Lucaweb Posted July 13, 2008 Share Posted July 13, 2008 (G.S.) - «Nella mia vita ho tre passioni: la famiglia, il lavoro e il basket». E' un vero e proprio "atto d'amore" per lo sport dei canestri e la città di Varese quello compiuto da Renzo Cimberio, che prolunga un rapporto con la "palla a spicchi" iniziato nel lontano 1994, anno della prima sponsorizzazione del Borgomanero ai tempi militante in serie C1. Dopo la lunga "escalation" dai campionati regionali alla LegAdue, categoria mantenuta a Novara per sei stagioni (prima da sponsor, poi da proprietario a tutti gli effetti), il fascino di Varese e della massima serie hanno avuto la meglio sui propositi di abbandono dopo la chiusura del rapporto con la città gaudenziana: «Ero sincero quando ho affermato che era mia intenzione smettere col basket dopo la conclusione dell'avventura a Novara, ma l'opportunità che mi è stata presentata era troppo ghiotta - così l'imprenditore di San Maurizio d'Opaglio spiega l'evoluzione degli eventi - La scintilla l'ha creata Gianni Chiapparo contattando mio figlio Roberto: ho parlato con lui e poi ho avuto modo di conoscere la famiglia Castiglioni, con la quale è nato subito un feeling importante. Siamo onorati di ricevere il testimone dalla Whirlpool, che comunque merita un plauso per il formidabile progetto legato ai giovani. Per noi sbarcare in serie A1 a fianco di una società che ha la tradizione di Varese, il secondo club più vincente di tutti i tempi nella storia del basket italiano, è un sogno che si avvera". E per Renzo Cimberio si tratta di una sorta di "ritorno a casa" considerando il legame forte con Varese nato sin dai tempi in cui era allievo del collegio De Filippi: "In questa città mi sento ancora a casa mia, dopo avervi trascorso una parte della gioventù - spiega il nuovo sponsor del tean biancorosso - Da ragazzo andavo a vedere la squadra giocare nella vecchia palestra dei pompieri in via XXV aprile, proprio qui dunque il basket mi è entrato nel sangue. Certo al giorno d'oggi non è più la squadra competitiva per gli scudetti e le coppe europee della mia giovinezza, ma ho trovato subito grande sintonia con la proprietà, e con la competenza di Chiapparo sono convinto che potremo toglierci belle soddisfazioni. Investiremo nella squadra e la sosterremo con grande energia perchè sia pronta a vincere nuove sfide". E' lo stesso imprenditore novarese a chiarire che la molla a spingerlo a sponsorizzare il club biancorosso nasce da esigenze prettamente "passionali" "Il motivo per cui abbiamo scelto di legarci a Varese è la pura passione per questo sport, dato che il nostro ramo merceologico non si presta certo ad incrementi di vendite grazie alla visibilità data dalla pallacanestro - spiega Cimberio - Chi mi conosce sa che a Novara mi facevo coinvolgere notevolmente dal clima della partita; sarò dunque uno sponsor presente, partecipe e tifoso...". Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts