Jump to content

24 ore di Luino e Torneo Basket in carrozzina


24 ore 2009  

5 members have voted

  1. 1. Mi piacerebbe partecipare alla 24 ore di basket 2009 in riva al lago

    • Si mi piacerebbe, anche per vedere giocare le squadre in carrozzina
      3
    • No non mi interessa partecipare
      2


Recommended Posts

Grande successo per il II° Torneo BIC (Basket in carrozzina) e la IX° Edizione della 24 Ore di Basket della Luino Summer League

Il maltempo dello scorso fine settimana non ha fermato l’allestimento del “Basket Village” sul lungolago di Luino e lo svolgimento del II Torneo di Basket in Carrozzina e della IX edizione della 24 Ore di Basket organizzati dalla Luino Summer League in collaborazione con la Pallacanestro Verbano Luino. Purtroppo dopo una fase iniziale svoltasi sul lungolago, la manifestazione nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 luglio si è trasferita al “Centro Sportivo Le Betulle” dove comunque il pubblico è risultato costante e numeroso.

Il II°Torneo BIC (Basket in Carrozzina) ha visto la partecipazione di ben 6 squadre di serie B provenienti da tutto il Nord Italia e ha impegnato oltre 60 atleti che con grinta e agonismo non si sono risparmiati sul rettangolo di gioco, dando vita a partite combattute sia durante la fase eliminatoria, sia durante le semifinali. La finale si è disputata tra HS Varese e HB Torino. La partita è stata molto intensa con numerose azioni spettacolari che hanno divertito il pubblico presente. Il trofeo, realizzato per l’occasione dall’artista locale Eduardo Brocca Toletti, è andato alla che ha riconfermato la vittoria della scorsa edizione sconfiggendo la HB Torino con il punteggio di 77-51.

Dopo la conclusione del Torneo BIC, la manifestazione è proseguita con la IX edizione della 24 Ore di Basket. Il III Memorial Gianni Albertoli e Maurizio Siracusa ha visto la partecipazione di 95 atleti che si sono incessantemente susseguiti sul rettangolo di gioco fino alle 18.00 di domenica 13 luglio. Al termine della manifestazione, l’organizzazione ha premiato la giocatrice Maag Marie-Louise (Lugano-Svizzera) e il giocatore Tommaso Spoldi (Bollate – Mi), con un abbonamento annuale alla rivista Superbasket, in qualità di migliori atleti della manifestazione. Altri premi e prodotti idrosalini Isostad sono stati distribuiti durante le ore di gioco. Risultato finale: Amici di Gianni 1816 – Amici di Maurizio 1856.

Come sempre, e nonostante il maltempo, la 24ore di basket e il Torneo BIC della Luino Summer League hanno dato vita ad una festa dello sport, l’occasione per diffondere un messaggio che racchiude il desiderio di stare insieme, di divertirsi e la volontà di tornare allo sport sano caratterizzato sì dalla competizione, ma anche dal rispetto per l’avversario, un momento per dare visibilità anche agli amici diversamente abili, ma con la stessa passione per il basket.

L’appuntamento è per il prossimo anno con la volontà di incrementare il progetto Luino Summer League. Nel 2009 si vorrebbe, infatti, proporre, oltre alla ormai consueta 24 Ore di Basket per tutti, non solo un semplice torneo di Basket in carrozzina, ma un’autentica 24 ore BIC non stop: la partita di Basket in carrozzina più lunga dell’estate.

Tutte le foto dell’edizione 2008 le trovate sul sito internet http://www.24oreluino.com

LSL – Luino Summer League

http://www.24oreluino.com

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...