cla1979 Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 Ciao a tutti! Potrei risultare pesante, ma non voglio demordere... L'anno scorso grazie a voi avevo scoperto che potevo vedere (anzi potevo far vedere a mio papà) l'amata TV Svizzera grazie ad un decoder via Satellite, così seguendo le vostre istruzioni, sono riuscito a trovare un negozio in Varese e fare felice un uomo di 60 oramai umoralmente a pezzi dopo la scomparsa dalla TSI dalla TIVU di casa... Poi come tutti ben sappiamo, da febbraio anche il nuovo metodo è andato in fumo... e ogni volta che passavo da casa, sempre il sopracitato papà era tornato in crisi profonda, ma con un barlume di speranza... e nonostante tutto, si accontentava di leggere il Televideo Svizzero dal canale oscurato.... In quest'ultimo periodo, visto che oramai non si vedevano + canali, ha portato il decoder dall'antennista dove l'avevo comprato il quale gli ha dato un'aggiornatina a tutto quanto... ma facendo sparire dall'elenco canali le reti TSI oscurate... così VIA anche il Televideo!!! Ieri ho visto mio papà in casa mentre leggeva il televideo del canale tedesco svizzero (l'unico rimasto in mezzo a 10000 canali arabi....).... Insomma... come potete vedere... mio papà si merita di tornare ad avere la sua TV svizzera anche a questo natale!!! :-) Quindi chiedo aiuto a voi, miei cari Varesefansbaskettisti amati! Putroppo i miei abitano in una zona (viale europa zona conca d'oro...) in cui via Digitale Terrestre non arriva il segnale svizzero... però qualche anno fa, mi ricordo che un antennista era venuto a casa nostra, e tramite ad un ritocco dell'antenna centrale, era riuscito a farci vedere i canali svizzeri via DTT... Aveva poi sparato una cifra spropositata e la cosa era finita lì... soprattutto perchè abitando in condominio... la cosa era un po' difficile da far approvare agli altri condomini.... ;-) Non esiste un'antenna da interno, o quanto meno da poter mettere su un balcone per riusire a prendere il segnale Svizzero... io avevo provato con una scassata orientandola in direzione Monte San Salvatore... e al massimo ero riuscito a trovare i canali ma il segnale era talemnte debole che nn si vedeva nulla... Avete una soluzione per me? o almeno dirmi se c'è qualche antennista fidato in Varese che mi può dare un aiutino? Vi ringrazio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Cinghiale Posted December 17, 2008 Share Posted December 17, 2008 Con le antennine portatili devi avere un c**o sproporzionato x beccare bene il segnale, forse con quelle di ultima generazione ci sono più speranze, ma bisogna cmq andare x tentativi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts