiolo al giorno e combattere un barracuda preferisco stare a casa. Se invece mi aprono un ristorante sull'isola potrei anche pensarci". MILANO - "Djordjevic mi voleva lo scorso anno, ma il management non era così convinto. Mi è spiaciuto perché nell'ultimo periodo russo non ero così felice di stare a Mosca. Per me sarebbe stato l'ideale, ma Corbelli o qualcun altro non erano così convinti". VARESE - "Sapevo che per Varese e per me non sarebbe stata la cosa migliore tornare. Ma di fronte alla retrocessione avrei cambiato idea, sarebbe stato come rifiutare una mano a un amico in difficoltà. Ma l'amico in difficoltà non mi ha chiamato e quindi non ho potuto dargli una mano". PLAYOFF - "Dal 2-0 Avellino è difficile che riesca a ribaltare la serie con Roma, anche se l'Air è una squadra molto valida. Finale Siena-Roma: non c'è storia, Siena vince 4-0 e tutti a casa". GALLINARI - "L'ho sentito convinto di poter giocare nella Nba, poi non so se deciderà di rimanere un altro anno in Europa. E' importante che decida con la sua testa, ma penso che il suo futuro sia in America. Ha un talento fisico notevole, è nato per giocare a pallacanestro". DOLORI - "A fine carriera capisci che anche i momenti tristi sono stati importanti. Come l'infortunio al ginocchio del 1994, l'Europeo mancato nel 1999 o essere messo fuori squadra prima della vittoria nello scudetto a Bologna. Poi le metabolizzi e le ricordi quasi in positivo". FUTURO - "Sto prendendo in considerazione l'ipotesi di fare il commentatore sportivo per Sky. Non so se sarà così, ma è probabile. Tra dieci anni mi vedo in un bar sotto casa mia a Trieste a giocare a carte. Se avrò ancora soldi in banca farò solo questo". Guido Guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 A ri-Cazzo ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 e basta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmoVareseOdioCantù Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 "Tra dieci anni mi vedo in un bar sotto casa mia a Trieste a giocare a carte. Se avrò ancora soldi in banca farò solo questo" MI BASTA QST PER CONFERMARE CHE SARA' SEMPRE UN GALLO!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 Letta così, credo si riferisse a questo campionato piuttosto che a quello prossimo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Cinghiale Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 Letta così, credo si riferisse a questo campionato piuttosto che a quello prossimo... Sì infatti, dovevano chiamarlo a gennaio e sarebbe venuto a salvarci? Oppure il 26 maggio è troppo tardi x dare una mano ad un amico...che te la chiede x settembre? PA-RA-CU-LO Link to comment Share on other sites More sharing options...
A.D. Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 (edited) o non si è espresso bene, o è stata riportata male oppure l'ha detta veramente grossa. il pericolo retrocessione si è concretizzato durante la stagione e lui mai avrebbe lasciato CdO e mai lo avrebbero lasciato andare. se poi voleva dire un'altra cosa non lo so.... tra l'altro se vogliamo proseguire con la sua metafora, se un tuo amico è in difficoltà non aspetti che ti chieda aiuto, magari ti offri prima tu.... Edited May 26, 2008 by A.D. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARGATO VARESINO Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 mi ha fatto un po' innervosire..... comunque.. POZ TORNA!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marisa Posted May 26, 2008 Share Posted May 26, 2008 mi ha fatto un po' innervosire..... comunque.. POZ TORNA!!! ma anche no... (nonostante il grande affetto che provo per lui...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Letta così, credo si riferisse a questo campionato piuttosto che a quello prossimo... Intendeva dire che se l'avessero chiamato a retrocessione acquisita, avrebbe giocato un altro anno in lega 2. Non intendeva che avrebbe lasciato la Sicilia a metà stagione. Non è da interpretare, lo so per certo, visto che me l'aveva detto già da un mese Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Intendeva dire che se l'avessero chiamato a retrocessione acquisita, avrebbe giocato un altro anno in lega 2. Non intendeva che avrebbe lasciato la Sicilia a metà stagione. Non è da interpretare, lo so per certo, visto che me l'aveva detto già da un mese Ri-ri-cazzo . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Ma sti gran cazzi. Virgus, come te la cavi con l'imitazione di una capra parlante? Io posso fare il rumore del Kart in sottofondo con la bocca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Intendeva dire che se l'avessero chiamato a retrocessione acquisita, avrebbe giocato un altro anno in lega 2. Non intendeva che avrebbe lasciato la Sicilia a metà stagione. Non è da interpretare, lo so per certo, visto che me l'aveva detto già da un mese quindi il 27 maggio è già troppo tardi per chiamarlo? "cogli l'attimo!" [cit] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Theus Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Sì infatti, dovevano chiamarlo a gennaio e sarebbe venuto a salvarci?Oppure il 26 maggio è troppo tardi x dare una mano ad un amico...che te la chiede x settembre? PA-RA-CU-LO Link to comment Share on other sites More sharing options...
the answer Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Sul sito della Gazzetta c'è il video, lì si capisce benissimo cosa intende. Casti chiama, fai il bravo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Forse è meglio che chiami la cordata. Buhahahahahah. O la banca del Casti, meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marisa Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 intanto... La Provincia da alias La Chiapparo ad alias la Cordata cavalcando oggi l'onda lunga del Pozz diventa La Crociata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 intanto...La Provincia da alias La Chiapparo ad alias la Cordata cavalcando oggi l'onda lunga del Pozz diventa La Crociata... Sentito dire mesi fa' dal Pozz che continuerebbe solo con Pillastrini allenatore. Ma dato che noi il prossimo anno si avra' Reca..Reca...Recalc..Recalcat...Recalcati.....pppprrrfff....aaahh,aahh,ah,ah,ah, ah.... Scusate, ma alla La Cordata sono un passo "avonti" a tutti.... Tutti sulle navi, che si parte per La Crociataaaa..! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Veramente oggi anche l'insospettabile Varesenews mi parla di un Pillastrini oramai pronto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Si però, chi è l'amico in difficoltà, il Casti? E i 4000 sugli spalti chi sono, i BDM della situazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Letta così, credo si riferisse a questo campionato piuttosto che a quello prossimo... Non credo, visto che parla di retrocessione. Credo che la mano avrebbe potuto darcela per risalire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Sì infatti, dovevano chiamarlo a gennaio e sarebbe venuto a salvarci?Oppure il 26 maggio è troppo tardi x dare una mano ad un amico...che te la chiede x settembre? PA-RA-CU-LO Se l'amico fosse stato davvero un amico e non solo un ex-compagno probabilmente l'avrebbe chiamato prima della fine del campionato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tricky Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Se l'amico fosse stato davvero un amico e non solo un ex-compagno probabilmente l'avrebbe chiamato prima della fine del campionato. Prima della fine del campionato non sarebbe mai venuto. Avrebbe rispettato fino in fondo l'impegno preso a Capo d'Orlando. Ma un altro anno solo per Varese in Lega Due vi assicuro che l'avrebbe fatto. Comunque per adorando (cestisticamente parlando) Gianmarco e pur essendo amico, credo sia giusto non pensarci più. L'anno prossimo dovremmo provare a risalire senza lui. Se iniziamo a fine maggio ad avere rimpianti, a settembre cosa succederà? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Massima stima e massimo affetto per un giocatore che a modo suo ha fatto la storia del basket italiano e varesino. Ma 1: Ha deciso di ritirarsi e lo ha fatto nel modo più bello possibile, chiudendo al massimo tra gli applausi di tutti, amici e nemici. Lasciamolo in pace e rispettiamo la sua scelta. Ma 2: se fosse davvero amico di Varese come si professa ad ogni piè sospinto (sicuramente lo è della città, magari meno della società), non cercherebbe di metterla in difficoltà con queste "boutades". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Prima della fine del campionato non sarebbe mai venuto. Avrebbe rispettato fino in fondo l'impegno preso a Capo d'Orlando. Ma un altro anno solo per Varese in Lega Due vi assicuro che l'avrebbe fatto. Comunque per adorando (cestisticamente parlando) Gianmarco e pur essendo amico, credo sia giusto non pensarci più. L'anno prossimo dovremmo provare a risalire senza lui. Se iniziamo a fine maggio ad avere rimpianti, a settembre cosa succederà? rimane senza risposta la domanda più ovvia: per che il Poz ne parla come se fosse un treno passato che mai più tornerà, quando invece siamo al 28 di maggio e il campionato di L2 inizia a settembre? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts