Ale Div. Posted September 28, 2008 Posted September 28, 2008 Primo e Secondo e tripletta mancata per un soffio a VARESE!!! E' bellissimo!!!!
Ale Div. Posted September 28, 2008 Posted September 28, 2008 Bettini lascia il ciclismo"Chiudo con la mia corsa"
TARGATO VARESINO Posted September 28, 2008 Posted September 28, 2008 ONORE A BETTINI!!! ONORE ALLA SQUADRA ITALIANA!!!!
Il Briatore Delle Prealpi Posted September 28, 2008 Posted September 28, 2008 che bello che bello che bello afffffanculo tutti i rincoglioniti che per loro il mondiale era un peso.......varda chi che bell!
joe Posted September 28, 2008 Posted September 28, 2008 Ballan un pazzo in motorino praticamente, il tris sarebbe stato un tripudio
Il_Cinghiale Posted September 29, 2008 Posted September 29, 2008 Ballan un pazzo in motorino praticamente, il tris sarebbe stato un tripudio Facile che venga assegnata la tripletta postuma, visto che si parla di Breschel.
ROOSTERS99 Posted September 29, 2008 Author Posted September 29, 2008 (edited) A più tardi per racconti più approfonditi.............comunque, mondiale eccellente, evento unico ed irripetibile con risultati sportivo esaltante....e foto ricordo col mitico Bruseghin !!! p.s.:.......... Tatanka ieri aveva la sfera di cristallo funzionante......... p.p.s:........ FRANZ, indossavi una felpa/polo grigia ?? Edited September 29, 2008 by ROOSTERS99
Ponchiaz Posted September 29, 2008 Posted September 29, 2008 Un'edizione sontuosa. Spettacolo magnifico, Varese e la sua gente ai propri massimi. Lacrime.
corny Posted September 29, 2008 Posted September 29, 2008 Vista in TV. Uno spot per Varese veramente notevole. Complimenti.
Long Leg Posted September 29, 2008 Posted September 29, 2008 la gara di ieri mi ha messo i brividi, la fuga di Ballan ai limiti del soprannaturale!!! Che spettacolo, che colori, quanta gente allegra (scroccato un prosecchino sul lungolago da un camperista veneto 70enne ), un successone! Complimenti a quanti si sono sbattuti per la realizzazione di questo evento (compresi parish76 e l'Omone626 )
uzzo Posted September 29, 2008 Posted September 29, 2008 bello, bello, bello. Una Varese così temo di non potermela più godere ... la camminata in mezzo al viale Aguggiari tra gente, a piedi e in bici, colorata e allegra è uno dei fotogrammi più belli di una settimana piena di immagini da incorniciare. Chi se n'è andato per timore della calata degli unni e chi si è chiuso in casa colpito da sindrome da accerchiamento si è perso un evento meraviglioso e l'occasione irripetibile di godersi una città finalmente viva e multiculturale. Ho la sensazione, peraltro, che molti di questi siano quelli che, incazzosi, incolonnati e inquinanti, questa mattina mi hanno regalato la quotidiana ventata di smog prelavorativa.
ROOSTERS99 Posted September 29, 2008 Author Posted September 29, 2008 (edited) Pomeriggio mondiale: partenza da casa prima delle 14 con la fedele D70 al collo e primo giro a Casbeno. Primi scatti al MITICO Bruseghin, impegnato da solo a recuperare i 17 minuti sui battistrada, all' incrocio tra via staurenghi e via sacco. Rggiungiamo poi la Brunella giusto in tempo per beccare il gruppo in fondo alla discesa con ancora il Brus che tira... Salita al Montello dove becchiamo ancora l' Italia che tira il gruppo e che ha quasi chiuso il gap. Mi raggiunge la telefonata di Tatanka che, dislocato in quel di Bobbiate, mi segnala che la sfera di cristallo ha indicato Ballan campione . Mentre copro di insulti lui e la sua sfera, scendiamo in viale Aguggiari per raggiungere il parterre del Cycling Stadium, e posso fare altri scatti al rifornimento appena fuori l' ippodromo; ancora Bruseghin che tira !! Entriamo finalmente e ci posizioniamo di fronte all tribuna stampa, con maxischermo di fronte e tragurado a pochi metri, giusto il tempo di salutare G.F. Castiglioni che si sposta in compagnia di sindaco e presidente di regione.... Altra chiamata del Tat che ha raggiunto il montello..... La tensione ed il tifo salgono, il trappolone di Bettini scatta e Cunego,Ballan e Rebellin se ne vanno a giocarsi la vittoria mentre gli allocchi spagnoli (e gli altri) stanno a guardare Bettini che saluta e ringrazia tutti (tipo Poz...). Sul maxischermo appare l' imbocco di via morosini e Ballan ha preso 100m; pare chiaro a tutti che può farcela !! Il tifo è alle stelle e l' arrivo è un vero tripudio !! Finale di giornata alla grandissima perchè all' uscita dell' ippodromo mi aggrego ai tifosi e famigliari di Bruseghin (tutti rigorosamente con cappellino con orecchie d' asino in testa !! ) coi quali rientriamo e raggiungiamo il pullman della nazionale; foto ricordo e autografi a pioggia per completare un pomeriggio eccezionale !! Rientrando a piedi verso casa, ho davvero realizzato quanto bello, intenso e ben organizzato fosse stato l' evento dei mondiali di ciclismo a Varese, ciclismo col quale, almeno per ieri, ho fatto pace alla grandissima !! W Varese 2008 !! Edited September 29, 2008 by ROOSTERS99
Ponchiaz Posted September 29, 2008 Posted September 29, 2008 Aggiungo un paio di postille. Sono contento di non essermene andato da Varese, se non per il giovedì a Gardaland un'ottima idea, e credo che chi lo ha fatto potrebbe averne di che pentirsi. Una piccola postilla per la squadra spagnola: state ancora curando Bettini?
ROOSTERS99 Posted September 29, 2008 Author Posted September 29, 2008 Aggiungo un paio di postille.Sono contento di non essermene andato da Varese, se non per il giovedì a Gardaland un'ottima idea, e credo che chi lo ha fatto potrebbe averne di che pentirsi. Una piccola postilla per la squadra spagnola: state ancora curando Bettini? Come sai anche io avevo seriamente preso in considerazione l' idea di andarmene da Varese; sarebbe stato un grossissimo errore !
Mangusta Posted September 29, 2008 Posted September 29, 2008 Vogliamo i mondiali di Basket a VARESE !!!!!!!!!!!!!!
Ponchiaz Posted September 29, 2008 Posted September 29, 2008 Ed un palazzo nuovo di zecca ai Ronchi!!!
Virgus Posted September 29, 2008 Posted September 29, 2008 Ed un palazzo nuovo di zecca ai Ronchi!!! Pensavo all'Ippodromo ...
ROOSTERS99 Posted September 29, 2008 Author Posted September 29, 2008 Ed un palazzo nuovo di zecca ai Ronchi!!! Pensavo all'Ippodromo ... Facciamo alla Schiranna.....
tatanka Posted September 29, 2008 Posted September 29, 2008 Esco di casa alle 9.30 con la mia bici e il mio zaino dei "rifornimenti". Buosino sulla terrazza dell'APT per vedere il gruppo uscire dall'ippodrmo alla partenza. Poi: - Piazza Monte Grappa per il primo giro - Casbeno dove vedo sia la discesa che la salita. - Bobbiate - Rotonda della Schiranna I tre di testa raggiungono i 17 minuti di vantaggio gruppo in scampagnata - Alla base della salita dei Ronchi, al maxischermo. Resisto alla tentazione di Polenta e zola Bruseghin inizia a tirare, gruppo allungatissiomo in fila indiana Sul Lungolago una decina di gazebo per la vendita dei biglietti per la salita. Ognuno con la sua mazzetta di biglietti invenduti e senza nessuno che li cerchi. Inizio a risalire, nuovamente Schiranna e Bobbiate. In via Daverio scendono a 8o Km/h, fischio di ruote, vento in faccia. Sbircio in un Bar e vedo un tizio su una macchina rossa che si porta via il benzinaio. Ah, c'è anche il GP di F1. Chissenefotte. Continuo la risalita. Nuovamente Casbeno, poi via XXV Aprile e Piazza Monte Grappa. I 3 di testa hanno i minuti contati. In centro la gente è aumentata, veramente tanta. Mi sposto al Montello e mi vedo 3 passaggi. Pronostico lon scatto di Ballan a Roosters. Fra un passaggio e l'altro seguo la corsa alla TV di un gruppo di camperisti. Ad ogni passaggio qualcuno gira la bici e rientra ritirandosi. Ultimo passaggio del Montello, Cunego rientra sul gruppetto Ballan, Bettini con gli spagnoli non rientra e si capisce che non rientrerà. Scendo verso l'Ippodromo per andare in viale Valganna. Scorgo un gruppetto che scavalca, ci faccio un pensierino ma li sgamano e il pensierino svanisce. Mi apposto in viale Valganna all'ultimo Km. Ballan sbuca lontanissimo in via Carcano, conto 7 secondi di vantaggio. Quando passa le urla lo spingono, dietro Rodriguez da solo a tirare con Cunego e Rebellin a ruota. E' chiaro che non lo prenderanno. Passano 2 minuti e dai telefonini e dalle radio arriva la notizia. Primo e secondo. Attraverso la strada e mi lancio in discesa verso casa. 8 ore a spasso per Varese in bici. Bello. Sicuramente una Varese diversa dal solito. Al mattino un tifoso di Trento reduce da altre esperienze ai mondiali si lamentava della scarsità di Megaschermi. Devo dire che aveva ragione. Nel mio giro del circuito ho notato questa mancanza, ne sarebbero serviti, come minimo, alla Questura, al cimitero di Casbeno, e fuori dall'Ippodromo. Punti con veramente tanta gente. La salita dei Ronchi a pagamento è una tristezza per come intendo io il ciclismo. Il prezzo una follia. Da notare che mentre qualche varesino ha vissuto i Mondiali come una rottura, qualcun altro l'ha interpretato decisamente meglio. Un esempi: passo davanti alla scuola Elementare di Bobbiate e scopro che l'associazione genitori ha organizzato uno stand gastronomico, festa per tanti e qualche soldino per la scuola visto che non bastano mai. Ci è scappata la birretta.
ROOSTERS99 Posted September 29, 2008 Author Posted September 29, 2008 Grande Tat ! Quindi hai visto l' arrivo sul circuito e non alla TV !! Certo, non esserti giocato Ballan............ Peccato non ti sia riuscito lo "scavalco".
ROOSTERS99 Posted September 29, 2008 Author Posted September 29, 2008 EDITORIALI Oggi festeggiamo -------------------------------------------------------------------------------- Festeggiamo Ballan. Un grande campione che ci ha tenuto tutti con il fiato sospeso. E con lui tutti gli atleti, gli allenatori e gli accompagnatori. Al Cycling stadium le urla erano un boato. Festeggiamo Varese che per una settimana è stata davvero mondiale. Mille colori, decine di lingue, feste e immagini mai viste. E un grazie a quanti hanno preferito vedere, sentire, vivere le atmosfere e non accontentarsi della televisione. Sono arrivati da ogni parte d'Europa e qualcuno del mondo. Festeggiamo i cittadini tutti. Quelli che ci hanno creduto, e anche quelli che hanno preferito andarsene. Si ricrederanno, e da domani rifletteranno su quanto si sono persi. Festeggiamo tutti i volontari che hanno permesso che tutto filasse liscio. Senza di loro tutto quello che abbiamo visto non sarebbe stato possibile. Festeggiamo gli amministratori e tutti quelli, che anche con la loro partecipazione economica, hanno lavorato alla buona riuscita. Festeggiamo gli organizzatori della Varese 2008 perché anche nei momenti più difficili non hanno perso la fiducia. E permetteteci di festeggiare anche i nostri lettori che in questi giorni ci hanno seguito come non mai. Da domani sarà il tempo delle riflessioni, delle analisi e perché no, anche delle critiche perché se vogliamo sentire un aria diversa occorre saper guardare anche a quegli aspetti di questo straordinario mondiale che sono meno positivi. Per oggi però teniamoci strette le emozioni della festa. Ci faranno bene a tutti. Domenica 28 Settembre 2008 Marco Giovannelli direttore@varesenews.it
tatanka Posted September 29, 2008 Posted September 29, 2008 Grande Tat ! Quindi hai visto l' arrivo sul circuito e non alla TV !! Certo, non esserti giocato Ballan............ Peccato non ti sia riuscito lo "scavalco". Lo scavalco sarebbe stato veramente la degna conclusione della giornata. Comunque scenetta divertente: " Una tizia sale sulla cancellata di una casa. Da lì arriva in cima al muro dell'Ippodromo. Deve scavalcare la rete ma viene sgamata da una donna poliziotta che le dice qualcosa che non capisco. Tizia: "E come faccio a scendere?" Poliziotta "E chi le ha detto di salire?".
Il Briatore Delle Prealpi Posted September 29, 2008 Posted September 29, 2008 Avevo messo 10€ su Philippe Gilbert...........potevo spenderli meglio
spiff Posted September 29, 2008 Posted September 29, 2008 Ero uno di quelli che fino a una settimana fa dicevano "Mai più i Mondiali a Varese per carità" Non ne potevo più di strade dissestate e in rifacimento per l'ennesima volta. Consideravo il ciclismo uno sport noiosissimo. Poi qualcosa è cambiato, piano piano. Scoprire a Varese un clima internazionale. Vedere le strade transennate e sentire RaiSport camminando per le vie del centro. Camminare in una Varese "svuotata" e riscoprire il piacere di andare veramente "a passo d'uomo". Infine le gare, vissute sotto casa con fuga finale davanti alla televisione per seguire il finale. Le chiacchere con i vicini di postazione. Gente accampata con i seggiolini fin dal mattino. Un'emozione collettiva indescrivibile a chi non c'era. Col senno di poi in effetti sarebbero serviti tantissimi maxi-schermi in più. Quando ho visto lo scatto di Ballan in tv mi sono venuti gli occhi lucidi, ho aperto la finestra per cercare di sentire il boato della folla, ho invidiato i fortunati presenti. Fantastico.
Ponchiaz Posted September 29, 2008 Posted September 29, 2008 Ragazzi, ma c'è ancora qualcuno che crede che le organizzazioni arrivino perchè si mugugna? Gli avvenimenti si realizzano con il duro lavoro e la passione di alcuni ed il sostegno attivo di tutti gli altri. Questo deve essere chiaro a noi varesini, la cultura del mugugno e lo svillaneggiamento di ogni iniziativa sono le cause dei nostri problemi. Questo mondiale afferma chiaramente che partecipando direttamente o supportando indirettamente abbiamo le risorse per fare ciò che si vuole. Agli amanti dell'arte o a quelli che "A Varese non si fa arte!!!" ad esempio, ricordo la mostra del pittore Morandi a villa Panza. Forza e coraggio.
Recommended Posts