Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
Talvolta si , ma non sempre.

Lasciamoli nel loro brodo.

Edited by ROOSTERS99
Posted

Stamattina ho trovato questa lettera in stazione a Gallarate....

Gentile Direttore,

sono una signora svizzera, in vacanza dalla parti di Luino, che ieri ha avuto la bella idea di andare a Milano a fare shopping. Così ho preso il treno per milano di mattina, sono arrivata con 10 minuti di ritardo, ho preso la metropolitana e mi sono diretta verso il centro: dopo circa un'ora e mezza di trasferimento, nel caldo, senza aria condizionata, ero già stravolta ma sono riuscita ad arrivare in centro, dove ho trovato i negozi che vendevano merce di almeno 3 o 4 anni fa a prezzi di saldo... se così si può dire! Non oso immaginare che prezzi possano avere quegli straccetti quando non vengono praticati gli sconti! Affamata e un po' delusa, sono andata a cercare un bar dove poter mangiare un panino, un'insalata: c'è mancato solo che mi puntassero una pistola e mi rubassero direttamente il portafoglio, perchè 8/10 € per un panino o un'insalata, mi sembrano un po' tanti, non crede? Sconsolata per il mancato shopping e affamata per aver mangiato un Mc Schifo, sono tornata alla stazione Centrale, dove ho scoperto di non aver più il cellulare nè il portafoglio con me... sarà stato il bar o qualche scippatore vero? Fortunatamente avevo qualche soldo nascosto nella tasca della classica borsa modello Mary Poppins che tante donne anche italiane usano. Alla biglietteria ho chiesto un biglietto per Luino e, ricordando il viaggio di andata, ne ho chiesto uno di prima classe... peccato che dalla Stazione Centrale non partisse nessun treno per Luino!! Solo da Porta Garibaldi! Me sventurata.. fortunatamente ho trovato un ragazzo italiano che tornava dal lavoro, al quale ho chiesto come fare. Mi ha suggerito di prendere il treno per Domodossola, cambiare a Gallarate e prendere la coincidenza per Luino.Pare che anche la mitika Long Leg lo facesse! Per cui ho deciso così, senza andare fino all'altra stazione. Quando mai!! E' proprio vero che uno, quando non capisce, se le va a cercare!!! Il treno era un catorcio, sporco, già tutto pieno di poveri pendolari accaldati e addormentati, senza aria condizionata e ovviamente SENZA LA PRIMA CLASSE! Ma non potevano dirmelo quando ho chiesto "un biglietto di prima classe"?! "Ci perdoni, signora, è un treno di pendolari, non c'è posto, è sporco, l'aria condizionata si rompe a giugno, vuole anche la prima classe?!" E, ovviamente, in ritardo... la coincidenza per Luino era appena partita ... ho quindi cercato di ....

Al che il racconto si interrompe... si sarà buttata sotto a untreno?

Sarà tornata a Luino a piedi?

Avrà preso un aereo per Zuriko?

Ps: ovviamente la lettera è uno scherzo, ma il contenuto no.. ieri ho incontrato una signora a cui è successo tutto questo... e non è l'unica straniera che puntualmente incontro in estate sui treni, a cui capita di essere trattata male o derubata e non necessariamente da delinquenti... e poi uno va in Grecia, Austria, Spagna...

Posted

E comunque non ci voleva un genio x andare sul sito del loro comune.

http://www.comune.brezzo-di-bedero.va.it/info_turist.asp

INFORMAZIONI TURISTICHE

Alcuni dati sul Comune di Brezzo di Bedero:

Abitanti: 950

Famiglie: 424

Residenti stranieri: 65

Superficie: 8,22 kmq

Altitudine: 350 m. (max. 400 m. in località Canonica)

Municipio:

21010 - Via Roma, 60 - tel. 0332.511707 - fax 0332.500518

Ufficio Postale:

Via Trieste, 6 - tel. 0332.548199

Posto telefonico pubblico:

Bar “al Cortiletto” (Bedero), Via Roma, 43 - tel. 0332.530151

Bar “Primavera” (Brezzo), Via Dante, 11 - tel. 0332.548632

Farmacia:

via Dante, 3 - tel. 0332.548035

Comunicazioni:

autobus per Germignaga, Luino, Milano

Comunicazioni interne:

autobus Luino - Germignaga - Brezzo di Bedero - Muceno (fraz. di Porto Valtravaglia).

Dove soggiornare:

Hotel il Caminetto

Agriturismo Betulla