Jump to content

Recommended Posts

Posted

CASTELLETTO TICINO - (g.s.) Varese "promossa" sul piano dell'impegno e della disponibilità secondo le considerazioni post-gara di Stefano Pillastrini al termine dell'amichevole contro l'Angelico Biella: «Un test utile per valutare il lavoro svolto contro avversari stimolanti dopo aver giocato tanto tra di noi - commenta il tecnico romagnolo - C'è ancora molto da fare a livello difensivo, che è l'aspetto sul quale abbiamo lavorato meno; mi è piaciuta sicuramente la disponibilità mostrata dalla squadra nel giocare insieme e nel cercarsi, ma al di là dell'impegno non sono abituato a dare giudizi troppo netti sia in positivo che in negativo su queste amichevoli nelle quali i riscontri sono condizionati dagli effetti dei carichi della preparazione». Al di là degli aspetti tecnici il coach della Cimberio sottolinea comunque la voglia di "fare sistema" da parte di una squadra che è parsa già molto solida nel modo di stare in campo: «La cosa positiva sin dal primo giorno di lavoro è stato l'impegno costante che tutti i ragazzi hanno profuso nel fare gruppo in campo e fuori. Dalla gara contro Biella si possono trarre indicazioni costruttive, anche se ovviamente c'è ancora molto da lavorare; per ora mi accontento del fatto che la squadra cerchi il più possibile di giocare insieme avendo già "metabolizzato" il sistema offensivo all'insegna della coralità».

×
×
  • Create New...