Mangusta Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 VARESE - PISTOIA 47 a 72 Mi dispiace ma pur essendo un amichevole è inaccettabile ed è preoccupante perdere di ben oltre 20 punti facendone solamente 47 (neanche il basket femminile è così in basso... .) Se fossi Vescovi o meglio Castiglioni chiarirei il concetto che Varese non può e non deve andare in giro per l'Italia a rendersi ridicola e non venitemi a raccontare che la preparazione dura lega le gambe...i Lenotti di turno li hanno tutte le squadre e tutte in questo momento sono con le gambe un pochino imballate. La preoccupazione è che effettivamente questa squadra sia monca, ed in maniera importante, di un uomo che faccia (tanti) punti e di un Centro vero e non per poter fare la A1 ma per "competere" in A2 per la risalita in A1...che poi è quello che tutti credo ci aspettiamo. Lancio una provocazione alla dirigenza varesina, mercoledì anzichè Udine sarebbe meglio ripiegare su una squadra di B1 che magari si pareggia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PAPERINO Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 Non ho visto le partite ma mi spaventa parecchio il poco potenziale offensivo e si che Pillastrini diceva che eravamo indietro in difesa....... col roster attuale chi la deve mettere? un Bosca ringalluzzito da un'estate di lavoro? AR? GEK? Condivido la preoccupazione di Mangusta ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARGATO VARESINO Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 io fino a mercoledì non esprimo commenti. se non vedo non ci credo Link to comment Share on other sites More sharing options...
PAPERINO Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 io fino a mercoledì non esprimo commenti. se non vedo non ci credo su questo hai ben ragione speriamo che le impressioni visive siano meglio dei freddi numeri toscani.......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARGATO VARESINO Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 su questo hai ben ragionesperiamo che le impressioni visive siano meglio dei freddi numeri toscani.......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Miki24 Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 Ma Pistoia in che serie milita? Cmq è inutile giungere a conclusioni affrettate, quando inzierà il campionato si vedrà Link to comment Share on other sites More sharing options...
IL TEO Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 Ma Pistoia in che serie milita?Cmq è inutile giungere a conclusioni affrettate, quando inzierà il campionato si vedrà lega2 come noi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
stevie Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 Sono amichevoli...il risultato non conta... Però non le si può prendere in questo modo!Qualche indicazione la si dovrà pur trarre... La panchina è da B1... Ci manca un centro... E questo per la Legadue...per la serie A...no comment Comunque sono d'accordo con Vescovi:è più facile lottare per la salvezza in A che cercare una Promozione in Legadue! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul The Rock Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 Brutta imbarcata questa con Pistoia... se è vero che, come riportato in un altro thread, sino ad ora abbiamo fatto pochissimi allenamenti 5v5 può starci che non abbiamo la minima idea di cosa fare con un avversario davati e la difesa sia ancora da registrare, ma non è certo un bel modo di presentarsi all'unica amichevole a Varese del 10... Pillastrini aveva messo le mani avanti dicendo più volte che per i suoi metodi di allenamento le amichevoli vengono spesso perse proprio perché si privilegia certi tipi di cose in allenamento, soprattutto all'inizio. A questo punto c'è da sperare che da qui ad inizio campionato la squadra cambi registro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alesszh Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 qualcuno sa i tabellini????? il sito della pallacanestro varese latita... Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe Posted September 7, 2008 Share Posted September 7, 2008 dalla prealpina a mente ricordo i 6 di AZ, 9 Cotani e 7 Martinoni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 Il nostro goto guy mi sembra ne abbia messi 2. Ma non mi ricordo bene. Io accetto volentieri il consiglio di rimanere calmi e che queste amichevoli non contano nulla: aggiungo però che, già che non contano nulla, per farne 47 potremmo anche evitare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackJack Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 La panchina è da B1...Ci manca un centro... E questo per la Legadue... Per chi spera nel ripescaggio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
parish76 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 Per chi spera nel ripescaggio... se si torna al piano di sopra la panchina da B1 va a gioacare in B1 (genovese ed antonelli e non escluderei un terzo).. 2 stranieri in quintetto e se arizona non va bene c'è sempre il mercato comunitario che può darci una mano.. ovvio che si fanno i conti sempre con il c...o degli altri ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ANDRE87 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 dalla prealpina a mente ricordo i 6 di AZ, 9 Cotani e 7 Martinoni si boscagin 2..così come childress,cotani vicino alla doppia cifra mi pare Link to comment Share on other sites More sharing options...
parish76 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 La Carmatic strapazza anche Cimberio I biancorossi a Viareggio superano (72-47) la squadra di Pillastrini davanti a tanti tifosi pistoiesi - Il Tirreno - 08/09/2008 09:34 - PISTOIA. Dopo i buoni test con Bologna e Ferrara, Pistoia strapazza anche la Cimberio Varese (72-47) nella prima amichevole ufficiale in un palasport di Viareggio versione sauna. Il grande caldo e l’umidità hanno condizionato una gara in cui la Carmatic ha mostrato di essere più in palla dei quotati avversari parsi molto imballati fisicamente. Gara equilibrata nel primo tempo dove Pistoia ha cominciato a tenere le redini della gara trascinata da un ottimo Brent Darby. Il play biancorosso è stato protagonista assoluto della seconda parte dell’incontro in cui Pistoia ha dilagato grazie alla sua determinazione in attacco ma soprattutto con una super difesa di squadra. Varese, che ha perso a metà gara l’atteso (ma ancora spaesato) Reid, ha sofferto la retroguardia biancorossa perdendo il bandolo della matassa anche a causa della serataccia di Randy Childress che ha gravato sul team di Pillastrini. Sugli scudi per la Carmatic la coppia Usa, con un Tyler autore anche di due stoppate (una in faccia a Galanda) ma molto bene anche gli italiani che nonostante il caldo si sono battuti come leoni. In crescita Infanti e Rosselli, utilissimo il supporto sotto le plance dato da Toppo e la duttilità di Rabaglietti. In una serata positiva per tutti (tante le rotazioni, soprattutto i cambi in regia tra Darby- Santolamazza e anche Rabaglietti) opaca la prestazione del lituano Kazlauskas. La Carmatic ha strappato già parecchi applausi (a Viareggio c’erano tanti tifosi pistoiesi) che, a un mese dall’inizio del campionato, devono servire solo a una cosa: prender fiducia e continuare a lavorare. La strada è ancora lunga. Dopo il giorno libero, oggi Pistoia torna ad allenarsi. Prossimo appuntamento pre- campionato il torneo Carrara a Pistoia del prossimo weekend. Il primo ottobre si terrà uno scrimmage con la nazionale Under 20 australiana. Pistoia: Darby 21, Rosselli 7, Tyler 12, Kazlauskas 5, Toppo 10, Infanti 10, Rabaglietti 6, Ancillai, Baroncelli 1, Santolamazza. All. Lasi. Varese: Passera 4, Reid 6, Childress 3, Genovese 2, Boscagin 5, Cotani 9, Martinoni 7, Galanda 11, Antonelli, Gergati ne. All. Pillastrini Parziali: 16-15, 31-25, 54-35. Elisa Pacini Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARGATO VARESINO Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 La Carmatic strapazza anche CimberioI biancorossi a Viareggio superano (72-47) la squadra di Pillastrini davanti a tanti tifosi pistoiesi - Il Tirreno - 08/09/2008 09:34 - PISTOIA. Dopo i buoni test con Bologna e Ferrara, Pistoia strapazza anche la Cimberio Varese (72-47) nella prima amichevole ufficiale in un palasport di Viareggio versione sauna. Il grande caldo e l’umidità hanno condizionato una gara in cui la Carmatic ha mostrato di essere più in palla dei quotati avversari parsi molto imballati fisicamente. Gara equilibrata nel primo tempo dove Pistoia ha cominciato a tenere le redini della gara trascinata da un ottimo Brent Darby. Il play biancorosso è stato protagonista assoluto della seconda parte dell’incontro in cui Pistoia ha dilagato grazie alla sua determinazione in attacco ma soprattutto con una super difesa di squadra. Varese, che ha perso a metà gara l’atteso (ma ancora spaesato) Reid, ha sofferto la retroguardia biancorossa perdendo il bandolo della matassa anche a causa della serataccia di Randy Childress che ha gravato sul team di Pillastrini. Sugli scudi per la Carmatic la coppia Usa, con un Tyler autore anche di due stoppate (una in faccia a Galanda) ma molto bene anche gli italiani che nonostante il caldo si sono battuti come leoni. In crescita Infanti e Rosselli, utilissimo il supporto sotto le plance dato da Toppo e la duttilità di Rabaglietti. In una serata positiva per tutti (tante le rotazioni, soprattutto i cambi in regia tra Darby- Santolamazza e anche Rabaglietti) opaca la prestazione del lituano Kazlauskas. La Carmatic ha strappato già parecchi applausi (a Viareggio c’erano tanti tifosi pistoiesi) che, a un mese dall’inizio del campionato, devono servire solo a una cosa: prender fiducia e continuare a lavorare. La strada è ancora lunga. Dopo il giorno libero, oggi Pistoia torna ad allenarsi. Prossimo appuntamento pre- campionato il torneo Carrara a Pistoia del prossimo weekend. Il primo ottobre si terrà uno scrimmage con la nazionale Under 20 australiana. Pistoia: Darby 21, Rosselli 7, Tyler 12, Kazlauskas 5, Toppo 10, Infanti 10, Rabaglietti 6, Ancillai, Baroncelli 1, Santolamazza. All. Lasi. Varese: Passera 4, Reid 6, Childress 3, Genovese 2, Boscagin 5, Cotani 9, Martinoni 7, Galanda 11, Antonelli, Gergati ne. All. Pillastrini Parziali: 16-15, 31-25, 54-35. Elisa Pacini boh comunque io rimango della mia idea: non allarmiamoci per queste amichevoli. è la classica serata che a loro va tutto bene e a noi tutto male. possiamo incominciare un pochino a giudicare dopo mercoledì sera , quando vedremo con i nostri occhi la squadra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 ... non sono bei segnali, anche se è effettivamente molto, molto presto per giudicare........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
ANDRE87 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 Non abbiamo fretta neache quest anno???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
EmaZ Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 Non abbiamo fretta neache quest anno???? fretta ce ne deve essere e anche tanta io dico solo prima di sparare ad alzo 0 aspettiamo tutte le amichevoli Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARGATO VARESINO Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 PILLASTRINI: "TRANQUILLI. PER GIOIRE IN PRIMAVERA DOBBIAMO SOFFRIRE ORA" Pillastrini: "Tranquilli. Nel precampionato le mie squadre storicamente fanno molta fatica. Il ciclo di lavoro atletico molto duro che abbiamo svolto in queste prime 3 settimane è tale da non permettere ai giocatori di avere fluidità a livello tecnico e brillantezza a livello fisico. Personalmente non mi spaventano le sconfitte delle ultime due amichevoli: al di là del fatto che sono abituato a precampionati del genere, nonostante lo scarto finale ho visto un miglioramento tra la gara contro Livorno, della quale non ero per nulla contento, e quella contro Pistoia, dove almeno abbiamo messo in campo più intensità e aggressività in difesa. Senza Gergati e Reid avevamo le rotazioni nel reparto esterni praticamente azzerate e siamo crollati progressivamente. Teniamo inoltre conto che come consuetudine Childress nel precampionato pensa soltanto a far giocare gli altri mettendoli a loro agio nel contesto dei giochi d'attacco. Per questo ribadisco che se dobbiamo avere problemi meglio adesso che dopo: le basi che stiamo mettendo in questo periodo ci serviranno per essere contenti d'inverno e molto contenti in primavera..." Link to comment Share on other sites More sharing options...
ANDRE87 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 fretta ce ne deve essere e anche tantaio dico solo prima di sparare ad alzo 0 aspettiamo tutte le amichevoli a sto punto direi di aspettare le prime di campionato...mah speriamo in bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
PAPERINO Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 PILLASTRINI: "TRANQUILLI. PER GIOIRE IN PRIMAVERA DOBBIAMO SOFFRIRE ORA"Pillastrini: "Tranquilli. Nel precampionato le mie squadre storicamente fanno molta fatica. Il ciclo di lavoro atletico molto duro che abbiamo svolto in queste prime 3 settimane è tale da non permettere ai giocatori di avere fluidità a livello tecnico e brillantezza a livello fisico. Personalmente non mi spaventano le sconfitte delle ultime due amichevoli: al di là del fatto che sono abituato a precampionati del genere, nonostante lo scarto finale ho visto un miglioramento tra la gara contro Livorno, della quale non ero per nulla contento, e quella contro Pistoia, dove almeno abbiamo messo in campo più intensità e aggressività in difesa. Senza Gergati e Reid avevamo le rotazioni nel reparto esterni praticamente azzerate e siamo crollati progressivamente. Teniamo inoltre conto che come consuetudine Childress nel precampionato pensa soltanto a far giocare gli altri mettendoli a loro agio nel contesto dei giochi d'attacco. Per questo ribadisco che se dobbiamo avere problemi meglio adesso che dopo: le basi che stiamo mettendo in questo periodo ci serviranno per essere contenti d'inverno e molto contenti in primavera..." ho stima del Pilla, mi pare sia onesto nelle sue analisi quindi se lui dice di star tranquilli mi fido ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 Se è tranquillo lui.........io non ci riesco...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PAPERINO Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 Se è tranquillo lui.........io non ci riesco...... ti capisco dopo ultimi anni orribili è dura ma quest'anno pare di vedere un progetto serio certo le prime pessime amichevoli mi fan sempre pensare alla tournè in sud america di qualche anno fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts