Jump to content

Ronald Ross primo americano di Castelletto...


Recommended Posts

Come preannunciato ieri, Ronald Ross è il primo americano di Castelletto Ticino. Qui il comunicato della società:

Ronald Lovell Ross è il primo americano della storia del Basket Draghi Castelletto e vestirà la casacca della Ignis per la stagione 2005/06. Ross è alto 1,89 e ricoprirà il ruolo di guardia.

Il giocatore, nato l' 11 Febbraio 1983 , è originario di Hobbs nel New Mexico e già con le scuole superiori della sua città ha dimostrato di avere talento. Gli Hobbs High Eagles, con lui in squadra, hanno vinto tre campionati del New Mexico. Ross in tre stagioni ha firmato 1.130 punti con una media di 25 a partita.

Passato ai Texas Tech è migliorato di anno in anno fino ad arrivare a rendimenti notevoli. Nella passata stagione, agli ordini di Bobby Knight, ha realizzato 17,5 punti di media con 5,5 rimbalzi, 3 assist e 2,6 recuperi, con il 51% da due punti ed il 43% da tre. Ai Texac Tech ha totalizzato anche il record di presenze in una stagione: 86.

Nel 2005 ha vinto il III° Creamland Dairies BasketBall Awards che, tra tutti i giocatori delle scuole superiori e dei college, premia chi si è distinto per risultati atletici, accademici e impegno nel sociale. Ross ha tenuto anche dei "BasketBall clinic" per le scuole elementari e medie. Parlando dei suoi Hobby Ronald dice che adora scrivere poesie, ascoltare musica e, naturalmente, giocare a basket. Negli States dicevano di lui: "Nella sua squadra è diventato il simbolo del duro lavoro e della determinazione".

Queste le parole del suo allenatore dei Texas Tech:

"I've never had a player that I would have had more admiration for than Ronald Ross" *

Bobby Knight, Tucson, 19 Marzo 2005

* "Non ho mai avuto un giocatore che ho ammirato più di Ronald Ross".

Non male secondo me... :rolleyes::P:P

Link to comment
Share on other sites

Acquisto veramente intrigante, un po' difficile da inquadrare nel basket pro ma guardia dagli istinti finissimi. Al torneo NCAA è stato favoloso.

Ragazzo con una storia interessante.

22742[/snapback]

Ma non è entrato nei draft a nessun livello?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...