ROOSTERS99 Posted August 11, 2005 Posted August 11, 2005 (edited) Vi riporto l' articolo di Quattroruote su questo ultimo "gioiello" di Maranello, col quale, sono certo, anche Drè farebbe incetta di cugine del tortellino........ Ferrari "Superamerica" - NON CE N'È PER NESSUNO (09/08/2005) -------------------------------------------------------------------------------- "Superamerica", un pezzo di storia in casa Ferrari. Negli anni '50, questa sigla veniva usata per identificare i modelli più potenti e raffinati della Casa di Maranello, destinati, in genere, al mercato Nordamericano. Viene ripresa oggi per questa originale spider-coupé realizzata, come le progenitrici, in serie limitata (solo 559 esemplari, già tutti venduti) sulla base della berlinetta "575 Maranello". Il sistema di apertura non manca di originalità: in pochi secondi, il tetto ruota all'indietro e diventa un corpo unico con il cofano bagagli. Non è l'unica peculiarità: la copertura è realizzata in un pezzo unico con uno speciale cristallo elettrocromico sviluppato dalla Saint Gobain, denominato "Revocromico", capace di variare il grado di trasparenza. A vettura chiusa si può scegliere, agendo su un'apposita manopola, tra cinque differenti livelli di oscuramento; da una leggera velatura sino a un filtraggio quasi totale dell'irraggiamento solare (99%). Una soluzione affascinante che si presta a interessanti sviluppi futuri. Ci mancava solo questo per rendere, se è mai possibile, una Ferrari ancora più esclusiva. Bisogna ammettere che la vita, a bordo della "Superamerica", scorre davvero in modo piacevole. Nel traffico di Montecarlo, con ogni probabilità la cornice più indicata assieme a Beverly Hills per un'auto come questa, ci muoviamo senza alcun problema grazie al cambio elettroattuato "F1" che, nell'uso normale, ha innesti molto morbidi. Tra l'altro lo si può usare anche in modo completamente automatico. Basta lasciare la città e selezionare sulla plancia l'opzione "sport" per ritrovare l'anima vera di ogni Ferrari. Il 12 cilindri, potenziato sino a 540 CV, spinge con grande vigore proiettando in pochi secondi la "Superamerica" a velocità a dir poco proibitive. Ascoltarlo a vettura aperta, mentre sale e scende di giri, è un vero piacere. Per il resto, il comportamento è del tutto simile a quello della berlinetta da cui deriva: sterzo pronto, rapido e preciso e appoggi sicuri rendono la guida di questa sportiva quanto di più piacevole si possa immaginare. Edited August 11, 2005 by ROOSTERS99
tatanka Posted August 11, 2005 Posted August 11, 2005 A me le vetture in tiratura limitata gia tutte vendute stanno sulle palle.
ROOSTERS99 Posted August 11, 2005 Author Posted August 11, 2005 A me le vetture in tiratura limitata gia tutte vendute stanno sulle palle. 23530[/snapback] ...beh, questa più che una vettura è un gioiello artigianal-tecnologico che non può che essere prodotto in numero limitato e che si vende ancor prima di averlo costruito........
drè Posted August 11, 2005 Posted August 11, 2005 apperò...niente male... p.s.- complimenti x il titolo...anche se ci ho messo cinque , anzi, cingo minuti x capirlo...
drè Posted August 11, 2005 Posted August 11, 2005 ...col quale, sono certo, anche Drè farebbe incetta di cugine del tortellino........23526[/snapback] se solo avessi la patente...e se solo avessi qualche miliardo in banca...magari potrei farci un pensierino...
Virgus Posted August 13, 2005 Posted August 13, 2005 (edited) A me le vetture in tiratura limitata gia tutte vendute stanno sulle palle. 23530[/snapback] Commercialmente parlando , e' un colpo da maestro . Personalmente sono un po' incazzato , perche' quel giorno domivo e non ho fatto in tempo ad ordinarla ... Edited August 13, 2005 by Virgus
ROOSTERS99 Posted August 17, 2005 Author Posted August 17, 2005 Commercialmente parlando , e' un colpo da maestro .Personalmente sono un po' incazzato , perche' quel giorno domivo e non ho fatto in tempo ad ordinarla ... 23919[/snapback] .... ...stai diventando un idolo !!
alegg Posted August 19, 2005 Posted August 19, 2005 Commercialmente parlando , e' un colpo da maestro .Personalmente sono un po' incazzato , perche' quel giorno domivo e non ho fatto in tempo ad ordinarla ... 23919[/snapback] allora ti presto la mia quando vorrai andare a far la spesa!!
Virgus Posted August 21, 2005 Posted August 21, 2005 allora ti presto la mia quando vorrai andare a far la spesa!! 24725[/snapback] Il bagagliaio e' abbastanza capiente ???
Jukebox Posted August 22, 2005 Posted August 22, 2005 Il bagagliaio e' abbastanza capiente ??? 24827[/snapback] Si può sempre attaccare un carrellino dietro...
ROOSTERS99 Posted August 23, 2005 Author Posted August 23, 2005 Si può sempre attaccare un carrellino dietro... 25027[/snapback] ...o metter un portapacchi ...sul tetto........
Virgus Posted August 23, 2005 Posted August 23, 2005 ...o metter un portapacchi ...sul tetto........ 25088[/snapback] Propendo per il portapacchi , il tetto sembra non esserci ...
Ale Div. Posted August 23, 2005 Posted August 23, 2005 Che barboni che siete, non avete neanche un cingalese magro e smunto, irregolare quindi pagato (poco) in nero che vi porta i 58 kg di spesa settimanale sulla schiena correndo dietro al vostro fevvavino mentre voi salutate tutte le gnocche che incontrate?? Scommetto che avete pure il porsche cayenne modello "vorrei ma non posso"?!? BARBONI!
Recommended Posts