Jump to content

Un appello alla fam. Castiglioni!!!

Recommended Posts

Cara fam. Castiglioni stamane stavo tranquillo tranquillo sulla spiaggia a prendere il sole quando mi è venuto un colpo leggendo la Gazzetta che riportava la notizia di Albano a Varese..ora non vorrei fare la battuta che ad Albano c'è il vino bbono e conosco solo quello; però purtroppo da appassionato di basket che vede tutto, mi è capitato spesso quest'anno di vedere, per motivi logistici, le partite di napoli e di conseguenza Albano Corey. Giocatore in chiaro declino fisico e atletico; ora già l'esimio non eccelleva prima figuratevi adesso. Se non vi fidate di me andatevi a rileggere le statistiche dello stesso nel girone di ritorno dove praticamente nelle ultime 10 giornate nn ha mai giocato...ora mi sembrava di aver capito che il motto quest'anno fosse giocatori sani e atleticamente forti....ora avete presente Albano, praticamente è il contrario di quanto vi eravate promessi. Ecco io vi invito a riflettere prima di fare una scelta simile, perchè nel basket moderno passare dal sognare il 4° posto e arrivare 12° ci vuole veramente poco, o meglio ci vuole Albano..Io me ne ritorno a vivere la mia vacanza, augurandomi di leggere nel frattempo buone notizie. E forza Varese...

D'accorso su tutto! no..Albano no..per favore..passare da un ipotetico 4 posto ad un 12 non ci vuole niente..Albano non può inserirsi in un contesto simile..abbiamo bisogno come il pane di un giocatore che, anche se non altissimo, ci garantisca almeno 10-15 punti sicuri a partita! e se non fosse così almeno di un giocatore che prenda 10-12 rimbalzi sicuri a gara! Albano non può darti nè l'uno nè l'altro..per non parlare poi del fatto che non è integro fisicamente! è inutile spendere poco adesso per poi intervenire in corso di stagione perchè non prendiamo rimbalzi e abbiamo poca periocolosità in post-basso! sono straconvinto che si giocherà con De Pol e Fernandez 4 con 20 minuti a gara..la squadra è stata costruita bene..manca davvero un tassello per rivedere bel basket come si è visto negli anni prescudetto! Speriamo in un buon acquisto e forza Varese!

abbiamo bisogno come il pane di un giocatore che, anche se non altissimo, ci garantisca almeno 10-15 punti sicuri a partita! e se non fosse così almeno di un giocatore che prenda 10-12 rimbalzi sicuri a gara!

22565[/snapback]

E dove lo trovi uno così??? :huh:

Cerchiamo di essere un minimo realisti, se non si trova di meglio entro settimana prossima, ben venga Albano...possibilmente senza massacrarlo ulteriorermente. :o

E dove lo trovi uno così???  :huh: 

Cerchiamo di essere un minimo realisti, se non si trova di meglio entro settimana prossima, ben venga Albano...possibilmente senza massacrarlo ulteriorermente.  :o

22568[/snapback]

nel momento in cui albano sarà vestito di biancorosso avrà tutto il mio sostegno.

certo se si trovasse di meglio... vabbè son già felice così...non chiedo molto..

nel momento in cui albano sarà vestito di biancorosso avrà tutto il mio sostegno.

certo se si trovasse di meglio... vabbè son già felice così...non chiedo molto..

22569[/snapback]

Vabbè, volevo quotare entrambi, perchè mi interessa rispondere sia a Fachiro, sia a Cinghiale:

anche io non gioisco x Corey, però se veramente dovesse arrivare, avrà tutto il sostegno necessario a un giocatore che veste la casacca bianco-rossa; però spero che siano solo voci. Chi c'è libero...? Mah, dipende se si vuole un 4-3, oppure un 3-4, oppure un 4, o un 4-5...Bill per esempio assegna a Walter Herrmann un ruolo 3-4, mentre simpsson potrebbe anche giostrare come Albano in 4-3. Ken Lacey potrebbe essere un 4-5. 4 puri? Beh, in Grecia e Francia...

P.S.: in posta privata, Qlc. mi ha posto il dubbio che Albano potesse essere stato spinto da Sbezzi, in quanto sarebbe rappresentato in Italia proprio da RS. I 2-3 msg da me ricevuti suonavano grosso modo così: <<ma come, hai scritto dopo l'intervista che non dipendiamo da nessun agente, e poi ci ritroviamo con 3 atleti di Sbezzi (DePol, Garnett e Hafnar) ed ora un 4° probabile...? Non è che RS conta, eccome se conta, nella politica delle scelte Societarie...?>>.

Ebbene, in serata ho cercato di raccogliere informazioni circa qs.illazioni: sembrerebbe che i contatti x Albano siano stati presi direttamente con l'agente americano, quindi senza alcuna spinta da parte del rappresentante italiano in questione...

Pur non approvando al 100% l'eventuale acquisto, mi sembra comunque importante rilevare e sottolineare l'assoluta indipendenza della Ns. Società di fronte a qs. manovre.

Edited by Silver Surfer

<<ma come, hai scritto dopo l'intervista che non dipendiamo da nessun agente, e poi ci ritroviamo con 3 atleti di Sbezzi (DePol, Garnett e Hafnar) ed ora un 4° probabile...? Non è che RS conta, eccome se conta, nella politica delle scelte Societarie...?>>.

22592[/snapback]

Quasi tutte le formazioni hanno 3-4 atleti di Sbezzi...son quasi tutti suoi!!!

:huh:

Quasi tutte le formazioni hanno 3-4 atleti di Sbezzi...son quasi tutti suoi!!!

22595[/snapback]

Quasi tutte le formazioni di medio o piccolo cabotaggio...qualcuna di queste ne ha anche 7 o 8...

Ma guarda caso, nelle società di vertice la media si abbassa clamorosamente...uno qua e là, e da qualche parte nessuno per scelta...e non scelta sua...

Anch'io vorrei un 4 più forte di Albano...ma semplicemente NON CE NE SONO LIBERI...eccheccazzo.  :huh:

22571[/snapback]

C'e 4 e 4: c'è chi è 4 per il corpo e chi per la tecnica... di fianco a Howell, in LegaA, ci stava bene - a mio modesto, risalente parere - un 5 con tiro più che un 4 tendente al 3... riflettendoci, e senza voler dolosamente perpetrare il reato di "lesa maestà", mi pare che l'approccio alla costruzione del reparto lunghi sia un po' troppo "argentino": si sopravvaluta il "sistema" sul dato oggettivo dei chili e dei centimentri (per non dire del rendimento più recente dei "nostri" "lunghi"; scusate, delle nostre ali)... e si dimentica, soprattutto, che il livello medio del campionato italiano è un po' diverso, in meglio, da quello delle pampas... da Nolan-FFriend ad Albano-Howell: sicuri che sia un passo avanti? (e non ditemi che Albano difende più di Nolan...) Howell, con accanto Albano o De Pol, è messo nelle condizioni di rendere al meglio? Fernandez può dare in Italia più dei 7 punti "spagnoli"? Misteri agostani, come il fatto d'aver costruito un backcourt così accattivante ed ora essere qui a correre, con la prima al 9 ottobre, cioè tra due mesi e due giorni, per piazzargli in ala grande il primo "cifone" con il passaporto giusto...

ragazzi, state sottovalutando il problema: ci sono due aspetti da considerare, il primo è che ormai il campionato italiano si decide prevalentemente nelle scelte di buoni comunitari e italiani perchè 3 americani di buon livello possono prenderli tutti (vedi Livorno o Roseto lo scorso anno); il secondo aspetto è che probabilmente pensiamo che una società della nostra stessa fascia di classifica come Napoli sia guidata da deficienti se nn fanno nulla, per il discorso di cui sopra, per trattenere Albano. C'è anche un terzo aspetto, per la verità, le condizioni fisiche dello stesso, che nelle ultime partite nn ha mai giocato per vari problemi...e poi vi faccio una domanda: se Avellino schierasse un quintetto con Collins Garnett Hafnar Albano Howell, noi la giudicheremmo da playoff? Basta dirlo, l'obiettivo del prossimo campionato è un tranquillo centroclassifica!

Ah dimenticavo l'aspetto deludente di questo mercato è che, come tutti gli anni, si è andati sull'usato sicuro, un mercato senza fantasia...mi rifiuto di pensare che nn ci fosse un Bosman B migliore di Hafnar, e poi leggere che Diamantopulos giocherà a Roseto, mah!

Io mi aspettavo di più...

Edited by sertar

ragazzi, state sottovalutando il problema: ci sono due aspetti da considerare, il primo è che ormai il campionato italiano si decide prevalentemente nelle scelte di buoni comunitari e italiani perchè 3 americani di buon livello possono prenderli tutti (vedi Livorno o Roseto lo scorso anno); il secondo aspetto è che probabilmente pensiamo che una società della nostra stessa fascia di classifica come Napoli sia guidata da deficienti se nn fanno nulla, per il discorso di cui sopra, per trattenere Albano. C'è anche un terzo aspetto, per la verità, le condizioni fisiche dello stesso, che nelle ultime partite nn ha mai giocato per vari problemi...e poi vi faccio una domanda: se Avellino schierasse un quintetto con Collins Garnett Hafnar Albano Howell, noi la giudicheremmo da playoff? Basta dirlo, l'obiettivo del prossimo campionato è un tranquillo centroclassifica!

Ah dimenticavo l'aspetto deludente di questo mercato è che, come tutti gli anni, si è andati sull'usato sicuro, un mercato senza fantasia...mi rifiuto di pensare che nn ci fosse un Bosman B migliore di Hafnar, e poi leggere che Diamantopulos giocherà a Roseto, mah!

22599[/snapback]

secondo me il problema non è il quintetto: infatti tante squadre diciami di centro-bassa classifica reggono con il quintetto contro squadre piu' forti..

la domanda da farsi eventualmente è se i sostituti sono all'altezza dei primi e crdo che rispetto agli anni scorsi abbiamo una squadra piu completa.

se poi saremo da 4 posto o da 8 o da 12 lo dira' il campo. sulla carta cantu' lo scorso anno non era poi fatta di fenomeni eppure il verdetto del campionato ha detto che se l'è giocata sempre contro tutti..

eppoi basta passare da entusiasmo piu' sfrenato alla depressione piu' totale solo perchè si compra un giocatore piuttosto che un altro. faccio una provocazione: e se poi si scopre che l'argentino è uomo da 12punti e 10 rim?

...

...mi rifiuto di pensare che nn ci fosse un Bosman B migliore di Hafnar, e poi leggere che Diamantopulos giocherà a Roseto, mah!

22599[/snapback]

In effetti le cifre non sarebbero male x nulla...

http://www.galanissportsdata.com/basketbal...teamrs.asp?t=09

...però non so come sia a livello di uomo-squadra e difesa.

Però forse ti posso rassicurare con una piccola curiosità: Ruben ha visto diverse partite in vhs della Lega greca, Panionios incluso... :huh::o

Piuttosto, io avrei cercato di fregare loro Ekonomou...

Mamma mia sertar, quanto disfattismo gratuito... vuoi forse farti assumere dalla Prealpina per seguire la serie A? Però devi anche iniziare a parlare al plurale ed auto-quotarti se vuoi avere speranze...

Guest Stewe

la scelta di albano mi sorprende perchè credevo che lo staff tecnico fosse interessato a un giocatore con una struttura fisica + imponente.

invece l'interesse x mottola (110 kg) era più per le sue manine delicate che per la sua robustezza.

ora il giocatore più alto che abbiamo è marco allegretti :huh:

maggioli e lacey erano alternative non sottovalutabili.

così ora abbiamo 9 tiratori da 3 punti in squadra.

fortuna che c'è rolando howell senza raggio di tiro esteso.

almeno in squadra abbiamo un vero uomo... :o

hafnar piace molto a ruben e ha lasciato ottimi ricordi a siena.

è un giocatore molto più utile per noi di diamantopulos.

anche io non ho modo di dubitare che varese non dipenda da sbezzi.

però fino a che la prealpina lo intervista periodicamente facendogli spiegare le mosse della nostra dirigenza capisco che qualcuno possa avere dei dubbi.

Edited by Stewe

Mamma mia sertar, quanto disfattismo gratuito... vuoi forse farti assumere dalla Prealpina per seguire la serie A? Però devi anche iniziare a parlare al plurale ed auto-quotarti se vuoi avere speranze...

22606[/snapback]

Disfattismo? Io lo considero sano realismo... ritengo che dopo le 5 grandi, per budget, del nostro campionato ci sia un grande equilibrio e pertanto se faremo un grande campionato arriveremo 7°/8° e se invece faremo male arriveremo 12°/13°, niente di nuovo rispetto al passato. Ritengo Albano, (come Jurak che invece è stato bocciato con motivazioni giuste e per questo nn capisco), un giocatore che fa della fisicità e dell'agonismo la sua principale qualità, per questo è molto amato dagli allenatori, e ho preso atto però che nelle ultime 10 partite dello scorso campionato nn ha mai giocato, e nn per motivi tecnici; trattasi di giocatore che senza una accettabile condizione fisica diventa assolutamente negativo. Con Mottola invece credo proprio che saremmo stati oggettivamente la mina vagante del campionato, e di qui la mia delusione.

Poi se tu ritieni questa squadra da scudetto, beh chiaramente mi auguro che tu abbia ragione.

Poi una volta per tutte vorrei chiarire il ruolo dei procuratori, perchè forse nn è chiaro...esso assiste, per contratto, il giocatore al fine di garantirgli la migliore collocazione tecnica ed economica; resta inteso, per intenderci, che non bisognerebbe mai chiedere al cuoco se cucina bene...per liberarsi dai loro condizionamenti basterebbe una buona conoscenza del mercato specialmente estero, e forse in questo siamo ancora carenti..

a Silver volevo dire che anch'io credo che Diamantopulos nn sia il giocatore che Magnano amerebbe, però il messaggio che arriva da questo acquisto è che comunque il mercato continua ad offrire delle buone occasioni da prendere, e la fretta nn sempre aiuta. Io ritengo ad esempio, nonostante le dichiarazioni ufficiali, che il mercato di Milano nn sia chiuso, Austin in entrata e soprattutto per noi Fajardo in uscita, e mi dispiacerebbe se il budget nn consentisse più questa operazione. Ciao

Disfattismo? Io lo considero sano realismo... ritengo che dopo le 5 grandi, per budget, del nostro campionato ci sia un grande equilibrio e pertanto se faremo un grande campionato arriveremo 7°/8° e se invece faremo male arriveremo 12°/13°, niente di nuovo rispetto al passato. Ritengo Albano, (come Jurak che invece è stato bocciato con motivazioni giuste e per questo nn capisco), un giocatore che fa della fisicità e dell'agonismo la sua principale qualità, per questo è molto amato dagli allenatori, e ho preso atto però che nelle ultime 10 partite dello scorso campionato nn ha mai giocato, e nn per motivi tecnici; trattasi di giocatore che senza una accettabile condizione fisica diventa assolutamente negativo. Con Mottola invece credo proprio che saremmo stati oggettivamente la mina vagante del campionato, e di qui la mia delusione.

Poi se tu ritieni questa squadra da scudetto, beh chiaramente mi auguro che tu abbia ragione.

Poi una volta per tutte vorrei chiarire il ruolo dei procuratori, perchè forse nn è chiaro...esso assiste, per contratto, il giocatore al fine di garantirgli la migliore collocazione tecnica ed economica; resta inteso, per intenderci, che non bisognerebbe mai chiedere al cuoco se cucina bene...per liberarsi dai loro condizionamenti basterebbe una buona conoscenza del mercato specialmente estero, e forse in questo siamo ancora carenti..

a Silver volevo dire che anch'io credo che Diamantopulos nn sia il giocatore che Magnano amerebbe, però il messaggio che arriva da questo acquisto è che comunque il mercato continua ad offrire delle buone occasioni da prendere, e la fretta nn sempre aiuta. Io ritengo ad esempio, nonostante le dichiarazioni ufficiali, che il mercato di Milano nn sia chiuso, Austin in entrata e soprattutto per noi Fajardo in uscita, e mi dispiacerebbe se il budget nn consentisse più questa operazione. Ciao

22616[/snapback]

Quoto tutto...per prendere Albano, tanto vale attendere e vedere se Milano rilascia davvero Fajardo...anche se non ci credo.

Io ritengo ad esempio, nonostante le dichiarazioni ufficiali, che il mercato di Milano nn sia chiuso, Austin in entrata e soprattutto per noi Fajardo in uscita, e mi dispiacerebbe se il budget nn consentisse più questa operazione. Ciao

22616[/snapback]

Dici? Io non credo.

Fajardo sarebbe la ciliegina sulla torta, ma non credo che si muova da lì.

E di sicuro non credo che Milano lo lascerebbe volentieri a noi.

Vedi Garri, tutto sommato Varese ha messo insieme un buon 4/5 di quintetto, roma e milano non ci darebbero neanche l'ultimo dei panchinari, il rischio sarebbe quello di rinforzare una buona squadra che magari ti bastona due volte stagione regolare proprio con i gioielli di famiglia prestati.

...

...a Silver volevo dire che anch'io credo che Diamantopulos nn sia il giocatore che Magnano amerebbe, però il messaggio che arriva da questo acquisto è che comunque il mercato continua ad offrire delle buone occasioni da prendere, e la fretta nn sempre aiuta. Io ritengo ad esempio, nonostante le dichiarazioni ufficiali, che il mercato di Milano nn sia chiuso, Austin in entrata e soprattutto per noi Fajardo in uscita, e mi dispiacerebbe se il budget nn consentisse più questa operazione. Ciao

22616[/snapback]

Sertar, se torni a leggere in pag.1 sempre di qs. thread il msg N°10, intuirai dalla mia risposta al Cinghialone come io la pensi al riguardo...!

Penso che più che fretta, sia una volontà di Magnano: avere la squadra pronta e completa al + presto, in modo da plasmarla.

Riguardo a Fajardo: sono convinto che Milano non lo cederà mai, sicuramente non a noi... a meno che non siano sicuri di una sua ripresa estremamente tardiva all'attività agonistica (vedi caso DiGiulioMaria da Cantù a Varese...); anche perchè hanno già dichiarato di voler approntare praticamente 2 squadre e mezza per reggere una lunga e difficile annata...

:o:blink::mellow:

Riguardo a Fajardo: sono convinto che Milano non lo cederà mai, sicuramente non a noi... a meno che non siano sicuri di una sua ripresa estremamente tardiva all'attività agonistica (vedi caso DiGiulioMaria da Cantù a Varese...); anche perchè hanno già dichiarato di voler approntare praticamente 2 squadre e mezza per reggere una lunga e difficile annata...

:o  :blink:  :mellow:

22619[/snapback]

Fonti che ritengo più che affidabili, mi danno Fajardo già in grado di correre e abile per la data d'inizio della preparazione milanese.

Credo che il mercato di Milano sia, nel breve periodo, chiuso, unico movimento possibile in entrata, Djordjevic.

Sicuramente il roster che andrà ad iniziare la stagione, sarà questo, ma dubito che rimarrà così durante l'anno, con ancora un visto USA e uno Bosman B da spendere.

Nel caso dovesse arrivare un nuovo lungo a rafforzare il roster, l'unico che vedo con chance d'uscita è Schultze; forse non è più forte di Albano (o sì?), ma sicuramente è più adatto dell'italoamericano per completare il pacchetto lunghi prealpino.

Se sono vere certe voci, pare che Cantù sia vicino all'accordo con l'ala forte lituana Katelynas, proveniente da Tennessee-Chattanooga.

Ciao

Marco