Jump to content

Uno sguardo all'A1: le nostre previsioni

Recommended Posts

Domenica dovrebbe finalmente partire il campionato di serie A1 ridotto a 16 squadre, che, mantenendo le retrocessioni, ha evitato di essere una farsa, e si preannuncia molto combattuto, dato che molto squadre che non pensavano di doversi guardare le spalle, saranno coinvolte nella lotta x non retrocedere. Per questa stagione( e speriamo vivamente solo per questa) saremo solo spettatori della massima serie, così in questo topic possiamo sbilanciarci liberamente su ranking, rivelazioni e delusioni.

Inizio io:

1° Siena

2° Roma

3° Virtus Bo

4° Fortitudo Bo

5° Pesaro

6° Milano

7° Avellino

8° Caserta

9° Teramo

10° Treviso

11° Cantù

12° Ferrara

13° Udine

14° Biella

15° Rieti

16° Montegranaro

Squadra rivelazione: Pesaro

Squadra delusione: Treviso e Milano

Giocatore rivelazione: Jennings

Giocatore delusione : Qyntel Woods

Miglior italiano: Poeta

• Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vista la Fortitudo di Verbania, non la metterei assolutamente al quarto posto; se si mettono a correre per me non li ferma nessuno..Siena si è vista già in Supercoppa e resta la prima della classe, Roma invece non mi convince ma magari Gelsomino si inventa qualcosa!!

x me:

Siena

BoF

Roma

BoV

Milano

Treviso

Cantù

Biella

ultime della classe anche per me Rieti e Montegranaro! Woods come giocatore delusione non sta ne in cielo ne in terra!

Vista la Fortitudo di Verbania, non la metterei assolutamente al quarto posto; se si mettono a correre per me non li ferma nessuno..Siena si è vista già in Supercoppa e resta la prima della classe, Roma invece non mi convince ma magari Gelsomino si inventa qualcosa!!

x me:

Siena

BoF

Roma

BoV

Milano

Treviso

Cantù

Biella

ultime della classe anche per me Rieti e Montegranaro! Woods come giocatore delusione non sta ne in cielo ne in terra!

quoto tutto , solo che io metterei roma davanti a BoF.

1° Siena

2° Fortitudo Bo

3° Roma

4° Virtus Bo

5° Milano

6° Pesaro

7° Udine

8° Treviso

9° Avellino

10° Cantu

11° Biella

12° Caserta

13° Ferrara

14° Montegranaro

15° Teramo

16° Rieti

per me anche quest'anno vince Siena, ma non dominando come lo scorso anno (anche se devono ancora spiegare la sconftta a Varese....)

vedo bene Milano e Roma se riescono a diventare squadra

un passo sotto Fortitudo e Virtus BO

squadra rilevazione: Treviso (vista negli ultimi anni non può che fare un passo avanti e l'allenatore è tosto...)

(Categoria: scudetto/ Accesso EL)

01° Siena

02° Roma

03° Milano

04° Fortitudo Bo

05° Avellino

(Categoria: un posto nei play off)

06° Treviso

07° Virtus Bo

08° Cantu

09° Pesaro

10° Udine

(Categoria: lotta salvezza)

11° Caserta

12° Teramo

13° Ferrara

14° Biella

15° Montegranaro

16° Rieti

Siena sicuramente favorita, ma gelsomino è allenatore capace di miracoli e mi sembra che lo società gli abbia dato carta bianca e fiducia piena.

Milano (purtroppo) non mi sembra così disastrata... la f-bo è l'altra candidata semifinalista.

Virus e caserta, ambienti bacati, andranno sotto le aspettative.

Avellino non è male, ma secondo me ha troppi solisti... certo che se trovasse la chimica, è squadra pericolosa.

Durissima la lotta salvezza. Se qualcuno sopra sbracasse, rischia di essere risucchiato sotto in un amen. Bisogna però anche contare la situazione economica e quindi per me biella monteg e rieti un gradino sotto.

Squadra rivelazione: roma

Squadra delusione: biella / monteg

Giocatore rivelazione: Marcelinho Huertas / Jennings

Giocatore delusione : Best

Miglior italiano: Allegretti :rolleyes:................. / Lechthaler

Edited by Ale Div.

Finale Siena-Roma con vittoria di Siena ma non tranquilla.

Delusioni una delle bolognesi o Virtus o Fortitudo e .... Milano :rolleyes::lol:

Outsider: Teramo e Pesaro.

Retrocedono due tra Ferrara, Udine, Rieti e ...... Cantù :lol::P

Siena favorita e va be fin qui.., sono convinto che avellino sarà la delusione e faranno una fatica pazzesca all'inizio, l'antagonista di Siena per me è la virtus bologna. Non all'altezza: Rieti, mentre per non retrocedere se la giocano montegranaro, ferrara e teramo .

Per il giocatore rivelazione dico Akindele Jeleel di Pesaro, la delusione Mike Hall di Milano che secondo le mie previsioni viene tagliato dopo 5 partite, miglior italiano Angelone Gigli che deve riscattarsi dopo l'ignobile campionato dell'anno scorso

Siena avanti a tutte di un bel palmo.

Dietro, più o meno allo stesso livello, Roma e Fortitudo.

Più indietro Milano e Virtus Bologna.

Poi Avellino e Treviso.

A ruota Pesaro, Cantù, Udine, Caserta.

Per i play off se la giocano loro.

Le altre si scannano per la salvezza, con Rieti e Ferrara che sembrano oggi più scarse delle altre.

Ma poi, con il mercato sempre aperto, questo discorso è proprio inutile.... :rolleyes:

eccomi con i pronostici....

essendo quest anno il campionato formato da 16 squadre le metto in 4 fasce da 4(o meglio avrei voluto ma devo ampliare la fascia retrocessione perchè con l'ultimo paio d'innesti montegranaro sale leggermente anche se non economicamente :rolleyes: e ho ancora qualche incognita)...

poul scudetto:

siena

roma

bof

bov

poul playoff:

pesaro

milano

treviso

avellino

salvezza tranquilla:

teramo

cantù

poul retrocessione:

biella

udine

montegranaro

rieti

ferrara

caserta

l'ho messa lunga la lista retrocessione perchè ci sono molte incognite...biella deve farci capire quanto valgono i suoi usa...indi potrebbe andare in fascia salvezza...lol...

fino a qualche giorno fa avrei detto montegranaro e rieti retrocesse...ma montegranaro ha preso 2 usa buoni(o quasi) quindi 1 po sale ma ancora non può essere certa della salvezza...

le altre tutte dentro al calderone...

credo scudetto ancora a siena, possibile finale contro bof

rivelazione appunto bof

delusione credo(spero) per l'ennesima volta milano

giocatori rivelazione: spero jennings e jamont gordon ma credo domercant e boykins

giocatori delusione:per me dan dickau è già stata la più grossa delusione dell'anno...visto il suo addio....osceno, per il resto non credo molto nella batteria italiani di milano

1° Siena

E su questo credo saranno in pochi a dissentire -_-

Vedo Milano (se rimpiazza Hall con qualcosa di meglio) e le Bolognesi in eurolega (anche se la Fortitudo è una squadra "strana" che può fare o tremendamente bene o tremendamente male, visto il mix di talenti e teste di legno :brr:).

Roma ha perso Hawkins e Lorbek, non poco. Ed è rimasto Ray che è un'incognita che si somma a Jennings...

Per la retrocessione Rieti (soprattutto se penalizzata e con le casse vuote) e Ferrara.

Squadra rivelazione: Biella, Cantù

Squadra delusione: Treviso

Giocatore rivelazione: Gordon

Giocatore delusione: Kemp e Dickau non valgono? :aww: Allora Hall.

Miglior italiano: Chiacig ^_^

Inizio con 3 previsioni, seguiranno le altre:

Campione d'Italia: Siena, sulla fiducia e dopo aver visto 2 amichevoli e la SuperCoppa;

MVP Campionato: David Hawkins;

Rookie of the Year: Akindele.

così, secco, dopo una partita?

Su hawkins concordo. per me ha carta bianca offensiva a milano...

Sì, secco, così...se no che razza di previsioni sarebbero se le facessi a metà Campionato...? ;):D

Motivazioni:

- Siena-->penso non ci sia motivo di dilungarsi granchè;

- Hawkins-->straordinario sia in attacco, sia in difesa, sia come crescita assoluta dopo qualche anno in Italia. Anche contro di noi a Verbania ha portato mano a mano Milano a vincere, senza particolari acuti da parte di nessuno dei meneghini;

- Akindele: più volte durante la partita i commenti sono stati sul tipo giocatore verticale ma ancora grezzo ed incapace di stare in campo; ebbene, mi pare esattamente il contrario: tempismo, barlumi di genio in più di una occasione, letture più che buone in difesa spendendo pochi falli, tecnica tutt'altro che scarsa. Mi arrischio, e butto lì qs.nome, che tra l'altro, con pochissima esperienza alle spalle, ha già fatto mooolto bene nel Pau Orthez. :rolleyes:

Edited by Silver Surfer

Sì, secco, così...se no che razza di previsioni sarebbero se le facessi a metà Campionato...? ;):D

Motivazioni:

- Siena-->penso non ci sia motivo di dilungarsi granchè;

- Hawkins-->straordinario sia in attacco, sia in difesa, sia come crescita assoluta dopo qualche anno in Italia. Anche contro di noi a Verbania ha portato mano a mano Milano a vincere, senza particolari acuti da parte di nessuno dei meneghini;

- Akindele: più volte durante la partita i commenti sono stati sul tipo giocatore verticale ma ancora grezzo ed incapace di stare in campo; ebbene, mi pare esattamente il contrario: tempismo, barlumi di genio in più di una occasione, letture più che buone in difesa spendendo pochi falli, tecnica tutt'altro che scarsa. Mi arrischio, e butto lì qs.nome, che tra l'altro, con pochissima esperienza alle spalle, ha già fatto mooolto bene nel Pau Orthez. :rolleyes:

beh però dopo una sola partita... richi di bruciare i due mvp... meglio tutto alal cieca no?

su siena nessuno ha dubbi. io però 3 euri su roma li gioco...

akindele mi pare il giudizio di sharrod ford l'anno scorso... vediamo se avrà gli stessi risultati..

Edited by fachiro

Squadra rivelazione: roma

Giocatore rivelazione: Marcelinho Huertas

Ma Huertas l'hanno già troncato per il mancato passaporto????

Nelle previsioni porto più sfiga di Peterson e Focolari messi assieme!!! :spiteful[1]::lol::lol:

Siena vincerà facile, milano sicuramente in EL, cantù si salverà tranquillamente !! :lol::lol:

Intanto sto ancora godendo dopo aver visto perdere Milano.

Con il solito, inguardabile, irritante, playssimo Bulleri.

Avanti cosi'.

anch'io...ci accontentiamo con poco in questi tempi...