Jump to content

EuroItalia

Recommended Posts

• Replies 150
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:g[1]: :g[1]: mamma mia che ORRORE.... donadoni è peggio di mrsic a varese. dimenticatevi che siete campioni del mondo, testa china e fuori i coglioni.

Contesti un allenatore con un ragguardevole cuuriculum composto da ben una sola stagione intera in A, un esonero in B, col Genoa, 12 mesi di C a Lecco.

incontentabile! ;)

Contesti un allenatore con un ragguardevole cuuriculum composto da ben una sola stagione intera in A, un esonero in B, col Genoa, 12 mesi di C a Lecco.

incontentabile! :g[1]:

dimentichi un dettaglio,una sola stagione in A,con esonero...a livorno :g[1]:

Edited by MCGRADY

dimentichi un dettaglio,una sola stagione in A,con esonero...a livorno :g[1]:

Beh, quell'esonero non è da considerare un fatto negativo.

Esonerato da Spinelli quando il Livorno era forse nella posizione migliore che ha mai avuto è stato sostituito da Mazzone che ha infilato una serie di sconfitte che per poco non retrocede.

fate come me...mettete il volume a zero durante le partite...tanto i commentatori rai non è che siano particolarmente interessanti...e accendete radio 2...con il commento della Gialappa's, c'è più gusto a guardare le partite, anche quelle bruttine da vedere...almeno si ride un po'... :g[1]:

incontentabile! :D

della serie : vogliamo solo il meglio :rolleyes::D:lol: ....

Io non ci capisco molto di calcio, vedrò 3/4 partite all'anno e mondiali ed europei aiutano ad alzare la media.

Però, cazzo, al di là di chi poteva convocare o schierare, io ho visto giocare una squadra lunga come nella peggior tradizione trapattoniana, cosicchè i passaggi agli attaccanti erano lanci di 20 metri da oratorio, che davano tempo alla difesa di triplicare sui vari totò, peppino e la malafemmina... e qualcuno mi deve spiegare perchè nessuno faceva mai pressing, perchè l'Olanda ha continuato a tagliare il campo in verticale o a ribaltarlo sul lato debole, vivisezionando la nostra difesa, senza che il brizzolato prendesse una contromisura ...

Sembra di essere tornati ai mondiali di Corea ... anzi... sembrava di vedere il Varese 2007/2008...........

Io non ci capisco molto di calcio, vedrò 3/4 partite all'anno e mondiali ed europei aiutano ad alzare la media.

Però, cazzo, al di là di chi poteva convocare o schierare, io ho visto giocare una squadra lunga come nella peggior tradizione trapattoniana, cosicchè i passaggi agli attaccanti erano lanci di 20 metri da oratorio, che davano tempo alla difesa di triplicare sui vari totò, peppino e la malafemmina... e qualcuno mi deve spiegare perchè nessuno faceva mai pressing, perchè l'Olanda ha continuato a tagliare il campo in verticale o a ribaltarlo sul lato debole, vivisezionando la nostra difesa, senza che il brizzolato prendesse una contromisura ...

Sembra di essere tornati ai mondiali di Corea ... anzi... sembrava di vedere il Varese 2007/2008...........

Ieri ci sono stati molti lanci lunghi, ma anche un discreto fraseggio. L'unico che continuava a lanciare a caso era quel genio di Materazzi che ieri tra lanci a caso, calci agli avversari e passaggi sbagliati (vedi ammonizione di Zambrotta), non ne ha azzeccata una... il centrocampo scelto per pressare di più (Ringhio e Ambro) non ha pressato per niente, e cosi abbiamo perso anche in pericolosità nei tiri da fuori (cosa che hanno De Rossi e Aquilani che spero giochino venerdì).

Contro la Romania si dice di fare turnover, ma io farei una vera e propria strage... di ieri salverei solo Buffon, Zambrotta, uno tra panucci e barzagli, Pirlo e Toni... E che sia tridente sin da subito, con Cassano e Del Piero.

Tra l'altro la perla della Uefa: loro sostengono che il gol orange sia regolare perchè Panucci tiene in gioco Ruud, nonostante sia fuori dal campo... tutti (TUTTI) gli addetti ai lavori (tra cui il tecnico della Germania e il francese Gallas), sostengono che il gol era irregolare, e che non sapevano nulla di questa regola... Cioè x loro un giocatore non può uscire dal campo volontariamente, ma se succede per uno scontro di gioco, allora il gol è da annullare...

Donadoni ci avrà messo del suo, ma la difesa italiana ieri è parsa ridicola.

Il secondo e terzo goal olandesi sono da lezione per come non si deve defendere....

Bellissimo l'articolo di Zucconi sulla Repubblica di ieri.

C'erano una volta i Cabrini, i Gentile, i Scirea, i Baresi, i Maldini, i Nesta, i Cannavaro.......

Tra l'altro la perla della Uefa: loro sostengono che il gol orange sia regolare perchè Panucci tiene in gioco Ruud, nonostante sia fuori dal campo... tutti (TUTTI) gli addetti ai lavori (tra cui il tecnico della Germania e il francese Gallas), sostengono che il gol era irregolare, e che non sapevano nulla di questa regola... Cioè x loro un giocatore non può uscire dal campo volontariamente, ma se succede per uno scontro di gioco, allora il gol è da annullare...

Interpretazione, dell'Uefa, corretta...

Interpretazione, dell'Uefa, corretta...

non dico sia sbagliata... si può discutere... dico solo che anche le altre squadre non ne erano a conoscenza, e hanno addirittura detto che la uefa a loro ha detto il contrario.. questo è scandaloso!!!

poi a mio modesto parere, non perchè sono italiano e voglio fare quello che protesta, l'avrei detto anche se fosse successo in spagna russia, quel gol era da annullare, e la regola non è giusta. capisco se panucci esca volontariamente perchè per mettere in fuorigioco van nistelrooy gli conviene di più uscire dal campo che non salire, ma lunedì panucci è stato travolto da buffon e causa lo scontro è uscito dal campo (non ha fatto passi o camminato di sua spontanea volontà), secondo me non sapeva neanche che cosi facendo avrebbe messo fuorigioco un giocatore olandese...

Ti faccio l'esempio di un Panucci, come spesso capita ad un giocatore, che simuli un infortunio a centro area...per regolamento spetterebbe all'arbitro sospendere l'azione, altrimenti la posizione del calciatore a terra sarebbe considerata ugualmente attiva.

Stessa interpretazione per la nostra fattispecie: evidentemente l'arbitro ha considerato Panucci in grado di riprendere il gioco...non è poi anomalo che gli addetti ai lavori, calciatori e dirigenti, non conoscano la norma.

Secondo il mio modesto avviso, ero ahimè presente dal vivo, nè l'arbitro nè il guardalinea si sono accorti che Panucci era fuori dal rettangolo di gioco.....hanno avuto la classica botta di culo e la posizione di Panucci li ha parzialmente salvati da un sicuro linciaggio mediatico. Voltiamo pagina e adesso sotto con la Romania.....

Secondo il mio modesto avviso, ero ahimè presente dal vivo, nè l'arbitro nè il guardalinea si sono accorti che Panucci era fuori dal rettangolo di gioco.....hanno avuto la classica botta di culo e la posizione di Panucci li ha parzialmente salvati da un sicuro linciaggio mediatico. Voltiamo pagina e adesso sotto con la Romania.....

No no se ne sono accorti tanto è vero che il guardalinee ha motivato così la sua decisione, a chi è andato a protestare...anche perchè, eri presente, il maxischermo ha fatto rivedere il replay legittimando le reazioni in campo.

Vero che hanno fatto rivedere l'azione in questione sul maxischermo...un pò una stronzata che è costata l'ammonizione a Toni. Anche sabato a Basilea ho trovato una pessima idea mostrare il replay del fallo di mani in area ceca che ha scatenato proteste dei giocatori e rimostranze del pubblico. Sei a Zurigo Venerdì? Io ho biglietto categoria 3 per le 3 partite di qualificazione, speriamo....

dico la mia sul fuorigioco. primo, aldilà della posizione più o meno regolare di van nisterlrooy abbiamo visto come era posizionata la nostra difesa? c'erano ben 3 dico 3 olandesi in posizione regolare completamente liberi. non avesse segnato ruud segnava qualcun'altro. secondo, va bene un gol può essere dubbio, ma non si è mica perso 1-0 al 90esimo. ci hanno portato a scuola e infilato altre due volte. fine.

per tutto il resto quoto ale div.

dico la mia sul fuorigioco. primo, aldilà della posizione più o meno regolare di van nisterlrooy abbiamo visto come era posizionata la nostra difesa? c'erano ben 3 dico 3 olandesi in posizione regolare completamente liberi. non avesse segnato ruud segnava qualcun'altro. secondo, va bene un gol può essere dubbio, ma non si è mica perso 1-0 al 90esimo. ci hanno portato a scuola e infilato altre due volte. fine.

per tutto il resto quoto ale div.

fachiro, ti do pienamente ragione... non è stato assolutamente quello a farci perdere anzi, la nostra difesa aveva già ballato più e più volte (se voleva ruud cadeva l'azione prima ed era rigore pro olanda). Resta solo che secondo me la regola è che un giocatore non può uscire per trarre un vantaggio (sono sulla linea, non riesco a salire per metterlo in fuorigioco, faccio un passo indietro e mi "chiamo fuori").

Riguardo le altre nazionali, il dramma non è che non sappiano la regola, ma che abbiano detto che la uefa negli incontri tenuti prima di euro 2008 gli abbia proprio detto quel che ho scritto sopra (se lo fai volontariamente è gol, altrimenti è fuorigioco).

Detto questo, ormai è andata, e mi gira di più il c**o aver preso un gol come il 2°, assolutamente peggio che il primo e il terzo.