Jump to content

OSTERIA NUMERO VENTIIII


Recommended Posts

Sesso e scandalo dal Sundance

Arriva "Denti" di Mithcell Lichtenstein

Il mese di agosto fa sbarcare in Italia successi e fenomeni del cinema indipendente americano, rivelatisi al Sundance Festival di Robert Redford e ora a caccia di spettatori europei curiosi dei nuovi fermenti del cinema lontano da Hollywood. Arriva così, il 22 agosto, il film-scandalo di quest'anno, ovvero "Denti" di Mitchell Lichtenstein, meglio noto per le particolarità anatomiche della vagina della sua protagonista.

Il film non va confuso con l'omonimo lavoro di Gabriele Salvatores di qualche anno fa. I "denti" di cui si parla sono infatti quelli che la protagonista, l'ignara liceale Dawn, scopre di avere a corona delle sue parti intime. Impegnata da sempre a difendere la sua verginità dall'ambiguo interessamento del patrigno e incoraggiata in questo dalle compagne con cui ha messo in piedi un "gruppo della castità", finisce per cedere alle profferte del fratellastro, ma alla prima scoperta del sesso, scopre di avere una vagina dentata che la difende da un tentativo di stupro...

Commedia-horror interpretata da volti giovani e poco conosciuti dallo star-system, "Denti" è nato come una provocazione con aspirazioni letterarie e sociologiche, ma si propone soprattutto come un film di divertimento paradossale, destinato a cercare il consenso delle generazioni dei giovanissimi con un ritmo indiavolato e un pizzico di provocazione che strizza l'occhio allo spettatore.

Tgcom

Link to comment
Share on other sites

Sublime.

:lol:

Mica tanto.

È il mio dentista... ;)

La prossima volta niente anestesia, non si sa mai...

--------

Ma dopo

"Se la f..@ avesse i denti", il regista ci proporrà anche "La Peppina fa il risotto", "I soldati fan le prove" e "Il mio c@xx* fa scintille"?????

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Per gli appassionati di Nanni Svampa, ricordo la canzone "Il gir del mund"

«Gh'è ul Gervàs cunt el Batìsta, in Giapun a fa i dentista... Uei lì l'inscì hin fai diferént, sota ai barbìs g'han denter i dent».

Il film è un evidente plagio...

f12

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...