Jump to content

La commissione giudicante sul Napoli Basket


rob

Recommended Posts

La mia non era un'autocastrazioni ma la constatazione che a 15 giorni dall'inizio del campionato, l'unica soluzione possibile alla giusta radiazione di Napoli sia un campionato a 17 squadre, a meno di un rinvio dell'inizio dei vari campionati di basket coinvolti.

Se sabato Napoli verrà radiata, ci sono ancora almeno 2 ricorsi ai quali si può appellare e tutto in 15 giorni.

Anche la penalizzazione di Napoli, ma per la stagione 2007-2008 è la conseguente retrocessione in A2 e il ripescaggio in A1 di Varese, potrebbe essere una via percorribile a patto che Napoli rinunci ai successivi ricorsi, ma l'illecito è stato commesso per l'iscrizione alla stagione 2008-2009 ........

Napoli avrebbe solo la camera di arbitrato, contro la esclusione dal campionato...e Varese potrebbe sempre chiedere di spostare le prime tre gare di campionato, è nel suo diritto.

Corny la fip, le società sportive non sono associazioni bocciofile...sono società di capitali, in un sistema tra loro complementari e non concorrenziali, e pertanto gli illeciti dell'uno vanno a danneggiare anche in termini economici gli interessi dell'altro.

Noi dobbiamo urlare la nostra incazzatura perchè parti integranti, da tifosi e quindi utenti, di questo sistema...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 401
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Piccola provocazione:

se Varese nn era direttamente coinvolta in questa vicenda...vi sareste comportati allo stesso modo??

evitiamo la retorica per piacere!!

Personalmente (e insultatemi pure) spero vivamente che napoli resti in A1

e lo dico perchè tengo molto a varese (e i vecchi lo sanno)

risalire in paradiso a 3 settimane dall'inizio significherebbe lottare e più dell'anno scorso per nn retrocedere!!!

perchè secondo voi abbiamo molti soldi da investire per cercare quei 2/3 elementi da serie A?

vi siete fatti questi conti??

il danno l'abbiamo fatto noi...è giusto che paghiamo!!!

Preferisco vedere una varese vincente o cmq che lotti per risalire che nn subire un'altra retrocessione

e poi le ns casse in legadue di un pochino si rinfoltirebbero!!!

Detto questo...torno nel mio sottoforum...e aspetto con ansia le vostre risposte!!!

Link to comment
Share on other sites

Piccola provocazione:

se Varese nn era direttamente coinvolta in questa vicenda...vi sareste comportati allo stesso modo??

evitiamo la retorica per piacere!!

Personalmente (e insultatemi pure) spero vivamente che napoli resti in A1

e lo dico perchè tengo molto a varese (e i vecchi lo sanno)

risalire in paradiso a 3 settimane dall'inizio significherebbe lottare e più dell'anno scorso per nn retrocedere!!!

perchè secondo voi abbiamo molti soldi da investire per cercare quei 2/3 elementi da serie A?

vi siete fatti questi conti??

il danno l'abbiamo fatto noi...è giusto che paghiamo!!!

Preferisco vedere una varese vincente o cmq che lotti per risalire che nn subire un'altra retrocessione

e poi le ns casse in legadue di un pochino si rinfoltirebbero!!!

Detto questo...torno nel mio sottoforum...e aspetto con ansia le vostre risposte!!!

non pensi che napoli abbia tratto qualche vantaggio nei risultati sportivi raggiunti dal fatto di non pagare i contributi?parliamoci chiaro,forse jj lo scorso anno non se lo sarebbero potuti permettere...lo so con i se e con i ma non si va da nessuna parte ma mi secca tremendamente che qualcunopossa trarre dei vantaggi salvo poi non pagare in maniera adeguata per l illecito commesso

Link to comment
Share on other sites

Piccola provocazione:

se Varese nn era direttamente coinvolta in questa vicenda...vi sareste comportati allo stesso modo??

evitiamo la retorica per piacere!!

Personalmente (e insultatemi pure) spero vivamente che napoli resti in A1

e lo dico perchè tengo molto a varese (e i vecchi lo sanno)

risalire in paradiso a 3 settimane dall'inizio significherebbe lottare e più dell'anno scorso per nn retrocedere!!!

perchè secondo voi abbiamo molti soldi da investire per cercare quei 2/3 elementi da serie A?

vi siete fatti questi conti??

il danno l'abbiamo fatto noi...è giusto che paghiamo!!!

Preferisco vedere una varese vincente o cmq che lotti per risalire che nn subire un'altra retrocessione

e poi le ns casse in legadue di un pochino si rinfoltirebbero!!!

Detto questo...torno nel mio sottoforum...e aspetto con ansia le vostre risposte!!!

Si...chi mi conosce sa che sono 4 anni che parlo delle gestioni curiose di Maione.

Anche quest'anno Napoli non ha le risorse per portare a termine il campionato...credo si possa ben definire vergognosa gestioni e connivenze.

Link to comment
Share on other sites

Piccola provocazione:

se Varese nn era direttamente coinvolta in questa vicenda...vi sareste comportati allo stesso modo??

evitiamo la retorica per piacere!!

Personalmente (e insultatemi pure) spero vivamente che napoli resti in A1

e lo dico perchè tengo molto a varese (e i vecchi lo sanno)

risalire in paradiso a 3 settimane dall'inizio significherebbe lottare e più dell'anno scorso per nn retrocedere!!!

perchè secondo voi abbiamo molti soldi da investire per cercare quei 2/3 elementi da serie A?

vi siete fatti questi conti??

il danno l'abbiamo fatto noi...è giusto che paghiamo!!!

Preferisco vedere una varese vincente o cmq che lotti per risalire che nn subire un'altra retrocessione

e poi le ns casse in legadue di un pochino si rinfoltirebbero!!!

Detto questo...torno nel mio sottoforum...e aspetto con ansia le vostre risposte!!!

Sul campo ci meritiamo l'A2 e non ci sono dubbi.

Il discorso e' che forse anche Napoli se la sarebbe meritata, e non solo l'anno scorso, se avesse agito nella legalita'.

Aspetto l' esito di questa vicenda perche' avrei deciso anch'io di non pagare piu'i contributi dei miei dipendenti e con i soldi risparmiati assumere nuovo personale.

I saro' sempre in vacanza e ammazzero' la concorrenza.

Come?

E se viene qualcuno a bussare alla mia porta?

Mi faro' dare anch'io cinque o sei punti di penalizzazione e faro' radiare a vita il mio cane assunto apposta come amministratore delegato.

Link to comment
Share on other sites

LL, hai una firma che andrebbe allegata come zip.

me ne sono accorta, ma ormai le sono affezionata. Non la accorcerò mai!!! :poke:

Piccola provocazione:

se Varese nn era direttamente coinvolta in questa vicenda...vi sareste comportati allo stesso modo??

evitiamo la retorica per piacere!!

Personalmente (e insultatemi pure) spero vivamente che napoli resti in A1

e lo dico perchè tengo molto a varese (e i vecchi lo sanno)

risalire in paradiso a 3 settimane dall'inizio significherebbe lottare e più dell'anno scorso per nn retrocedere!!!

perchè secondo voi abbiamo molti soldi da investire per cercare quei 2/3 elementi da serie A?

vi siete fatti questi conti??

il danno l'abbiamo fatto noi...è giusto che paghiamo!!!

Preferisco vedere una varese vincente o cmq che lotti per risalire che nn subire un'altra retrocessione

e poi le ns casse in legadue di un pochino si rinfoltirebbero!!!

Detto questo...torno nel mio sottoforum...e aspetto con ansia le vostre risposte!!!

prima di leggere il tuo post stavo proprio pensando di scrivere che le mie opinioni sulla faccenda Napoli prescindevano dall'opportunità che Varese avrebbe di tornare in Serie A.

Se vedi tutti i miei post, ad esempio, io lancio anatemi contro 'sti imbroglioni napoletano e contro questo assurdo paese che la dà sempre vinta ai furbetti.

Possiamo anche stare in Lega2, che meritiamo, ma Napoli va radiata. Punto.

Link to comment
Share on other sites

Piccola provocazione:

se Varese nn era direttamente coinvolta in questa vicenda...vi sareste comportati allo stesso modo??

evitiamo la retorica per piacere!!

Personalmente (e insultatemi pure) spero vivamente che napoli resti in A1

e lo dico perchè tengo molto a varese (e i vecchi lo sanno)

risalire in paradiso a 3 settimane dall'inizio significherebbe lottare e più dell'anno scorso per nn retrocedere!!!

perchè secondo voi abbiamo molti soldi da investire per cercare quei 2/3 elementi da serie A?

vi siete fatti questi conti??

il danno l'abbiamo fatto noi...è giusto che paghiamo!!!

Preferisco vedere una varese vincente o cmq che lotti per risalire che nn subire un'altra retrocessione

e poi le ns casse in legadue di un pochino si rinfoltirebbero!!!

Detto questo...torno nel mio sottoforum...e aspetto con ansia le vostre risposte!!!

Omone, ragionando così dovremmo restituire l'oro di Seul a Ben Johnson, reintegrare in NBA Wes Matthews, restituire a Pantani un Giro e via dicendo limitandoci allo sport.

Napoli non è stata alle regole.

Io aborro [cit.] il ripescaggio per fallimento.

Non tollero la frode sportiva (e neanche civile).

E come ho già detto, mi batterei per la Giustizia anche a parti invertite.

Solo che, nel basket come nella vita di tutti i giorni, Varese che si comporta da furbetta e froda napoli non si vede neanche al cinema.... e io di fare il solito pirla che subisce le furbate partenopee, non ne ho proprio voglia.

Basta sconti, basta tolleranza, basta napoli città-stato avulsa dalle regole civili che valgono nel resto della Nazione!

Ps: in caso di furbate, Ale Div. si presenterà in tutti i campi d'Italia dove metterà piede in maniera alquanto provocatoria..............

Link to comment
Share on other sites

Omone, ragionando così dovremmo restituire l'oro di Seul a Ben Johnson, reintegrare in NBA Wes Matthews, restituire a Pantani un Giro e via dicendo limitandoci allo sport.

Napoli non è stata alle regole.

Io aborro [cit.] il ripescaggio per fallimento.

Non tollero la frode sportiva (e neanche civile).

E come ho già detto, mi batterei per la Giustizia anche a parti invertite.

Solo che, nel basket come nella vita di tutti i giorni, Varese che si comporta da furbetta e froda napoli non si vede neanche al cinema.... e io di fare il solito pirla che subisce le furbate partenopee, non ne ho proprio voglia.

Basta sconti, basta tolleranza, basta napoli città-stato avulsa dalle regole civili che valgono nel resto della Nazione!

Ps: in caso di furbate, Ale Div. si presenterà in tutti i campi d'Italia dove metterà piede in maniera alquanto provocatoria..............

NOI NON SIAMO NAPOLETANI!!

Link to comment
Share on other sites

Si...chi mi conosce sa che sono 4 anni che parlo delle gestioni curiose di Maione.

Anche quest'anno Napoli non ha le risorse per portare a termine il campionato...credo si possa ben definire vergognosa gestioni e connivenze.

Infatti il campionato deve ancora incominciare e la società Napoli Basket è già in ritardo con il pagamento del primo stipandio ai giocatori..

Inoltre vorrei ricordare che i debiti accumulati negli anni dalla suddetta società ammonatno (stando ai giornali) a € 2M, pari al budget annuale di parecchia squadre di serie A. E se è vero che non li pagano da 7anni significa che in media hanno avuto € 300.000 da spendere sul mercato per comprare giocatori che non si sarebbero potuti permettere di comprare.

Poche storie hanno fordato, sono stati sleali e ad oggi mancano dei requisiti per l'iscrizione al campionato (quasto è quanto scrivono Gazzetta dello sport, Tuttosport, Corriere della Sera, sito stesso Napoli basket). La radiazione, se fossimo in uno stato di diritto sarebbe automatica, ma visto che siamo in Italia ho i brividi...

Da tifoso dico che non mi interessa che napoli sia radiata, mi basta che quantomento venga retrocessa in lega2 e che varese venga ripescata. che poi noi la stessa lega2 ce la siamo meritata sul campo è indubbio, ma mi domando cosa sarebbe successo se napoli avesse agito nelle regole (e in questo metto anche il regolare pagamento ai giocatori degli stipendi)..

Link to comment
Share on other sites

Piccola provocazione:

se Varese nn era direttamente coinvolta in questa vicenda...vi sareste comportati allo stesso modo??

evitiamo la retorica per piacere!!

Beh, dividiamo le questioni:

avremmo comunque pensato che Napoli ha frodato e merita la radiazione? Certamente si.

avremmo scritto una decina di post a testa su un sito di basket? probabilmente no. Ma mi pare ovvio che in caso di furto il derubato si agiti di più del semplice testimone.

Link to comment
Share on other sites

Basket: Napoli fara' ricorso contro penalizzazione

NAPOLI - Il Napoli basket fara' ricorso alla Corte Federale dopo la penalizzazione di 15 punti ricevuta ieri dalla Commissione Giudicante della Fip per le irregolarita' nei versamenti contributivi all'Enpals. La sentenza e' stata accolta comunque con soddisfazione visto che e' stato evitato l'incubo della radiazione. (Agr)

Addirittura!!!!

Edited by bugo85
Link to comment
Share on other sites

Basket: Napoli fara' ricorso contro penalizzazione

NAPOLI - Il Napoli basket fara' ricorso alla Corte Federale dopo la penalizzazione di 15 punti ricevuta ieri dalla Commissione Giudicante della Fip per le irregolarita' nei versamenti contributivi all'Enpals. La sentenza e' stata accolta comunque con soddisfazione visto che e' stato evitato l'incubo della radiazione. (Agr)

Addirittura!!!!

non si capisce più un cazzo.

Link to comment
Share on other sites

Basket: Napoli fara' ricorso contro penalizzazione

NAPOLI - Il Napoli basket fara' ricorso alla Corte Federale dopo la penalizzazione di 15 punti ricevuta ieri dalla Commissione Giudicante della Fip per le irregolarita' nei versamenti contributivi all'Enpals. La sentenza e' stata accolta comunque con soddisfazione visto che e' stato evitato l'incubo della radiazione. (Agr)

Addirittura!!!!

Logico.

Link to comment
Share on other sites

Beh, dividiamo le questioni:

avremmo comunque pensato che Napoli ha frodato e merita la radiazione? Certamente si.

avremmo scritto una decina di post a testa su un sito di basket? probabilmente no. Ma mi pare ovvio che in caso di furto il derubato si agiti di più del semplice testimone.

Totalmente d'accordo

Link to comment
Share on other sites

Da TUTTOSPORT:

Sentenza della Giudicante: penalizzazione e 4 anni di inibizione per l’ad Forenza

Napoli a -15. Per adesso

Niente radiazione, ma il Consiglio Federale di sabato può revocare l’affiliazione

Questa la sanzione per i mancati contributi Enpals. Il procuratore Alabiso e l’avvocato del club Grassani ricorreranno alla Corte Federale

STEFANO LANZO

RADIAZIONE scampata per Napoli che se la cava con una penalizzazione a doppia cifra: - 15 punti da scontare nel campionato di Serie A che prenderà il via il primo fine settimana di ottobre. Inibizione di quat­tro anni per frode, invece, ai danni dell’amministra­tore delegato Augusto Fo­renza.

Ma per Napoli non svanisce lo spettro della sparizione, visto che la Commissione Giudicante della Fip trasmetterà gli atti al Consiglio Federale che potrà annullare l’iscri­zione del club campano. In sostanza la falsità del do­cumento per i mancati pa­gamenti Enpals è stata ac­certata, ma la radiazione non è possibile perché non prevista dall’articolo 44. Però sabato il Consiglio Fe­derale può difatto revocare l’affiliazione. La decisione è arrivata al termine di una giunta movimentata, iniziata un’ora e mezza do­po rispetto al previsto per il ritardo ( giustificato, col­pa del treno) dell’avvocato del Basket Napoli Mattia

Grassani. Il club campano salva perciò il titolo sporti­vo. Può sembrare una vit­toria, ma le ombre per­mangono.

CORTE FEDERALE Al procuratore Roberto Alabi­so, che ha chiesto la pena massima, non basta: « Ri­correremo alla Corte Fede­rale » . Lo stesso farà l’avvo­cato Grassani e, qualora fosse necessario, si andrà fino alla Camera di Conci­liazione e Arbitrato del Co­ni. La sentenza di secondo grado, intanto, dovrebbe arrivare entro il fine setti­mana: « Non si può essere soddisfatti di fronte a un ­15 di penalizzazione - ha detto il legale del club ­però questa sentenza è la dimostrazione che l’im­pianto accusatorio della procura non ha retto la ri­chiesta di radiazione » . Ve­ro, e questo spiega quanto sia lacunoso il regolamento attuale. « Ora confidiamo ­ha proseguito il legale ­nella Corte Federale forti di questo primo grado. La revoca dell’affiliazione da parte del Consiglio Federa­le? E’ un aspetto che non abbiamo approfondito, aspettiamo prima la Corte Federale e poi, se necessa­rio, l’Arbitrato Coni » . In­somma, il match è ancora lungo, anche se il campio­nato incombe. Al di là del fatto che ( a meno di mira­coli) il - 15 significa retro­cessione in LegAdue per la truppa di Bartocci, la stes­sa sopravvivenza della so­cietà resta complicata. Sia perché è molto probabile che il Consiglio Federale opti per la revoca dell’affi­liazione, sia perché c’è da verificare la situazione economica. E la possibile apertura di lodi da parte di ex tesserati in attesa degli arretrati ( il caso Becirovic

che fece fallire la Virtus). E le voci di un interessa­mento di Sant’Antimo per giocare al PalaBarbuto non aiutano l’ambiente.

PETRUCCI TUONA

Un’altra situazione che tie­ne in scacco la pallacane­stro italiana è la questione italiani: la Legabasket re­sta ferma sulle proprie po­sizioni, l’Associazione Gio­catori ( Giba) pure. La Fip sta in mezzo, ma non deci­de. Ecco allora che il presi­dente del Coni Petrucci,

dopo l’ennesimo, infruttuo­so tavolo di trattative, pro­va a smuovere le acque: « Non capisco perché su questo argomento servano così tante riunioni. Ne ba­sta una, in cui finalmente si decida. La Fip deve deli­berare per la stagione 2009- 10, questa ormai è andata » . La convenzione è congelata dalle ormai vec­chie minacce di sciopero dei giocatori della Nazio­nale. Da allora il dialogo non ha portato a nulla. « Il Coni non vuole mettere pressione a nessuno, però deve vigilare. Sono passati due mesi e il problema non si è risolto » . Una scossa per il presidente Maifredi

anche se, per definire una volta per tutta la situazio­ne, l’impressione è che deb­ba essere il Coni stesso a decidere. A meno che saba­to il Consiglio Federale non sia, per una volta, riso­lutore. La via più semplice è la riduzione degli extra­comunitari, perché toccare i passaportati può portare solo guai.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...