Jump to content

Recommended Posts

Posted
Ma 2: se fosse davvero amico di Varese come si professa ad ogni piè sospinto (sicuramente lo è della città, magari meno della società), non cercherebbe di metterla in difficoltà con queste "bouttanades".

QCQ.

• Replies 86
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
rimane senza risposta la domanda più ovvia: per che il Poz ne parla come se fosse un treno passato che mai più tornerà, quando invece siamo al 28 di maggio e il campionato di L2 inizia a settembre?
PA-RA-CU-LO
Posted
Massima stima e massimo affetto per un giocatore che a modo suo ha fatto la storia del basket italiano e varesino.

Ma 1: Ha deciso di ritirarsi e lo ha fatto nel modo più bello possibile, chiudendo al massimo tra gli applausi di tutti, amici e nemici. Lasciamolo in pace e rispettiamo la sua scelta.

Ma 2: se fosse davvero amico di Varese come si professa ad ogni piè sospinto (sicuramente lo è della città, magari meno della società), non cercherebbe di metterla in difficoltà con queste "boutades".

Perchè a domanda del giornalista ha semplicemente risposto la verità. Perchè non dire che nessuno l'ha cercato e che lui era disposto a farci un pensiero? Non mette in difficoltà nessuno. Semplicemente spiega perchè l'anno prossimo farà il commentatore di Sky e non il play della Cimberio

Posted
rimane senza risposta la domanda più ovvia: per che il Poz ne parla come se fosse un treno passato che mai più tornerà, quando invece siamo al 28 di maggio e il campionato di L2 inizia a settembre?

Per il semplice motivo che Varese sapeva di giocare in Lega due da un bel pezzo. E non ha senso bussare alla sua porta il 27 maggio e dire: "Scusa, ci siamo accorti che tu non hai un contratto. che ne dici di giocare a Varese?". Rispetto la decisione della società di non puntare su di lui per un immediato ritorno in A1 (lui ci porterebbe eccome. basterebbe mettergli a fianco un pivot decente e una guardia con 20 punti). La rispetterei meno se ora di fretta e furia provassero a convincerlo. Mi saprebbe di disorganizzazione totale

Posted
Perchè a domanda del giornalista ha semplicemente risposto la verità. Perchè non dire che nessuno l'ha cercato e che lui era disposto a farci un pensiero? Non mette in difficoltà nessuno. Semplicemente spiega perchè l'anno prossimo farà il commentatore di Sky e non il play della Cimberio

A che costi, e con che condizioni?

Perchè altrimenti parliamo di nulla.

Posted

Non capisco.

Se parli di costi e condizioni nel senso che il Poz avrebbe chiesto troppi soldi o agevolazioni varie non è un discorso che fila visto che non c'è stato nemmeno il primo contatto della società con il giocatore.

Ma forse, ripeto, non comprendo io il senso del tuo post

Posted
Se l'amico fosse stato davvero un amico e non solo un ex-compagno probabilmente l'avrebbe chiamato prima della fine del campionato.

Dunque:

Pozz scappava dalla Siicilia

Capo d'Orlando felicemente dava il consenso e finiva la stagione con Fabi e Mazeika

Noi nel frattempo si cheideva una deroga ai 18 tesseramenti, perchè da metà gennaio avevamo toccato il limite consentito.

Posted

In società qualcuno si è informato ?

Posted

Adesso risponderebbe sicuramente no...

io però non escludo che a fine estate possa dir di sì a chi accettasse determinate condizioni, non solo economiche...

Posted
Ma 2: se fosse davvero amico di Varese come si professa ad ogni piè sospinto (sicuramente lo è della città, magari meno della società), non cercherebbe di metterla in difficoltà con queste "boutades".

Se la mandasse anche a cagare (la società) farebbe solo bene.

Posted
La rispetterei meno se ora di fretta e furia provassero a convincerlo. Mi saprebbe di disorganizzazione totale

"adesso" e "di fretta e furia"?

ma mi sbaglio io o è il 27 di maggio e il campionato di Pozzecco è finito da una settimana?

Posted
Prima della fine del campionato non sarebbe mai venuto. Avrebbe rispettato fino in fondo l'impegno preso a Capo d'Orlando. Ma un altro anno solo per Varese in Lega Due vi assicuro che l'avrebbe fatto. Comunque per adorando (cestisticamente parlando) Gianmarco e pur essendo amico, credo sia giusto non pensarci più. L'anno prossimo dovremmo provare a risalire senza lui. Se iniziamo a fine maggio ad avere rimpianti, a settembre cosa succederà?

Chiamarlo nel senso di alzare il telefono e dirgli "senti, sei proprio sicuro di voler smettere? No, perchè in A2 potresti passeggiare sul velluto. Pensa che Passera è stato il miglior play l'anno passato!".

Posted
Dunque:

Pozz scappava dalla Siicilia

Capo d'Orlando felicemente dava il consenso e finiva la stagione con Fabi e Mazeika

Noi nel frattempo si cheideva una deroga ai 18 tesseramenti, perchè da metà gennaio avevamo toccato il limite consentito.

Vedi la risposta a Tricky ^_^

Intendevo "chiamare" nel senso di sondare la sua disponibilità a venire in A2 (perchè a metà gennaio eravamo in A2 con un piede e tre quarti).

Posted
Massima stima e massimo affetto per un giocatore che a modo suo ha fatto la storia del basket italiano e varesino.

Ma 1: Ha deciso di ritirarsi e lo ha fatto nel modo più bello possibile, chiudendo al massimo tra gli applausi di tutti, amici e nemici. Lasciamolo in pace e rispettiamo la sua scelta.

Forse per evitare che tra sei mesi quando saranno svanite le possibilità di promozione e si lotterà per evitare la B1 qualcuno dica "abbiamo provato a sentire Pozzecco ma lui ci ha tirato pacco"?

Posted

ma mi sbaglio io o è il 27 di maggio e il campionato di Pozzecco è finito da una settimana?

Quello di Pozzecco è finito una settimana fa. Il nostro a dicembre dopo la partita contro Scafati. Non è Pozzecco quello in ritardo.

Posted

Quel passaggio dell'intervista a me sembra più che chiara: dal 28 ottobre (sua prima partita giocata) al 16 gennaio ( nostro ultimo tesseramento) avrebbe desiderato una chiamata mai avvenuta...altro non c'è.

Nessuno crede che Pozzecco abbia smesso veramenet di giocare...tutti credono che in autunno vorrà tornare...pertanto inutile fare questi discorsi.

Posted

La risposta di Buford è perfetta. Davvero credi che le società si muovano sul mercato solamente a campionato finito? Davvero, per fare un esempio calcistico, Mourinho è stato contattato da Mancini solamente dopo la finale di Coppa Italia di sabato sera? Oppure che Amauri andrà alla Juve perchè la trattativa è stata avviata solo da sette giorni?

Se vogliamo far passare il Poz sempre e solo per paraculo allora ok. Altrimenti cerchiamo di essere obiettivi. Noi siamo in Lega 2 da un pezzo, l'allentatore abbiamo iniziato a cercarlo da molto (peraltro facendo una figura piuttosto imbarazzante visto come è finita con Ramagli). Pozzecco no. Questa è la verità. Almeno fino a quando la società non dirà che Pozzecco mente e che è già stato contattato da tempo. ^_^

Posted
Quello di Pozzecco è finito una settimana fa. Il nostro a dicembre dopo la partita contro Scafati. Non è Pozzecco quello in ritardo.

I quadri societari non sono ancora stati ufficializzati, stiamo ancora trattando l'allenatore, l'eventuale ingresso di nuovi soci e il budget non è ancora stato definito.

Oggi è il 27 maggio, mancano 3 mesi al raduno, 4 all'inizio della stagione e il Pozz fino al 30 giugno è stipendiato da Sindoni.

Effettivamente è tardissimo!!!

Pensa che io non ho ancora comprato i regali di Natale. ^_^

Posted
La risposta di Buford è perfetta. Davvero credi che le società si muovano sul mercato solamente a campionato finito? Davvero, per fare un esempio calcistico, Mourinho è stato contattato da Mancini solamente dopo la finale di Coppa Italia di sabato sera? Oppure che Amauri andrà alla Juve perchè la trattativa è stata avviata solo da sette giorni?

Se vogliamo far passare il Poz sempre e solo per paraculo allora ok. Altrimenti cerchiamo di essere obiettivi. Noi siamo in Lega 2 da un pezzo, l'allentatore abbiamo iniziato a cercarlo da molto (peraltro facendo una figura piuttosto imbarazzante visto come è finita con Ramagli). Pozzecco no. Questa è la verità. Almeno fino a quando la società non dirà che Pozzecco mente e che è già stato contattato da tempo. ^_^

Ehm, tu stai paragonando Varese all'Inter e alla Giuve...e chiedi a noi di essere obiettivi??? -_-

Posted

Allora forse la società avrebbe dovuto chiaramente statuire questi due inconfutabili concetti.

A - Pozzecco è antitetico al concetto di ricostruzione attraverso un discorso di lavoro in palestra.

B - Pozzecco costa troppo per le casse di Varese, in relazione al fatto che fino a prova contraria le squadre sono fatte di 10 giocatori, e se per prendere lui gli altri 9 debbono essere Genovese Antonelli e gli Under 19 di Bruno Bianchi, forse il concetto è sbagliato.

Cose peraltro che sa benissimo anche Gianmarco, per questo non mi sembra giusto mettere in difficoltà chi sta lavorando ora. Se è stata fatta una scelta progettuale, mi sembra giusto perseguirla fino in fondo: che sia giusta o sbagliata lo vedremo più avanti, ma sicuramente il Poz - che ripeto, ha fatto strabenissimo a ritirarsi ora, dopo il fantastico anno di CdO - c'entra come i cavoli a merenda con la Varese 2008/2009. Anche se, tanto per dirla tutta, Pilla lo avrebbe fortemente voluto lo scorso anno alla Virtus.

Posted
Allora forse la società avrebbe dovuto chiaramente statuire questi due inconfutabili concetti.

A - Pozzecco è antitetico al concetto di ricostruzione attraverso un discorso di lavoro in palestra.

B - Pozzecco costa troppo per le casse di Varese, in relazione al fatto che fino a prova contraria le squadre sono fatte di 10 giocatori, e se per prendere lui gli altri 9 debbono essere Genovese Antonelli e gli Under 19 di Bruno Bianchi, forse il concetto è sbagliato.

Beh, ma non devono mica dare giustificazioni a riguardo...soprattutto dopo questa scorrettezza da parte sua.

Posted
Beh, ma non devono mica dare giustificazioni a riguardo...soprattutto dopo questa scorrettezza da parte sua.

Perchè parli di scorrettezza ?

Mi par che a domanda abbia risposto , cos'altro doveva fare ?

L'altro giorno hai scritto che il progetto prescinde dall' immediato ritorno in Legauno , se le cose stanno così la frase qui sopra è assolutamente vera.

Io forse saprò far poco di conto ma ho l'impressione che l'ipotetico ritorno del Poz avrebbe agevolato parecchio l'improbo lavoro cui sarà costretto Jake quest'anno ...

Cose peraltro che sa benissimo anche Gianmarco, per questo non mi sembra giusto mettere in difficoltà chi sta lavorando ora.

Ripeto , a domanda ha risposto . O almeno così pare a me .

Se è stata fatta una scelta progettuale, mi sembra giusto perseguirla fino in fondo: che sia giusta o sbagliata lo vedremo più avanti,

Chi ha fatto questa scelta ?

Guest Stewe
Posted (edited)

io penso che i castigloni hanno fatto un salto di qualità notevole a livello di scelte negli ultimi mesi.

"dal regno del pressapoco all'universo della precisione in palestra"

una rivoluzione radicale.

passare da chiapparo-mrsic-bianchini (e tutta la sottorete collegata) a vescovi-pillastrini (due che amano questo sport e basta) è la più bella notizia della storia recente della pallacanestro varese.

poi si può iniziare a parlare di pozzecco.

io credo che gianmarco sia un giocatore (come childress) molto adatto a giocare per il pilla.

lasciare passera "a maturare un anno in serie a" (es. biella) sarebbe una scelta a sua volta strategica.

però c'è un altro tassello ancora prima di pensare a pozzecco: il pacchetto lunghi.

mi sembra che le squadre oggi vivano sull'asse allenatore-lunghi poi viene il resto del mondo (che vive delle spaziature create dai lunghi sulla base del lavoro dell'allenatore)

siena con un bravo allenatore e dei bravi lunghi fa sembrare forte forte t-mac (che è un discreto "martello" e niente più...)

quanto al marketing

spendere 300 per incassare 100 non è un affare.

francamente 8 anni di pozzecco a varese non hanno portato molto più di quello che c'è stato negli ultimi anni...

nello sport, l'unica forma di promozione vera sono i risultati.

pozzecco può essere funzionale al risultato.

ma non porta automaticamente soldi...

negli ultimi anni di pozzecco a varese al palazzetto volavano gli aereoplanini e si sentiva smoccolare dado lombardi fino al posto 256 della galleria f...

insomma, pozzecco si, se parte di un discorso

no se deve essere la base per "riportare l'entusiasmo" in campagna abbonamenti

chissenefrega

se avremo il pilla, se abbiamo cecco e max (manca, per completare tutto un vice coi controcazzi) avremo una società orientata 100% verso il basketball

roba che a varese non accade da eoni

Edited by Stewe
Posted (edited)

Stewe , io non entro nel merito tecnico perchè non ne ho le capacità .

Ma l'aspetto economico non te lo passo : "spendere 300 per incassare 100 non è un affare" vale esattamente quanto spendere 200 per incassare zero .

Sarei stato d'accordo con te se fossimo rimasti in Legauno .

Ma siamo retrocessi .

Quanti abbonati si perderanno ?

Quanti piccoli sponsor si perderanno ?

Quanto lavora dovrà fare la società per recuperare credibilità e fiducia ?

Tu fai riferimento a quello che ha portato Pozzecco nella preistoria , e hai sicuramente ragione .

Io penso che OGGI il suo ipotetico ingaggio potrebbe rimettere in moto la macchina , potrebbe generare entusiasmo .

Ed i risultati sono figli del lavoro , è vero , ma anche e molto dello stato d'animo .