Jump to content

Hamilton


Recommended Posts

Ho scoperto una cosa più noiosa delle gare di Formula Uno. Le qualifiche di Formula Uno.

Ziocantante, che due palle!!!!!

Quoto Franz...

E' desolante...... :angry:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 616
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Comunque ieri grande gara, a dimostrazione che su piste decenti dove è possibile il sorpasso sono inutili artifizi tecnici per aumentare lo spettacolo.

Infatti probabile che in Turchia nei prossimi anni non si corra più ...... come forse in Belgio.

Link to comment
Share on other sites

Comunque ieri grande gara, a dimostrazione che su piste decenti dove è possibile il sorpasso sono inutili artifizi tecnici per aumentare lo spettacolo.

Infatti probabile che in Turchia nei prossimi anni non si corra più ...... come forse in Belgio.

Quoto Corny, gara divertente con bei soprpassi..... Vattel ha già vinto comunque... :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Valencia 2012, Alomso vince un GP da campionissimo e si porta a 111 punti in classivica con 20 di vantaggio su Webber

in quelo che promette esere il campionato più cobattuto del' era moderna. ;):hyper:

Hamilton...il solito......Vettel, che sfiga, Schumy torna sul podio a 43 anni.....e la Ferrari continua ad avere un taxista come seconfa guida.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

info.gifMERCATO DI FORMULA 1

Lewis Hamilton lascia la McLaren

Va in Mercedes al posto di Schumacher

La scuderia inglese ingaggerà Perez al suo posto: 100 milioni in tre anni. Niki Lauda sarà presidente non esecutivo

0MASRG8A--401x175.jpg

Clamorosa svolta nel mercato di Formula 1: Lewis Hamilton lascerà la McLaren, la squadra dove ha corso da quando aveva 11 anni, e andrà in Mercedes. Si conclude così un po' ingloriosamente, la seconda carriera di Michael Schumacher, pensionato dai vertici della casa di Stoccarda senza che sia mai riuscito a vincere da quando è tornato. Al posto di Hamilton in McLaren il messicano Sergio Perez, ora in Sauber e a questo punto ex membro della Ferrari driver academy: il presidente Montezemolo l'aveva recentemente bocciato per sostituire Felipe Massa.

LA CARRIERA - «La carriera di Lewis è stata supportata dalla Mercedes-Benz e dalla McLaren sin dai suoi primi giorni su una macchina. Nel 2000, lui e Nico Rosberg sono stati compagni di squadra nel TeamMBM.com in Formula A karting. Lewis ha guidato con motori Mercedes-Benz durante le sue due stagioni nella Formula 3 Euroseries, vincendo il campionato 2005, e ognuno dei suoi 104 Gp di Formula Uno finora sono stati con la stella a tre punte». «Lewis -prosegue il team Mercedes- è uno dei quattro piloti, insieme a Juan Manuel Fangio, Mika Hakkinen e Jenson Button, ad aver vinto il campionato del mondo di Formula Uno con la Mercedes-Benz. Con 20 vittorie in Formula Uno, è insieme a Mika Hakkinen il pilota di maggior successo della Mercedes-Benz in Formula Uno».

NUOVI INGRESSI - Ma non sono finite le sorprese. Nel prossimo futuro, ha inoltre annunciato la Mercedes «il tre volte campione del mondo Niki Lauda porterà la sua esperienza nel ruolo di presidente non esecutivo del consiglio di amministrazione del team, rafforzando ulteriormente il team Mercedes Amg Petronas». Lauda entrerà come presidente non esecutivo del consiglio di amministrazione

Arianna Ravelli 28 settembre 2012 | 15:01

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Vettel ancora Campione (meritatamente direi) ma un video inequivocabile riaprirà tutto ??

F1 Un video apre il giallo: in caso di penalità il tedesco finirebbe 8°, con Alonso campione

Vettel e il sorpasso con bandiera gialla

La Ferrari valuta il ricorso

Ferrari valuta il ricorso Mondiale

MILANO - Per rivendicare il proprio indubbio talento - troppe volte sottovalutato - Sebastian Vettel, nel mezzo dei festeggiamenti per il terzo titolo, ha scelto il giorno e le parole sbagliate. «È un po' comico guardarsi oggi indietro e vedere che eri il pilota che non sapeva sorpassare...».

Mentre pronunciava questa frase pensando di aver messo a tacere i critici, proprio un suo sorpasso nelle fasi iniziali del Gp del Brasile e in regime di bandiere gialle, rischiava (anzi rischia) di riaprire il campionato. Non il sorpasso ai danni di Kobayashi che aveva costituito il giallo del dopo gara, ma un altro, a Vergne, che era sfuggito a tutti. Di sicuro un video circolato su Internet e ripreso proprio dalla camera car della Red Bull ha scatenato i media spagnoli e suscitato un dibattito furioso. Un video che la Ferrari sta analizzando con estrema attenzione e che potrebbe anche diventare materiale di un possibile ricorso. A Maranello ci pensano: hanno tempo fino a venerdì per decidere. Fernando Alonso preme in questa direzione. Ha già scritto su Twitter una frase evocativa: «Io non faccio miracoli, faccio delle leggi giuste i miei miracoli». El Mundo scrive che «Vuole un Mondiale che sente suo».

Giro 4: Vettel è stato tamponato da Senna, ha appena visto 20 macchine schivarlo ai lati come accade a un automobilista che imbocca l'autostrada al contrario, è nelle ultime posizioni e inizia la rimonta. A forza di sorpassi. Solo che in pista ci sono i detriti per l'incidente di Maldonado e i commissari accendono i pannelli gialli (la versione tecnologica delle bandiere): significa cautela, significa che non si può superare. Ma dal filmato sembra che Vettel, 18°, proprio in quel momento affianchi e poi sorpassi la Toro Rosso di Jean Eric Vergne. Anche sul cruscotto della macchina del tedesco si accendono spie gialle, che servono ai piloti come memento. Alla fine della curva, a metà del rettilineo, c'è invece un pannello verde, che segnala il punto dopo il quale i sorpassi diventano possibili. La manovra di Vettel è precedente. C'è chi dice, però, che in altre immagini si veda un commissario con bandiera verde (via libera). Oppure - e questa potrebbe essere la via di uscita per la Red Bull e anche per la Federazione - bisognerebbe sostenere che Vettel è stato costretto a superare Vergne che ha rallentato di colpo.

L'eventuale infrazione durante la gara sarebbe stata punita con un passaggio obbligatorio ai box. Dopo, con 20" di penalità, sufficienti a far arrivare Vettel 8°, e quindi a consegnare il titolo (per un punto) ad Alonso. Ed è la stessa punizione che potrebbe essere comminata ora. L'articolo 179bis dell'International Sporting Code consente, in presenza di fatti nuovi, di riaprire il caso. Nello stesso modo, nel 2007, la Ferrari riaprì la spy story (quella volta il fatto nuovo erano le email di Alonso, ma non divaghiamo). Il ricorso può farlo una delle parti in causa, ma anche la Federazione potrebbe in autonomia decidere di vederci più chiaro. In realtà, la Fia non ha nessuna intenzione di muoversi in assenza di un ricorso della Rossa. Che, come detto, ci sta pensando.

La valutazione è se ha senso impegnarsi in una battaglia che rischia di non fare bene all'immagine della F1 (un Mondiale assegnato a tavolino, comunque sia, non è il massimo) e che non ha nessuna garanzia di vedere la Rossa vincitrice. Gli stessi commissari dovrebbero riunirsi e avere la forza di smentire loro stessi: difficile.

Arianna Ravelli

29 novembre 2012 | 11:22

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Io dico solo che Hamilton è molto fortunato.

A tutti i piloti capita prima o poi di andare fuori pista o di essere tamponati con conseguente abbandono/ritiro gara.

A lui invece non è mai successo in tanti anni (non mi riferisco solo all' anno scorso), o almeno pochissime volte se non sbaglio.

E per questo mi sta antipatico.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 years later...
Il 15/9/2008 at 13:41, Virgus dice:

Hamilton ieri ha dimostrato una volta di più di essere un pilota di ben altra categoria rispetto ai concorrenti .

 

Il 15/9/2008 at 15:47, tifovarese dice:

 

Il pilota Hamilton non è poi così tanto più forte di Massa.

 

Il 15/9/2008 at 17:40, tifovarese dice:

Scusa, ma secondo te chi è un ottimo pilota in questa formula uno???

visto che di fuoriclasse ce n'è uno, massimo 2 al mondo, io metto Alonso come fuoriclasse (relegato a una macchina non competitiva), gli altri per me sono ottimi piloti: Hamilton, Kimi, Massa, lo stesso Kubica ... come dice corny, sono ottimi piloti, o quantomeno, tutti dello stesso livello.

 

 

Il 16/9/2008 at 08:24, ROOSTERS99 dice:

Fuoriclasse, nessuno; Alonso sulla strada per esserlo ....cut

 

Quindi, oggi, ottimo Alonso, Bravi Kubica e Hamilton, molto promettenti Vettel e Glock; velo pietoso sui piloti Ferrai......

Posso ridere oppure devo aspettare la NOVANTADUESIMA ed il SETTIMO mondiale ??? ??

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...