PAPERINO Posted September 14, 2008 Share Posted September 14, 2008 Ciao Vi segnalo il sito del torneo http://www.memorialpirazzi.it/cms/ per chi volesse venire esiste la possibilità di prenotare i biglietti online. Vi segnalo che in zona palazzetto stanno effettuando lavori stradali e quindi viabilità e parcheggi potrebbero essere difficoltosi. Ciao Paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
PAPERINO Posted September 20, 2008 Author Share Posted September 20, 2008 (edited) Parliamo un attimo di basket giocato abbiamo perso 106 a 76 contro la fortitudo dopo che i falegnami avevano battuto milano quindi domani alle 18 giochiamo contro milano siamo andati subito sotto e non ci siamo mai ripresi se non a inizio terzo quarto con un pò di difesa appunti sparsi e senza pretese: -si è vista la differenza di categoria -passera non segna MAI -antonelli meglio di quanto credevo e cmq avrà fatto circa 8 punti -martinoni peggio che contro udine -totò un paio di bombe ma per il resto non va -cotani non mi convince -gek buono ma solo -il professore non si è speso + di tanto -quintetto inizio terzo quarto:passera,valenti,genovese,galanda,antonelli. nell'ultimo quarto sono partiti gli stessi ma con martinoni al posto di gek.... -unica tifoseria presente cantù (mi hanno detto perchè alla prima partita non c'ero) cori contro mlano e insulti a galanda capitolo AZ: nei primi due quarti ha segnato praticamente solo da post basso(8punti), poi aveva voglia di giocare e ha messo anche un paio di bombe(da 3 avrà fatto 2/5o6), ma è stato panchinato spesso e a volte gli è stato preferito anche Valenti. Uscendo nel terzo quarto si è rivolto al Pilla picchiettandosi la tempia con l'indice.......non bene nel controllo di palla,meglio nel passaggio. Allla fine aveva la caviglia col ghiaccio mia idea: pillastrini lo ha già scaricato ciao paolo Edited September 20, 2008 by PAPERINO Link to comment Share on other sites More sharing options...
simon89 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 Netta sconfitta per i ragazzi di Pillastrini nella semifinale del torneo di Verbania: finisce 106 a 76 per la fortitudo. Bologna - Varese 106-76 (26-15; 51-31; 78-54) Bologna: Huertas 9, Gordon 33, Mancinelli 9, Cittadini 9, Malaventura 18, Lamma, Forte 10, Barron 5, Woods 13. Varese: Passera 2, Childress 5, Gergati ne, Boscagin ne, Antonelli 9, Galanda 16, Valenti 2, Genovese 6, Martinoni 10, Reid 19, Cotani 7. Nell'altra semifinale Cantù ha battuto Milano 73 a 63, e così domani alle 18 finalina per il terzo posto tra Varese e l' Armani Jeans. Link to comment Share on other sites More sharing options...
simon89 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 Hai ragione la differenza di categoria si è vista davvero tutta. Anche secondo me Reid è stato scaricato da Pillastrini, meglio Minard, o, se verrà confermata la punizione a Capo d'Orlando non sarebbe male Diener, sempre che accetti di scendere in A2. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PAPERINO Posted September 20, 2008 Author Share Posted September 20, 2008 Hai ragione la differenza di categoria si è vista davvero tutta. Anche secondo me Reid è stato scaricato da Pillastrini, meglio Minard, o, se verrà confermata la punizione a Capo d'Orlando non sarebbe male Diener, sempre che accetti di scendere in A2. comunque questo torneo non aiuterà certo la squadra, non ho visto milano ma non credo la partita sarà molto diversa da stasera. senza boscagin e gergati poi troppi minuti a valenti e genovese perdere così non ci fa migliorare e il morale scende certo a due settimane dal via non abbiamo certezza del campionato che faremo e prob inseriremo uno o due giocatori, rimettendo in gioco tutti gli equilibri. non vedo l'ora si cominci che questa situazione mi stressa! ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
djoey Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 ho visto la partita. nulla da dire sulla prestazione di bologna che è una buonissima squadra. la nostra difesa ha fatto un po' desiderare e ci sono stati troppi palloni persi (passaggi sbagliati) x disattenzioni. in molte azioni d'attacco i ragazzi mi sembravano un po' fermi bene: il solito galanda, childress che fa girare la squadra, antonelli per la voglia e cotani per l'impegno. così così: reid (sembra giochi un po' troppo x le statistiche e x il contratto) martinoni (alterna buonissimi movimenti, ad altri errori), valenti (tanta voglia ma pochi risultati) male: passera (troppo svogliato, ha sbagliato troppo), genovese (ok le triple ma se non difendi... forte lo ha superato con un mezzo passo incrociato..) cmq bologna quest anno arriverà sicuramente nei playoff e si è notata la differenza di classe, sopratutto quando in campo c'erano i loro 4 americani più lamma e da noi c'erano antonelli, martinoni, genovese, passera e un altro forse era reid.. naturale non esserci paragoni.. per quanto riguarda milano ho solo sentito voci che ha giocato con i giovani e che ha gestito male la partita... ciao!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marisa Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 Parliamo un attimo di basket giocatoabbiamo perso 106 a 76 contro la fortitudo dopo che i falegnami avevano battuto milano quindi domani alle 18 giochiamo contro milano siamo andati subito sotto e non ci siamo mai ripresi se non a inizio terzo quarto con un pò di difesa appunti sparsi e senza pretese: -si è vista la differenza di categoria -passera non segna MAI -antonelli meglio di quanto credevo e cmq avrà fatto circa 8 punti -martinoni peggio che contro udine -totò un paio di bombe ma per il resto non va -cotani non mi convince -gek buono ma solo -il professore non si è speso + di tanto -quintetto inizio terzo quarto:passera,valenti,genovese,galanda,antonelli. nell'ultimo quarto sono partiti gli stessi ma con martinoni al posto di gek.... -unica tifoseria presente cantù (mi hanno detto perchè alla prima partita non c'ero) cori contro mlano e insulti a galanda capitolo AZ: nei primi due quarti ha segnato praticamente solo da post basso(8punti), poi aveva voglia di giocare e ha messo anche un paio di bombe(da 3 avrà fatto 2/5o6), ma è stato panchinato spesso e a volte gli è stato preferito anche Valenti. Uscendo nel terzo quarto si è rivolto al Pilla picchiettandosi la tempia con l'indice.......non bene nel controllo di palla,meglio nel passaggio. Allla fine aveva la caviglia col ghiaccio mia idea: pillastrini lo ha già scaricato ciao paolo non creiamo fomenti dove non c'è alcunchè da fomentare giusto per chi non c'era-vista la scenetta ad un metro da dietro la panchina di varese: 1-Pilla chiama schema "maglia" e traduce in inglese "shirt" 2-Childress parte e non trova AZ posizionato 3-l'azione svanisce 4-AZ esce e si tocca maglia e fronte, chiaramento significando "ho sbagliato io, non ho capito che lo schema era maglia" mia idea: ha fatto di tutto per stare in campo e farsi vedere-chiaramente giocava su una caviglia dolorante-tenuto in campo il minimo per vederlo in opera-abbastanza bene in attacco, maluccio in difesa, almeno tenta di posizionarsi-alla fine ha gettato la spugna e chiesto di essere sfasciato -finisce la partita con caviglia affondata nel ghiaccio non è già stato scaricato, ma il suo futuro penso dipenda molto dal nostro "eventuale" futuro mannaggia, mi è così simpatico! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marisa Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 ho visto la partita.nulla da dire sulla prestazione di bologna che è una buonissima squadra. ok d'accordo ma se sbagliano ancora l'annata a Bologna li appendono la nostra difesa ha fatto un po' desiderare e ci sono stati troppi palloni persi (passaggi sbagliati) x disattenzioni. in molte azioni d'attacco i ragazzi mi sembravano un po' fermi per me parecchio stanchi-4 partite in 5 giorni>>>gioverà? si certo perchè giocando poi ogni sette gg, saranno rose e fiori-così non fosse...PAURA! bene: il solito galanda, childress che fa girare la squadra, antonelli per la voglia e cotani per l'impegno. Galanda stanchissimo esce dicendo "non ce la faccio più" Antonelli non può pretendere che gli fischino fallo a favore ogni volta che s'alza per schiacciare e sbaglia Cotani....prova a saltare per favore!!! così così: reid (sembra giochi un po' troppo x le statistiche e x il contratto) martinoni (alterna buonissimi movimenti, ad altri errori), valenti (tanta voglia ma pochi risultati) male: passera (troppo svogliato, ha sbagliato troppo), genovese (ok le triple ma se non difendi... forte lo ha superato con un mezzo passo incrociato..) di Reid detto a parte-tutti gli altri portati a scuola e poi a spasso da Forte, Gordon (buono buono quello) e Malaventura abbiamo poi colpevolmente lasciato fare show time a Citta e Mancio cmq bologna quest anno arriverà sicuramente nei playoff e si è notata la differenza di classe, sopratutto quando in campo c'erano i loro 4 americani più lamma e da noi c'erano antonelli, martinoni, genovese, passera e un altro forse era reid.. naturale non esserci paragoni.. BoF>>>atletismo da paura! per quanto riguarda milano ho solo sentito voci che ha giocato con i giovani e che ha gestito male la partita... ciao!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marisa Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 a proposito di Gordon: Da eurobasket.com "Trikalla 2000 has agreed terms with shooting guard Jamont Gordon (193-G/F-87, college: Mississippi St.) who had initially agreed terms with Upim Bologna. This will be their 2nd import player." Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 a proposito di Gordon:Da eurobasket.com "Trikalla 2000 has agreed terms with shooting guard Jamont Gordon (193-G/F-87, college: Mississippi St.) who had initially agreed terms with Upim Bologna. This will be their 2nd import player." Per la verità il cavallo firmato in Turchia è JAMON Gordon, non JAMONT che resterà regolarmente alla Effe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marisa Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 Per la verità il cavallo firmato in Turchia è JAMON Gordon, non JAMONT che resterà regolarmente alla Effe. Giesse=un'enciclopedia eurobasket=pasticcioni marisa= credulona Link to comment Share on other sites More sharing options...
cagno Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Qui ci sono le statistiche della gara con bofogna...qui Reid sembra aver fatto bene,contro gente di A1... Link to comment Share on other sites More sharing options...
djoey Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Qui ci sono le statistiche della gara con bofogna...quiReid sembra aver fatto bene,contro gente di A1... noto che il foglio statistiche è molto migliore del nostro... proprio stile nba.. il nostro ad esempio non segna anche i secondi di tempo.. al massimo riesce a segnare i 15 o i 30 e basta.. che avanti che sono al pirazzi!!! ps: stamattina c'è anche l'aperitivo x la pall varese!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Presente al memorial Pirazzi confermo più o meno quanto già scritto: Sufficienti ma nulla più Galanda e childress (ma non tira mai costui ???) appena sotto la sufficienza Cotani, qualche buon recupero, qualche buon canestro ma tanti tanti errori gravemente insufficiente Passera assolutamente lui e la A1 sono un altra cosa Arizona mah...alcune buone cose ma è praticamente un ragazzo che per crescere deve imparare a giocare di squadra, qui non è nella sua università dove gli davano la palla e gli dicevano "fai Tu" non credo che il pubblico di Varese ha la pazienza di aspettare e visto che già non abbiamo una squadra di fenomeni, che già non abbiamo un comunitario, che già non abbiamo un tiratore forse è già stato troppo tempo a Varese... Genovese...non cambia il mio giudizio Lui e il basket (di serie A1 e A2) nulla ci azzeccano, non sa fare i blocchi (sembra una bimba spaurita), non difende, non sa fare i cambi un disastro assoluto...due tiri da tre non risolvono le sue enormi carenze Martinoni...ecco i giocatori di A1, il ragazzo ha qualità ma deve farne di strada Antonelli ecc. giovani da panchina tutta la stagione, avrà pochi spazi in A2 nessuno in una fantascientifica A1 Squadra: gioca male a tratti derisa dai Fortitudini i quali tra recuperi, schiacciate e tiri da tre ci affossa e si diverte con Varese... P.S. Nella prima partita gli Eagles cantù erano presenti con cori e tamburi grande entusiasmo intorno a loro, per Varese ...ma forse meglio così Link to comment Share on other sites More sharing options...
fachiro Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 noto che il foglio statistiche è molto migliore del nostro... proprio stile nba..il nostro ad esempio non segna anche i secondi di tempo.. al massimo riesce a segnare i 15 o i 30 e basta.. che avanti che sono al pirazzi!!! ps: stamattina c'è anche l'aperitivo x la pall varese!!!! avranno anche i secondi ma non mi sembrano poi proprio leggibilissime... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fachiro Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Sufficienti ma nulla più Galanda e childress (ma non tira mai costui ???) Arizona mah...alcune buone cose ma è praticamente un ragazzo che per crescere deve imparare a giocare di squadra, qui non è nella sua università dove gli davano la palla e gli dicevano "fai Tu" non credo che il pubblico di Varese ha la pazienza di aspettare e visto che già non abbiamo una squadra di fenomeni, che già non abbiamo un comunitario, che già non abbiamo un tiratore forse è già stato troppo tempo a Varese... ma childress non è lo stesso che ha fatto 5/7 da 3 al fermi? olè pronti a fischiare i giocatori. fantastico, della serie abbiamo capito tutto di questa stagione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il Briatore Delle Prealpi Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 ma childress non è lo stesso che ha fatto 5/7 da 3 al fermi? olè pronti a fischiare i giocatori. fantastico, della serie abbiamo capito tutto di questa stagione. Nel precampionato Childress fa giocare gli altri. Ha fatto un eccezione per l'uscita in casa.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul The Rock Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 (edited) Reid avrà ancora poco gioco di squadra (d'altronde quando è riuscito a giocare ed allenarsi con i compagni da quando è arrivato...) però c'è da dire che almeno a livello di statistiche qualcosa fa vedere: 19 punti (5/7 da due e 3/6 da 3 tre) in appena 16 minuti contro una squadra di A1, seppur in amichevole, e considerato che è mezzo scavigliato, non mi semtrano i numeri di una pippa. Anzi fanno pensare che in A2 possa dire la sua appena trova la confidenza con i compagni e gli schemi allenandosi a pieno ritmo. Chiaramente poi sarà Pillastrini che dovrà decidere se va bene o meno per i suoi schemi, però la convinzione che possa diventare un giocatore importante in A2 per ora mi rimane. Edited September 21, 2008 by Paul The Rock Link to comment Share on other sites More sharing options...
PAPERINO Posted September 21, 2008 Author Share Posted September 21, 2008 dipende dalle alternative ma io in lega2 AZ lo terrei, investirei forse su un'aggiunta comunitaria sotto canestro. In caso di A credo AZ rimanga. per l'episodio del dito alla tempia ha ragione Marisa, sono stato superficiale a descriverlo in quel modo, rileggendo da l'impressione di cosa puramente polemica quando invece l'interpretazione può anche essere quella di un semplice fraintendimento. sorry ciao paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Hai ragione la differenza di categoria si è vista davvero tutta. Anche secondo me Reid è stato scaricato da Pillastrini, meglio Minard, o, se verrà confermata la punizione a Capo d'Orlando non sarebbe male Diener, sempre che accetti di scendere in A2. Ha accettato di scendere da Siena a CdO e, comunque, per lui l'alternativa sarebbe quella di rimanere a spasso aspettando qualche taglio in A1. Che comunitari libereranno Na e CdO? Qualcosa di buono sotto canestro? Ci sarebbe il polacco di CdO, se è rimasto, ma tra lui, Childress e Galanda si passerebbe il secolo e mezzo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 non è già stato scaricato, ma il suo futuro penso dipenda molto dal nostro "eventuale" futuromannaggia, mi è così simpatico! Mi spiace per Reid, ma la squadra non è certo da promozione e se tagliare lui è l'unico modo di migliorarla (con Minard o magari Diener) perchè non ci sono soldini per altri acquisti, allora arrivederci e grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cagno Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Reid avrà ancora poco gioco di squadra (d'altronde quando è riuscito a giocare ed allenarsi con i compagni da quando è arrivato...) però c'è da dire che almeno a livello di statistiche qualcosa fa vedere: 19 punti (5/7 da due e 3/6 da 3 tre) in appena 16 minuti contro una squadra di A1, seppur in amichevole, e considerato che è mezzo scavigliato, non mi semtrano i numeri di una pippa. Concordo pienamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARGATO VARESINO Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 ma secondo me ste amichevoli non contano una emerita minchi'. e questo lo dimostra: La Benetton cede al Turk Ankara 21/09/2008 09:14 - Sito Uff. Pall. Treviso - Una Benetton Basket ancora in cantiere cede di misura alla Turk Telekom Ankara 70-75 nella semifinale del 5° Memorial Snaidero e domenica 21 alle ore 16 affronterà lo Zadar Zara per il 3° posto del torneo. Biancoverdi che, dopo aver sofferto nei primi due quarti la fisicità dei turchi litigando col tiro da 3, sono riusciti a trovare smalto ed aggressività dopo l’intervallo, giocando alla pari di Ankara fino alle ultime curve, dove gli avversari, guidati da Dudley ed Erdogan, hanno dimostrato di avere più benzina. Ankara schiera l’artiglieria pesante, con Dudley e Pars sotto le plance a dettare l’inerzia dai primi minuti: i turchi scappano sul 14-4 al 6’22” con la tripla del neoentrato Acik, ancora due bombe, stavolta targate Erdogan, per il 20-10 al 18’ con i biancoverdi che faticano a trovare il bandolo della matassa in attacco contro una squadra fisicamente superiore, anche se Nicevic, giocando d’astuzia in area, si fa valere. Finchè la partita si gioca nei pressi del canestro Ankara riesce a tenere una decina di punti di vantaggio con un reattivo Dudley (30-17, 15’), mentre la Benetton Basket non riesce a stanare gli avversari con il tiro dai 6.25 che non ne vuol sapere di entrare. La Turk Telekom tocca i 15 di vantaggio (37-22) su rubata di Blakney a 2’ dall’intervallo, a ricucire ci pensa una tripla all’ultimo secondo di Wood (la prima biancoverde del match dopo 13 tentativi) per il -10 (37-27). Propiziatoria la bomba dell’ex Cantù, visto che dopo l’intervallo cominciano ad ingranare dalla lunga prima Neal e poi Wallace, permettendo alla Benetton Basket di tornare in corsa fino al -4 (44-40) a metà terzo periodo: è quella della rirpresa una squadra pimpante, reattiva e aggressiva in difesa, capace di chiudere l’area a dovere e di giocare in velocità, come dimostrano i due contropiede solitari di Neal su recuperi di Wallace che valgono il -3 (49-46) al 27’15”. Si entra così negli ultimi 9 giri d’orologio in equilibrio con tripla e fallo procacciati da Lorbek (58-55), due triple seriali di Erdogan e un jump di Blakney permettono ad Ankara di tenere a distanza l’avversario (68-60) a metà periodo. Neal e Nicevic combattono e trovano la via del canestro tenendo viva la fiammella con il meno 4 al 37’30” (71-67), ma Ankara con le inziative di Erdogan riesce a gestire fino alla sirena. BENETTON BASKET: Wood 8 (0/5, 2/6), Lorbek 8 (1/1, 1/6), Nicevic 15 (6/9, 0/1), Rullo 2 (1/1, 0/1), Neal 18 (5/7, 2/4), Markovic (0/1, 0/1), Wallace 11 (2/7, 2/5), Renzi 8 (3/3, 0/1), Sandri, Gaspardo ne, Wojciechowski ne, Cazzolato ne. All.: Mahmuti. TURK TELEKOM: Blakney 7 (2/4, 1/4), Erdogan 18 (0/1, 6/8), Wright ne, Winston 6 (3/6 da 2), Dudley 16 (7/14, 0/1), Lang 6 (2/4 da 2), Pars 8 (4/9 da 2), Ermis1, Acik 4 (1/1 da 3), Ozcan 3 (1/1 da 3), Akpinar 3 (0/1, 1/2), Yarangume 3 (1/3 da 3). All.: Sunter. ARBITRI: Bartoli, Bartoli, Degli Onesti. NOTE: 1° quarto 14-20, 2° quarto 27-37, 3° quarto 51-56; tiri liberi Benetton Basket 13/17, Turk Telekom 6/11; tiri da 3 punti Benetton Basket 7/25, Turk Telekom 11/20; rimbalzi: Benetton 21+8, Turk Telekom 25+10; usciti per 5 falli: nessuno; spettatori 700. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Paul The Rock Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 (edited) Mi spiace per Reid, ma la squadra non è certo da promozione e se tagliare lui è l'unico modo di migliorarla (con Minard o magari Diener) perchè non ci sono soldini per altri acquisti, allora arrivederci e grazie. Se Pillastrini crede che Reid non vada bene per il suo gioco sono d'accordo sul cambiarlo, ma facciamo in maniera precisa e secondo i dettami del tecnico in tutto e per tutto, altrimenti rischiamo di non cambiare molto (e soprattutto in meglio...). Io non so cosa cerchi il Pilla come estrerno, se uno che segna tanto indipendetemente dal ruolo o uno con caratteristiche precise. Per esempio il citato dai giornali Minard da quando è in italia (si parla di A1) ha tenuto una media di 13.5 punti con il 49.9% da due e il 31.9% da tre, in pratica uno che in A2 segnerà dim sicuro, ma sicuramente non un fuciliere dall'arco coem da molte parti richiesto. Edited September 21, 2008 by Paul The Rock Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mangusta Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 ma childress non è lo stesso che ha fatto 5/7 da 3 al fermi? olè pronti a fischiare i giocatori. fantastico, della serie abbiamo capito tutto di questa stagione. Ho parlato di fischiare i giocatori ? Seguo Varese da oltre 25 anni, mi smazzolo km in trasferte per amore di Varese molto spesso da solo, mi abbono da sempre il primo giorno di apertura della campagna abbonamenti indipendentemente dai giocatori acquistati, vado a vedermi una inutile partita a Verbania con moglie e figli al seguito per il piacere di vedere Varese contro l'odiata Fortitudo. Detto questo "non sono mica un pirla" mi piace fare un minimo di analisi e dare dei pensieri su quanto visto perchè il piacere è dialogare e scambiarsi punti di vista, applaudo quando c'è da applaudire critico quando c'è da criticare, MAI fischio Varese neanche l'anno scorso che se ne poteva avere tutte le ragioni. P.S. Cosa c'è da capire di questa stagione, Varese ha l'obbligo di essere protagonista il resto sono fregnacce Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts