Jump to content

Dubbi su Magnano.....

Recommended Posts

La nota negativa della serata........

Ho sempre tenuto una posizione di sostegno incondizionato al coach argentino, anche se in altre occasioni mi avevano lasciato perplesso molte cose, dalla preparazione delle partite alla gestione della squadra (scelte tattiche/tecniche e rotazioni).

Ma domenica sera. Magnano mi ha veramente irritato:

dopo avere DOMINATO SOTTO CANESTRO metà partita, con Nolan e Ffriend totalmente immarcabili per RE, Magnano ha pensato bene di "regalare" quasi 2/4 di partita ai lunghi emiliani tenendo Ffriend (punizione ??) in panca ;) con Nolan che ovviamente soffriva, e con Lacey che non credeva ai suoi occhi pe lo spazio che gli si era aperto sotto canestro.

Assurda inoltre la assenza del Bolzo nel 4° periodo e la difesa impostata su Garris ;) nelle ultime azioni.......

San Digbeu ha salvato Varese da un pasticcio in cui IL SUO ALLENATORE la aveva infilata..........

E ci sarebbe altro da dire.....

Voi che ne pensate ?

Io sono MOOOLTO peplessso......... :lol::lol::huh::o

• Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ffriend e' stato a lungo lasciato in panca anche a Roma, con le conseguenze che si son viste .

1424[/snapback]

...ciao Virgus !

.... intendi dire che a tuo parere, 2 vittorie sicure sono state una sconfitta e una vittoria sulla sirena ?

Edited by ROOSTERS99

La nota negativa della serata........

Ho sempre tenuto una posizione di sostegno incondizionato al coach argentino, anche se in altre occasioni mi avevano lasciato perplesso molte cose, dalla preparazione delle partite alla gestione della squadra (scelte tattiche/tecniche e rotazioni).

Ma domenica sera. Magnano mi ha veramente irritato:

dopo avere DOMINATO SOTTO CANESTRO metà partita, con Nolan e Ffriend totalmente immarcabili per RE, Magnano ha pensato bene di "regalare" quasi 2/4 di partita ai lunghi emiliani tenendo Ffriend (punizione ??) in panca  ;)  con Nolan che ovviamente soffriva, e con Lacey che non credeva ai suoi occhi pe lo spazio che gli si era aperto sotto canestro.

Assurda inoltre la assenza del Bolzo nel 4° periodo e la difesa impostata su Garris  ;)  nelle ultime azioni.......

San Digbeu ha salvato Varese da un pasticcio in cui IL SUO ALLENATORE  la aveva infilata..........

E ci sarebbe altro da dire.....

Voi che ne pensate ?

Io sono MOOOLTO peplessso......... :lol:  :lol:  :huh:  :o

1422[/snapback]

voglio lasciare il beneficio del dubbio a Magnano....forse lui ha più elementi in mano di noi x giudicare chi può tenere il campo o no....magari Bolzonella aveva ancora male per la pubalgia, chissà....questo non significa che io abbia approvato i suoi cambi, anzi! L'uscita di Ffriend ci ha dato non poche difficoltà sotto i tabelloni, questo è fuor di dubbio....non ho visto il video della conferenza stampa...non c'è stato qualche addetto stampa che abbia chiesto qualche spiegazione al riguardo?

Edited by Long Leg

Ffriend e' stato a lungo lasciato in panca anche a Roma, con le conseguenze che si son viste .

1424[/snapback]

oltre a ffriend non ho compreso come mai farabello si è sparato tutta la partita in campo ..... a a 2 minuti dalla fine chiedeva le bombole d'ossigeno ....

e poi in partita poche cose buone .... una ottima ma molte altre cose altamente negative soprattutto in difesa dove non teneva il primo passo di nessuno ... lasciando perdere la schiacciata in contropiede ...

anche io penso che la partita con reggio e. si poteva vincere + agevolmente ...

su roma non saprei .... vista su sky diciamo che siamo stati dei polli a farci recuperare 5 punti in 40 secondi ...

Anche a me la gestione dei cambi a volte lascia perplesso, soprattutto per il minutaggio di Ffriend. Ma non è che lo fa per motivi "disciplinari"? (non che lo giustifichi comunque, sia chiaro)

Cmq da quando c'è Kimani (che io confermerei a occhi chiusi se non viene a costare uno sproposito), a parte le primissime uscite, la squadra inizia ad avere un senso...e un gioco.

Edited by spiff

FFriend è stato panchinato perchè lo zio Sam lo stava mettendo in croce portandolo lontano dal canestro.

Per questo tipo di marcatura Sandrino è molto più indicato, ed infatti con lui in campo, in quella situazione tattica, la squadra era più bilanciata in difesa.

Il motivo della lunga permanenza di Kimani in panca è da attribuire alla splendida partita giocata da chi l'ha sostituito.

FFriend è stato panchinato perchè lo zio Sam lo stava mettendo in croce portandolo lontano dal canestro.

Per questo tipo di marcatura Sandrino è molto più indicato, ed infatti con lui in campo, in quella situazione tattica, la squadra era più bilanciata in difesa.

Il motivo della lunga permanenza di Kimani in panca è da attribuire alla splendida partita giocata da chi l'ha sostituito.

1447[/snapback]

....nego assolutamente !!

E' finito in panca per punizione (anche giusta se vogliamo !!), ma da lì in poi non abbiamo più preso un rimbalzo offensivo, ne abbiamo concessi a RE che ha spadroneggiato sotto il nostro canestro, e si è presa penetrazioni e tap-in fino ad allora non concessi.........

Tutto ciò, senza nulla togliere all' ottimo Depol.......

Sulla marcatura di Hines è meglio stendere un pietoso velo...........

Edited by ROOSTERS99

E' finito in panca per punizione (anche giusta se vogliamo !!), ma da lì in poi non abbiamo più preso un rimbalzo offensivo, ne abbiamo concessi a RE che ha spadroneggiato sotto il nostro canestro, e si è presa penetrazioni e tap-in fino ad allora non concessi.........

Tutto ciò, senza nulla togliere all' ottimp Depol.......

1448[/snapback]

Ciao Roo ,

vedo con piacere che una volta tanto abbiamo visto la stessa partita ... :D:D

Magnano in sala stampa:

"Negli ultimi 20 giorni abbiamo compiuto miglioramenti, ma abbiamo avuto troppe difficoltà nei finali di partita perchè non abbiamo giocato con la giusta determinazione e concentrazione."

.....e forse coi quintetti sbagliati in campo......

"Abbiamo sofferto Lacey :D , ma la situazione che ci ha messo più in difficoltà è stata quando loro hanno giocato con Hines e Gigli insieme e ci hanno attaccato con il pick and roll, ma anche McPherson ci ha fatto soffrire."

.....beh, insomma questa è grandiosa !!! ....tutto ciò con Ffriend e Bolzo a "marcire" in panchina.

Io, da Magnano, mi aspetterei un po' più di autocritica, altro che lodare gli avversari...........

Ma a voi, come sembrano queste analisi ?

Comunque, anche gli emiliani se ne sono accorti.....a parte gli errori ortografici !!

dalla "gazzetta di Reggio" (www.legabasket.it)

...

Sono i lunghi a fare la differenza per il Casti Group Varese. Impossibile da fermare il trio composto da Nolan-Ffriend-De Paul per la Bipop. Star della serata è Norman Nolan (voto 9) che non trova limiti e può dettare incontrastato la sua legge, chiude con 23 punti, 8 rimbalzi e 7 falli subiti.

L’allenatore Magnano lo dimentica per troppo tempo in cantina ma nei venti minuti giocati mostra cose pregevoli il giamaicano Kimand Ffriend (voto 7.5).

Edited by ROOSTERS99

Magnano in sala stampa:

"Negli ultimi 20 giorni abbiamo compiuto miglioramenti, ma abbiamo avuto troppe difficoltà nei finali di partita perchè non abbiamo giocato con la giusta determinazione e concentrazione."

.....e forse coi quintetti sbagliati in campo......

"Abbiamo sofferto Lacey  :D , ma la situazione che ci ha messo più in difficoltà è stata quando loro hanno giocato con Hines e Gigli insieme e ci hanno attaccato con il pick and roll, ma anche McPherson ci ha fatto soffrire."

.....beh, insomma questa è grandiosa !!! ....tutto ciò con Ffriend e Bolzo a "marcire" in panchina.

Io, da Magnano, mi aspetterei un po' più di autocritica, altro che lodare gli avversari...........

Ma a voi, come sembrano queste analisi ?

1467[/snapback]

Nel reparto guardie le alternative sono poche... anzi, nessuna, essendo in 3 per due posizioni (o vogliamo che giochi Marin?). A me Bolzonella personalmente non stava piacendo molto, domenica, ma, si sa, sono punti di vista...

Poi, visto quello che ha subito KFF nei primi istanti contro Hines e l'impatto che ha avuto De Pol sulla gara (sia in difesa che in attacco, ma soprattutto, come collante per la squadra e trombettiere che suonava la carica...), sempre dal mio umile punto di vista, il cambio ci stava, anche perché KFF stava cominciando a litigare con avversari e arbitri, situazione in cui, abbiamo visto, riesce a fare due falli in 15 secondi...

Fossi stato io in panca, avrei forse provato a dare qualche minuto di più di fiato a Farabello (che stavolta, dopo il contropiede sbagliato, non ha fatto grandi disastri... anzi, ha recuperato il pallone che poteva significare sconfitta, a pochi secondi dalla fine e sotto di due...).

Questo, perlomeno, per come la vedo io...

Ciao

JB

Guest Paul The Rock

Con FFriend e Nolan in difesa chi marcava i quattro piccoli avversari?

Uno fra Nolan e Ffriend era di troppo perché nessuno dei due poteva stare sietro a Hines e compani come 4 atipici. E Nolan dava più garanzie in attacco di Ffriend.

Farabello non ha giocato male domenica, anzi mi è sembrato in ripresa con un paio di recuperi fondamentali.

Che Magnano non impazzisca per Kimani è abbastanza evidente.

Che il quoziente di intelligenza cestistica del giamaicano sia inversamente proporzionale al suo talento atletico è altrettanto acclarato.

Che se giocano Kimani e Nolan insieme debba stare seduto De Pol è altrettanto palese, come dimostrano i minutaggi della partita con Milano.

E viste le dimensioni delle palle di Sandrino nel quarto periodo di domenica, è meglio che stia in campo lui...

Tutto ciò, senza nulla togliere all' ottimo Depol.......

nega pure, ma l'emorragia sotto canestro è iniziata prima.

Cioè quando Hines ha incominciato a metterla da fuori, costringendo KF a seguirlo e a sguarnire di fatto l'area.

Se aggiungi il fatto che a 6 metri dal canestro Hines disponeva a piacimento del giamaicano (e in un paio di occasioni anche di De Pol) puoi immaginare che come marcatura fosse difficilmente praticabile.

Sul Bolzo lasciato in panca non vedo cosa ci sia da eccepire, considerata la serata di buona vena di Becirovic e Farabello.

Fede ha giocato comunque più di 20 minuti, e ricorda che parte in quintetto solo per accontentare i gonzi ammaestrati da Pigionatti.

E a proposito delle marcature di domenica: Hines ha fatto strame contro la zona 3-2 del secondo quarto (10 punti), poi per tutto il corso della ripresa Varese faceva cambi sistematici sui blocchi, come confermano i due 1c1 di Garris in isolamento contro Ffriend, non certo un giocatore da opporre ad un piccolo.

Che Magnano non impazzisca per Kimani è abbastanza evidente.

Che il quoziente di intelligenza cestistica del giamaicano sia inversamente proporzionale al suo talento atletico è altrettanto acclarato.

Che se giocano Kimani e Nolan insieme debba stare seduto De Pol è altrettanto palese, come dimostrano i minutaggi della partita con Milano.

E viste le dimensioni delle palle di Sandrino nel quarto periodo di domenica, è meglio che stia in campo lui...

1502[/snapback]

...l' esempio della partita con Milano, non lo prenderei....

Grazie comunque per i vostri pareri diversi dal mio che hanno un po' mitigato la mia ira contro il coach: si può comunque usare benissimo KF con Depol in ala !! .....domani sera, altra prova del nove .....vedremo !!

E a proposito delle marcature di domenica: Hines ha fatto strame contro la zona 3-2 del secondo quarto (10 punti), poi per tutto il corso della ripresa Varese faceva cambi sistematici sui blocchi, come confermano i due 1c1 di Garris in isolamento contro Ffriend, non certo un giocatore da opporre ad un piccolo.

1518[/snapback]

...ma come, prima smorzi i toni e poi mi tiri fuori 'sta magagnona !!! :rolleyes::blink:

...comunque sono d' accordo con te !!!

Fede ha giocato comunque più di 20 minuti, e ricorda che parte in quintetto solo per accontentare i gonzi ammaestrati da Pigionatti.

1512[/snapback]

Ma cosa stai dicendo? Il Bolzo è partito in quintetto semplicemente perchè è l'unico play sano che abbiamo, sei convinto che Becirovic abbia nelle gambe i 40 min? O magari preferivi Farabello come play?

Ma cosa stai dicendo? Il Bolzo è partito in quintetto semplicemente perchè è l'unico play sano che abbiamo, sei convinto che Becirovic abbia nelle gambe i 40 min? O magari preferivi Farabello come play?

1527[/snapback]

non sono convinto che Sani abbia 40 minuti nelle gambe, ma nemmeno che il Bolzo titolare sia un imperativo categorico.

A conti fatti Sani ha giocato 25 minuti e Fede più di 20.

Mi sembra un minutaggio saggio per entrambi.

non sono convinto che Sani abbia 40 minuti nelle gambe, ma nemmeno che il Bolzo titolare sia un imperativo categorico.

A conti fatti Sani ha giocato 25 minuti e Fede più di 20.

Mi sembra un minutaggio saggio per entrambi.

1558[/snapback]

...osservazioni "saggie" queste tue...ma a me resta la netta sensazione che Magnano perda totalmente la bussola nei finali convulsi...anzi, anche un po' prima del finale !!!!

Edited by ROOSTERS99

Bolzonella ha sofferto le percussioni in entrata di Garris, non lo teneva neanche a piangere (11 dei 15 punti totali di Garris son stati fatti nel primo tempo, se non ricordo male).

Kimani deve accettare i cambi senza sceneggiate, non è la prima volta.

All'inizio del terzo quarto è entrato in campo molle e completamente deconcentrato, giusto il cambio. Se non avesse fatto lo spocchioso sarebbe entrato in campo anche prima.

nega pure, ma l'emorragia sotto canestro è iniziata prima.

Cioè quando Hines ha incominciato a metterla da fuori, costringendo KF a seguirlo e a sguarnire di fatto l'area.

Se aggiungi il fatto che a 6 metri dal canestro Hines disponeva a piacimento del giamaicano (e in un paio di occasioni anche di De Pol) puoi immaginare che come marcatura fosse difficilmente praticabile.

Sul Bolzo lasciato in panca non vedo cosa ci sia da eccepire, considerata la serata di buona vena di Becirovic e Farabello.

1512[/snapback]

comunque le rotazioni non ho mai visto farle in questo modo !!!

quasi sempre il ns coach arriva alla fine con qualcuno spompo !!

il secondo quarto è tipico per inserire i giocatori nella rotazione , e se occorre qualche fallo (anche solo quello) da Marin , o Bowdler , diamo comunque un po di respiro a chi serve lucido negli ultimi 5 minuti......

beh , certo che Magnano come scout ha avuto tanta fantasia !!!!

DA EUROBASKET DB:

Leonardo Gutierrez (200-F-78), the only Olympic champion currently playing in Argentina, with Ben Hur, has been named the season MVP at the end of the ballot held by ADC league among the best local basketball writers and all the fans, via the official website www.a-d-c.com. Gutierrez ended the regular season with 19.4 ppg, 6.1 rpg in 44 games. His runner-up in this ballot has been Paolo Quinteros (185-G-79), of Boca Juniors