Jump to content

Esclusa anche CDO, si parte in 16


Recommended Posts

Capo d'Orlando esclusa

Domenica al via in 16

La camera di Conciliazione ha respinto anche il ricorso dei siciliani eslusi dalla A per irregolarità amministrative. La Lega domani diffonderà il nuovo calendario. Il presidente Sindoni: "Ricorreremo al Tar"

Un time out della scorsa stagione con la squadra a rapporto da coach Sacchetti. LaPresse

ROMA, 6 ottobre - Dopo Napoli la Camera di conciliazione per lo sport del Coni ha confermato l'esclusione anche di Capo d'Orlando dalla serie A di basket per irregolarità amministrative. La Lega ha già comunicato che il campionato inizia domenica prossima e che domani sarà divulgato il nuovo calendario.

"Il Collegio arbitrare composto dall'avvocato Marcello Foschini, presidente, e dagli avvocati Fumagalli, Benincasa, Pellegrino e Vessichelli, in qualità di Arbitri, ha rigettato il ricorso dell'Orlandina Basket Srl; condannato la societa al pagamento degli onorari e delle spese di arbitrato, pari a 6mila euro; più duemila euro a favore della Fip.

"Noi andremo avanti e ricorreremo al Tar anche se ci dispiace uscire dall'ordinamento sportivo". È questo il commento del presidente dell'Orlandina Enzo Sindoni a Sky Sport 24. "Il dispiacere è profondo - dice - mi rammarica che la decisione è stata presa l'1 e comunicata il 6 e quindi forse c'era la volontà di spingerci fuori. Noi siamo convinti delle nostre ragioni. Il campionato parte domenica? È un problema non mio, noi avevamo chisto di riposare alla prima giornata in un campionato a 17 squadre. Voglio conoscere bene la sentenza prima di commentarla, ma continueremo a far valere le nostre ragioni. Io amo il basket, ma anche la mia squadra e devo andare fino in fondo".

era già auspicabile quando non ci hanno permesso di rinviare la partita di ieri...

Link to comment
Share on other sites

era x dare l'ufficialità................

L'ufficialità c'era già da sabato, quando la FIP ha respinto la richiesta di Varese di posticipare la partita di Roseto.....

Link to comment
Share on other sites

Meglio 16 buone (ammesso che queste lo siano) che la fuffa di prima.
Ho idea che di fuffa ce n'è ancora molta........ ;)
Infatti qualcuno ha già proposto un campionato a 14 ...
buone? vogliamo disquisire p.e. su rieti? ...

Il testo in rosso nel mio post sta, evidentemente, a significare proprio quello che vi siete affrettati ad evidenziare.

Link to comment
Share on other sites

Il testo in rosso nel mio post sta, evidentemente, a significare proprio quello che vi siete affrettati ad evidenziare.

Bevila , lascia stare .... quei tre personaggi citati non ci arrivano nemmeno se li spingi ... :rolleyes:;)

Link to comment
Share on other sites

Bevila , lascia stare .... quei tre personaggi citati non ci arrivano nemmeno se li spingi ... :D:lol:

Effettivamente anche su VFB ci sarebbe da guardare chi ha i requisiti e chi no....

Vuoi mettere?

Roberto escluso da VFB per evidenti irregolarità reiterate nel corso degli anni.....

:lol::angry::angel:

Bye,

Mau

PS E ank'io tremerei per uso non consentito di kappe :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero era talmente schifata che i calzoncini - emananti un sincero odore di carogna - finirono diretti nel bagagliaio della mia macchina.
PS E ank'io tremerei per uso non consentito di kappe :mellow:

Scordatelo

kappa9pc4iacw0.gif

Link to comment
Share on other sites

Oscar Eleni su La Settimana Sportiva:

<<....Questa certezza che dispensa dall’autocritica è un bene, anche perché permette alla Federazione commissariata di far uscire il suo giornalino con le meravigliose pagine comiche dove il presidente defenestrato spiega perché lo hanno fatto sbagliare, mentre uno dei congiurati aggiunti, il mago della rinascita nel settore femminile, cerca di far capire, bisognerebbe conoscere il valore delle parole, perché ha detto basta alla dittatura del Faustino diventato infausto e non controllabile da chi, lo ha detto a gran voce, era tornato nel consiglio soltanto per ordini superiori, così, come per ordini superiori, questi “ giganti” delle sacrestie regionali ora si occuperanno del commissario Meneghin, aiutandolo a fare bene, a non sbagliare. Ci vuole un bella forza a vendersi in questo modo, ma fra rose e serpenti capita. Togliere la cappa di piombo ed arrivare al campionato senza sapere se succederà la catastrofe del torneo interrotto per legge visto che si sono inventati il complotto quelli che pur “sapevano” di non aver pagato e di essere in debito grave. Napoli ha fatto finta di non aver peccato, poi ha capito, ha smantellato subito e vedremo se pagherà le spese ora che la società non c’è più. Capo d’Orlando lotta in maniera diversa, anche davanti al debito evidente e quindi fuori dalle regole. Dicono di non essere i soli fuori legge e, pur non conoscendo il tipo di peccato denunciato sui giornali, assicurano che Avellino, Milano e Teramo, per non parlare di Rieti, sono nel territorio dell’erba matta. Si aspettano reazioni, documenti, prove, ma, in questo caso anche la Lega dovrebbe essere subito attiva: se è calunnia lo dica, se c’è peccato lo denunci. Veleno e serpentario. Veniamo alle rose, con le spine dovute....>>

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...