Jump to content

ARRESTATO IMAM DI VARESE


Recommended Posts

Stamattina mi sono imbattuta in queste 2 notizie:

il Papa ha sottolineato quanto sia importante «soprattutto nel nostro tempo, che ogni comunità cristiana approfondisca sempre più questa sua consapevolezza, al fine di aiutare anche la società civile a superare ogni possibile tentazione di razzismo, di intolleranza e di esclusione e ad organizzarsi con scelte rispettose della dignità di ogni essere umano». «Una delle grandi conquiste dell'umanità è infatti - ha detto - proprio il superamento del razzismo. Purtroppo, però, di esso si registrano in diversi Paesi nuove manifestazioni preoccupanti, legate spesso a problemi sociali ed economici, che tuttavia mai possono giustificare il disprezzo e la discriminazione razziale». «Preghiamo - ha aggiunto - perché dovunque cresca il rispetto per ogni persona, insieme alla responsabile consapevolezza che solo nella reciproca accoglienza di tutti è possibile costruire un mondo segnato da autentica giustizia e pace vera».

Poi pochi minuti fa Skytg24 dà questa ultim'ora:

Arrestato l'Imam di Varese per terrorismo :whistle:

I cattivi siamo noi perchè ci poniamo il problemi di accoglierli? Se questi sono i risultati, allora mi tengo le mie idee becere.

Link to comment
Share on other sites

La solita fascista razzista :whistle:

Vedrai che adesso si metterà a piangere chiedendo di scontare la pena in Italia perchè non so che fine fa se lo estradano al suo paese..

E magari un giudice gli darà pure ragione, come questa notizia http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=102355

Eeeeeeeeeh ma ci sono anche i musulmani bravi.. ahahahahahahahahahah!

Sempre peggio mia cara, sempre peggio..

Edited by Guinness
Link to comment
Share on other sites

Va anche detto che, se non ho capito male, l'Italia lo ha assolto il ragazzo. E' il MAROCCO che lo accusa di terrorismo e ne chiede l'estradizione.

:clap[1]:

si esatto :toast[1]:

Link to comment
Share on other sites

Va anche detto che, se non ho capito male, l'Italia lo ha assolto il ragazzo. E' il MAROCCO che lo accusa di terrorismo e ne chiede l'estradizione.

:toast[1]:

Assolto per mancanza di prove, a causa di rogatorie internazionali non andate a buon fine.........

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

Assolto per mancanza di prove, a causa di rogatorie internazionali non andate a buon fine.........

Quelle cose che Berlusconi ha reso quasi impossibili in una delle varie leggi varate nel quinquennio 2001-2006?

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia proprio la stessa cosa........

forse le controparti straniere non sono state in grado di far pervenire in tempo tutti i documenti richiesti in originale, bollati pagina per pagina e attraverso canali ministeriali.

forse hanno mandato delle copie oppure non hanno bollato tutto, quindi i documenti non sono stati ammessi come prova al processo, in linea con la legge sulle rogatorie internazionali voluta da Berlusconi.

forse dovresti incominciare a pensare che le leggi e leggiucchine che il tuo lìder maximo si taglia e cuce addosso spesso hanno delle ripercussioni più o meno ampie su tutti i cittadini e che se chi delinque finisce per farla franca, la colpa spesso non è solo dei magistrati garantisti (garantisti sempre con i delinquenti stranieri, forcaioli solo con l'innocente Cavaliere, nevvero?)

Link to comment
Share on other sites

forse le controparti straniere non sono state in grado di far pervenire in tempo tutti i documenti richiesti in originale, bollati pagina per pagina e attraverso canali ministeriali.

forse hanno mandato delle copie oppure non hanno bollato tutto, quindi i documenti non sono stati ammessi come prova al processo, in linea con la legge sulle rogatorie internazionali voluta da Berlusconi.

forse dovresti incominciare a pensare che le leggi e leggiucchine che il tuo lìder maximo si taglia e cuce addosso spesso hanno delle ripercussioni più o meno ampie su tutti i cittadini e che se chi delinque finisce per farla franca, la colpa spesso non è solo dei magistrati garantisti (garantisti sempre con i delinquenti stranieri, forcaioli solo con l'innocente Cavaliere, nevvero?)

....Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tight, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!... (cit.)

Link to comment
Share on other sites

forse le controparti straniere non sono state in grado di far pervenire in tempo tutti i documenti richiesti in originale, bollati pagina per pagina e attraverso canali ministeriali.

forse hanno mandato delle copie oppure non hanno bollato tutto, quindi i documenti non sono stati ammessi come prova al processo, in linea con la legge sulle rogatorie internazionali voluta da Berlusconi.

forse dovresti incominciare a pensare che le leggi e leggiucchine che il tuo lìder maximo si taglia e cuce addosso spesso hanno delle ripercussioni più o meno ampie su tutti i cittadini e che se chi delinque finisce per farla franca, la colpa spesso non è solo dei magistrati garantisti (garantisti sempre con i delinquenti stranieri, forcaioli solo con l'innocente Cavaliere, nevvero?)

Tu hai un problema. :toast[1]:

Link to comment
Share on other sites

Quindi assolto al 100%.

Mah... non proprio, penso,... nella mia ignoranza in materia l'assoluzione al 100% è quando "il fatto non costituisce reato" o "il fatto non sussiste", qui siamo nel campo del "so che sei stato tu ma non ho sufficienti prove ad oggi per condannarti".

Concordi che è diverso?

Link to comment
Share on other sites

Mah... non proprio, penso,... nella mia ignoranza in materia l'assoluzione al 100% è quando "il fatto non costituisce reato" o "il fatto non sussiste", qui siamo nel campo del "so che sei stato tu ma non ho sufficienti prove ad oggi per condannarti".

Concordi che è diverso?

Si autodefiniscono assolti al 100% anche quelli x cui il reato è caduto in prescrizione...quindi perchè non dovrebbe esserlo uno x cui non si sono neanche trovate prove a sufficienza?

Link to comment
Share on other sites

Si autodefiniscono assolti al 100% anche quelli x cui il reato è caduto in prescrizione...quindi perchè non dovrebbe esserlo uno x cui non si sono neanche trovate prove a sufficienza?

Benissimo, se per te costui è un illibato angioletto nonchè una splendida guida spirituale, sei libero di pensarlo.

Per me, non è così, ma è solo un' opininone. Vedremo.

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

Benissimo, se per te costui è un illibato angioletto nonchè una splendida guida spirituale, sei libero di pensarlo.

Per me, non è così, ma è solo un' opininone. Vedremo.

Tu hai prove che il tribunale ed i giornali non posseggono o non diffondono?

O il problema è solo che è arabo?

Link to comment
Share on other sites

Si autodefiniscono assolti al 100% anche quelli x cui il reato è caduto in prescrizione...quindi perchè non dovrebbe esserlo uno x cui non si sono neanche trovate prove a sufficienza?

Come si "autodefiniscono"???

Se il magistrato in questione "lascia cadere" un possibile processo in prescrizione perchè tanto sa che non andrà da nessuna parte, me lo dice la legge che sono assolto, non è che mi autodefinisco.

Link to comment
Share on other sites

Come si "autodefiniscono"???

Se il magistrato in questione "lascia cadere" un possibile processo in prescrizione perchè tanto sa che non andrà da nessuna parte, me lo dice la legge che sono assolto, non è che mi autodefinisco.

Perchè adesso sono i magistrati che "lasciano cadere" i processi?

Infatti si sentono in giro orde di avvocati difensori che si lamentano di rinvii e cambiamenti di sede... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Perchè adesso sono i magistrati che "lasciano cadere" i processi?

Infatti si sentono in giro orde di avvocati difensori che si lamentano di rinvii e cambiamenti di sede... :lol:

Chiedi all'Agostino (se è ancora a varese), lui è esperto su come mandare i fascicoli in prescrizione.... :rolleyes:

p.s. o magari chiedi a chi non ha avuto un processo dopo essere stato vittima o dopo essersi fatto 536 giorni di carcere con l'accusa di essere un mafioso... ma la toga era in altre faccende affaccendato...

p.s.2 chiaramente non è che il 100% dei casi sia come la penso io nè come la pensi tu, diciamo che in molti casi se c'è la volontà il processo si celebra e si porta a termine comunque, diciamo anche che in molti casi magistrati e avvocati difensori si trovano sulla stessa barca e con lo stesso obiettivo... ;)

Edited by elvino
Link to comment
Share on other sites

Il problema si pone solo se è un delinquente, che poi sia arabo o di Vimercate, A ME non interessa.

il problema della provenienza però l'hai posto solo tu nel topic, o mi sbaglio?

Neppure A ME interessa che poi sia arabo o di un paese vicino a Vimercate...

Link to comment
Share on other sites

il problema della provenienza però l'hai posto solo tu nel topic, o mi sbaglio?

Neppure A ME interessa che poi sia arabo o di un paese vicino a Vimercate...

E però qui si colpevolizza uno che ha accettato l'estradizione e il processo in Marocco, dopo essere già stato assolto 2 volte in Italia.

Poteva benissimo piantar giù quintali di carte x evitarlo, ritardarlo, farlo spostare, ricusare i giudici, fare appelli, istanze, diffide, perizie...oppure scappare ad Hammamet.

Link to comment
Share on other sites

E però qui si colpevolizza uno che ha accettato l'estradizione e il processo in Marocco, dopo essere già stato assolto 2 volte in Italia.

Poteva benissimo piantar giù quintali di carte x evitarlo, ritardarlo, farlo spostare, ricusare i giudici, fare appelli, istanze, diffide, perizie...oppure scappare ad Hammamet.

Io Hammamet la lascerei proprio stare.........

Edited by ROOSTERS99
Link to comment
Share on other sites

E però qui si colpevolizza uno che ha accettato l'estradizione e il processo in Marocco, dopo essere già stato assolto 2 volte in Italia.

Poteva benissimo piantar giù quintali di carte x evitarlo, ritardarlo, farlo spostare, ricusare i giudici, fare appelli, istanze, diffide, perizie...oppure scappare ad Hammamet.

da quanto ho capito, in Marocco hanno prove che dimostrerebbero che lui a Varese reclutava e organizzava attentati terroristici...mica cotiche...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...