Lucaweb Posted May 29, 2008 Share Posted May 29, 2008 (edited) Scritto da:Francesco Caielli Ruben Magnano è ancora in piedi. Saldo al timone della sua barca. La tempesta del derby lo ha fatto vacillare, ma non è affondato. Ed è pronto a continuare la sua avventura a Varese. "Sono un professionista e guardo avanti. Ci sono ancora due partite da giocare. Per onorare fino in fondo l´impegno e perché siamo in corsa per i playoff. Ho sempre detto che avremmo lottato finché la matematica ce lo avrebbe consentito, e la matematica ancora non ci condanna". Ma come si fa ad approcciarsi a un derby come avete fatto voi sabato scorso? In tutta la mia carriera non avevo mai vissuto una situazione così. E credo che fosse la prima volta anche per tutti i miei giocatori. E francamente è difficile trovare degli appigli per spiegare quello che è successo in quel maledetto primo periodo. In conferenza stampa, a caldo, lei ha parlato di un atteggiamento mentale sbagliato. Ha cambiato idea? No, sono ancora convinto che il problema sia stato quello. Siamo entrati in campo con la testa da un´altra parte, e nei primi due-tre minuti abbiamo permesso a Milano di fare quello che voleva: tiri facili, rimbalzi. Poi tutti i giocatori hanno iniziato una guerra personale, cercando di rimettere in piedi la partita da soli. Ed è la cosa più brutta che possa succedere in una squadra. Negli ultimi tre periodi, abbiamo giocato alla pari, ma ormai era tardi. Come ha ritrovato la squadra in palestra, dopo la disfatta nel derby? Abbiamo lavorato bene, tutti hanno dato il massimo, come sempre. Io ho cercato di tenere alta la tensione, perché fa parte del mio ruolo. Ci credo ancora, anche se potrà sembrare folle. Ma sono abituato così: se sette volte cado, otto volte mi rialzo. Anche se non è sempre facile. Siamo ancora incredibilmente in corsa, e questo dimostra due cose: innanzitutto che la nostra stagione non è stata terribile. Se siamo ancora qui a giocarci l´accesso ai playoff significa che qualcosa di