Jump to content

Chiapparo sconsolato: «Ci meritiamo questa classifica»


Lucaweb

Recommended Posts

(G.S.) - Visibilmente "provato" anche Gianni Chiapparo nel post-gara di un Milano-Varese con un finale da incubo per una Cimberio bellissima per 15’ e poi inguardabile negli ultimi 10’: «Nell’ultimo quarto ci siamo completamente spenti rimanendo a secco per 7 lunghissimi minuti. Nonostante questo siamo rimasti a lungo avanti di uno con Milano che ha sciupato a sua volta tante occasioni per sorpassarci. Dove siamo mancati? Sinceramente fatico a spiegarmelo. E’ evidente che abbiamo avuto un calo fisico negli ultimi 10’, però l’Olimpia ha fatto tutto quel che abbiamo permesso noi....».

Calo atletico evidente dei cinque giocatori decisivi per l’allungo del terzo quarto, ma evidente anche il rendimento largamente insufficiente degli altri: Chiapparo non fa nomi, ma tutti i riferimenti "velati" portano il nome e il cogome di Marcus Melvin...

«Per qualcuno il problema è stato evidentemente di gambe, ma ci sono altri giocatori che sono parsi completamente avulsi dal contesto. Il quintetto che ci ha portato a più 14 ha reso sicuramente in maniera positiva, poi però i giocatori di maggior rendimento hanno visibilmente accusato la fatica nel finale e quel che è accaduto lo abbiamo visto tutti. A parte Hafnar che non ha potuto giocare per un dolore al ginocchio ci sono invece elementi che proprio non sono riusciti a garantirci un rendimento anche minimo.. Non so se torniamo con Milano delle positività, pure a fronte delle conferme ad alto livello di Capin e Galanda e del buon rendimento di Babrauskas: di fatto i giocatori che garantiscono un contributo affidabile sono soltanto alcuni e ben individuati. Al momento meritiamo in pieno questa posizione di classifica: le risorse per tornare sul mercato ci sarebbero anche, ma di fronte a certe prestazioni così piatte ed incolori non saprei neppure più cosa dire...».

Più ottimistico il parere di Claudio Castiglioni, soprattutto in attesa dei rinforzi prossimi venturi: «Sicuramente la delusione è tanta per il modo in cui è maturata la sconfitta, anche se in effetti qualcosa di buono si è visto - conferma il presidente biancorosso - Credo che a mente più fredda si possano trovare degli aspetti positivi per questa nostra prova, anche se la classifica al momento ci penalizza non è tutto da buttare via. Piuttosto bisogna modificare qualcosa per aggiungere qualità, un altro innesto arriverà di sicuro».

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...