Jump to content

Paolo Conti firma a Castelletto

Guest

Recommended Posts

Con tanto di comunicato stampa...eccolo.

Dopo le conferme di Leva, Sacchetti e Rusconi il mercato della Ignis Castelletto entra nel vivo. Il primo colpo è Paolo Conti, bandiera del basket varesino, che può contare su più di dieci anni di serie A.

Un giocatore che può ricoprire sia il ruolo di ala grande che quello di pivot. In carriera ha realizzato 4125 punti fra il 1990 e il 2003. L'ultima stagione varesina (2003/04) lo ha visto realizzare 10,1 punti di media a partita con il 56% da due punti e l'82% ai tiri liberi. Oltre venti minuti giocati ad incontro con un buon bottino anche a rimbalzo: 4,1.

Un grande giocatore che vestirà la maglia gialloblu, la società non può che esserne fiera. Claudio Murazzi, che ha lavorato in prima persona per portare Paolo Conti a Castelletto, afferma: "E' stato un lungo inseguimento, ci tenevamo tanto ad averlo in squadra. Sono veramente felice ed orgoglioso, sono sicuro che saprà dimostrare il suo valore".

E' lo stesso Paolo Conti a spiegare la sua scelta: "La chiusura con Varese che, ammetto, non mi aspettavo, è stato un duro colpo e mi aveva convinto a lasciare la pallacanestro. Decisi di sfruttare un'occasione di lavoro nel campo informatico, che mi ha sempre appassionato, ma ho ben presto capito che il basket mi mancava. Credo di poter dare ancora qualcosa a questo sport e sono pronto a tornare sul parquet. Avevo diverse opzioni, ma ho scelto Castelletto. I motivi sono molteplici. Conoscevo già l'ambiente, grazie ai racconti di Meo Sacchetti e a qualche allenamento che ho svolto nell'autunno scorso al PalaLanzi, e alcuni dirigenti. Verdina e Murazzi mi hanno convinto, la società è sana, l'ambiente è positivo, in LegaDue si gioca una buona pallacanestro e ho l'opportunità di rimanere vicino a casa. Il mix che cercavo".

Personalmente sono contento per Paolo.....Piero

21425[/snapback]

Anch'io, tantissimo. Vai Paolinooooooooooo!

L'età non è più dalla loro parte, ma non so quante squadre di A2 possono permettersi una coppia di così alto livello qualitativo e dal passato importante. Bravo Castelletto, ci si vede alla prima a Varese e se riesco a capire dov'è il vostro palazzetto nuovo, qualche partita mi sa che ci scappa.

Guest Stewe
Il Paolino merita di rientrare nel giro, è il minimo che si poteva aspettare dopo il trattamento riservatogli da noi l'anno scorso. Auguri e in bocca al lupo.

21433[/snapback]

chissà perchè ha lasciato ricordi più agro che dolci in tutti i posti in cui ha giocato...

varese-pesaro-imola-varese: rep bassina...

ma col tempo sono stati rivalutati anche i film di boldi e de sica...

Buon x lui, anche se con Casale si è comportato molto ma molto male.

21435[/snapback]

Ma molto ma molto molto ma molto molto molto.

chissà perchè ha lasciato ricordi più agro che dolci in tutti i posti in cui ha giocato...

varese-pesaro-imola-varese: rep bassina...

ma col tempo sono stati rivalutati anche i film di boldi e de sica...

21440[/snapback]

A me non faceva tanto schifo, se poi pensiamo un attimo a chi ci siamo tenuti per cacciare i vecchi... c'è da spararsi. (mi riferisco al Boiler in special modo)

Guest Stewe

non è una questione di rispettare opinioni.

io so solo che se ti comporti SEMPRE bene è difficile che ti facciano dei torti.